|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7202 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Questo progetto porta la fibra nelle centrali dove ancora non c'è e non centra nulla con la VDSL.
Poi sta alle aziende telefoniche (telecom) installare i dslam per dare l'ADSL |
![]() |
![]() |
![]() |
#7203 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
credo sia solo per dare l'adsl fino a 20 mega, per la 30 o 100 mega (fttc/h e LTE) dovrebbero scrivere banda ultralarga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7204 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Confermo quanto scritto sopra, si tratta del progetto attuato dalla Regione e da altri enti per portare la fibra fino alle centrali. Quindi niente vdsl. Il sito di riferimento è questo.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7205 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
In agosto, c'erano in corrispondenza del ippodromo, furgoni telecom & soci che infilavano dei cavi neri abbastanza grossi nei tombini... Ma nulla è cambiato esteriormente ! Quote:
Quote:
E' quello il numero che devo cercare ? Nelle immediate vicinanze di casa, non ho visto nessun armadio, tanto meno con tetto rosso... Quindi o non cè e lo devono mettere, che potrebbe essere dato che vi sono diverse righe con scritto Nuova Onu o è nascosto / sottoterra / lontano / in luogo non visibile dalla strada, o io sono cecato... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7206 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Quote:
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Avventura Telecomitalia - al solito
Dopo tanti anni, eccomi di nuovo a cercare una linea con Telecomitalia. Ai suoi tempi non potei fare l'adsl per anni a causa di un record non aggiornato sul mio numero di casa - risultava infatti ancora in duplex.
Oggi succede questo: verifico la copertura FTTC V1 e V2 del mio indirizzo di casa e del civico presso il portale Lido (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/). Ritorna verde in tutti e due i casi. Se chiamo il 187 e faccio richiesta di una nuova linea (mi sono appena trasferito, non ho quindi il telefono), il sistema a detta loro da un errore e non procede. Aprono il ticket ma nulla per settimane. Ovviamente io chiamo ogni giorno ed ogni giorno un operatore diverso mi dice che c'è un problema. In ogni caso, oggi un operatore 187 dice che in realtà io non sono coperto, per questo non va avanti il sistema e che il portale Lido non è affidabile... Sono sconfortato e depresso... ![]() ![]() Ma è affidabile o no il portale Lido? ![]() P.S. in realtà ho anche verificato che l'armadio sotto casa sia corretto, ho preso il numero dell'armadio e verificato nel file che è stato attivato (ovviamente ho anche verificato che la mia centrale di appartenenza sia stata attivata...) Ultima modifica di ZerOFraG : 09-09-2013 alle 13:59. Motivo: aggiunte info |
![]() |
![]() |
![]() |
#7209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sì e no..nel senso che la sicurezza tecnica non te la da il portale Lido ma solo il tecnico che viene a casa tua.
Esempio: Lido mi ritorna che la 20mb da me è attivabile. La realtà mi dice che non è possibile, per via dell'eccessiva distanza dalla centrale ADSL
![]() |
#7210 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
è bene ricordarsi che telecom è sempre telecom .. bisogna sempre armarsi di tanta pazienza .. specialmente per le nuove offerte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7211 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7213 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Hai verificato se c'è qualche riferimento del armadio ripartilinea dove arrivano i doppini Telecom nel tuo edificio? Hai provato a fare la ricerca su lido con un numero di un vicino? Può essere d'aiuto per convincerli che sei coperto se non ti trovano con l'indirizzo. -rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7214 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Non sono sicuro di aver capito cosa intendi... Potresti spiegarmi meglio? 2. Si, ma agli operatori 187 il sistema risponde non vendibile sull'indirizzo/civico e quindi, non avendo una linea e quindi un numero, non va avanti... L'unica speranza che ho è che l'operatore mi ha detto che i dati del sistema sono aggiornati al 14 Agosto... Oppure, alternativa, chiedo una linea con ADSL e poi passo, in qualche modo, alla fibra... Ultima modifica di ZerOFraG : 09-09-2013 alle 19:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
Stesso discorso vale per la vdsl, se si è connessi su armadio di strada fttc vdsl2. se un giorno telecom attiverà i profili con 100Mb in download e sarai distante più di 500metri dall'armadio ftts è normale che non arriverai mai a quella velocità. per non parlare dei cavi dell'ultimo miglio che fanno pena.. ![]()
![]() |
![]() |
#7216 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7217 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7218 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
è più corretto dire "non sempre è così"
![]() dovresti provare o a sottoscrivere un contratto con l'operatore al 187 o ad effettuare il contratto online tramite sito web. da li in poi avrai la certezza in merito ad una possibile attivazione ![]()
![]() |
#7219 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7220 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtá di email ne ho ricevute ben due, dopo circa una settimana: la prima era un template vuoto con cui ti comunicano numero di telefono e appuntamento (nella mia però c'erano appunto degli spazi bianchi al posto del numero e della data dell'appuntamento), la seconda, dopo pochi minuti, che mi avvertiva che purtroppo la mia zona non è coperta da ADSL, per cui non potevano procedere... ![]() ![]() ![]() Chiamando il 187 e facendo con un'operatore, dopo la 12a telefonata, è venuto fuori che non sono coperto (prima dava errore generico di sistema n. 16 a detta degli operatori precedenti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.