Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2016, 21:00   #69601
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
...... disto a poco più di 2km dalla centrale e a 180 mt. dall'armadio stando al sito GEA, ho una 20 mega però se viaggia a 5 mi ritengo fortunato hahah solitamenta sta sui 3 o 4 mega in down e 0.2/0.3 in up
inserisci i tuoi valori snr,attenuazione,rate
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 21:03   #69602
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
inserisci i tuoi valori snr,attenuazione,rate
Uptime: 0 days, 0:14:08

DSL Type: ITU-T G.992.5

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 5.999

Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 16,12 / 85,71

Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,3 / 18,6

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 27,3 / 45,0

SN Margin (Up/Down) [dB]: 22,8 / 8,8

System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----

Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM

Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Link (Remote): -

Error Seconds (Local/Remote): 84 / 0

FEC Errors (Up/Down): 0 / 0

CRC Errors (Up/Down): 0 / 160

HEC Errors (Up/Down): 0 / 479
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 21:17   #69603
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 5.999
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 27,3 / 45,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 22,8 / 8,8
l'attenuazione indica che disti dalla centrale circa 3.2 km e hai l'snr fissato a 9db per permetterti un po' di margine in caso di problemi ed evitare cadute di portante e quest'ultima e' congruente alla distanza, se dici di essere a 2km allora hai problemi lungo i cavi che ti connettono all'armadio di quartiere, hai fatto di recente una verifica in casa sulle prese telefoniche ?
Old 10-06-2016, 21:28   #69604
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
l'attenuazione indica che disti dalla centrale circa 3.2 km e hai l'snr fissato a 9db per permetterti un po' di margine in caso di problemi ed evitare cadute di portante e quest'ultima e' congruente alla distanza, se dici di essere a 2km allora hai problemi lungo i cavi che ti connettono all'armadio di quartiere, hai fatto di recente una verifica in casa sulle prese telefoniche ?
Guarda, ti spiego meglio, in realtà è da poco che sto cercando di interessarmi per ottenere connessioni migliori e prepararmi per l'arrivo della fibra e ti aggiungo che il doppino a casa mia ha più di 20 anni, ora non so se sia dovuto solamente al doppino, alle prese(che hanno la stessa data) o anche ai cavi che dalla chiostrina portano al cabinet che forse sono anche più vecchi. Comunque dall'armadio in realtà disto manco 100 metri se conto da casa mia, però sul sito GEA mi dice 180 circa, forse i cavi fanno un giro più lungo. Ad ogni modo sempre secondo GEA dalla centrale disto 2289 mt.

PS: mi correggo forse il doppino ha più di 25 anni haha
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 21:29   #69605
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:

ma allora per uno che dista 30 metri dall'armadio il giusto valore SNR in dwl quanto dovrebbe essere?
(con la 100/20)
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 10-06-2016 alle 21:31.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 21:44   #69606
AlNTzac
Senior Member

Quote:
.....aggiungo che il doppino a casa mia ha più di 20 anni, ora non so se sia dovuto solamente al doppino, alle prese(che hanno la stessa data) o anche ai cavi che dalla chiostrina portano al cabinet che forse sono anche più vecchi...... Ad ogni modo sempre secondo GEA dalla centrale disto 2289 mt.
Per l'adsl conta la distanza dalla centrale, per la fibra quella dall'armadio con il sopralzo Vdsl2, presumo che ti riferisci alla distanza pedonale che indica Gea, ora a parte una certa approssimazione non ci puo' essere una differenza di 1km come risulta dai tuoi valori, ti consiglierei visto la situazione di fare una bonifica accurata in casa, hai le vecchie prese tripolari che conterranno anche condensatori/fusibili , come 1 prova staccherei tutti i telefoni in casa e collega direttamente il solo modem sulla 1 presa entrante in casa (evita l'uso di prolunghe), togli anche i filtri adsl che sicuramente hai messo in presenza di telefoni e vedi se cambiano i tuoi valori ...
Old 10-06-2016, 22:03   #69607
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sono al computer; se e quando mi avessero cercato sul fisso avrei ricevuto una chiamata. Nessuna chiamata in 3 giorni (tranne le mie a me stesso per verificare di avere la linea funzionante...visti i noti problemi anche di quella natura). Quindi che cambia? Hanno difficoltà a comporre i prefissi di linea fissa e non quelli da cellulare?... Non è che perchè viene dato il cellulare allora il tecnico può farsi vivo come e quando vuole lui. Credo sia ragionevole una tale affermazione.
Perché quei furboni potrebbero pensare che quello sia il numero della linea che devono attivare e quindi nemmeno provano a chiamarti.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 22:13   #69608
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quindi dovrei essere in difetto?
Se ho dato un numero di contatto scritto anche nelle note prese dal 187 / 1949 - e rimarcato che gradisco essere contattato a quel numero prima del lavoro - sanno bene che quello è il numero da utilizzare per rintracciarmi Altrimenti sarei stupido...

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
.. e quindi nemmeno provano a chiamarti.
Non è così!... perchè lasciano scritto che hanno "cercato di chiamarmi e non mi hanno trovato"? E questo sistematicamente.
Non dicono "ehi, abbiamo cercato di chiamare un numero inesistente".
Affermano semplicemente il falso.

Comprendi che non sta in piedi nessuna versione. Loro si credono solo più furbi, credendo di poterla farla franca.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-06-2016 alle 22:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 22:24   #69609
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Quindi dovrei essere in difetto?
Se ho dato un numero di contatto scritto anche nelle note prese dal 187 / 1949 - e rimarcato che gradisco essere contattato a quel numero prima del lavoro - sanno bene che quello è il numero da utilizzare per rintracciarmi Altrimenti sarei stupido...

E comunque perchè lasciano scritto che hanno "cercato di chiamarmi e non mi hanno trovato"? E questo sistematicamente.
Non dicono "ehi, abbiamo cercato di chiamare un numero inesistente".
Affermano semplicemente il falso.

Comprendi che non sta in piedi nessuna versione. Loro si credono solo più furbi, credendo di poterla farla franca.
No, io ti sto dicendo che tu li fai più intelligenti di quanto sono.
Old 10-06-2016, 22:28   #69610
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Loro si credono solo più furbi, credendo di poterla farla franca.
ma il problema che hai segnalato è sempre l'upstream che non raggiunge i 21600 kb/s?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 22:30   #69611
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Intelligenti o non intelligenti avrebbero fatto meglio a rimandare il ticket senza giustificazioni scritte ma evidentemente per pararsi il di dietro dei controlli dall'alto hanno mentito, sapendo di farlo (e probabilmente non sapendo che hanno a che fare con una linea attiva e per di più con un modem che è un grande fratello).

@random566 . No problemi di perdita pacchetti, cadute, ecc. Da ARL fino alla chiostrina è tutto ok. Sono i tecnici Telecom venuti che, dopo vari cambi coppia con errori, ecc. hanno deciso di sfruttare un doppino provvisorio, il tutto disponendo di un'intervento da parte di un'impresa esterna per cambio doppino. Ma c'era pure un guasto multiplo di altre linee collegate al medesimo armadio.

Comunque voglio chiudere questa storia qui. La mia voleva solo essere una testimonianza di quel che può succedere quando dall'altra parte c'è un'etica professionale discutibile.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-06-2016 alle 22:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 23:54   #69612
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
certo che aggredire l'utente a causa dell'incompetenza dell'assistenza tim solo per difenderla è un po squallido.
Lui ha chiamato l'assistenza per segnalare il problema, è l'azienda che lo deve risolvere, lui è il cliente non un tecnico, si affida all'assistenza per ricevere il servizio che paga.

Poi nelle ultime 2-3 pagine leggo una marea di lamentele su assistenza e TT aperti da una settimana non lavorati, mi domandavo dove sono finiti tutti quelli che si quotavano sulle lodi di TIM e della sua assistenza "speciale" che vale la tariffa più alta rispetto agli OLO.
Siamo qua .. e per quel che rilevo in giro qui una cosa del genere non l'ho mai sentita..
Ci sono casi problematici certo, ma tieni presente che quelli che non hanno problemi non vengono in un forum a chiedere come crearseli.. viene chi i problemi li ha.. e non sono la maggioranza, anzi sono una percentuale irrisoria rispetto ad altri provider..e questo è un fatto!!! (riferito alle tempistiche degli interventi logicamente)
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 10-06-2016 alle 23:57.
Old 11-06-2016, 00:09   #69613
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
infatti da quest'anno i TT sono gestiti esternamente e SENZA priorità a nessun gestore, inoltre dalla seconda metà di quest'anno gli OLO potranno fare interventi comprese gestione TT e permute tramite aziende private direttamente e senza passare per telecom............"e questo è un fatto!!!", anzi due!
quindi ti sei risposto da solo... ma resta il fatto che TIM pensa prima ai suoi
quindi se questi hanno problemi immagina quale sarà la priorita di TIM rispetto d altri...
Old 11-06-2016, 00:15   #69614
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
quindi ti sei risposto da solo... ma resta il fatto che TIM pensa prima ai suoi
quindi se questi hanno problemi immagina quale sarà la priorita di TIM rispetto d altri...
Il fatto che Tim pensi prima ai suoi però non è una cosa di cui vantarsi.
Dimostra che in Italia le cose vengono fatte male rispetto agli altri paesi UE.
Ad ogni modo Red vuole dire che presto gli olo non avranno bisogno di passare per Telecom per i guasti ma potranno fare da se tramite altre imprese.
Old 11-06-2016, 00:42   #69615
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi mia zia ha richiesto l attivazione di tim smart fibra con il kit autoistallante, l operatore ha detto che il corriere ci mette 20 giorni lavorativi per inviare modem e cordless.....
Possibile ci vuole tutto sto tempo? Qualche esperienza vostra?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 02:00   #69616
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi mia zia ha richiesto l attivazione di tim smart fibra con il kit autoistallante, l operatore ha detto che il corriere ci mette 20 giorni lavorativi per inviare modem e cordless.....

sinceramente 5 giorni e avevo tutto a casa
Old 11-06-2016, 08:40   #69617
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi

A me avevano mandato il tracking del pacco,via sms,il venerdì.
Mi dava sempre "Spedizione non inserita nel database."
Martedì sera me lo sono trovato a casa...

Il mio problema é il passo successivo,ovvero la reale attivazione della fibra,da parte del tecnico sul cabinet.
Scrivono "entro 4 giorni lavorativi dalla sua richiesta al numero verde",ma il quarto giorno era ieri,ed io viaggio ancora in Adsl...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 09:11   #69618
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Siamo qua .. e per quel che rilevo in giro qui una cosa del genere non l'ho mai sentita..
Ci sono casi problematici certo, ma tieni presente che quelli che non hanno problemi non vengono in un forum a chiedere come crearseli.. viene chi i problemi li ha.. e non sono la maggioranza, anzi sono una percentuale irrisoria rispetto ad altri provider..e questo è un fatto!!! (riferito alle tempistiche degli interventi logicamente)
Veramente è un'opinione, se non si hanno dati di terzi a conferma.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 09:14   #69619
TheKingxx
Member

Iscritto dal: May 2016
Buongiorno ragazzi, qualcuno mi spiega com'è possibile questo fenomeno?
La notte ho sempre spento il modem (e ieri l ho fatto anche con quello che mi ha dato tim per la vdsl).
Questa mattina mi sveglio vado ad accendere il modem e mi da perdita pacchetti 40% ed io con la faccia cosi iniziamo bene
ho riavviato il modem 3 volte, 2 volte sempre perdita di pacchetti 40%, la 3 volta (non so se può significare qualcosa ma è cosi) mi da un ip uguale se non simile a quello di ieri e la perdita di pacchetti torna a 0%.
Quindi wut? Ditemi la vostra ragazzi, so che la vdsl di solito ha una perdita di massimo 0.1%, anche 1% sarebbe troppo, mi sbaglio? thanks
OK pensavo risolto, falso allarme 26% :/

Ultima modifica di TheKingxx : 11-06-2016 alle 09:21.
TheKingxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 09:21   #69620
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da TheKingxx Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, qualcuno mi spiega com'è possibile questo fenomeno?
La notte ho sempre spento il modem (e ieri l ho fatto anche con quello che mi ha dato tim per la vdsl).
Questa mattina mi sveglio vado ad accendere il modem e mi da perdita pacchetti 40% ed io con la faccia cosi iniziamo bene
ho riavviato il modem 3 volte, 2 volte sempre perdita di pacchetti 40%, la 3 volta (non so se può significare qualcosa ma è cosi) mi da un ip uguale se non simile a quello di ieri e la perdita di pacchetti torna a 0%.
Quindi wut? Ditemi la vostra ragazzi, so che la vdsl di solito ha una perdita di massimo 0.1%, anche 1% sarebbe troppo, mi sbaglio? thanks
Cos è wut?
Potrebbe essere un problema momentaneo.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian