|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#72961 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Ne approfitto solo per chiederti, consigli di lasciare i DNS in automatico, o di mettere direttamente quelli di google? Possono influire su ping, packet loss upload etc..? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72962 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
I dns di telecom hanno una latenza piu' bassa, tuttavia windows ha un servizio che fa dns dns caching quindi solo la prima richiesta di risolvere un certo hostname richiede piu' tempo delle successive e l'influenza e' minima.
Per la scelta dell'host userei altri criteri, esempio: sui dns italiani ci sono svariati blocchi dns imposti per via legale, qui una lista parziale che non viene piu' aggiornata. I dns di google non hanno questi blocchi ma ne hanno altri imposti oltreoceano. Opendns e' quasi sparita dopo che ha cominciato a rimpiazzare i banner e redirigere i request falliti, un vero e proprio hijacking. E' rimasto openic che ha tld aggiuntivi, non obbedisce ai blocchi cachando alcuni domini (ma manca kat per ora) altrimenti bloccati, ma non ha molti server dns in giro per il mondo, ragion per cui ho installato bind9 e usato i root server di opendns invece di quelli ufficiali. Come vedi e' una questione di scelta personale.
![]() |
#72963 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Domanda della vita:
ci sono utenti Impresa Semplice qui che sono riusciti ad avere un allacciamento migliore del 30/3? Ho sottoscritto abbonamento aziendale appena la fibra è stata disponibile con opzione superfibra e ho avuto garanzia di potere avere una 100/20 (ovviamente per quanto ottenibile da distanza) Mi hanno allacciato come 5o utente della mia città , con 30/3 dicendomi che Business c'è solo quello Sto chiamando e aprendo ticket dove si rimbalzano la patata tra commerciali e tecnici dandomi le motivazioni più incredibili per non darmi la 100/20 Ora pare entro martedi mi potranno dare la 50. Non ho parole per capire e uscire dal tunnel... :-( Peraltro il modem aggancia 60/20 già ora dalle statistiche,ma ovviamente il profilo è 30/3. Avete consigli / suggerimenti / insider che mi possano aiutare? Vi ringrazio moltissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#72964 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]() Me la godo finchè dura ... tanto prima o poi arriverà la diafonia e inevitabilmente le cose peggioreranno ..spero non troppo ![]() ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72965 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72966 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
come hai fatto a controllare?
![]() |
#72967 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Controllare cosa?
Se è per la distanza, a parte che vedo l'armadio dal balcone comunque lo puoi fare da---> questo sito ![]() Ma non prenderlo come oro colato,, non sempre è preciso
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#72968 | |
Senior Member
|
Quote:
L'armadio era sull'incrocio e si poteva prenderlo a sassate dalla finestra, il sito gea infatto dava qualche decina di metri. Quando sono uscito a casa sua ho esaminato la posione dei tombini marchiati siptel vicino all'armadio che diventavano telecom vicino alla casa, pero' il percorso si allontanava da u naltro lato e visto dall'alto aveva l'aspetto del simbolo del punto di domanda dove il punto rappresenta l'armadio, dovuto alla maniera in cui il quartiere si e' urbanizzato. Quando si dice la sfiga............
![]() |
![]() |
#72969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
Il reclamo si apre sul sito tim?
![]() |
![]() |
#72970 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72971 |
Senior Member
|
Fastweb ha messo a disposizione un'offerta da 200mbit e Tim non poteva ignorare la cosa; potrebbe comparire un'offerta con il nome teorico e-vdsl .
Prevede l'uso del profilo 35b al posto della 17a dove la frequenza di lavoro sul doppino viene estesa a 35mhz. Richiede un nuovo modem! Nelle connessioni 100/20 potrebbe essere usata al posto del vectoring sulle lunghe distanze ma stiamo ancora sulla teoria, cioe' no nsappiamo coma sara' impiegata, oltre a richiedere quel nuvo modem. Inoltre non tutte le dslam la supportano, le vecchie 48 porte ad esempio, mentre per quelle idonee serve un aggiornamento software. Per ulteriori informazioni armati di pazienza e cerca indietro su questo thread o fai qualche ricerca. Spero di aver detto l'essenziale.
varie configurazioni fino a i5-13600kf e rtx4070 Ultima modifica di Busone di Higgs : 29-07-2016 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72972 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: oceano atlantico
|
Buongiorno, tra ieri e oggi mi sono imbattuto nell'assistenza di TIM su Twitter, morale della favola mi hanno risposto che per causa tecniche non è stato possibile attivare l'opzione TIM SMART FIBRA...mi hanno detto di riprovare... :-(( posso dire che ormai pensavo di averla già in mano...ed invece nulla... :-((
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#72973 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72974 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti ho notato ora che mi si è abbassata un po' la portante in upload prima avevo 21597 ora 19876 è dovuto a un po' di diafonia?
Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#72975 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
Ecco alcuni screenshot del nuovo Modem
a dire il vero preferisco di gran lunga l'interfaccia di Fastweb, questa è più lenta e dimensionata male ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho i FEC un pò altini...devo preoccuparmi? Ultima modifica di smayor : 29-07-2016 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72976 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Grazie per gli screen! Per i FEC non preoccuparti, li hanno tutti e non creano problemi, mi preoccuperei invece se fossero tanti i SE (secondi errorati) e i SES (secondi severamente errorati) che sono legati ad errori non corretti.
Qualcuno sa se sia possibile ottenerlo in qualche modo? O lo danno solo alle nuove attivazioni per ora? Ho già visto che nello shop non c'è. Avrei urgentemente bisogno del wifi ac e se potessi evitare ponti modem-router sarebbe meglio :/ Ultima modifica di Venosino1 : 29-07-2016 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72978 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72979 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Ragazzi, domanda da 999 mila dollari (1 milione sarebbe troppo).
Qui da me in questi giorni stanno scavando davanti molti armadi già attivi. Ho visto l'altro ieri personalmente che lavoravano su due posti diversi, su altri non ho visto ma si nota chiaramente l'asfalto appena rimesso. Lavori brevi a quanto pare, tutto nell'arco della mattinata. Qualcuno ha idea di cosa diavolo stanno facendo? ![]() ![]()
![]() |
#72980 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Dipende da quanto tempo è acceso il modem, se l'uptime è di 20 secondi e hai 11 secondi con errori non corretti direi che son tanti, se è acceso da 1 mese proprio no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.