Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2016, 16:29   #69681
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se non postate le statistiche sono chiacchiere a vuoto.
Eccole

Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 16:31   #69682
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Scusate ma parlando con un amico mi è venuto un dubbio riguardo il posaggio della fibra, perchè stanno cablando tutti gli armadii del mio paese ed ero fermamente convinto che la fibra fosse già stata passata all'interno delle canaline arancioni messe sottoterra, ma quest'individuo chiedendo alla ditta che si occupa dei lavori chiarimenti a riguardo ha ricevuto come risposta: "non c'e ancora la fibra dentro, poi ci penserà Telecom".

E' possibile che al momento siano solo contenitori vuoti nelle microtracce? Se così, come e in che tempi dovrebbero "inserire" la fibra?

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 16:32   #69683
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Scusate ma parlando con un amico mi è venuto un dubbio riguardo il posaggio della fibra, perchè stanno cablando tutti gli armadii del mio paese ed ero fermamente convinto che la fibra fosse già stata passata all'interno delle canaline arancioni messe sottoterra, ma quest'individuo chiedendo alla ditta che si occupa dei lavori chiarimenti a riguardo ha ricevuto come risposta: "non c'e ancora la fibra dentro, poi ci penserà Telecom".

E' possibile che al momento siano solo contenitori vuoti nelle microtracce? Se così, come e in che tempi dovrebbero "inserire" la fibra?
Prima mettono i tubi arancioni. La fibra viene soffiata dopo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 16:39   #69684
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Per chi lamenta problemi di saturazione, temo siano specifici della sua zona o della sua linea.

Questa è la situazione ora :

Lasciando perdere i valori velocistici, non si hanno cali e la latenza è ottima.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 16:43   #69685
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Eccole

Grazie
Queste sono perfette, non so quando la connessione "degrada" se cambino oppure se cambi solo lo speedtest, all'altro utente cambiava pesantemente la portante, a te invece?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 16:43   #69686
diaretto
Senior Member

DOPPIO
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 11-06-2016, 16:43   #69687
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Prima mettono i tubi arancioni. La fibra viene soffiata dopo.
Allora è davvero così, e di solito le tempistiche quali sono che tu sappia?

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 16:45   #69688
KiNg-Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
scusate l'ignoranza ma cosa si intende precisamente per nodi?
cosa intendete?
Old 11-06-2016, 16:46   #69689
TheKingxx
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Per chi lamenta problemi di saturazione, temo siano specifici della sua zona o della sua linea.

Questa è la situazione ora :

Lasciando perdere i valori velocistici, non si hanno cali e la latenza è ottima.
ma infatti ping down e up sono uguali a ieri a me, il problema è il packet loss assurdo, non credo sia qualcosa in casa ripeto, qualcuno conosce qualche sito attendibile per provare a vedere il packet loss? Al momento sto guardando su teamspeak3
TheKingxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 16:47   #69690
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Allora è davvero così, e di solito le tempistiche quali sono che tu sappia?
Possono essere settimane come mesi.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 16:48   #69691
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Allora ho fatto come mi hai detto, staccato tutti i telefoni, attaccato il modem senza prolunghe direttamente alla prima presa(che sta in cucina) che non è tripolare, prima lo era ma se non ricordo male 8/9 anni fa fu cambiata solo la presa in cucina anche se mi sa che eventuali condensatori/fusibili ci siano ancora ma non ne sono sicuro. Ad ogni modo acco i valori attuali facendo quello che mi hai detto:
Uptime: 0 days, 0:24:16

DSL Type: ITU-T G.992.5

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 5.999

Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 12,60 / 66,08

Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,3 / 18,7

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 27,5 / 45,0

SN Margin (Up/Down) [dB]: 23,2 / 9,4

System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----

Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM

Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Link (Remote): -

Error Seconds (Local/Remote): 88 / 0

FEC Errors (Up/Down): 0 / 0

CRC Errors (Up/Down): 0 / 103

HEC Errors (Up/Down): 0 / 446
Ma perché sei passato a Infostrada? Quelli usano target a 9 db.
Io ho Tiscali che è molto più flessibile sui profili e con un attenuazione ancora più alta della tua aggancio 6,7 Mbps a 3 db.
Quote:
Originariamente inviato da KiNg-Wolf Guarda i messaggi
ragazzi il problema è questo. caserta come molte altre citta sta ricevundo un boom di richieste di fttc soprattutto sullo 0823.
il problema è che i box non hanno tantissime coppie che lavorano benissimo sulla fibra, su 10 coppie spesso solo 5 o 6 mi restituiscono un delta prossimo all'uno...e pur cambiandolo in seguito ci sarà sempre un tecnico che farò lo stesso lavoro per riparare il guasto, e staremo sempre li...bisogna fare tante segnalazioni così da sperare in un cambio della secondaria o del box stesso
Scusa, ma per i comuni collegati alla centrale di Crispano ci sai dire qualcosa? È da mesi che la copertura va a rilento.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 17:31   #69692
Danizz
Senior Member

Qualche giorno fa un utente ha scritto che Tim connette con profilo a 6dB in 17a a parte nel caso di rigida. La questione è che da KQI risulto coperto da un armadio e dalla centrale, almeno penso che l'edificio adiacente a casa mia penso sia una centrale dato che vi escono i tizi Tim con la Panda rossa.
C'è modo di sapere se attualmente sono collegato alla centrale?
Se facessi la fibra che profilo avrei? Sarebbe meglio o peggio rispetto a essere attaccato al cabinet?
Sto cercando di decidere tra fibra Tim, Vodafone o restare all'ADSL, non vorrei legarmi per 2 ad un provider con penali da pagare eventualmente per svincolarmi...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 18:08   #69693
Abbott
Senior Member

Salve, credo che il thread sia adeguato alla domanda.

Pochi giorni fa, accanto agli armadi TIM della mia zona (ad oggi coperta solo con l'ADSL classica), hanno posato dei piccoli armadi, tutti targati Telecom. Non son riuscito a fotografarli, ma in rete ne ho trovato uno uguale. È questo:

Qualcuno sa dirmi che funzione abbia? C'entra solo con la linea ADSL attuale o è un qualche apparecchio legato al FTTC? E in questo secondo caso (come spero vivamente ), quanto mancherebbe alla commercializzazione del servizio, più o meno?

Grazie mille!
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 18:13   #69694
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Salve, credo che il thread sia adeguato alla domanda.

Pochi giorni fa, accanto agli armadi TIM della mia zona (ad oggi coperta solo con l'ADSL classica), hanno posato dei piccoli armadi, tutti targati Telecom. Non son riuscito a fotografarli, ma in rete ne ho trovato uno uguale. È questo:

Qualcuno sa dirmi che funzione abbia? C'entra solo con la linea ADSL attuale o è un qualche apparecchio legato al FTTC? E in questo secondo caso (come spero vivamente ), quanto mancherebbe alla commercializzazione del servizio, più o meno?

Grazie mille!
E che due...basterebbe cercare nel thread, è una domanda posta ogni 3 pagine
Old 11-06-2016, 18:13   #69695
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Questo è il modello nuovo dove inseriscono la colonnina enel con i contatori per alimentare l'apparato in fibra sull armadio....
Come tempi di commercializzazione penso minimo 1-2 mesi massimo il mistero della fede.... 😂

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 18:13   #69696
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ma perché sei passato a Infostrada? Quelli usano target a 9 db.
Io ho Tiscali che è molto più flessibile sui profili e con un attenuazione ancora più alta della tua aggancio 6,7 Mbps a 3 db.

Considerando la copertura di Tiscali (tipo emmenthal svizzero) non mi stupirei se non fosse coperto dal loro ULL.
Old 11-06-2016, 18:22   #69697
Abbott
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
E che due...basterebbe cercare nel thread, è una domanda posta ogni 3 pagine
Chiedo venia, non ci avevo pensato.

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Questo è il modello nuovo dove inseriscono la colonnina enel con i contatori per alimentare l'apparato in fibra sull armadio....
Come tempi di commercializzazione penso minimo 1-2 mesi massimo il mistero della fede.... 😂

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
È un primo passo per il FTTC, insomma.

Come tempi, direi che se ce l'ho in autunno devo ritenermi fortunato quindi.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 19:53   #69698
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi

È un primo passo per il FTTC, insomma.
E un grande passo per l'umanita'
Old 11-06-2016, 20:53   #69699
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Considerando la copertura di Tiscali (tipo emmenthal svizzero) non mi stupirei se non fosse coperto dal loro ULL.
È coperto. Sta sulla mia stessa centrale.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 21:16   #69700
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
le statistiche che ho raccolto qua e la cominciano a dare i primi risultati ancora imprecisi;
non ne abbiamo molte e qnche queste prendetele per come sono.

dalla comparsa dell'armadietto rosso con gli alimentatori in genere si ha che:
passati 3 mesi interi su puo' avere nessun armadio attivo e qualche volta un armadio o due attivi, ma forse nessua attivazione.
passati 4 mesi interi 1/4 degli armadi e attivo, se sono pochi anche la meta'di quelli pianificati
passati 5 mesi interi tutti gli armadi che non hanno avuto problematiche di qualche tipo sono attivi
per gli armadi con problemi non c'e' statistica che tenga.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian