Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2016, 15:24   #72221
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma prendi di più in che senso? Io ricordo i tuoi dati, avevi 113Mb di ottenibile o sbaglio? E più di 25Mb in up di sicuro.

Adesso hai il profilo 50/10 attivo, a volte capita, devi richiedere il profilo 100/20 e appena te lo attivano andrai a velocità piena! Dove sta il problema?

Non riesco proprio a capirti....
Ho messo un link di openspeedtest.com, e il risultato non è affidabile, per l'upload e il ping. Chiedevo se anche il download, avesse lo stesso problema. Era solo per quel link. E poi avevo detto, che, con powerline, da steam scarico a 4,5 MB/s.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 17-07-2016, 15:26   #72222
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
in questi ultimi giorni il sito tim mi da che son coperto in fibra, gli altri siti no. potrebbe essere che han finito i lavori e domani quando mettono i file aggiornati su wholesale anche gli altri siti avranno "semaforo verde"?

se così fosse, una volta che sui file dice che centrale e armadio sono attivi, si può chiamare subito per l'attivazione?

inb4 nonostante sia previsto per luglio, passeranno mesi
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 15:28   #72223
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Mmm... rischiosetto. Il solo profilo utile citato nelle caratteristiche tecniche è il 17a (il 30a non viene utilizzato in Italia), ma questo profilo esiste in diversi "sapori". Il nostro è uno in particolare dell'Annex B (998E-M2x-NUS0, anche detto B8-8), e dunque non è detto che che il 17a agganciabile sia quello in uso da noi (anzi poiché il prodotto è americano direi che è parecchio improbabile). Vedo poi che esistono solo due possibilità di configurazione della protezione dai disturbi impulsivi, ossia fast ed interleaved. Non ho visto da nessuna parte citato il G.INP, e questo potrebbe essere penalizzante per le prestazioni. Il prezzo poi non mi sembra affatto interessante. Dato che dovresti comunque mettergli un router in cascata, quale sarebbe il vantaggio di un simile apparato?

Insomma, io non rischierei... poi vedi tu.

Direi che si tratta invece di un modem vero e proprio, dato che può essere configurato sia come CO che come CPE. Il dubbio è la sua compatibilità con le nostre ONU.
hai ragione mi ero fermato verso metà. ed il titolo mi aveva ingannato! chiedo venia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 15:36   #72224
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Ho messo un link di openspeedtest.com, e il risultato non è affidabile, per l'upload e il ping. Chiedevo se anche il download, avesse lo stesso problema. Era solo per quel link. E poi avevo detto, che, con powerline, da steam scarico a 4,5 MB/s.

Gli speedtest sono aleatori! Soprattutto come quello li in HTML5.

La tua velocità adesso è 50/10 punto e chiuso, fai tutti gli speedtest che vuoi ma la tua velocità è quella, è tutto ok e non c'è nulla che non va. Richiedi il profilo 100/20, questa è l'unica cosa che ti resta da fare.

Fregatene, la portante che prendi è quello che conta, poi che c'entrano i problemi con le Powerline e la tua rete interna, quelli sono problemi tuoi, non della fibra.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 15:53   #72225
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Iscritto dal: Jun 2016
Salve, purtroppo non ho letto tutto il thread in quanto sono moltissime pagine, e mi scuso se l'argomento che ho da porre è già stato trattato.

Io chiedo una info sulla fibra Telecom, ho il profilo 100/20
l'ho attivata da più di un mese, ed è stata agganciata alla portante
sempre sui 68/19 dato che sto a circa 500 metri dalla centrale.
Ora da qualche giorno risulta agganciato a 58/19 è possibile che scenda la linea in questo modo?
Devo contattarli? E se si cosa gli dico?

Questi erano i miei parametri:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19938
Velocità massima di ricezione (Kbps): 68886
SNR Upstream (dB): 6.3
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 6.0
Attenuazione Downstream (dB): 15.5
Potenza in trasmissione (dB): 4.3
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 19938
Velocità in ricezione (Kbps): 67671
Up time: 3317
Total FEC Errors: 118997
Total CRC Errors: 0
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 15:53   #72226
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Iscritto dal: Jun 2016
E questi sono i parametri attuali:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18541
Velocità massima di ricezione (Kbps): 59278
SNR Upstream (dB): 6.3
SNR Downstream (dB): 6.2
Attenuazione Upstream (dB): 6.1
Attenuazione Downstream (dB): 15.6
Potenza in trasmissione (dB): 4.3
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 18541
Velocità in ricezione (Kbps): 58708
Up time: 3470
Total FEC Errors: 9934
Total CRC Errors: 0

Qualcuno ci capisce qualcosa
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 15:57   #72227
Ridethesnake
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Nessun problema... l'ho corretto solo perché se qualcuno volesse cercare sul forum altri miei post è più facile che li trovi tutti. Poi, suvvia, tutto in maiuscolo mi sembrava un po' eccessivo...
ironmark99 ho scaricato il tuo programma modem reader, ottimo programma... ma ho un problema; ovvero non riesco a registrare il mio pc come telefono voip. Eseguo la procedura come indicatomi nella guida del programma ma passati 2-3 minuti non si registra, eppure non ho messo nessuna password al modem. Quale potrebbe essere il problema? Ho il vecchi modello techincolor (quello bianco) con firmware aggiornato alla 5.3.3. Mi puoi aiutare, grazie.

Ultima modifica di Ridethesnake : 17-07-2016 alle 16:02.
Ridethesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 15:57   #72228
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Sono consapevole che la sola distanza pedonale è insufficiente per valutare davvero la banda che avrò a disposizione quando finalmente monteranno la Onu sul mio armadio ripartilinea, ma ponendo un'assenza di problemi secondari (quali cavi deteriorati o problemi dell'impianto in casa che comunque non dovrei avere) che banda potrò a vostro avviso raggiungere stando a 223 metri pedonali dall'armadio (così dice GEA)? E quanta contando invece da 270 (così li calcolo io con Google)?

Giusto nel caso in cui possa essere d'aiuto a valutare lo stato del cavo in rame, attualmente con ADSL ho questi valori (Distanza Pedonale Centrale mt. 2303):

Il mio router NETGEAR N300 non consente di vedere altre informazioni (che io sappia, almeno)

Grazie... ormai è da più di un mese che sono in ansia per la VDSL2
Old 17-07-2016, 16:01   #72229
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Sono consapevole che la sola distanza pedonale è insufficiente per valutare davvero la banda che avrò a disposizione quando finalmente monteranno la Onu sul mio armadio ripartilinea, ma ponendo un'assenza di problemi secondari (quali cavi deteriorati o problemi dell'impianto in casa che comunque non dovrei avere) che banda potrò a vostro avviso raggiungere stando a 223 metri pedonali dall'armadio (così dice GEA)? E quanta contando invece da 270 (così li calcolo io con Google)?

Giusto nel caso in cui possa essere d'aiuto a valutare lo stato del cavo in rame, attualmente con ADSL ho questi valori (Distanza Pedonale Centrale mt. 2303):

http://puu.sh/q4Iaj/a042356cca.png

Il mio router NETGEAR N300 non consente di vedere altre informazioni (che io sappia, almeno)

Grazie... ormai è da più di un mese che sono in ansia per la VDSL2
108Mb pieni come 75, non si può sapere.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 17-07-2016, 16:02   #72230
Artanis
Senior Member

Diciamo un range fra 75 minimi e 108 massimi? Meno di 75 è improbabile?
Old 17-07-2016, 16:03   #72231
Ridethesnake
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Mmm... rischiosetto. Il solo profilo utile citato nelle caratteristiche tecniche è il 17a (il 30a non viene utilizzato in Italia), ma questo profilo esiste in diversi "sapori". Il nostro è uno in particolare dell'Annex B (998E-M2x-NUS0, anche detto B8-8), e dunque non è detto che che il 17a agganciabile sia quello in uso da noi (anzi poiché il prodotto è americano direi che è parecchio improbabile). Vedo poi che esistono solo due possibilità di configurazione della protezione dai disturbi impulsivi, ossia fast ed interleaved. Non ho visto da nessuna parte citato il G.INP, e questo potrebbe essere penalizzante per le prestazioni. Il prezzo poi non mi sembra affatto interessante. Dato che dovresti comunque mettergli un router in cascata, quale sarebbe il vantaggio di un simile apparato?

Insomma, io non rischierei... poi vedi tu.

Direi che si tratta invece di un modem vero e proprio, dato che può essere configurato sia come CO che come CPE. Il dubbio è la sua compatibilità con le nostre ONU.
io credo che dovrebbe funzionare dato che il convertitore fa già da modem, poi ho avuto modo di provarlo da un mio amico, da lui funzionava però aveva la vdsl di fastweb. Se ho capito bene funziona come l'ont della ftth di tim che converte il segnale ottico in segnale elettrico, già in quel caso basterebbe collegare il cavo ethernet al pc e già funzionerebbe internet,ovviamente va fatta prima la connessione ppoe. La stessa cosa dovrebbe essere con questo convertitore che converte il segnale analogico in segnale digitale. Ovviamente si perderebbe la fonia.

Ultima modifica di Ridethesnake : 17-07-2016 alle 16:08.
Ridethesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 16:05   #72232
diaretto
Senior Member

Quote:
Detto sinceramente...boh! Se sei pieno di diafonia, ci sono proprio molte coppie VDSL vicine alla tua, hai un multicoppia marcio che ha solo coppie sfigate con basso isolamento e di vecchio tipo che attenuano di più, potrebbero essere anche 65Mb come anche 75.

Non si può dire, troppa variabilità.
Old 17-07-2016, 16:09   #72233
Artanis
Senior Member

Capisco!
Beh diafonia oso sperare di escluderlo, è una zona con molti anziani e dubito che si lanceranno a installare la VDSL non appena sarà finalmente disponibile.

Non mi resta che attendere... Spero non troppo

Grazie comunque ^_^
Old 17-07-2016, 16:15   #72234
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ridethesnake Guarda i messaggi
E' possibile acquistare un covertitore vdsl to ethernet (come questo: http://www.wisp.net.au/vc231-etherne...ter-p-785.html) per eliminare per sempre il modem techincolor? Non mi interessa la telefonia.
Quello dovrebbe essere un bridge ethernet over vdsl2.

Ovviamente contiene un modem ma serve per collegare due tratti della rete ethernet passando su dei doppini già esistenti nella tua struttur4a (e doppini che devono essere tuoi non di proprietà Tim).

Esempio hai 2 edifici distanti tra loro un 150-200m e tra i quali tu avevi tirato del doppino per i telefoni (l'impianto telefonico di Tim diciamo che si ferma sull'edificio 1 e tu l'hai prolungato anche verso il secondo).
Bene con 2 di quegli apparecchi puoi riciclare quel doppino per mettere in rete i due edifici tra loro senza dover posare nuovi cavi di rete (probabilmente in fibra vista la distanza).
Però quel doppino sarebbe meglio che non passi mai in tubazioni contenente anche doppini Tim altrimenti sarebbe un problema nel caso di un futuro vectoring.

Magari possono (uno solo) essere riconfigurati per collegarsi anche alle Onu ma non avrebbe molto senso.
Se l'interesse è sbarazzarsi solo del modem Tim pur perdendo la fonia (forse), basta comprarsi un qualunque router vdsl.
Router che si trovano da 35E in avanti nuovi.

Quote:
Considerando che conta anche l'attenuazione (ma l'attenuazione in vdsl non quella che hai ora in adsl) e lo stato dell'impianto in sé, un minimo garantito di 75Mb non si può proprio dartelo (anche se le probabilità dovrebbero propendere in tal senso alias >= 70Mb).

Basta vedere Iron che sta a 150m (mi pare) e nonostante poca diafonia va lo stesso a sub 70Mb (mi pare sui 64Mb).

Quindi direi che forse se proprio vuoi una forbice che ci azzecchi nel 99% dei casi (manco 100%) forse è meglio dire 50-108

Ultima modifica di Yrbaf : 17-07-2016 alle 16:24.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 16:23   #72235
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Ok, nessun problema, l'ho detto che mi accontento. Qualcuno ha esperienza diretta con le powerline? Oppure scrivo nel thread apposito? Grazie.

IO ne ho una attacata al modem ed un altra al ricevitore digitale terestre con porta rj45 Esperienza positiva !! poi basta il tasto PAIR ed il gioco e' fatto gia accopiati e si vedono da subito, i powerline Ad ogni modo ho testato i powerline ( su Amazon fai conto te li tirano dietro (( prezzi irisori/bassissimi acessibile a chiunque praticamente )) da 500 Mbps della tp link sia nel box multimediale (con adroid 5.1 come OS che direttamente sul digitale terrestre della Humax, ed entrambi i dispositivi funzionano alla grande con Le APP tipo youtube..ect. OVVIAMENTE ti evitano di prendere trapani per buccare il muro si ma se la velocita della propia VDSL E' buona/ottima allora powerline e' davero una soluzione interessante che personalmente preferisco persino al wi-fi senza lo standard " ac ". IN Breve basta aggiungere un altra powerline in una qualsiasi stanza pure al secondo piano ad es. ed hai subbito acesso ad internet ovunque PS Meglio se attacate le powerline direttamente al muro e se possibile evitare le prolunghe dette anche " jabate"

Quote:
Nessun problema... l'ho corretto solo perché se qualcuno volesse cercare sul forum altri miei post è più facile che li trovi tutti. Poi, suvvia, tutto in maiuscolo mi sembrava un po' eccessivo...
tutto in maiusculo accompagnato da un Tanto di Capello per la tua preparazione tecnica caro Ironmark99 (hai visto che ora ho scrito in minuscolo )

Quote:

:
Strano solo 4 MB/Sec da steam visto che hai la powerline direttalente collegata al pc. visto che il powerline lo inserirai alla porta RJ45 del tuo pc/notebook potresti tentare un ripristinino drivers del nic oppure una reistallazione del medessimo ? hai la 100/20 come VDSL vero? Aggiungo che come gia detto in questo medessimo "TRIS " quote di ora che e' preferibilmente meglio che le powerline vadano a Muro, evitare le prolunghe per escludere interferenze. A me e' sucesso, una stava attacata al modem un altra in un altra stanza collegata ad un altro device e non si vedevono propio !!! come ho risolto ? entrambi a presa a muro, ora tutto perfetto con il bottone Pair ed un perfetto HANDSHACKE tra i vari device in lan.

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Gli speedtest sono aleatori! Soprattutto come quello li in HTML5.

La tua velocità adesso è 50/10 punto e chiuso, fai tutti gli speedtest che vuoi ma la tua velocità è quella, è tutto ok e non c'è nulla che non va. Richiedi il profilo 100/20, questa è l'unica cosa che ti resta da fare.

Fregatene, la portante che prendi è quello che conta, poi che c'entrano i problemi con le Powerline e la tua rete interna, quelli sono problemi tuoi, non della fibra.
a me in quel sito tutto verde con l' HTML5 l'upload test neanche parte

Diaretto ti volevo chiedere una cosa:

Allora, vedo ogni tanto la linea che va da 85 a 87.900 per esempio ed a volte da 87 a 85, ma va tutto bene si se questo accade senza che abbia disconessioni di alcun genere? Ciao !!

Ultima modifica di SysAdmNET : 17-07-2016 alle 16:44.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 17:38   #72236
Artanis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Considerando che conta anche l'attenuazione (ma l'attenuazione in vdsl non quella che hai ora in adsl) e lo stato dell'impianto in sé, un minimo garantito di 75Mb non si può proprio dartelo (anche se le probabilità dovrebbero propendere in tal senso alias >= 70Mb).

Basta vedere Iron che sta a 150m (mi pare) e nonostante poca diafonia va lo stesso a sub 70Mb (mi pare sui 64Mb).

Quindi direi che forse se proprio vuoi una forbice che ci azzecchi nel 99% dei casi (manco 100%) forse è meglio dire 50-108
Capito! Va bene dai, non resta che aspettare e sperare in bene. Grazie
Old 17-07-2016, 18:33   #72237
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Capito! Va bene dai, non resta che aspettare e sperare in bene. Grazie
Edit.

Old 17-07-2016, 18:35   #72238
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
IO ne ho una attacata al modem ed un altra al ricevitore digitale terestre con porta rj45 Esperienza positiva !! poi basta il tasto PAIR ed il gioco e' fatto gia accopiati e si vedono da subito, i powerline Ad ogni modo ho testato i powerline ( su Amazon fai conto te li tirano dietro (( prezzi irisori/bassissimi acessibile a chiunque praticamente )) da

:
Strano solo 4 MB/Sec da steam visto che hai la powerline direttalente collegata al pc. visto che il powerline lo inserirai alla porta RJ45 del tuo pc/notebook potresti tentare un ripristinino drivers del nic oppure una reistallazione del medessimo ? hai la 100/20 come VDSL vero? Aggiungo che come gia detto in questo medessimo "TRIS " quote di ora che e' preferibilmente meglio che le powerline vadano a Muro, evitare le prolunghe per escludere interferenze. A me e' sucesso, una stava attacata al modem un altra in un altra stanza collegata ad un altro device e non si vedevono propio !!! come ho risolto ? entrambi a presa a muro, ora tutto perfetto con il bottone Pair ed un perfetto HANDSHACKE tra i vari device in lan.!!
Ho la 50/10, una powerline è attaccata al muro, l'altra su una ciabatta...

Old 17-07-2016, 18:45   #72239
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Diaretto ti volevo chiedere una cosa:

Allora, vedo ogni tanto la linea che va da 85 a 87.900 per esempio ed a volte da 87 a 85, ma va tutto bene si se questo accade senza che abbia disconessioni di alcun genere? Ciao !!
Si normale, è l'SRA cioè il rate di linea è adattivo senza bisogno di rinegoziare la portante.

Piccole variazioni come queste sono normali.
Old 17-07-2016, 18:50   #72240
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti

Ho una linea con opzione superfibra attiva, e normalmente riesco a prendere circa 60/12 (effettivi).

Oggi improvvisamente mi sono ritrovato con un profilo molto strano:

Fin quando ho avuto questo profilo il led "internet" sul modem (Technicolor della Telecom) è rimasto spento, ma la connessione funzionava ugualmente.

Dopo un riavvio del modem, ha riagganciato il solito profilo:

Quindi mi chiedo: è un segno del fatto che la mia linea può raggiungere prestazioni più elevate di quelle attuali? Perchè ovviamente con la superfibra dovrei avere un massimo di 100M in down e 20M in up, e questi per qualche ora sono riuscito ad averli!

Dite che se chiamo la Telecom posso provare a farmi impostare qualche profilo più performante?

Grazie
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian