|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#70601 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
![]() |
#70602 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
eh io me lo ritrovo attivo senza averlo chiesto quando ho chiamato al 187 per il passaggio alla 100/20 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70605 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Saronno
|
Quote:
Il decoder costa 2 euro al mese. E sulla TIM SMART non si può chiedere che non venga attivato perchè è automatico, solo il decoder si rifiuta. Le vecchie offerte venivano prima 10 euro al mese, poi abbassato a 5 euro sino alla vecchia TUTTO FIBRA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Che ci sono router migliore può essere (anzi probabilmente certo), basta procurarseli. Dove sta scritto che il provider deve fornirteli ? Stai sottoscrivendo una linea low cost da 40-50E al mese mica una da 400E al mese. Compratelo tu e mettiti quello che vuoi (che tra l'altro ti basta un AP buono probabilmente con spesa irrisoria). Comunque chi usa il WiFi e PRETENDE stabilità di ping è qualcosa di anacronistico. Ci sono troppe variabili come si può pretendere un qualcosa. Il WiFi del router di serie è più debole di altri e ok, ma magari sono cambiati i disturbi dati dai tuoi vicini che ne sai. E poi anche se metti il router wifi figo e poi mentre stai giocando i tuoi vicini decidono di spostare GB di roba dal PC al Nas via WiFi, credi che non ti succederà nulla ![]() Vuoi stabilità allora CAVO e stop. Manco le powerline sono stabili perché hanno un certo jitter, che se sei fortunato è di 2-3ms (con al più eccessi di 10-15ms) ma se va male (dipende dal tuo impianto elettrico e dal fw della PL) fanno anche loro spike di 100-200ms con punte anche fino a 1500-2000ms, nonché a volte, a me succede (raramente, ma succede, con altre marche mentre spessissimo se uso TP-Link che però danno transfer rate ben più alti), si prendono pause di 2-4min in cui non comunicano proprio tra loro. Ultima modifica di Yrbaf : 23-06-2016 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70607 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
ummm ma penso che telecom abbia dato a fritz i suoi dati... che poi a chi si autocollega si è aggiornato il firmware del modem oppure no ? Perchè in quel caso allora non comprendo come siano capitati i dati del tr-069 per collegarsi al sistema di autoconfigurazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70608 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70609 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70610 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
il problema piu' serio e' chi smette di giocare con la vita, lo sapevi che non siamo destinati a restare qui per sempre vero ? ognuno ha i propri problemi seri e nessuno si puo' arrogare il diritto di decidere la gravita dei problemi altrui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Solo se si vuole il loro decoder si pagano 2 euro al mese per il noleggio, ma se si ha una Smart tv Samsung, si può benissimo usare l'app di Timvision e funziona perfettamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70613 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Mi permetto di scrivere poche righe, riguardo ciò che è emerso in queste ultime pagine, anche se alla fine il mio sarà il classico accorato appello di chi grida nel deserto. Il suono e il senso delle mie parole si perderà nell'aria come se niente fosse e non sortirà alcun effetto.
Tuttavia questo thread prima era di qualità e non solo per via degli insiders o di gente appassionata e preparata, quanto per il fatto che le utenze in VDSL erano minori, c'era più curiosità di conoscere ciò a cui si andava incontro e quindi regnava sovrana l'inesperienza di chi attendeva da anni di avere una connessione che facesse dimenticare i periodi meno felici (chi più chi meno) e assai problematici (in media) legati alle ADSL. C'era quindi un senso di maggior rispetto verso chi ne sapeva di più e sapeva argomentare seriamente ciò che affermava. Adesso invece c'è il caos in quanto il numero di utenze attive è andato aumentando considerevolmente ed è scoppiata la moda di postare le statistiche della propria linea, più per sentirsi fighi (come le firme nei forum e io ammetto serenamente di far parte di questo sistema), ponendo spesso domande imbarazzanti quando la risposta uno ce l'ha già leggendo (e non ci vuole una laurea per farlo) quanto riportato dal modem stesso. Si tende poi a portare avanti crociate inesistenti (chi si sente la coda di paglia o chiamato in causa è un suo problema) sulle più disparate questioni e che spesso nulla hanno a che vedere con lo spirito e il fine ultimo che hanno regolato questo thread da quando è nato. A ciò si aggiunga la assai poco lusinghiera constatazione che oramai tutti si arrogano diritti che non hanno, confondendo spesso e malvolentieri la libertà di parola con "parole in libertà", quasi che "lo scemo del villaggio" abbia la stessa voce in capitolo di chi invece si documenta prima e parla con cognizione di causa poi. Vi dico, in ultimo, che così non si andrà molto lontano e a perderci sarete soprattutto voi, perché per quanto mi riguarda o questo forum o Internet in generale, se saputi usare in modo intelligente, rappresenteranno sempre e comunque una fonte inesauribile di informazioni utili, al di là di ogni sterile polemica e off-topic gratuito che ogni due per tre alimentano l'andazzo negativo di questo thread. Quindi o ci si sforza di saper convivere in un forum, argomentando e documentando seriamente le proprie esperienze, al fine di migliorarsi e imparare qualcosa di utile, o si finirà col rendere il thread peggio del Bar sotto casa dove tutti parlano di tutto e si sentono importanti nella misura in cui parlano. Buona serata. ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps Ultima modifica di DarkNiko : 23-06-2016 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70614 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
In bolletta mi hanno addebitato 2 euro per la spedizione della fattura . Peccato che abbia la domiciliazione e fatturazione web :/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#70615 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
Quote:
Cresciuti a pane, 56k e Unreal Tournament. Non ti preoccupare, sono del club anche io ![]()
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70617 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Per non parlare dei bei tempi in cui si giocava "telefonando" con il modem direttamente al proprio avversario. Se ripenso a 11-12 anni le partite che ho fatto con Duke Nukem 3D, con il modem prima 28.8, poi 33.6 contro il mio vicino di casa...
![]() Ultima modifica di Saturn : 23-06-2016 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70618 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
Il problema è proprio quello, molte persone si lamentano di come si gioca oggi, solo perché non hanno mai provato a farlo tra la fine degli anni 90 e inizio 2000, qua ci si lamenta per 1ms di Ping in più quando, se ti andava bene bene bene all'epoca in connessione analogica si aveva qualcosa come 350 di Ping, no teamspeak e il primo aggiornamento di antivirus che partiva mentre si giocava voleva dire semplicemente game over. (E lo dice uno che fino al 2006 giocava a cs:source con 56k in clan seri)
Ma che ne sanno loro.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
![]() |
![]() |
![]() |
#70619 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Che dire, forse c'era più spirito di adattamento. Potrei fare mille esempi, dalle imprecazioni che si tiravano per tirare giù quantitativi di dati oggi ridicoli con il 56k, fino alle partite online con Quake3 Arena dove ti dovevi far valere contro gente che aveva un ping di 30-50, praticamente 10 volte in meno rispetto al tuo...eppure che divertimento...quando poi sono passato dall'ISDN 128k alla prima ADSL 1,2 mbit mi veniva quasi da piangere.
Bon. chiudo l'off topic nostalgico... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70620 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
eh si bei ricordi con le partitelle a cs 1.x con gli amici. per non dimenticare gli crt
e siccome é cosí bello ecco un video che sicuramente in tanti conoscono https://youtu.be/LHv8qFWCiDY
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.