Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2016, 17:50   #70221
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Eh si, non sono manco segnati, ma cmq voglio staccarli tutti e lasciare solo la presa che mi interessa, ma non so cosa siano quei fili bianchi e rossi.
Cerca di capire quale sia quello che viene da fuori. Poi di tutto il resto fregatene.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 18:04   #70222
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
A proposito, chi mi farebbe questa prova idiota ma curiosa?
Qualcuno che e' mooolto vicino all'armadio potrebbe collegare il vecchi modem adsl al posto del router vdsl, lasciare uno dei due fili del doppino socnnesso, e vedere con che parametri si allinea (veramente lasciando uno dei due fili staccato, non e' uno scherzo).
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 18:09   #70223
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Qualcuno che e' mooolto vicino all'armadio potrebbe collegare il vecchi modem adsl al posto del router vdsl, lasciare uno dei due fili del doppino socnnesso, e vedere con che parametri si allinea (veramente lasciando uno dei due fili staccato, non e' uno scherzo).
Non si dovrebbe allineare in teoria.
Old 19-06-2016, 18:18   #70224
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Avevo capito che non è normale, ma manco mi avete detto cosa posso fare, se devo aspettare o devo richiamarli....
Scusate se vi ho innervosito......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Tranquillo Cristian95, qui su hwu e su questo 3d c'e un saco di ragazzi preparati!! ti rispondono prima o poi!! Ciao
Old 19-06-2016, 18:25   #70225
COGprimus
Member

L'Avatar di COGprimus

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Guarda mi dispiace deluderti però purtroppo non c'è una regola fissa sui lavori sui cabinet o meglio anche se c'è noi non ne siamo a conoscenza. L'unica cosa che puoi fare è aspettare che il tuo armadio risulti pianificato e attendere con i vari aggiornamenti che poi venga attivato. Nel thread ne trovi di ogni, gente a cui hanno montano l'onu e poi è stato smontato, gente che come me ha l'armadio pronto da mesi e non attivo e che nemmeno risultava pianificato(da 1 settimana lo è per luglio) ecc. Purtroppo bisogna solamente attendere...
IDEM Tutto pronto ma ancora letteralmente spento.Hanno iniziato i lavori ad aprile 2015 il mio armadio il n16 vicino la centrale e' stato completato a fine Dicembre 2015 ma ancora nemmeno in programmazione,poi avendo installato un armadio per fibra a parte non il solito modulo sopra il ripartilinea i tempi si stanno allungando molto.Che nerviii!! Anche se da qualche tempo alcuni utenti fttc TiM hanno richiesto ed effettuato il downgrade delle utenze per la maggior parte dovuti a problemi di latenze allucinanti e disconnessioni frequenti.
PS: Comunque la latenza sulle utenze adsl 20mb in fast e' piu' bassa e stabile che su vdsl....e questo l'ho potuto testare personalmente su piu' utenze fttc.Chi dice che la VDSL pinga meglio delle vecchie adsl in Fast non dice la verita'.Sarebbe utile se questo aspetto fosse sottolineato adsl fast latenza minore e piu' stabile di VDSL per ora.

Ultima modifica di COGprimus : 19-06-2016 alle 18:34.
COGprimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 19:07   #70226
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da COGprimus Guarda i messaggi
IDEM Tutto pronto ma ancora letteralmente spento.Hanno iniziato i lavori ad aprile 2015 il mio armadio il n16 vicino la centrale e' stato completato a fine Dicembre 2015 ma ancora nemmeno in programmazione,poi avendo installato un armadio per fibra a parte non il solito modulo sopra il ripartilinea i tempi si stanno allungando molto.Che nerviii!! Anche se da qualche tempo alcuni utenti fttc TiM hanno richiesto ed effettuato il downgrade delle utenze per la maggior parte dovuti a problemi di latenze allucinanti e disconnessioni frequenti.
PS: Comunque la latenza sulle utenze adsl 20mb in fast e' piu' bassa e stabile che su vdsl....e questo l'ho potuto testare personalmente su piu' utenze fttc.Chi dice che la VDSL pinga meglio delle vecchie adsl in Fast non dice la verita'.Sarebbe utile se questo aspetto fosse sottolineato adsl fast latenza minore e piu' stabile di VDSL per ora.
Sulla tua ultima affermazione non sono per niente d'accordo...forse di 1-2ms, ma io Milano in 11ms non l'avevo mai pingato con l'ADSL in fast, tanto per dirne una, e nemmeno Roma in 21ms.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 19:15   #70227
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Non ti servirebbe a nulla, anche perché non si allineerebbe un modem adsl connesso ad una vdsl.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 19:35   #70228
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Avevo capito che non è normale, ma manco mi avete detto cosa posso fare, se devo aspettare o devo richiamarli....
Scusate se vi ho innervosito......

Devi aver collegato male i cordless,o il filtro.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 20:03   #70229
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Io in VDSL pingo 2ms in meno al gateway rispetto all'adsl fastpath (da armadio, non centrale).
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 20:53   #70230
fk0
Senior Member

Tutti gli apparati di cui ho trovato le caratteristiche sono prodotti per essere compatibili con modem adsl normali e funzionare da adsl (altri non ho idea), tuttavia non ho idea se tale opzione sia disattivabile e se venga disattivata, bisognerebbe che qualcuno provasse.

Il modem puo' allinearsi e ci riesce perche' e' gia capitato, tuttavia quando accadde, la persona interessata vedeva la centrale dalla finestra.
L'attenuazione era molto elevata ma il rapporto s/n era buono e si agganciava a credo 2mbit che era il massimo concesso per le adsl in quel periodo (prima c'era la 640).

Ultima modifica di fk0 : 19-06-2016 alle 20:58.
Old 19-06-2016, 21:07   #70231
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
non ho provato con un modem adsl ...
ma la vdsl con un solo filo si collegava così
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 21:19   #70232
fk0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non ho provato con un modem adsl ...
ma la vdsl con un solo filo si collegava così
Mi aspettavo che calasse, ma funziona meglio di quel che pensavo.

Riguardo la modalita' fallback adsl, ho trovato di tutto di piu';
per quanto riguarda l'italia ho trovato un utente fastweb al quale il tplink prima dell'aggiornamento firmware si collegava in adsl2.
Nel resto del mondo succede di tutto, a volte basta cambiare modulazione nel modem, a volte rimpiazzano le piastre adsl con vdsl e gli utenti adsl a casa nemmeno se ne accorgono.
Persino di isp il cui reparto tecnico dice che non si puo' e invece funziona.
Old 19-06-2016, 21:45   #70233
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Tutti gli apparati di cui ho trovato le caratteristiche sono prodotti per essere compatibili con modem adsl normali e funzionare da adsl (altri non ho idea), tuttavia non ho idea se tale opzione sia disattivabile e se venga disattivata, bisognerebbe che qualcuno provasse.

Il modem puo' allinearsi e ci riesce perche' e' gia capitato, tuttavia quando accadde, la persona interessata vedeva la centrale dalla finestra.
L'attenuazione era molto elevata ma il rapporto s/n era buono e si agganciava a credo 2mbit che era il massimo concesso per le adsl in quel periodo (prima c'era la 640).
Il profilo adsl normalmente è disattivato se sei attivo con una determinata tecnologia.
Con una vdsl Fastweb il modem adsl non aggancia nulla. Armadio a 400 metri.
Ho appena provato. E considera che i cabinet Fastweb supportano adsl perché per un errore ho avuto adsl da armadio per 2 settimane.

Ultima modifica di totocrista : 19-06-2016 alle 21:51.
Old 19-06-2016, 21:55   #70234
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Corretto, installeranno l'onu sopra e il suo alimentatore sulla palina.
grazie mille gentilissimo.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 22:09   #70235
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Devi aver collegato male i cordless,o il filtro.

Quelli 2-3 fili sono: nella presa il filtro, da un lato filo telefono che va nella porta nera del modem che crea la fonia, dall altro lato il filo vdsl che va nella porta grigia del modem. Il cordless collegato alla porta rossa.....dove avrei sbagliato?

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 22:18   #70236
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Quelli 2-3 fili sono: nella presa il filtro, da un lato filo telefono che va nella porta nera del modem che crea la fonia, dall altro lato il filo vdsl che va nella porta grigia del modem. Il cordless collegato alla porta rossa.....dove avrei sbagliato?

Se ricevi,e sei ancora in adsl,dovresti riuscire anche a chiamare.

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 22:24   #70237
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Se ricevi,e sei ancora in adsl,dovresti riuscire anche a chiamare.

Il fatto e che se spengo il modem riesco anche a chiamare lasciando tutto collegato cosi. Se lo accendo ricevo solamente....

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 22:42   #70238
Lollowitz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Finalmente un po di verità in questo topic.Che poi come ho detto il problema non è tanto il ping leggermente più alto ma il comportamento totalmente diverso di questa nuova linea con i giochi stessi.E' palese che c'è qualcosa che non va rispetto alla vecchia ADSL.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 22:54   #70239
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Finalmente un po di verità in questo topic.Che poi come ho detto il problema non è tanto il ping leggermente più alto ma il comportamento totalmente diverso di questa nuova linea con i giochi stessi.E' palese che c'è qualcosa che non va rispetto alla vecchia ADSL.
Basta...BASTA con questa storia! In tutta Europa viene venduta (e usata) la FTTC e non ho mai sentito di lamentele per il gaming.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 22:57   #70240
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Ma chissenefrega del ping nei giochi, il paese va avanti col PIL non col PING. e per il PIL serve tanta banda, ottime connessioni, sopratutto in upload, grande copertura della popolazione e poi se pinga 2ms in più o in meno non fa differenza

Non è una priorità il ping, se per voi è una priorità tenete la adsl, oppure quando Tim valuterà opportuno, creerà dei profili specifici per i giocatori, pagherete di più e avrete il vostro diamine di ping come lo volete... ecco mi sono sfogato

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian