Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2016, 22:24   #70621
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
ottima retorica....
non era mia intenzione ti assicuro ma solo l'auspicio a non vedere giudicate le scelte di vita altrui sulla base dei propri desiderata, qui si litiga sulle questioni piu' diverse ma almeno il privato di ognuno lo vorrei tenere fuori dai giudizi altrui, dobbiamo avere un livello minimo di rispetto reciproco ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 22:28   #70622
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
è gratuito

ah ok
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 22:29   #70623
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Ma guarda che TIM Vision è incluso nell'offerta ed è gratis.

Solo se si vuole il loro decoder si pagano 2 euro al mese per il noleggio, ma se si ha una Smart tv Samsung, si può benissimo usare l'app di Timvision e funziona perfettamente.
ok thx
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 22:35   #70624
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da dOkTOR_dO Guarda i messaggi
qualcuno che ha fatto l'attivazione con il kit auto-installante?? quanti giorni sono passati per l'attivazione del servizio?
Arrivato modem il 7 giugno,installato e chiamato il numero verde,ad oggi 23 giugno devono ancora attivarmi.

Al 187,dicono che ENTRO il 24 (domani),dovrei essere attivo...

Ci credo molto poco.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 22:52   #70625
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
eh si bei ricordi con le partitelle a cs 1.x con gli amici. per non dimenticare gli crt
e siccome é cosí bello ecco un video che sicuramente in tanti conoscono
https://youtu.be/LHv8qFWCiDY
Beh ..se avessi un figlio che fa una cosa così a casa
gli tolgo il pc a vita (se lo prenderà quando vivrà da un altra parte) e nessuno lo salverebbe da un bel T.S.O preventivo
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 22:56   #70626
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Qualcuno sa quando il modem rinegozia la portante? Quando il snr varia di oltre 0.5? Perchè vedo due/tre volte al giorno che cambia il valore di 2/3mbps. Giusto per curiosità. Grazie!
Old 23-06-2016, 23:05   #70627
giuliomagnifico
Member

Fastweb inizia il roll out in 24 città della 200mbps. Io sono di udine e dovrei essere coperto, ma che profilo è, 35b?

La società ha pianificato la realizzazione di reti eVDSL da massimo 200Mbps per le città di medie dimensioni (fino a 100 mila abitanti), e di reti eVDSL2 e VDSL 2 (rispettivamente 100 e 200Mbps) nelle grandi città già raggiunte dalla fibra

http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...ate_63322.html
Old 23-06-2016, 23:05   #70628
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Si è il 35b.
Old 23-06-2016, 23:08   #70629
giuliomagnifico
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si è il 35b.
Immaginavo, grazie. Comunque invece di passare a fastweb aspetto, che tanto arriverà anche con tim... è sempre 20 upstream? Non trovo nulla sul sito fastweb
Old 23-06-2016, 23:10   #70630
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Immaginavo, grazie. Comunque invece di passare a fastweb aspetto, che tanto arriverà anche con tim... è sempre 20 upstream? Non trovo nulla sul sito fastweb
È 20 anche se ultimamente in Fastweb stanno rilasciando profili in up con 35 mega di portante (in pochi però arrivano oltre i 30).
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 23:53   #70631
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi permetto di scrivere poche righe, riguardo ciò che è emerso in queste ultime pagine, anche se alla fine il mio sarà il classico accorato appello di chi grida nel deserto. Il suono e il senso delle mie parole si perderà nell'aria come se niente fosse e non sortirà alcun effetto.

Tuttavia questo thread prima era di qualità e non solo per via degli insiders o di gente appassionata e preparata, quanto per il fatto che le utenze in VDSL erano minori, c'era più curiosità di conoscere ciò a cui si andava incontro e quindi regnava sovrana l'inesperienza di chi attendeva da anni di avere una connessione che facesse dimenticare i periodi meno felici (chi più chi meno) e assai problematici (in media) legati alle ADSL.

C'era quindi un senso di maggior rispetto verso chi ne sapeva di più e sapeva argomentare seriamente ciò che affermava. Adesso invece c'è il caos in quanto il numero di utenze attive è andato aumentando considerevolmente ed è scoppiata la moda di postare le statistiche della propria linea, più per sentirsi fighi (come le firme nei forum e io ammetto serenamente di far parte di questo sistema), ponendo spesso domande imbarazzanti quando la risposta uno ce l'ha già leggendo (e non ci vuole una laurea per farlo) quanto riportato dal modem stesso.

Si tende poi a portare avanti crociate inesistenti (chi si sente la coda di paglia o chiamato in causa è un suo problema) sulle più disparate questioni e che spesso nulla hanno a che vedere con lo spirito e il fine ultimo che hanno regolato questo thread da quando è nato.

A ciò si aggiunga la assai poco lusinghiera constatazione che oramai tutti si arrogano diritti che non hanno, confondendo spesso e malvolentieri la libertà di parola con "parole in libertà", quasi che "lo scemo del villaggio" abbia la stessa voce in capitolo di chi invece si documenta prima e parla con cognizione di causa poi.

Vi dico, in ultimo, che così non si andrà molto lontano e a perderci sarete soprattutto voi, perché per quanto mi riguarda o questo forum o Internet in generale, se saputi usare in modo intelligente, rappresenteranno sempre e comunque una fonte inesauribile di informazioni utili, al di là di ogni sterile polemica e off-topic gratuito che ogni due per tre alimentano l'andazzo negativo di questo thread.

Quindi o ci si sforza di saper convivere in un forum, argomentando e documentando seriamente le proprie esperienze, al fine di migliorarsi e imparare qualcosa di utile, o si finirà col rendere il thread peggio del Bar sotto casa dove tutti parlano di tutto e si sentono importanti nella misura in cui parlano.

Buona serata.

Condivido.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 00:20   #70632
IncrociatoreX
Member

L'Avatar di IncrociatoreX

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Non so più cosa scrivere sull'argomento.....
Le sento più grosse ogni giorno che passa

Prima di fare affermazioni del genere, sarebbe il caso che, qualunque sia il vostro tipo di istruzione e studi, vi iscriviate ad un corso di recupero serale in:

- Campi elettromagnetici e circuiti
- Teoria dei segnali
- Componenti elettronici
- Reti di Calcolatori
- Elettrotecnica
- Elettronica I (analogica)
- Elettronica II (digitale)
- Trasmissioni numeriche
- Propagazione guidata

Direi che dovrebbero bastare per evitarci queste fesserie.
Grazie.
Ho seguito tutti questi corsi tranne componenti elettronici e non mi hanno insegnato quasi nulla di pratico e concreto di situazioni reali, solo calcoli più o meno complicati e 4 fesserie teoriche da dire al prof. Non avevamo mai sentito termini come bufferbloat, ONU, ATM, latenze e molti altri. Mi è servita molto di più quella famosissima wiki timparo (come la vorrei!). Mi devo preoccupare? scusatemi per l'offtopic.

P.S si preoccupano molto di più di come usi i numeri complessi o di come calcoli deteminanti e integrali

Ultima modifica di IncrociatoreX : 24-06-2016 alle 00:24.
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 00:33   #70633
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Ho seguito tutti questi corsi tranne componenti elettronici e non mi hanno insegnato quasi nulla di pratico e concreto di situazioni reali, solo calcoli più o meno complicati e 4 fesserie teoriche da dire al prof. Non avevamo mai sentito termini come bufferbloat, ONU, ATM, latenze e molti altri. Mi è servita molto di più quella famosissima wiki timparo (come la vorrei!). Mi devo preoccupare? scusatemi per l'offtopic.

P.S si preoccupano molto di più di come usi i numeri complessi o di come calcoli deteminanti e integrali

assolutamente l'universita' (italiana) è inutile in quanto
a IT/ELE. suppongo che 10-20 anni fa fosse diverso...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 01:20   #70634
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da m.drago Guarda i messaggi
C'è qualcuno che, collegando il Fritz 7390 è riuscito, come alcuni utenti col 7490, a fare caricare in automatico i parametri (TR-069)? Mi potreste spiegare la procedura (ho letto di collegamento in cascata, poi direttamente, ecc.)?
Tra qualche mese attiveranno al termine dei lavori Infratel la FTTCab 100 Mbits anche qui e, dati i servizi più disparati configurati attualmente sul Fritz ed impossibili da attivare sul modem-router fornito da TIM, non vorrei farmi trovare impreparato..
credo basti aggiornare il fritz e collegarlo direttamente...
il tr-069 serve appunto per i babbi che non sanno fare nulla (scherzosamente inteso...)
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 05:21   #70635
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Guarda io ho le statistiche molto simili alle tue

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30718
Velocità massima di ricezione (Kbps): 118501
SNR Upstream (dB): 11.3
SNR Downstream (dB): 8.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 4.6
Potenza in trasmissione (dB): -23.2
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 314839
Total FEC Errors: 23972
Total CRC Errors: 0

Eppure fino a qualche gg fa e per diversi gg ho avuto il tuo stesso problema.. Ora tutto è tornato alla normalità.. Non so certo spiegarti/mi il perchè ma solo per dire che non è detto che il calo di "prestazioni" sia definitivo...
Io ora soono tornato a banda piena senza CRC error.. e non ho chiamato il 1949... sono dell'idea che cercherebbero solo di mandarmi un tecnico a pagamento...
Bye
Grande! Grazie mille!
Lo sai che il tuo post mi hai portato fortuna? Ho appena fatto uno speedtest e la linea è tornata quella di sempre!
Ciao e grazie mille!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 07:14   #70636
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Se lo dici tu...

Ricordati però che un uomo non smette di giocare perchè invecchia, invecchia perchè smette di giocare.
+1000
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 08:20   #70637
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Mi è servita molto di più quella famosissima wiki timparo (come la vorrei!).
So che non sarà la stessa cosa, ma nel nostro gruppo fb eravamo riusciti a salvarne un estratto. Si trova nella sezione "files" https://www.facebook.com/groups/180935005606253/files/
Old 24-06-2016, 08:24   #70638
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Buongiorno,
vorrei fare una domanda di carattere commerciale. Ho gia' sentito il 187 ma sinceramente preferirei una conferma.

Da qualche giorno sono passato dalla fibra 30/3 alla 100/20. Prima del passaggio pagavo 44,9 euro al mese con telefonate incluse senza scatto.

Mi avevano detto che il passaggio alla 100/20, mi sarebbe costato 49 euro di attivazione e che l'importo mensile passava da 44,9 euro a 49,9 euro.

Qualcuno puo' darmi conferma ? Ho anche notato che il router segnala che il servizio TIM Vision e' attivo, nonostante io non ne abbia fatto richiesta. Al 187 mi hanno detto che e' incluso nell'offerta. Confermate ? E' incluso per un certo periodo o per sempre ?

Grazie 1000

Ultima modifica di overflow : 24-06-2016 alle 08:51.
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 08:52   #70639
overflow
Member

Un'altra domanda.......

Sto leggendo di persone che affermano di essere riuscite ad utilizzare la fonia con Fritz 7490. E' vero oppure e' una bufala ?

Saluti
Old 24-06-2016, 09:02   #70640
overflow
Member

Grazie per la tua risposta. Mi risulta pero' che la questione della sim da attivare e' gia' iinclusa nella mia offerta a 49 Euro.

Che ne pensi ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian