Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2016, 15:26   #72961
ildmg
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
se fai un tracert/traceroute ad un ip a caso, e 8.8.8.8 troverai qualcosa del tipo

1 - 192.168.1.1 questo e' il tuo modem e deve pingare bene per forza
2 - richiesta scaduta, questo e' 192.168.100.1 ma al traceroute non risponde
3 - 172.17.81.181
4 - 172.17.80.61
5 - etc etc

allora io piglio l'hop numero 3 corrispondente a 172.17.81.181 e faccio i miei test su quello che da come risultati quello che mi dava 192.168.100.1 tempo fa quindi 9/12ms col technicoloro e 4/5ms con l'altro modem;
fa sicuramente parte delle macchine che nel circuito collegano il nas alla rete internet vera e propria, insomma i tuoi pacchetti escono dal nas e passano per quella macchina.
Perfetto, era il test che pensavo di fare appena torno a casa.
Ne approfitto solo per chiederti, consigli di lasciare i DNS in automatico, o di mettere direttamente quelli di google? Possono influire su ping, packet loss upload etc..?
ildmg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 16:04   #72962
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
I dns di telecom hanno una latenza piu' bassa, tuttavia windows ha un servizio che fa dns dns caching quindi solo la prima richiesta di risolvere un certo hostname richiede piu' tempo delle successive e l'influenza e' minima.
Per la scelta dell'host userei altri criteri, esempio:
sui dns italiani ci sono svariati blocchi dns imposti per via legale, qui una lista parziale che non viene piu' aggiornata.
I dns di google non hanno questi blocchi ma ne hanno altri imposti oltreoceano.
Opendns e' quasi sparita dopo che ha cominciato a rimpiazzare i banner e redirigere i request falliti, un vero e proprio hijacking.
E' rimasto openic che ha tld aggiuntivi, non obbedisce ai blocchi cachando alcuni domini (ma manca kat per ora) altrimenti bloccati, ma non ha molti server dns in giro per il mondo, ragion per cui ho installato bind9 e usato i root server di opendns invece di quelli ufficiali.

Come vedi e' una questione di scelta personale.
Old 29-07-2016, 17:00   #72963
ce4ever
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Domanda della vita:
ci sono utenti Impresa Semplice qui che sono riusciti ad avere un allacciamento migliore del 30/3?
Ho sottoscritto abbonamento aziendale appena la fibra è stata disponibile con opzione superfibra e ho avuto garanzia di potere avere una 100/20 (ovviamente per quanto ottenibile da distanza)
Mi hanno allacciato come 5o utente della mia città , con 30/3 dicendomi che Business c'è solo quello
Sto chiamando e aprendo ticket dove si rimbalzano la patata tra commerciali e tecnici dandomi le motivazioni più incredibili per non darmi la 100/20
Ora pare entro martedi mi potranno dare la 50.
Non ho parole per capire e uscire dal tunnel... :-(
Peraltro il modem aggancia 60/20 già ora dalle statistiche,ma ovviamente il profilo è 30/3.
Avete consigli / suggerimenti / insider che mi possano aiutare?
Vi ringrazio moltissimo
ce4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 17:03   #72964
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Della mia non mi posso sicuramente lamentare, ma la tua è una linea invidiabile praticamente l'ideale per una 100/20!
Praticamente ho l'armadio a 20 mt da casa.. e casa nuova con tutti gli impianti nuovi..

Me la godo finchè dura ... tanto prima o poi arriverà la diafonia e inevitabilmente le cose peggioreranno ..spero non troppo
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 17:13   #72965
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Anche tim ha iniziato a montare le schede con il 35b
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 17:27   #72966
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Praticamente ho l'armadio a 20 mt da casa.. e casa nuova con tutti gli impianti nuovi..

Me la godo finchè dura ... tanto prima o poi arriverà la diafonia e inevitabilmente le cose peggioreranno ..spero non troppo
come hai fatto a controllare?
Old 29-07-2016, 17:32   #72967
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Controllare cosa?
Se è per la distanza, a parte che vedo l'armadio dal balcone
comunque lo puoi fare da---> questo sito
Ma non prenderlo come oro colato,, non sempre è preciso
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 17:51   #72968
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Ma non prenderlo come oro colato,, non sempre è preciso
proprio ieri ho visto attivata una persona, dove le previsioni di attenuazione sono risultate completamente sbagliate, mi aspettavo 0.5/3 ed era 2.5/12 .
L'armadio era sull'incrocio e si poteva prenderlo a sassate dalla finestra, il sito gea infatto dava qualche decina di metri.
Quando sono uscito a casa sua ho esaminato la posione dei tombini marchiati siptel vicino all'armadio che diventavano telecom vicino alla casa, pero' il percorso si allontanava da u naltro lato e visto dall'alto aveva l'aspetto del simbolo del punto di domanda dove il punto rappresenta l'armadio, dovuto alla maniera in cui il quartiere si e' urbanizzato.
Quando si dice la sfiga............
Old 29-07-2016, 17:52   #72969
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
fai un reclamo.
se io dico che il problema è causato dal dispositivo A, e lui per prova mi fa qualcosa su dispositivo B senza esito positivo sono ca**i loro. Allora il tecnico si può anche riconnettere e rimetterti il FW vecchio
Ok, grazie, intanto sono con @timLuca vedo cosa risponde e vedo.
Il reclamo si apre sul sito tim?
Old 29-07-2016, 17:53   #72970
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Anche tim ha iniziato a montare le schede con il 35b
che significa?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 18:13   #72971
Busone di Higgs
Senior Member

Fastweb ha messo a disposizione un'offerta da 200mbit e Tim non poteva ignorare la cosa; potrebbe comparire un'offerta con il nome teorico e-vdsl .
Prevede l'uso del profilo 35b al posto della 17a dove la frequenza di lavoro sul doppino viene estesa a 35mhz.
Richiede un nuovo modem!
Nelle connessioni 100/20 potrebbe essere usata al posto del vectoring sulle lunghe distanze ma stiamo ancora sulla teoria, cioe' no nsappiamo coma sara' impiegata, oltre a richiedere quel nuvo modem.
Inoltre non tutte le dslam la supportano, le vecchie 48 porte ad esempio, mentre per quelle idonee serve un aggiornamento software.

Per ulteriori informazioni armati di pazienza e cerca indietro su questo thread o fai qualche ricerca.
Spero di aver detto l'essenziale.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 29-07-2016 alle 18:15.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 18:30   #72972
hostwork
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: oceano atlantico
Buongiorno, tra ieri e oggi mi sono imbattuto nell'assistenza di TIM su Twitter, morale della favola mi hanno risposto che per causa tecniche non è stato possibile attivare l'opzione TIM SMART FIBRA...mi hanno detto di riprovare... :-(( posso dire che ormai pensavo di averla già in mano...ed invece nulla... :-((

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hostwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 18:50   #72973
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Fastweb ha messo a disposizione un'offerta da 200mbit e Tim non poteva ignorare la cosa; potrebbe comparire un'offerta con il nome teorico e-vdsl .
Prevede l'uso del profilo 35b al posto della 17a dove la frequenza di lavoro sul doppino viene estesa a 35mhz.
Richiede un nuovo modem!
Nelle connessioni 100/20 potrebbe essere usata al posto del vectoring sulle lunghe distanze ma stiamo ancora sulla teoria, cioe' no nsappiamo coma sara' impiegata, oltre a richiedere quel nuvo modem.
Inoltre non tutte le dslam la supportano, le vecchie 48 porte ad esempio, mentre per quelle idonee serve un aggiornamento software.

Per ulteriori informazioni armati di pazienza e cerca indietro su questo thread o fai qualche ricerca.
Spero di aver detto l'essenziale.
Immagino che ovviamente il prezzo non sarò di 29€ come per la 100mb giusto?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 19:00   #72974
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti ho notato ora che mi si è abbassata un po' la portante in upload prima avevo 21597 ora 19876 è dovuto a un po' di diafonia?

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 20:50   #72975
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Ecco alcuni screenshot del nuovo Modem

a dire il vero preferisco di gran lunga l'interfaccia di Fastweb, questa è più lenta e dimensionata male

ho i FEC un pò altini...devo preoccuparmi?

Ultima modifica di smayor : 29-07-2016 alle 20:53.
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 21:00   #72976
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Grazie per gli screen! Per i FEC non preoccuparti, li hanno tutti e non creano problemi, mi preoccuperei invece se fossero tanti i SE (secondi errorati) e i SES (secondi severamente errorati) che sono legati ad errori non corretti.

Qualcuno sa se sia possibile ottenerlo in qualche modo? O lo danno solo alle nuove attivazioni per ora?
Ho già visto che nello shop non c'è.
Avrei urgentemente bisogno del wifi ac e se potessi evitare ponti modem-router sarebbe meglio :/

Ultima modifica di Venosino1 : 29-07-2016 alle 21:09.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 21:18   #72977
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ce4ever Guarda i messaggi
Domanda della vita:
ci sono utenti Impresa Semplice qui che sono riusciti ad avere un allacciamento migliore del 30/3?
Ho sottoscritto abbonamento aziendale appena la fibra è stata disponibile con opzione superfibra e ho avuto garanzia di potere avere una 100/20 (ovviamente per quanto ottenibile da distanza)
Mi hanno allacciato come 5o utente della mia città , con 30/3 dicendomi che Business c'è solo quello
Sto chiamando e aprendo ticket dove si rimbalzano la patata tra commerciali e tecnici dandomi le motivazioni più incredibili per non darmi la 100/20
Ora pare entro martedi mi potranno dare la 50.
Non ho parole per capire e uscire dal tunnel... :-(
Peraltro il modem aggancia 60/20 già ora dalle statistiche,ma ovviamente il profilo è 30/3.
Avete consigli / suggerimenti / insider che mi possano aiutare?
Vi ringrazio moltissimo
A me han stufato a furia di propormi la 100 invece della 30 richiesta.
Old 29-07-2016, 21:29   #72978
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Grazie per gli screen! Per i FEC non preoccuparti, li hanno tutti e non creano problemi, mi preoccuperei invece se fossero tanti i SE (secondi errorati) e i SES (secondi severamente errorati) che sono legati ad errori non corretti.

Qualcuno sa se sia possibile ottenerlo in qualche modo? O lo danno solo alle nuove attivazioni per ora?
Ho già visto che nello shop non c'è.
Avrei urgentemente bisogno del wifi ac e se potessi evitare ponti modem-router sarebbe meglio :/
11SE e 11SES sono "tanti"?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 22:38   #72979
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Ragazzi, domanda da 999 mila dollari (1 milione sarebbe troppo).

Qui da me in questi giorni stanno scavando davanti molti armadi già attivi. Ho visto l'altro ieri personalmente che lavoravano su due posti diversi, su altri non ho visto ma si nota chiaramente l'asfalto appena rimesso. Lavori brevi a quanto pare, tutto nell'arco della mattinata.

Qualcuno ha idea di cosa diavolo stanno facendo?
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 22:55   #72980
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
11SE e 11SES sono "tanti"?
Dipende da quanto tempo è acceso il modem, se l'uptime è di 20 secondi e hai 11 secondi con errori non corretti direi che son tanti, se è acceso da 1 mese proprio no
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian