Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2016, 09:35   #69621
TheKingxx
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Cos è wut?
Potrebbe essere un problema momentaneo.
è un esclamazione cosi per dire cosa cavolo sta succedendo,
Pensavo di aver risolto riavviando 3 volte cambiando IP ma niente... e ieri andava tutto bene, qua tra 1 nottata e l altra succedono cose che non ti aspetti XD il bello è che ho anche spento il modem per non farlo rimanere acceso per ore e ore ed invece ecco li packet loss come se piovesse
non so nemmeno come ho fatto ad aprire questa pagina senza metterci tra le 3 alle 6 ore, ad es facebook mi si apre talmente piano che se parto per la finlandia e torno sta ancora li che deve caricarsi
Chi sa perchè ma ho questa strana sensazione che il problema non sia momentaneo, cose a caso da 40% passa a 5% poi 25% poi 16% dopo ritorna a 40%
Ho provato anche a pingare il modem (se non è una cazzata) e non ho nessun problema mi ridà i pacchetti con 0ms-0ms-0ms

Ultima modifica di TheKingxx : 11-06-2016 alle 09:43.
TheKingxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 09:57   #69622
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
Il problema è inerente al passaggio in fibra
scusami , non rispondevo a te ma a tommy in proposito al problema della lentenzza della rete nazionale; tu hai postato in quel momento e il tuo post si e' piazzato fra i due.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:30   #69623
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Per l'adsl conta la distanza dalla centrale, per la fibra quella dall'armadio con il sopralzo Vdsl2, presumo che ti riferisci alla distanza pedonale che indica Gea, ora a parte una certa approssimazione non ci puo' essere una differenza di 1km come risulta dai tuoi valori, ti consiglierei visto la situazione di fare una bonifica accurata in casa, hai le vecchie prese tripolari che conterranno anche condensatori/fusibili , come 1 prova staccherei tutti i telefoni in casa e collega direttamente il solo modem sulla 1 presa entrante in casa (evita l'uso di prolunghe), togli anche i filtri adsl che sicuramente hai messo in presenza di telefoni e vedi se cambiano i tuoi valori ...
Allora ho fatto come mi hai detto, staccato tutti i telefoni, attaccato il modem senza prolunghe direttamente alla prima presa(che sta in cucina) che non è tripolare, prima lo era ma se non ricordo male 8/9 anni fa fu cambiata solo la presa in cucina anche se mi sa che eventuali condensatori/fusibili ci siano ancora ma non ne sono sicuro. Ad ogni modo acco i valori attuali facendo quello che mi hai detto:
Uptime: 0 days, 0:24:16

DSL Type: ITU-T G.992.5

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 5.999

Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 12,60 / 66,08

Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,3 / 18,7

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 27,5 / 45,0

SN Margin (Up/Down) [dB]: 23,2 / 9,4

System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----

Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM

Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Link (Remote): -

Error Seconds (Local/Remote): 88 / 0

FEC Errors (Up/Down): 0 / 0

CRC Errors (Up/Down): 0 / 103

HEC Errors (Up/Down): 0 / 446
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:35   #69624
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Allora ho fatto come mi hai detto, staccato tutti i telefoni, attaccato il modem senza prolunghe direttamente alla prima presa(che sta in cucina) che non è tripolare, prima lo era ma se non ricordo male 8/9 anni fa fu cambiata solo la presa in cucina anche se mi sa che eventuali condensatori/fusibili ci siano ancora ma non ne sono sicuro. Ad ogni modo acco i valori attuali facendo quello che mi hai detto:

DSL Type: ITU-T G.992.5

Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 12,60 / 66,08

System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----

Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM

Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Link (Remote): -

Error Seconds (Local/Remote): 88 / 0

FEC Errors (Up/Down): 0 / 0

CRC Errors (Up/Down): 0 / 103

HEC Errors (Up/Down): 0 / 446
Ma tu non hai un profilo ADSL di Infostrada? Cosa ci fai nel thread della VDSL TIM?
Old 11-06-2016, 11:40   #69625
qualkuno1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma tu non hai un profilo ADSL di Infostrada? Cosa ci fai nel thread della VDSL TIM?
Si, sono passato da Telecom ad Infostrada qualche mese fa, però sto in questo thread perché ho intenzione di passare a Telecom con fibra non appena il mio armadio risulterà attivo. Nell'attesa avevo chiesto cosa potessi fare per migliorare la mia attuale connessione e prepararmi per una connessione ottimale in fibra, visto che l'impianto di casa è piuttosto vecchio.
Old 11-06-2016, 11:40   #69626
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheKingxx Guarda i messaggi
è un esclamazione cosi per dire cosa cavolo sta succedendo,
Pensavo di aver risolto riavviando 3 volte cambiando IP ma niente... e ieri andava tutto bene, qua tra 1 nottata e l altra succedono cose che non ti aspetti XD il bello è che ho anche spento il modem per non farlo rimanere acceso per ore e ore ed invece ecco li packet loss come se piovesse
non so nemmeno come ho fatto ad aprire questa pagina senza metterci tra le 3 alle 6 ore, ad es facebook mi si apre talmente piano che se parto per la finlandia e torno sta ancora li che deve caricarsi
Chi sa perchè ma ho questa strana sensazione che il problema non sia momentaneo, cose a caso da 40% passa a 5% poi 25% poi 16% dopo ritorna a 40%
Ho provato anche a pingare il modem (se non è una cazzata) e non ho nessun problema mi ridà i pacchetti con 0ms-0ms-0ms
Ahhh intendevi what forse...
Chiama il 1949
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:42   #69627
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Si, sono passato da Telecom ad Infostrada qualche mese fa, però sto in questo thread perché ho intenzione di passare a Telecom con fibra non appena il mio armadio risulterà attivo. Nell'attesa avevo chiesto cosa potessi fare per migliorare la mia attuale connessione e prepararmi per una connessione ottimale in fibra, visto che l'impianto di casa è piuttosto vecchio.
Sei comunque ot.
Vai nei thread infostrada.
Old 11-06-2016, 11:43   #69628
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Ragazzi ho perso 6 mb circa di velocità massima (sono passato da 123000 a 116748) e snr è sceso da circa 12/12,5 a 8,9. In up ho perso solo un paio di mega e 1 di snr. Diafonia ? Oppure dato che è da più di una settimana che stanno cercando di risolvere il problema che non va il telefono fisso mi hanno spostato di coppia nell armadio e messo su una peggiore ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:45   #69629
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ok, fai bene a bonificare l'impianto in previsione della VDSL. Tieni conto però che i valori attuali hanno scarso significato, se non altro perchè la tratta primaria in rame sarà sostituita dalla fibra. Per cui quei valori sono destinati a cambiare drasticamente, in particolare l'attenuazione.
Old 11-06-2016, 11:46   #69630
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
attivando un piano fibra cosa succede con i telefoni presenti in casa ?
il router deve essere sempre acceso ?
Sulla questione telefonia+fibra sono totalmente profano. Al momento ho adsl 10mb e a luglio arriva la fttc 100
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:49   #69631
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Ahhh intendevi what forse...
Chiama il 1949
con mia immensa sorpresa invece è un "vocabolo" che viene utilizzato. Una specie di "wtf" http://www.urbandictionary.com/define.php?term=wut
Old 11-06-2016, 11:50   #69632
qualkuno1
Member

Quote:
Sei comunque ot.
Vai nei thread infostrada.
Guarda, di migliorare la connessione attuale è mia intenzione ma non priorità visto che a "breve" passerò a fibra di TIM. Sto semplicemente cercando di capire come migliorare la connessione a casa mia e se devo prepararmi a modificare l'impianto per sfruttare a pieno la fibra appena sarà attiva. Quindi non credo debba andare nel thread di Infostrada. Poi se sono comunque OT perché magari ci sta un thread apposta su gli impianti di casa e sul come "prepararsi" per sfruttare a pieno la fibra chiedo scusa e mi sposto in tale thread.
Old 11-06-2016, 11:56   #69633
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
certo che aggredire l'utente a causa dell'incompetenza dell'assistenza tim solo per difenderla è un po squallido.
Lui ha chiamato l'assistenza per segnalare il problema, è l'azienda che lo deve risolvere, lui è il cliente non un tecnico, si affida all'assistenza per ricevere il servizio che paga.
Per dovere di cronaca circa il mio caso, finalmente ricevo qualche minuto fa una vera telefonata dell'impresa da loro numero di cellulare al mio fisso e lunedì mattina vengono. Circa le note ed il modo di interfacciamento dei ticket tra Tim ed imprese esterne, questo è il risultato: "Qui risulta un guasto alla linea... ma lei sa di che lavoro si tratta?" ... Spiegato che si tratta di un campio doppino tra la chiostrina aerea e la mia presa, fissiamo appuntamento e... "Se chiamano ... dica che adesso è tutto predisposto".
Fine della storia amministrativa di questo ticket tecnico.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:57   #69634
TheKingxx
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
con mia immensa sorpresa invece è un "vocabolo" che viene utilizzato. Una specie di "wtf" http://www.urbandictionary.com/define.php?term=wut
si viene utilizzato il wtf non mi sembrava corretto e allora ho detto wut ahaha
il wut rappresenta la mia faccia questa mattina verso questo problema di packet loss massiccio ovvero ---->
TheKingxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:58   #69635
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Non si smette mai di imparare
Old 11-06-2016, 11:59   #69636
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Guarda, di migliorare la connessione attuale è mia intenzione ma non priorità visto che a "breve" passerò a fibra di TIM. Sto semplicemente cercando di capire come migliorare la connessione a casa mia e se devo prepararmi a modificare l'impianto per sfruttare a pieno la fibra appena sarà attiva. Quindi non credo debba andare nel thread di Infostrada. Poi se sono comunque OT perché magari ci sta un thread apposta su gli impianti di casa e sul come "prepararsi" per sfruttare a pieno la fibra chiedo scusa e mi sposto in tale thread.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922
Old 11-06-2016, 12:00   #69637
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...... Ad ogni modo acco i valori attuali facendo quello che mi hai detto:

premesso che questa tua portante non e' Telecom e quindi sei nel thread errato ormai finisco di risponderti, si nota un leggero miglioramento del snr e un calo degli errori Crc come risultato iniziale (che si traduce in un aumento seppur lieve di stabilita della connessione), ma l'attenuazione non si schioda da 45db e allora o fai ulteriori verifiche in casa per vedere se la situazione migliora (quella definitiva sarebbe aprire questa presa in cucina e collegare il modem direttamente al cavo entrante) oppure mi dispiace ma almeno in Adsl la situazione resta cosi fino a quando non passi alla Vdsl2 dove la situazione evolvera' drasticamente, arrivera' la fibra fino all'armadio e quindi il problema attenuazione si risolvera' ma resteranno i cavi dall'armadio a casa in rame con 25 anni di onorato servizio e quindi in prospettiva dovresti chiedere anche un controllo sulla secondaria ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 12:01   #69638
qualkuno1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ok, fai bene a bonificare l'impianto in previsione della VDSL. Tieni conto però che i valori attuali hanno scarso significato, se non altro perchè la tratta primaria in rame sarà sostituita dalla fibra. Per cui quei valori sono destinati a cambiare drasticamente, in particolare l'attenuazione.
Quindi cosa mi consigli di fare? cioè mi conviene attendere comunque che venga attivata la fibra, sottoscrivere contratto e dopo verificare i nuovi valori e se è necessario poi fare una bonifica in casa? Altra domanda, la bonifica dell'impianto in casa penso che giustamente sia a mio carico, ma se dovessero esserci ancora problemi (ad esempio per il tratto che va dalla chiostrina all'armadio o ancora per il doppino che dalla chiostrina arriva alla mia utenza) in questo caso sarà a carico della TIM? grazie mille, in attesa di risposta
Old 11-06-2016, 12:03   #69639
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Quindi cosa mi consigli di fare? cioè mi conviene attendere comunque che venga attivata la fibra, sottoscrivere contratto e dopo verificare i nuovi valori e se è necessario poi fare una bonifica in casa? Altra domanda, la bonifica dell'impianto in casa penso che giustamente sia a mio carico, ma se dovessero esserci ancora problemi (ad esempio per il tratto che va dalla chiostrina all'armadio o ancora per il doppino che dalla chiostrina arriva alla mia utenza) in questo caso sarà a carico della TIM? grazie mille, in attesa di risposta
Cavi non ne cambiano solitamente.
Per la vdsl se vuoi il telefono la cosa migliore da fare è questa:
Old 11-06-2016, 12:07   #69640
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Attendi l'attivazione su FTTC e valuta i nuovi parametri. Adesso ha poco senso intervenire, se non per mantenere un impianto il più "pulito" possibile.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian