Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2013, 09:56   #7221
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da ZerOFraG Guarda i messaggi
Purtroppo neanche effettuare la procedura online è garanzia di successo. O meglio, se da web tutto funziona (come succede a me, addirittura avendo ricevuto l'email con la conferma dell'acquisto e il numero d'ordine) può ancora non essere sufficiente, non ricevendo poi l'email col numero provvisorio e l'appuntamento.
In realtá di email ne ho ricevute ben due, dopo circa una settimana: la prima era un template vuoto con cui ti comunicano numero di telefono e appuntamento (nella mia però c'erano appunto degli spazi bianchi al posto del numero e della data dell'appuntamento), la seconda, dopo pochi minuti, che mi avvertiva che purtroppo la mia zona non è coperta da ADSL, per cui non potevano procedere...

Chiamando il 187 e facendo con un'operatore, dopo la 12a telefonata, è venuto fuori che non sono coperto (prima dava errore generico di sistema n. 16 a detta degli operatori precedenti).
proprio questo intendevo! avrai la certezza solo dopo aver cercato di stipulare un contratto per via telefonica e/o per via call center

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 14:24   #7222
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
ragazzi davanti casa mia stanno per iniziare dei lavori nell'asfalto.
Li fa una certa Icot, e guardando sul loro sito vedo che fanno lavori relativi alle telecomunicazioni.

Finalmente portano la fibra da me?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 14:30   #7223
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
ragazzi davanti casa mia stanno per iniziare dei lavori nell'asfalto.
Li fa una certa Icot, e guardando sul loro sito vedo che fanno lavori relativi alle telecomunicazioni.

Finalmente portano la fibra da me?
Probabile, vedi se scavano fino all'armadio stradale che hai vicino a casa
Old 10-09-2013, 16:17   #7224
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Probabile, vedi se scavano fino all'armadio stradale che hai vicino a casa
premetto che sto praticamente in campagna.
E che sto in linea d'aria a circa 2-3 km dalla centrale.
Sono andato a controllare bene...i tizi che ho visto picchettavano i punti dove dovrebbero fare i tombini.
Mentre c'era più avanti un gruppetto che inseriva piccoli tombini rotondi lungo la strada.
Non mi pare che inserivano anche i cavi.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 16:22   #7225
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
premetto che sto praticamente in campagna.
E che sto in linea d'aria a circa 2-3 km dalla centrale.
Sono andato a controllare bene...i tizi che ho visto picchettavano i punti dove dovrebbero fare i tombini.
Mentre c'era più avanti un gruppetto che inseriva piccoli tombini rotondi lungo la strada.
Non mi pare che inserivano anche i cavi.
Beh i cavi possono arrivare in un qualsiasi momento
Old 10-09-2013, 16:55   #7226
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
ma nelle altre città si stanno muovendo attivando vari quartieri etc?Perchè qui a pescara telecom dopo aver coperto il centro si è totalmente fermata e non vedo spiragli che qualcosa si muova nel breve termine
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 21:37   #7227
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Non credo sia roba Telecom...
Old 10-09-2013, 22:20   #7228
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
ma nelle altre città si stanno muovendo attivando vari quartieri etc?Perchè qui a pescara telecom dopo aver coperto il centro si è totalmente fermata e non vedo spiragli che qualcosa si muova nel breve termine
sono fermi anche da me, lasciando fuori anche la mia zona, oltre a tante altre.
nel 2013 un po' dovunque Telecom (e anche Fastweb) fanno solo i quartieri "bene".
Telecom ha un elenco di città in cui stima di finire entro la fine del 2014 (per cui è anche normale che ora si siano fermati, visto che non hanno in programma di finire il prima possibile), ma io non ci credo molto, in più credo poco anche alla copertura al 100%.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 09:22   #7229
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Ho una domanda da fare a chi ha gia' attivato il servizio, io ho una linea tiscali gaming che purtroppo non garantisce il livello minimo di banda da contratto (12Mbit), ma ne aggancia si e no 7/8 causa distanza dalla centrale.
Grazie a questo posso tramite il test misura internet dare disdetta senza penali, ora visto che stanno scavando per la fibra vicino al mio armadio e quindi (spero) manchera' poco alla posa del dslam sopra all'armadio volevo chiedere una nuova linea telecom cosi' da non avere i problemi che molti hanno postato (cambio operatore).
Quindi la mia domanda e' questa, in casa ho 2 prese telefoniche, se io chiedo una nuova attivazione posso scollegare il doppino tiscali e far collegare alle prese quello nuovo di telecom? cosi da avere il tempo dopo averla attivata di disdettare l'altra? oppure deve necessariamente essere installata una nuova presa per mantenere entrambe le connessioni?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 10:08   #7230
andybozy
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ho una domanda da fare a chi ha gia' attivato il servizio, io ho una linea tiscali gaming che purtroppo non garantisce il livello minimo di banda da contratto (12Mbit), ma ne aggancia si e no 7/8 causa distanza dalla centrale.
Grazie a questo posso tramite il test misura internet dare disdetta senza penali, ora visto che stanno scavando per la fibra vicino al mio armadio e quindi (spero) manchera' poco alla posa del dslam sopra all'armadio volevo chiedere una nuova linea telecom cosi' da non avere i problemi che molti hanno postato (cambio operatore).
Quindi la mia domanda e' questa, in casa ho 2 prese telefoniche, se io chiedo una nuova attivazione posso scollegare il doppino tiscali e far collegare alle prese quello nuovo di telecom? cosi da avere il tempo dopo averla attivata di disdettare l'altra? oppure deve necessariamente essere installata una nuova presa per mantenere entrambe le connessioni?
E se invece fai la portabilità da un altro operatore e dopo un po' questi ti dicono che la vdsl non è disponibile che succede?
andybozy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 10:23   #7231
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da andybozy Guarda i messaggi
E se invece fai la portabilità da un altro operatore e dopo un po' questi ti dicono che la vdsl non è disponibile che succede?
Che ti mettono un adsl 7 mega, per la fibra al momento non esiste la portabilita', per quello chiedevo se era possibile scollegare la tiscali e collegare il nuovo doppino alle mie prese.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 16:33   #7232
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da andybozy Guarda i messaggi
Io dissi all'addetto che venne per il contratto (migravo da tiscali): "se mi mettere l'adsl chiedo recesso il giorno stesso". Lui mi disse che potevo stare tranquillo, che avevano fatti i controlli e che lui era stato chiamato per stipulare un contratto in fibra. Mi fece anche notare che aveva 2 tipologie di contratto diverse da far firmare, una per fibra e l'altra per adsl normale. Mi convinsi e firmai quello fibra. Ed eccomi qui con telecom 30M VDSL
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:02   #7233
francob
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Salve concittadino, o meglio concentralineo se si può così definire...

In agosto, c'erano in corrispondenza del ippodromo, furgoni telecom & soci che infilavano dei cavi neri abbastanza grossi nei tombini...
Ma nulla è cambiato esteriormente !

So...Me lo ha confermato anche un tecnico telecom che mi rispose su altro foro...

Attorno al palazzo, quattro linee, cè una scatolina grigia, grande circa 20 x 5 cm, da cui un lato escono i cavi che vanno agli appartamenti, e dall'altro un cavo grosso che sparisce sotto terra, questa scatolina è numerata da cifre nere su fondo giallo...

E' quello il numero che devo cercare ?

Nelle immediate vicinanze di casa, non ho visto nessun armadio, tanto meno con tetto rosso...

Quindi o non cè e lo devono mettere, che potrebbe essere dato che vi sono diverse righe con scritto Nuova Onu o è nascosto / sottoterra / lontano / in luogo non visibile dalla strada, o io sono cecato...
Ciao Gd350
leggo solo oggi il tuo post
abito anch'io in zona ippodromo ( vicino villa erbosa) e alcuni mesi fa ho visto lavori telecom: posavano corrugato bianco-arancione.
Ho individuato la scatolina grigia del mio palazzo ma è priva di numerazione nera su sfondo giallo per cui non saprei come risalire al mio rmadio ripartilinea stradale.Nella mia zona non c'è nessun armadio con tettuccio rosso: potresti dirmi con esatezza la zona dove hai individuato il tettuccio rosso più vicino?
Ariciao
francob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:25   #7234
andybozy
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
Aggiornati file xls copertura
andybozy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:28   #7235
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da francob Guarda i messaggi
Ciao Gd350
leggo solo oggi il tuo post
abito anch'io in zona ippodromo ( vicino villa erbosa) e alcuni mesi fa ho visto lavori telecom: posavano corrugato bianco-arancione.
Ho individuato la scatolina grigia del mio palazzo ma è priva di numerazione nera su sfondo giallo per cui non saprei come risalire al mio rmadio ripartilinea stradale.Nella mia zona non c'è nessun armadio con tettuccio rosso: potresti dirmi con esatezza la zona dove hai individuato il tettuccio rosso più vicino?
Ariciao
Al semaforo del Cadoro, dalla parte opposta...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:56   #7236
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
FINALMENTE semaforo verde! che faccio? attivo l'offerta da internet o è meglio se chiamo?
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:11   #7237
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da savyultras90 Guarda i messaggi
FINALMENTE semaforo verde! che faccio?
metti la prima e parti, altrimenti da dietro suonano
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:45   #7238
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
metti la prima e parti, altrimenti da dietro suonano
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:13   #7239
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quante centrali sparite...
Old 11-09-2013, 21:52   #7240
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Quante centrali sparite...
ho visto, se la vogliono proprio tirare fino al 2020 e passa, che pena
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian