Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2016, 13:49   #72821
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro Guarda i messaggi
non c'è alla mia "centralina" alla quale siamo connessi io ed altre 4 famiglie, come da immagine allegata, nel resto del paese si

Quella non è una "centralina" termine che non esiste, è una chiostrina, e li non c'è proprio nessuna "fibra" in nessun caso.

L'ONU a cui arriva la fibra è posta in armadio.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 13:50   #72822
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quella non è una "centralina" termine che non esiste, è una chiostrina, e li non c'è proprio nessuna "fibra" in nessun caso.

L'ONU a cui arriva la fibra è posta in armadio.
si perdonate l'mprecisione dei miei termini poco tecnici: la mia domanda è la seguente allora: come faccio a sapere a quale armadio sono connesso?
Old 27-07-2016, 13:54   #72823
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
su KQI mettendo il tuo indirizzo, l'abbiamo ripetuto duecento miliardi di volte.
eh l'ho fatto...ma non appare non è censito come indirizzo credo, boh, quello che appare non è l'indirizzo di casa mia
Old 27-07-2016, 14:18   #72824
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho dei problemi con il modem telecom.
Qualche giorno fa i led della linea telefonica (line 1 e line 2) erano diventati rossi senza preavviso e non c'era verso di far funzionare il telefono (ho controllato che tutto fosse collegato per bene) anche con riavvi del modem e da allora non sono più tornati sul verde finché Telecom non li ha sistemati su segnalazione.
Oggi i gatti mi hanno rotto un filo Rj11, sostituito e nessun problema se non fosse che il led di internet rimane spento nonostante tutto funzioni, modem difettoso? consigli?
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 14:42   #72825
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi sono davvero soddisfatto, il 16 ho chiamato per passare a fibra sono già cliente tim ma solo fonia. Il 19 mi arriva il modem, lo collego il 20 lo collego chiamo per farmi attivare tutto e ieri mi chiama tecnico dicendo che l'aggangio e stato fatto. Prendo piena banda 107999kb 214599kb sono davvero contento.
Old 27-07-2016, 14:46   #72826
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho dei problemi con il modem telecom.
Qualche giorno fa i led della linea telefonica (line 1 e line 2) erano diventati rossi senza preavviso e non c'era verso di far funzionare il telefono (ho controllato che tutto fosse collegato per bene) anche con riavvi del modem e da allora non sono più tornati sul verde finché Telecom non li ha sistemati su segnalazione.
Oggi i gatti mi hanno rotto un filo Rj11, sostituito e nessun problema se non fosse che il led di internet rimane spento nonostante tutto funzioni, modem difettoso? consigli?
Ah boh io sono stato 3 giorni con il led internet che spariva quando voleva e stavo senza connessione ma nessuno ha saputo aiutarmi, credo che a questo punto sia normale con questo modem
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 15:25   #72827
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Ragazzi, chiedo consiglio, perché non so più che pesci pigliare...

il 6 luglio mi è arrivato il kit autoinstallante con il modem fibra e tutto, lo stesso giorno ho seguito le istruzioni e fatto la chiamata al 1949, e fin qua tutto ok, in teoria entro 4 giorni dovevano abilitarmi la vdsl... il 14 chiamo il 187 e chiedo come mai la vdsl ancora non era attiva, e la tipa mi fa che il passaggio era previsto per il 18 luglio...

ad oggi ancora non hanno abilitato un tubo, sul mytim fisso, inserendo il numero di telefono, da la pratica fibra come "in lavorazione" dal 14, ho provato a chiedere delucidazioni tramite il form, ma non mi hanno risposto ovviamente.

che devo fà? richiamo il 187? uff...

a si, da tabella excel il mio armadio risulta attivo per la vdsl da metà giugno...
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 16:02   #72828
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
pensa te che roba...infatti io farò lo stesso quando arriverà il momento,perchè comunque se l'interesse è traslocare tu devi dare il trasloco al cliente fibra o non fibra..se poi nell'appartamento dove uno va non cè la fibra allora poi attivi l'adsl se no stacchi la linea ma paghi tu Tim il distacco e tutto
Ma infatti, pure pagando solo i 73,20 euro dovuti, ci starei pure, ma i 99 euro di distacco no
Old 27-07-2016, 16:08   #72829
gius01
Senior Member

Quote:
eh l'ho fatto...ma non appare non è censito come indirizzo credo, boh, quello che appare non è l'indirizzo di casa mia
L'armadio risulta essere il 102 (ho cercato il tuo numero su internet e ho "rubato" l'indirizzo, perdona la violazione della privacy). Il civico dopo il tuo però me lo dà agganciato al 104, quindi è un po' da prendere con le pinze.
PS: Entrambi risultano attivi
Old 27-07-2016, 16:19   #72830
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ma infatti, pure pagando solo i 73,20 euro dovuti, ci starei pure, ma i 99 euro di distacco no
ti farò sapere a mesi
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 17:27   #72831
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
L'armadio risulta essere il 102 (ho cercato il tuo numero su internet e ho "rubato" l'indirizzo, perdona la violazione della privacy). Il civico dopo il tuo però me lo dà agganciato al 104, quindi è un po' da prendere con le pinze.
PS: Entrambi risultano attivi
hai fatto benissimo nessuna violazione della privacy

quindi non mi resta che attendere?
Old 27-07-2016, 17:34   #72832
gius01
Senior Member

Quote:
hai fatto benissimo nessuna violazione della privacy

quindi non mi resta che attendere?
E rompere le palle via Facebook/Twitter a TIM
Old 27-07-2016, 17:35   #72833
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
E rompere le palle via Facebook/Twitter a TIM
lo faccio spesso...ma neanche si disturbano a rispondere ormai
Old 27-07-2016, 19:16   #72834
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
su KQI mettendo il tuo indirizzo, l'abbiamo ripetuto duecento miliardi di volte.
Sapendo di fare la figura del niubbo, ma una volta che ho scoperto con kqi il mio armadio, come faccio a sapere dove si trova quest'ultimo?
Old 27-07-2016, 19:18   #72835
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Sapendo di fare la figura del niubbo, ma una volta che ho scoperto con kqi il mio armadio, come faccio a sapere dove si trova quest'ultimo?
vai in giro per il paese alla ricerca io l'ho trovato ed è a 650 metri :|
Old 27-07-2016, 19:27   #72836
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti ho INP a 200 tra i valori, ho seguito i vostri consigli ho già chiamato 3 volte e tutti mi dicono che è normale. Uno non sapeva manco cos'era! Ma cosa devo chiedere per farlo mettere giusto?

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 21:24   #72837
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
vai in giro per il paese alla ricerca io l'ho trovato ed è a 650 metri :|
Quindi basta cercare l'armadio più vicino? Considerando interamente la città coperta dalla fibra, a tutti gli armadi arriva la fibra o solo ad alcuni (ad esempio 1 sì ed 1 no)? Quelli a cui hanno fatto in cima una aggiunta, sono quelli "fibrati"?
Old 27-07-2016, 21:31   #72838
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Ciao ragazzacci....
Ho un problema/non problema con la mia Fibra Telecom 100/20.
Sino a 3/4 mesi fa agganciavo banda piena 108000/21600 con ottenibilie ben superiori (125000/42000) nel giro di alcuni mesi ha iniziato a scendere in coincidenza con il cambio del DSLAM da quello a basso profilo non alimentato esternamente a quello ad alto profilo (marca anche diversa) alimentato esternamente con colonnina enel, e presumo anche a 192 porte vs le 48 precedenti.
Contemporaneamente hanno iniziato a comparire numerosi errori FEC.
Sino a ieri la banda era ancora accettabile 101000/21600, ma da oggi crollo totale 88628/21600 ed ottenibile 90089/29377 ed aumento vertiginoso degli errori FEC, per fortuna nessun errore CRC

La linea e' sempre stata ottimale sin dai tempi della ADSL agganciavo 18 megabit in down e 1 in up; penso che la causa potrebbe essere l'attivazione di altre fibre magari sul cavo da 10 doppini che arriva nel mio palazzo (6 appartamenti) ed indaghero' su questo: pero' mi domando ora se con questi valori e con questa storia del mio doppino ci siano gli estremi per contattare il 1949 ... che mi suggerite?

Ciao a tutti
Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 21:42   #72839
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho INP a 200 tra i valori, ho seguito i vostri consigli ho già chiamato 3 volte e tutti mi dicono che è normale. Uno non sapeva manco cos'era! Ma cosa devo chiedere per farlo mettere giusto?

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
Se quel valore è rilevato da un modem ADB è normale infatti. Se è un Technicolor c'è la possibilità che tu abbia un profilo settato in interleaved tradizionale anzichè G.INP.
Old 27-07-2016, 22:06   #72840
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi io non ne capisco nulla come è?

http://imgur.com/a/5dA1p

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP