|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#72261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Il conto è approssimativamente il seguente:
Perché l'SRA non ha riportato il SNRm a 6 dB esatti? Probabilmente erano 6dB nel momento in cui lo ha misurato, e l'SNRm è migliorato negli attimi successivi alla misurazione di quei 0.9 dB residui. Dato che ora l'SNRm è inferiore a 7.5dB l'SRA non interviene. Puoi vedere se scatenare un riallineamento del modem (OFF/ON) ora che l'SNR è stabile, porterà ad un recupero anche di quella parte di SNRm residuo.
![]() |
![]() |
#72262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti a me hanno attivato sabato mattina. Ma sull'applicazione mytim fisso leggo che la mia pratica è ancora in lavorazione. Ci vuole qualche giorno prima che la chiudano?
Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#72263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque c'è qualcuno che accende/spegne, credo (quel 4.8db che tuttavia, per fortuna, non ha causato un riallineamento Pazzesco il fatto che il sistema nel complesso sia concepito per essere stabile solo se tutti si comportano nello stesso modo: tenere acceso il modem sempre e comunque. Pensiamo a chi non interessa la fonia e potrebbe utilizzarlo come un modem/router tradizionale, collegato al PC che viene spento ed acceso periodicamente). Ritornato a 79 agganciabili, 78 reali: ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 18-07-2016 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Certo, per evitare situazioni come le tue basterebbe fare in modo che il modem non attivasse l'SRA in recupero del bitrate, lasciando crescere l'SNRm senza limiti quando la diafonia diminuisce. Tuttavia sono certo che, se così fosse, ci sarebbero grandi critiche di scarsa efficienza da parte di chi invece preferisce spremere le prestazioni all'ultimo bit. Per una ben più efficace soluzione toccherà attendere l'arrivo del vectoring, se e quando mai entrerà in funzione.
![]() |
![]() |
#72265 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
|
Ciao ragazzi avrei bisogno di un'informazione tecnica un po' particolare...
Molti anni addietro ho fatto un'ADSL "naked" in parallelo alla linea telefonica: sostanzialmente mi arrivavano in casa DUE doppini, uno solo dati e uno solo fonia. C'è mica modo di richiedere a TIM che la FTTC (che stando al portale wholesale dovrebbe essere imminente) venga attivata su questo secondo doppino, attualmente in disuso? Se così fosse dovrebbero anche giocoforza assegnarmi un nuovo numero di telefono, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#72266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Se viene a casa il tecnico puoi chiedergli di usare il secondo doppino. Se non viene ti attacchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72267 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ragazzi c'è una mappa dove sono situate le cabine?
Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk
![]() |
#72268 |
Member
|
Grazie per la turbo-risposta, ma non sono sicuro di aver capito il "non è detto": si riferisce all'attribuzione di nuovo numero?
Per me è importante saperlo, anche perchè (chiedo venia se non ho specificato prima) sul doppino fonia il telefono è tuttora attivo: se non disdico con l'altro gestore TIM potrebbe fare di testa sua e cercare comunque di mettere FTTC sul doppino anche se impegnato?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#72269 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
@ foglius: no
@ Turrican3: chiedi una nuova linea, quando il tecnico arriverà sarà ben felice di usare quel doppino invece di metterne uno nuovo. EDIT: se il doppino è impegnato Tim non può toccarlo.
![]() Ultima modifica di sinadex : 18-07-2016 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72270 |
Member
|
Grazie sinadex!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72271 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se hai numero nativo Infostrada ti consiglio di fare come sto facendo io. Chiusura (gratuita) sfruttando la variazione di contratto che c'é stata con Infostrada e nuova apertura di linea Tim. Soprattutto se hai 0 o 1 dopo il tuo prefisso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72272 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
uscite le pianificazioni e per me neanche questa settimana sono usciti gli armadi...che palle
Ultima modifica di S3lfman : 18-07-2016 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
Ogni volta mi viene l'ansia... 😅 Sent from my iPhone using Tapatalk
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72274 | |
Member
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72275 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
|
Salve ragazzi, avrei una domanda, io sono di Castelfranco Emilia (MO), controllando le tabelle, la centrale è già attiva, mentre gli armadi, controllando in strada, sono già pronti, è già presente il bollino OK del collaudo, ho provato a vedere la copertura sul sito tim.it ed effettivamente mi dice che risulto coperto da fibra sul mio indirizzo;
ho provato dal sito ad acquistare la tim smart fibra e sono riuscito a portare a termine l'acquisto correttamente; controllando però i file con le tabelle di pianificazione armadi, c'è scritto ago2016, perché sul sito tim mi da già la copertura ok e mi fa anche acquistare? è possibile che abbiano già attivato gli armadi ? In strada gli amadi sono già tutti pronti... Grazie.
![]() |
#72276 |
Senior Member
Città: Lecce, Italia
|
Ancora niente per il mio armadio (ne mancano solo 2 nel mio paese). Se non altro la buona notizia è che hanno finalmente attivato l'armadio feeder del paese adiacente... facendo gli opportuni scongiuri, la settimana prossima dovrebbe essere attivo anche il mio.
![]()
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
![]() |
![]() |
![]() |
#72277 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
che significa lo stato "Avvio desaturazione"?
![]() |
#72278 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
Armadio mio attivo oggi con un mese di anticipo rispetto alle previsioni dei mesi passati!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.