Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2016, 13:28   #71801
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Solo a me si resetta il router ?? Ho un router adsl/fibra ADB VV5500 lo configuro su 192.168.0.1 stacco il firewall e le wpa della wifi. Me lo ritrovo tutto a default quindi 192.168.1.1 .. eccetera eccetera Eppure dopo configurato salvo e riavvio.. e lui puf .. odio la telegestione
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 13:40   #71802
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Idem sono passati 7 giorni ho chiamato 2 volte, a richiesta di informazioni,
non risulta la chiamata..
hai richiamato sempre il 1949?

che imbranati che sono...

Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Solo a me si resetta il router ?? Ho un router adsl/fibra ADB VV5500 lo configuro su 192.168.0.1 stacco il firewall e le wpa della wifi. Me lo ritrovo tutto a default quindi 192.168.1.1 .. eccetera eccetera Eppure dopo configurato salvo e riavvio.. e lui puf .. odio la telegestione
idem, ogni volta è come se lo accendessi per la prima, mi chiede sempre di settare la password
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 14:39   #71803
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non mettere il modem sulla prima presa senza aver staccato le altre consecutive! Altrimenti la linea andrà malissimo! Se vuoi una spiegazione di ciò prova a cercare nel thread "onda riflessa" troverai miliardi di spiegazioni.
Io sulla prima non potrei proprio metterlo, per cui il problema non si pone. Al massimo potrei fare qualche prova.

Quote:
Un doppino di 10m che passa per casa quali "interferenze" dovrebbe subire?
Perchè se il tragitto lo facesse con dei cavi di corrente non gli farebbe nè caldo nè freddo? E proprio googolando come dici tu che ho letto che i cavi telefonici dovrebbero sempre essere a sè stanti.

Quote:
Oltretutto non ti cambia assolutamente nulla, se tiri un doppino nuovo oppure fai dei buoni giunti ai doppini delle prese attuali. Inutile sprecare fatica. Smonta le prese attuali, congiungi i pezzi di doppino in modo che non tocchino le prese e metti tranquillamente il modem sull'ultima presa. Vedrai che se fai una prova staccando tutto e collegandoti direttamente all'ingresso di casa la differenza è meno di zero.
Effettivamente potrei fare anche così' se mi dici che, quella giunzione in più che dovrei fare sulla seconda presa, darebbe lo stesso risultato di un nuovo cavo. Meglio stagnarli ed isolarli con del nastro oppure usare dei semplici mammut? Perchè a sto punto potrei insistere e farglielo fare direttamente al tecnico...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 14:56   #71804
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Io sulla prima non potrei proprio metterlo, per cui il problema non si pone. Al massimo potrei fare qualche prova.

Perchè se il tragitto lo facesse con dei cavi di corrente non gli farebbe nè caldo nè freddo? E proprio googolando come dici tu che ho letto che i cavi telefonici dovrebbero sempre essere a sè stanti.

Effettivamente potrei fare anche così' se mi dici che, quella giunzione in più che dovrei fare sulla seconda presa, darebbe lo stesso risultato di un nuovo cavo. Meglio stagnarli ed isolarli con del nastro oppure usare dei semplici mammut? Perchè a sto punto potrei insistere e farglielo fare direttamente al tecnico...
Uguale, mammuth o stagnarli più o meno siamo li. Stagnarli sarebbe il lavoretto fatto bene ma il tecnico non te lo fa manco per sogno, al massimo te li giunta, non so se con mammuth o solo isolante.

Comunque sul passaggio coi cavi elettrici c'è poco da dire, l'impianto telefonico non deve passare coi cavi elettrici, altrimenti non è a norma.

Se passa esattamente nelle stesse canaline, allora anche 10m potrebbero dargli noia, ma spero per te che l'impianto sia a norma.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 14:56   #71805
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Un mio amico ha semaforo verde su lido e sul sito tim gli esce che è coperto dalla fibra. Ciò nonostante la fibra proprio non riesce a farsela attivare, quando chiama un operatore gli rispondono che non è coperto. Lui è già cliente tim con l'adsl. Si può fare qualcosa?
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 15:04   #71806
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
l'armadio di zona si è saturato 10 gg fa

ci vorrà tempo per un eventuale ampliamento?
Old 12-07-2016, 15:09   #71807
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Uguale, mammuth o stagnarli più o meno siamo li. Stagnarli sarebbe il lavoretto fatto bene ma il tecnico non te lo fa manco per sogno, al massimo te li giunta, non so se con mammuth o solo isolante.

Comunque sul passaggio coi cavi elettrici c'è poco da dire, l'impianto telefonico non deve passare coi cavi elettrici, altrimenti non è a norma.

Se passa esattamente nelle stesse canaline, allora anche 10m potrebbero dargli noia, ma spero per te che l'impianto sia a norma.
No no i cavi del telefono sono per conto loro, non c'è altro che passa insieme.

Però la rj11 al posto della tripolare me la deve fare giusto?

Altre accortezze o verifiche che potrei chiedere, dei tragitti chiostrina-casa mia e chiostrina-armadio e poi nell'armadio proprio (diafonia etc etc), ce ne sono?

Ultima modifica di ShineOn : 12-07-2016 alle 15:24.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 15:53   #71808
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
No no i cavi del telefono sono per conto loro, non c'è altro che passa insieme.

Però la rj11 al posto della tripolare me la deve fare giusto?

Altre accortezze o verifiche che potrei chiedere, dei tragitti chiostrina-casa mia e chiostrina-armadio e poi nell'armadio proprio (diafonia etc etc), ce ne sono?
Per la diafonia che deve farci il tecnico...non può fare nulla, mica può dire ad Ampere "eh no scusa la tua legge non vale per questo utente, ci metto una buona parola io" Ovviamente sto facendo il burlone

Al massimo chiedigli se ti toglie l'ossido sui morsetti sia in armadio che in chiostrina, nel caso ce ne fosse.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 16:32   #71809
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
hai richiamato sempre il 1949?

che imbranati che sono...

idem, ogni volta è come se lo accendessi per la prima, mi chiede sempre di settare la password
mi autoquoto, sono andato a rompere le scatole al 187, l'intervento di migrazione adsl->vdsl è previsto per il 18 luglio, ma allora che cavolo dicono entro 4 giorni al 800001949...

Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 16:36   #71810
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Devi collegarlo alla messa a terra dell'impianto di casa. C'è un infinito discorso se collegarlo in un punto o due punti, se collegare tutte le terminazioni della schermatura in un unico punto successivamente messo a terra etc. Ecco perchè un cavo schermato non viene praticamente mai utilizzato negli impianti casalinghi ma solo in determinati contesti industriali dove sono presenti disturbi EMI.

Perfetto!

Il punto è che, perlomeno online, è più facile e economico acquistare un cat 5/6/7 ftp o sftp rispetto ad un semplice utp. Comunque sei sicuro riguardo lo schema ed i disturbi? Alla fine i cavi sono twistati e la differenza risiede solamente nella posizione di un singolo cavo.

Comunque siamo largamente OT.
Grazie mille per la risposta!

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 17:19   #71811
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Salve a tutti,

io ho contratto TIM SMART FIBRA, sarò anch'io oggetto di variazione contrattuale dal 1° agosto come riportato qui: https://www.tim.it/assistenza/per-i-...di-abbonamento

perchè io qui leggo TIM SMART è la stessa costa di tim smart fibra?
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 17:21   #71812
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Avete fatto caso alla nuova offerta tim smart casa in promozione a 19,90 per 1 anno per i nuovi clienti, poi 39,90 con profilo 20/3.....?
Il senso? Possono dire che vendono una FTTC con down a 20 mega? Non era 30 il minimo?
Si hanno fatto dei nuovi profili (sulla vdsl si può fare tutto quello che vuoi se stai nei limiti della ripartizione di banda decisa a livello nazionale) da 20Mb
L'hanno scorso si diceva che erano da 20/1 (ma mai utilizzati), ora pare siano diventati da 20/3 (e sembrerebbe che saranno utilizzati).

Comunque anche se non ho verificato l'offerta dubito che poi sia 39.90E e ridotti a 20/3
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 17:42   #71813
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Se per poco tempo, visto che sono anche in ristrutturazione, e se il tecnico non riuscirà a farmi il sezionamento, posso comunque collegare il router su una presa non principale? Così facendo funziona sia la vdsl che la telefonia, con gli attuali telefoni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 12-07-2016, 17:43   #71814
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Se per poco tempo, visto che sono anche in ristrutturazione, e se il tecnico non riuscirà a farmi il sezionamento, posso comunque collegare il router su una presa non principale? Così facendo funziona sia la vdsl che la telefonia, con gli attuali telefoni?

volendo potresti fare il vecchio ribaltamento se proprio vuoi usare le prese vecchie... o al massimo ci colleghi i telefoni al modem e via
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 17:48   #71815
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
volendo potresti fare il vecchio ribaltamento se proprio vuoi usare le prese vecchie... o al massimo ci colleghi i telefoni al modem e via
farò il sezionamento. ma se non lo farà il tecnico, fino a quel momento, cosa succederà, fatta la permuta nell'armadio?

Old 12-07-2016, 18:18   #71816
Yrbaf
Senior Member

Puoi collegarti a qualunque presa senza sezionare e per funzionare funziona, solo che se ti colleghi su alcune prese le prestazioni decadono più o meno a seconda degli echi generati dal resto dell'impianto.

Nel caso non sezioni la migliore è l'ULTIMA presa dell'impianto (sperando che non hai un impianto a stella) che fornisce prestazioni quasi identiche alla prima sezionata (la prima non sezionata è probabilmente invece la peggiore).
In quel caso puoi anche miscelare la fonia via filtro adsl (e continuare ad usare un filtro per ogni telefono) senza perdite prestazionali (è previsto dalla vdsl) rilevanti (salvo filtri adsl di scarsa qualità).
Old 12-07-2016, 18:22   #71817
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Puoi collegarti a qualunque presa senza sezionare e per funzionare funziona, solo che se ti colleghi su alcune prese le prestazioni decadono più o meno a seconda degli echi generati dal resto dell'impianto.

Nel caso non sezioni la migliore è l'ULTIMA presa dell'impianto (sperando che non hai un impianto a stella) che fornisce prestazioni quasi identiche alla prima sezionata (la prima non sezionata è probabilmente invece la peggiore).
In quel caso puoi anche miscelare la fonia via filtro adsl (e continuare ad usare un filtro per ogni telefono) senza perdite prestazionali (è previsto dalla vdsl) rilevanti (salvo filtri adsl di scarsa qualità).
Grazie, ripeto, farò il sezionamento. Ma come funzioneranno i telefoni attuali, visto che il tutto è in voip? Cioè, funzionerà solo quello attaccato al router, o anche quello che attualmente uso, attaccato ad una presa in una stanza.?

Old 12-07-2016, 18:31   #71818
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Copertura si/no?

Ciao,
vicino a casa mia hanno messo sopra l'armadio telecom un dslam vdsl2.
Questo 2-3 settimane fa.
Nei fogli excel su wholesale-telecomitalia.com non c'e' traccia del mio paese, neanche sul sito fibra.click ne su kpnqwest.

Se vado a vedere la copertura sul sito tim (qui https://www.tim.it/browse/verificaCo...verifica-fisso )
Mi dice:

Quote:
Originariamente inviato da TIM
COMPLIMENTI

L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM
Cosa dite? Mi fido? Una volta 1 volta su 3 mi ha detto che era disponibile solo l'adsl...non so se fidarmi
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 18:33   #71819
Yrbaf
Senior Member

@vincenzomary
Tre possibilità:

Sezionando:
Prima presa (in realtà può essere qualunque presa se quelle prima non le usi) sdoppiata in due prese.
Una connessa alla linea da fuori ed una al resto dell'impianto.
Le due prese andranno connesse alla parte vdsl (linea da fuori) ed alla porta FXS (resto dell'impianto) del modem.
Max 3 telefoni (anche se forse regge fino a 5) non autoalimentati (es. i cordless contano come 0) per porta FXS.

Miscelando:
Nessuna modifica all'impianto, modem sull'ultima presa (in realtà può non essere l'ultima se stacchi il resto dell'impianto e non lo usi più, alias fai diventare ultima una presa che non lo era).
Presa con filtro adsl innestato.
Da filtro adsl 2 cavi, quello adsl che va alla presa vdsl e quello telefonico che va alla porta fxs del modem.
Telefoni su qualunque altra presa usando un filtro adsl (o senza filtro adsl usando la seconda presa fxs del modem).

Ibrido:
Una presa a metà impianto o comunque ne la prima ne l'ultima dell'impianto, modificata per sdoppiarla in due prese (esattamente come il sezionamento ma non fatto sulla prima presa).
Filtro adsl innestato sulla prima presa creata (quella connessa alla linea da fuori).
Tre cavi che vanno al modem:
1 Cavo vdsl connesso sulla linea adsl del filtro adsl
2 Cavi FXS uno connesso (alla presa tel del filtro adsl) ed uno connesso alla nuova presa nel muro (quella che non è connessa alla linea da fuori).
Telefoni sulle prese dopo quella modificata senza filtro adsl (ma se lo lasci non cambia nulla, alias non fa danni), telefoni sulle prese prima usando filtro adsl.

Ultima modifica di Yrbaf : 12-07-2016 alle 18:53.
Old 12-07-2016, 19:10   #71820
franc66
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Ciao,
vicino a casa mia hanno messo sopra l'armadio telecom un dslam vdsl2.
Questo 2-3 settimane fa.
Nei fogli excel su wholesale-telecomitalia.com non c'e' traccia del mio paese, neanche sul sito fibra.click ne su kpnqwest.
Stessa situazione qui, facendo i test sul sito TIM risulta vendibile, su lido no, centrale ancora non presente nei file ma con alcuni ONU già montati.
Secondo me è un problema di disallineamento dei DB, non credo sia vendibile in realtà.
franc66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian