Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2016, 16:21   #72761
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Cioè 4 zone messe in croce al massimo. Se fosse così ne beneficerebbero in pochi, purtroppo.
Uhm... direi invece il contrario. Le zone coperte solo da TIM (senza altri operatori) sono quasi sicuramente quelle in area bianca che interessano comunque un bel po' di persone...
Old 26-07-2016, 16:38   #72762
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Con Fastweb che offre gia`il 35b in qualche citta`non potevano aspettare piu`di tanto per controbattere.
Old 26-07-2016, 16:40   #72763
Cris30
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
situazione assurda. E' passato il tecnico per attivarmi la linea fibra ed ha trovato l'ARL chiuso dentro una proprietà privata dove il proprietario da poco ha messo un cancello ed aspetta di essere affittata. Dopo un sacco di ricerche sul internet trovo la proprietà su porta portese e chiamo il proprietario che mi dice che ha consegnato la chiave a Tim. Tim nega e mi dice che non può intervenire. Non so più che fare, penso che sono l'unico che mi trovo in questa situazione
Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 17:02   #72764
sgru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cris30 Guarda i messaggi
situazione assurda. E' passato il tecnico per attivarmi la linea fibra ed ha trovato l'ARL chiuso dentro una proprietà privata dove il proprietario da poco ha messo un cancello ed aspetta di essere affittata. Dopo un sacco di ricerche sul internet trovo la proprietà su porta portese e chiamo il proprietario che mi dice che ha consegnato la chiave a Tim. Tim nega e mi dice che non può intervenire. Non so più che fare, penso che sono l'unico che mi trovo in questa situazione
Aprirei in qualche modo il cancello prima di far venire un altro tecnico e non gli farei notare nulla
Old 26-07-2016, 17:08   #72765
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
quindi è in arrivo la 200 mega?
Non c'entra nulla col vectoring
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 17:11   #72766
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
io avevo letto in una delibera AGCOM che il vectoring multi operatore non è possibile in quanto ce la necessità di particolari onu detti multioperatore che sono attualmente in sviluppo da parte di Alcatel e Huawei. tuttavia vedo improbabile che si mettano a sostituire tutti gli omu.

molto fattibile è il vectoring nelle zone dove ce solo tim
A mio modo di vedere agcom non autorizzerà mai il vectoring solo per Tim.
Sarebbe un vantaggio. O è per tutti o niente.
Spero che la soluzione trovata non sia quella che ognuno si fa il vectoring sulle proprie apparecchiature.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 17:13   #72767
Cris30
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Aprirei in qualche modo il cancello prima di far venire un altro tecnico e non gli farei notare nulla
E' blindato Ma si può sequestrare un arl?
Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 17:19   #72768
sgru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cris30 Guarda i messaggi
E' blindato Ma si può sequestrare un arl?
Ah beh, in questi casi estremi non c'è blindatura che mantenga
Old 26-07-2016, 17:42   #72769
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Cioè 4 zone messe in croce al massimo. Se fosse così ne beneficerebbero in pochi, purtroppo.
Tutte le citta' e i paesi di periferia, dove e' frequente che le distanze armadio utente siano lunghe rispetto alla citta' e dove gl ialtri operatori non arrivano.
Se fai un giro vedrai che gl ialtri operatori snobbano completamente tutto cio che sta in provincia.
Old 26-07-2016, 17:45   #72770
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Forse volevi dire popolazione, perché come zone dal poco che ho visto c'è un rapporto 1 a 5 minimo ma tendente più facilmente al 1 a 10.
Roba tipo comuni vdsl Tim 1100-1500, comuni vdsl di altri 100-300

Poi ovviamente i 100-300 comuni in cui sono presenti più OLO sono quelli quelli più popolosi e fanno una grossa fetta di italiani, ma se parliamo di zone come comuni Tim spopola alla grande ed ha tantissimi comuni/zone solo suoi/e.

Ultima modifica di Yrbaf : 26-07-2016 alle 17:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 17:48   #72771
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
A mio modo di vedere agcom non autorizzerà mai il vectoring solo per Tim.
Sarebbe un vantaggio. O è per tutti o niente.
Spero che la soluzione trovata non sia quella che ognuno si fa il vectoring sulle proprie apparecchiature.
Mi domando se cio accadesse, se si avranno miglioramenti alcuni si, alcuni no e alcuni solo un po, ma almeno no nsi dovrebbero avere peggioramenti e se cosi' e' il gioco vale la candela perche qualcuno puo' guadagnarne e nessuno perderci.

Poi non e' un discorso di autorizzare solo per Tim, perche se fossero gli altri operatori a coprire fuori citta' a posto di Tim allora il vantaggio sarebbe loro.

E comunque come scrivevo, chi ne beneficia di piu' e' chi sta fuori citta' dove la distanza delle utenze dagli arl e' in media piu' elevata.
Old 26-07-2016, 17:51   #72772
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
quindi è in arrivo la 200 mega?
Se ci sarà ANCHE il vectoring (come l'annuncio fa presumere) allora con il 35b potrebbe arrivare (se il provider vorrà) pure una 300Mb (anche se solo per i più vicini, probabilmente molti degli attuali che ora prendono la 100Mb piena).

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E comunque come scrivevo, chi ne beneficia di piu' e' chi sta fuori citta' dove la distanza delle utenze dagli arl e' in media piu' elevata.
Il vectoring non cambia nulla per quanto riguarda l'attenuazione e chi va piano per distanza andrà ancora piano (forse un po' meno perché recupera le perdite da diafonia).
Inoltre oltre certe distanze (a memoria mi pare di aver letto un 700m) il vectoring diventa insignificante come miglioramento per il cliente (salvo sul bonding).

Ultima modifica di Yrbaf : 26-07-2016 alle 17:57.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 18:18   #72773
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il vectoring non cambia nulla per quanto riguarda l'attenuazione e chi va piano per distanza andrà ancora piano (forse un po' meno perché recupera le perdite da diafonia).
Mi riferivo a quello infatti; fuori dai grandi centri abitati la media distanza prevale e quindi il guadagno recupero e' sensibile per una discreta fetta di utenza.
Old 26-07-2016, 18:20   #72774
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Ciao ragazzi, nella mia città hanno appena attivato diversi armadi, ma dall'attivazione dell'Onu all'effettiva vendibilità della fibra quanto tempo passa? Esperienze a riguardo?
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 18:27   #72775
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, nella mia città hanno appena attivato diversi armadi, ma dall'attivazione dell'Onu all'effettiva vendibilità della fibra quanto tempo passa? Esperienze a riguardo?
dipende.. in teoria quando esce nei file di pianificazione dopo 1 mese
Old 26-07-2016, 18:31   #72776
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Tutte le citta' e i paesi di periferia, dove e' frequente che le distanze armadio utente siano lunghe rispetto alla citta' e dove gl ialtri operatori non arrivano.
Se fai un giro vedrai che gl ialtri operatori snobbano completamente tutto cio che sta in provincia.
Hai ragione ma proprio in virtù dell'eccessiva distanza il vectoring, in questi casi, non porta ad alcun beneficio tangibile. Poi felice di essere smentito.

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Forse volevi dire popolazione, perché come zone dal poco che ho visto c'è un rapporto 1 a 5 minimo ma tendente più facilmente al 1 a 10.
Roba tipo comuni vdsl Tim 1100-1500, comuni vdsl di altri 100-300

Poi ovviamente i 100-300 comuni in cui sono presenti più OLO sono quelli quelli più popolosi e fanno una grossa fetta di italiani, ma se parliamo di zone come comuni Tim spopola alla grande ed ha tantissimi comuni/zone solo suoi/e.
E siamo d'accordo anche qui, ma ciò vorrebbe dire comunque discriminare chi abita nelle grandi città. Siamo in democrazia e credo che tutti abbiano gli stessi diritti, se attivassero il vectoring solo dove è presente TIM si creerebbero utenti di Serie A e utenti di Serie B e non mi sembra che le direttive europee puntino a creare discriminazione tra chi è raggiunto dalla banda ultralarga, né credo che l'AGCOM possa dare il via libera a questa opzione che alla fine vedrebbe TIM in posizione di monopolio proprio nelle cosiddette "aree bianche" che talvolta superano, come densità totale sul territorio italiano, quelle appartenenti alle grandi città.

Si finirebbe col creare contraddizione oltre ad un precedente un pò preoccupante. O si va di cross-dslam vectoring o la vedo dura, sperimentazioni a parte.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 18:33   #72777
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Che tipo di attivazione? I tecnici che passano e le configurano?
Qui abbiamo 16 onu con semaforo verde su 22, ma non e' verde la prima che fu effettivamente attivata dai tecnici il 21 giugno.
Prima hanno passate a semaforo verde quelle a numerazione piu' bassa (ed e' stata la mia fortuna) poi quelle a numerazione varia nelle zone adiacenti a quelle gia' verdi, ma quel buco e' sempre li', forse perche' l'armadio ha un numero alto?

nota: Dato che c'e' una certa confusione, distinguo come armadio attivo un armadio che e' gia' finito e puo' essere acceso in qualsiasi momento e un armadio verde o con semaforo verde dove e' possibile richiedere (ed attivare) la vdsl.
Old 26-07-2016, 18:35   #72778
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Siamo in democrazia e credo che tutti abbiano gli stessi diritti, se attivassero il vectoring
a me sembra piu' un ragionamento del tipo "se non posso averla io non devi averla nemmeno tu", altrimenti dovremmo applicare lo stesso ragionamento a chi ha solo l'adsl per non parlare poi degli sfortunati che non hanno nemmeno quella.
edit: dovrebbero negare anche l'ftth.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 26-07-2016 alle 18:38.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 18:35   #72779
Darklion
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Annuncio che il vectoring è pronto per essere immesso nel territorio Italiano. Sono finiti i test.
Si attende che AGCOM firmi la delibera 288/230
Bello, ma se non è multi operatore, è una vittoria di pirro..
Darklion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 18:57   #72780
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Quote:
Che tipo di attivazione? I tecnici che passano e le configurano?
Qui abbiamo 16 onu con semaforo verde su 22, ma non e' verde la prima che fu effettivamente attivata dai tecnici il 21 giugno.
Prima hanno passate a semaforo verde quelle a numerazione piu' bassa (ed e' stata la mia fortuna) poi quelle a numerazione varia nelle zone adiacenti a quelle gia' verdi, ma quel buco e' sempre li', forse perche' l'armadio ha un numero alto?

nota: Dato che c'e' una certa confusione, distinguo come armadio attivo un armadio che e' gia' finito e puo' essere acceso in qualsiasi momento e un armadio verde o con semaforo verde dove e' possibile richiedere (ed attivare) la vdsl.
No molto semplicemente sono comparsi nelle tabelle Excel attivi prima erano su quelle pianificati...gli armadi sono tutti pronti col modulo onu e la palina, c'è anche il bollino ok del collaudo, anche se sinceramente non conosco tutta la procedura che c'è dietro però questo mi fa pensare che ci sarà vendibilità a breve...speriamo...��
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian