Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2016, 18:26   #72161
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
ciao a tutti,
ho ricevuto kit autoinstallante 18 giorni fa, numero verde dice 4 giorni lavorativi , ma nulla, sollecito ogni giorno , 187 poi mi comunica appuntamento oggi , ed ora ore 19.26 nessuna chiamata.
Ma è normale che dopo 20 giorni ancora niente?
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 18:45   #72162
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
L'impianto di casa è messo bene 3 prese telefoniche rj11 nessun condensatore e suonerie esterne e collegate con i classici fili rosso e bianco ma FEC e CRC cosa sono? Grazie

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
Il punto è che non ti hanno attivato il G.INP, quindi in queste condizioni, è ovvio che avrai una quantita di errori maggiore della norma, al di là di possibili disturbi.
Dovresti contattare l'assistenza dicendo che ti attivino la ritrasmissione o "RTX" (G.INP) perchè evidentemente per errore non te la hanno attivata.

Lo vedi dal fatto che l'INP da 200 di adesso ti dovrebbe aumentare sui 5900\6000\6100 (è un valore leggermente variabile che si adatta alle condizioni della linea) non appena ti attiveranno la ritrasmissione.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 18:56   #72163
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Il punto è che non ti hanno attivato il G.INP, quindi in queste condizioni, è ovvio che avrai una quantita di errori maggiore della norma, al di là di possibili disturbi.
Dovresti contattare l'assistenza dicendo che ti attivino la ritrasmissione o "RTX" (G.INP) perchè evidentemente per errore non te la hanno attivata.

Lo vedi dal fatto che l'INP da 200 di adesso ti dovrebbe aumentare sui 5900\6000\6100 (è un valore leggermente variabile che si adatta alle condizioni della linea) non appena ti attiveranno la ritrasmissione.
lo sai che c'è gente che ha lottato duramente per averlo disattivato LOL
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 19:09   #72164
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
lo sai che c'è gente che ha lottato duramente per averlo disattivato LOL
Meno male hai messo LOL alla fine.
Old 16-07-2016, 19:27   #72165
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:

Ma cosa fa questo G.INP?

mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 19:30   #72166
mastra911
Senior Member

Poi è normale che anche se mi hanno attivato stamattina sull'applicazione my tim fisso vedo ancora in lavorazione?

Old 16-07-2016, 19:31   #72167
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
In realtà il sito aggiornato tramite file di copertura Telecom Wholesale è questo:
https://fibra.click/

Il sito KQI sarà buono, ma per il mio comune non da le informazioni del sito Telecom, e da per attivo un armadio inesistente, con un codice errato, da mesi quando ancora la centrale non era neppure pianificata...
Nella città vicina a dove abito e' stato fedelissimo e sapendo che si collegano anche loro ai file Telecom mi sono fidato, grazie per l'info, sito molto interessante, sarebbe stato bello se avessero aggiunto anche la via

Ultima modifica di MaxFabio93 : 16-07-2016 alle 19:40.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 19:42   #72168
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ma cosa fa questo G.INP?

corregge gli errori dandoti un ping decente da linea fast
per aggiunge 3-4 ms perchè i modem telecom non lo gestiscono propriamente...
un controsenso bello grande ahahah
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 19:47   #72169
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusami...che software stai utilizzando in questa immagine per visualizzare i valori di linea?
Old 16-07-2016, 19:47   #72170
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
corregge gli errori dandoti un ping decente da linea fast
per aggiunge 3-4 ms perchè i modem telecom non lo gestiscono propriamente...
un controsenso bello grande ahahah
Che ca...volata che hai detto! 3-4ms sono solo in caso di errore FEC da correggere, non sono un delay costante, ma solo casuale.

Il discorso sul modem TIM che ha un piccolo bug sul G.INP al quale ti riferisci è solo in caso di portante massima con SNR eccedente i 6db, che si è scoperto aggiungere qualche ms che poi scompare in caso di diafonia che interviene a far scendere l'ottenibile sotto il massimo possibile. Da notare che praticamente nessun utente ha la portante massima, e questo sarà ancora più vero più avanti si va. Oltre al fatto che ora stanno distribuendo nuovi modem che potrebbero avere il bug risolto.

Come è caduto in basso questo thread, una volta c'erano Ameno, cristoff e nttcre che spiegavano delle vere perle sulle linee, ora abbiamo utenti che fanno post di 2 righe e in quelle 2 righe riescono pure a dire cavolate.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 16-07-2016 alle 19:50.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 19:47   #72171
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Nella città vicina a dove abito e' stato fedelissimo e sapendo che si collegano anche loro ai file Telecom mi sono fidato, grazie per l'info, sito molto interessante, sarebbe stato bello se avessero aggiunto anche la via
Di nulla

Controlla di nuovo Lunedì pomeriggio su Fibra.click; in genere è il giorno in cui aggiornano i file telecom wholesale
Old 16-07-2016, 19:51   #72172
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Di nulla

Controlla di nuovo Lunedì pomeriggio su Fibra.click; in genere è il giorno in cui aggiornano i file telecom wholesale
Purtroppo so già che dove abito io Lunedì avrò sempre la mia 10Mega La Regione Sardegna ed Infratel però hanno avviato i lavori da questa settimana sulla mia isola, dovrei avere la mia FTTC entro primavera 2017

Ultima modifica di MaxFabio93 : 16-07-2016 alle 19:56.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 19:54   #72173
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Ma cosa fa questo G.INP?

Detto molto in breve: è un protocollo di correzione degli errori che ritrasmette i pacchetti solo in caso di necessità ed ha un'overhead minore dell'Interleaved classico.

Quindi ci andresti a guadangare circa 10ms come ping base, qualche mbit di portante, e molti meno errori di linea.
Old 16-07-2016, 20:01   #72174
mastra911
Senior Member

Ma se me lo hanno messo così non è che magari è giusto?

Old 16-07-2016, 20:12   #72175
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:

Non credo, a meno che non abbiano stabilito di recente che per le linee ad una certa distanza\attenuazione, l'interleaved classico garantisce una maggior stabilità per non si sa quale arcano motivo.
Ma io propenderei più per un'errore comunque (è già capitato anche ad altri).
Old 16-07-2016, 20:14   #72176
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Quote:
Non credo, a meno che non abbiano stabilito di recente che per le linee ad una certa distanza\attenuazione, l'interleaved classico garantisce una maggior stabilità per non si sa quale arcano motivo.
Ma io propenderei più per un'errore comunque (è già capitato anche ad altri).
Si INP a 200 è un errore che si è già visto qui sul forum, pari pari in più di un caso.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 20:27   #72177
mastra911
Senior Member

Ho parlato ora con un mio amico che lavora in tim fa il giuntista e mi ha detto che è tutto nella norma per la mia distanza e mi ha anche detto che ora le linee distanti più di 400mt sono tutte con INP a 200

Old 16-07-2016, 20:28   #72178
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Ho parlato ora con un mio amico che lavora in tim fa il giuntista e mi ha detto che è tutto nella norma per la mia distanza e mi ha anche detto che ora le linee distanti più di 400mt sono tutte con INP a 200

Questa ce la segniamo!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 20:29   #72179
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

Quote:

Non capisco dove sarebbe il guadagno per costoro a più di 400mt. L'INP non riguarda principalmente il Ping?

Se ho detto una assurdità perdonatemi, non sono ancora esperto a riguardo
Old 16-07-2016, 20:37   #72180
mastra911
Senior Member

Segnatevela che vi devo dire. Infatti lui è distante 1.2 km dall'armadio della sua zona a INP 200 e aggancia a 27mb 3mb upload. Io credo a lui anche perché lo conosco da molto e il suo lavoro lo sa fare molto bene.

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian