Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2016, 13:52   #69161
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
ma risulta attiva o ancora in pianificazione? di solito l'attivano sempre il mese+1 settimana successiva all'uscita dei file pianificati (indipendentemente dalla data di pianificazione)
A me è da novembre che il mio armadio è tra i pianificati e rimandano continuamente.
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:53   #69162
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
ma risulta attiva o ancora in pianificazione? di solito l'attivano sempre il mese+1 settimana successiva all'uscita dei file pianificati (indipendentemente dalla data di pianificazione)
Allora CRISITAA016 lo porta tra i pianificati e con data maggio 2016, CRISITAA048 invece lo porta già attivo, il CRISITAA018 e CRISITAA028 invece pure li porta pianificati con data maggio 2016. Il punto ora è che non riesco a capire a quale cabinet appartiene la mia linea >.< qualcuno di buona volontà che mi aiuti a scoprirlo
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:53   #69163
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
lascia il primo profilo ....
Ok. Grazie ancora.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 07-06-2016, 13:54   #69164
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
purtroppo i numeri della chiostrina sono andati persi, cercane qualcun'altra nella stessa strada e segna il primo dei due o piu' numeri che e' quello dell'armadio che stai cercando, assicurati che effettivamente sia la tua chiostrina e che non c ene siano altre piu vicino e poi cerca l'armadio che ti interessa , es questo.

Nella foto, vedi l'armadio vero e proprio che devi cercare con scritto il numero sopra e se i numeri sono due prendi quello a destra, qui e' 25.
Nella foto vedi a destra la palina che installeranno con il contatore dell'enel e l'alimentatore a 48v, ma in qualche zona come qui mettono in alternativa degli armadietti a 3 scomparti (le paline qui sfigurerebbero notevolmente perche' abbiamo le strade piastrellate con disegni a colori).
Sopra c'e' l'onu vera e propria che sara' montata dopo il completameto dei lavori e dopo che sra' comparso l'armadio sulla'altro file di pianificazione.
Ciao fk0, grazie! Gentilissimo, ora è tutto chiaro.

Stasera provo a cercare in giro. So che c'è un'altra chiostrina vicino (credo in linea di strada che sia qualche metro più vicina di quella che ho fotografato io) e vediamo se ci sono i numeretti.

Per l'armadio vero e proprio devo cercare bene perché non mi sembra di ricordarne nelle vicinanze. Ti faccio sapere
Old 07-06-2016, 13:59   #69165
Hid!P
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi

Questo è quello che sta alla destra ed i numeri sono 1 8 e 48. Per quello a sinistra i numeri sono 28 e 48 se non erro. Grazie mille. Se sono questi se non erro i lavori per fibra dovrebbero essere stati già effettuati
I numeri 1, 8 e 48 potrebbero indicare:
  • cavo primario 1
  • armadio 8
  • multicoppia 48
sulla mia chiostrina ad esempio stanno scritti i numeri 01 01 18. (il puntino finale sul 18 indica una derivazione del multicoppia)
Hid!P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:00   #69166
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Comunque Artanis, può essere che i cavi della fibra ottica vengano fatti passare sotto i tombini della siptel/telecom, come hanno fatto da me a vaprio.
Dove possono, passano la canala da 10/14 che conterra' la fibra direttamente nelle tubature dove passano i cavi multicoppia dalla centrale.

In qualche caso fanno brevi scavi sotto i marciapiedi o le strade per allacciarsi a tubature vicine ma appartenenti ad altre zone.

Qui sicuramente c'e' un accordo con il comune, per un armadio parecchio distante hanno messo la canalina dentro alle tubature dell'illuminazione pubblica.

Sa cerchi fra i produttori scopri che esistono canale speciali che possono galleggiare nel liquame delle fognature e che si usano nelle grandi citta', penso l'abbiano fatto anche a milano.

ps; per il mio armadio usano la condotta che va direttamente al nodo ethernet provinciale, tanto non fa differenza.

Ultima modifica di fk0 : 07-06-2016 alle 14:05.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:02   #69167
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
A me è da novembre che il mio armadio è tra i pianificati e rimandano continuamente.
brutto segno cosi....
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:04   #69168
maverikkk86
Member

Quote:
Allora CRISITAA016 lo porta tra i pianificati e con data maggio 2016, CRISITAA048 invece lo porta già attivo, il CRISITAA018 e CRISITAA028 invece pure li porta pianificati con data maggio 2016. Il punto ora è che non riesco a capire a quale cabinet appartiene la mia linea >.< qualcuno di buona volontà che mi aiuti a scoprirlo
probabile che il tuo armadio sia più tra quelli in pianificazione....
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:04   #69169
Bigboos93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Chissà quando me la portano a trezzano rosa, sono a 5km di distanza

Tanto anche Trezzano è nel bando di infratel uscito qualche giorno fa, non ti abbattere. Comunque non attivano più la 30. A volte attivano subito la 100, altre volte la 50, va a fortuna.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:05   #69170
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Tranquillo, anche il mio è in pianificazione da novembre...
... ma del 2014!!!!

Però ad aprile scorso si son decisi a montare l'ONU; ora vedremo se ci metteranno altri 2 anni ad attivarlo
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:06   #69171
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Tanto anche Trezzano è nel bando di infratel uscito qualche giorno fa, non ti abbattere. Comunque non attivano più la 30. A volte attivano subito la 100, altre volte la 50, va a fortuna.
Mi mandi il link del bando?
Ma per la 100 non bisogna attivare superfibra? ( 5€ mese )
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:10   #69172
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Hid!P Guarda i messaggi
I numeri 1, 8 e 48 potrebbero indicare:
  • cavo primario 1
  • armadio 8
  • multicoppia 48
sulla mia chiostrina ad esempio stanno scritti i numeri 01 01 18. (il puntino finale sul 18 indica una derivazione del multicoppia)
Quote:
probabile che il tuo armadio sia più tra quelli in pianificazione....
Se è armadio 8 allora pure lo porta in pianificazione con data giugno 2016, spero vivamente che sia tra questi così forse tra qualche mesetto sarà attiva. Altra domanda, non c'è un modo per sapere con certezza a quale armadio si è collegati? perché il filo appena esce da casa mia entra nel marciapiede e a circa 10 cm dall'entrata del filo nel marciapiede, ci sta un tombino Telecom(presumo che il filo entri in questo tombino) e poi da questo tombino non so dove vada. I numeri citati prima sono segnati vicino a dei box delle abitazioni alla destra e alla sinistra della mia, per cui non so effettivamente dove vada il mio filo. C'è qualche sito che indica l'armadio al quale si è allacciati o comunque un numero di assistenza al quale chiamare per chiedere?
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:14   #69173
Bigboos93
Senior Member

Quote:
Mi mandi il link del bando?

Ma per la 100 non bisogna attivare superfibra? ( 5€ mese )

https://www.gareinfratel.it/esop/too...ppList=CURRENT

Per Inzago coprono anche il villaggio!
Old 07-06-2016, 14:20   #69174
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
https://www.gareinfratel.it/esop/too...ppList=CURRENT

Per Inzago coprono anche il villaggio!
Perfetto grazie.
Ovviamente non si può sapere quando inizieranno i lavori giusto?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:22   #69175
fk0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Sulla wiki però dicono che per in alcuni casi possono sfruttare una chiostrina come armadio ripartilinea se la zona da servire è a bassa densità di popolazione.
fai la distinzione dai numeri, se ha un numero solo e' considerato come armadio,
se i tratta di un ripartilinea avrai due o piu' numeri disposti in verticale, dove quello piu' in altro fa riferimento all'armadio principale.
Old 07-06-2016, 14:22   #69176
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
L'avevo già postato ma se serve ancora ecco :

Gli errori di fec non sono alti perchè io tendo a riavviare il modem almeno 1 volta al giorno (proprio poco prima di giocare) perchè il tutto fa risultare l'esperienza nel complesso migliore sopratutto la velocità maggiore nel rilasciare gli ip wan usati in bridge (a volte senza riavvio tali ip non vengono rilasciati proprio).

Concordo e capisco a pieno il tuo ragionamento (anche se sappiamo entrambi che a fare si può fare tranquillamente e richiede scarsi 5 minuti di lavoro lato operatore di secondo livello)...ma se alcune nuove funzioni creano a me un disagio reale rispetto alla stessa linea che avevo prima con il medesimo operatore...non ho il diritto di avere (da cliente pagante) almeno una linea che a perfomance sia essettamente uguale (e non peggiore) a quella di prima?Perchè qui di questo sto parlando.
A me per esempio della banda non interessa nulla quindi se col g-inp off aggancio una portante più bassa amen me ne farò un ragione ma se il ping migliora per me è un win.
Il profilo "sbloccato" a 100/20 (teorico) l'ho fatto attivare da pochi giorni perchè volevo fare un ulteriore test (nel mare dei test di questi mesi) per capire se con la banda "sbloccata" l'esperienza fosse migliore ma non è cambiato assulutamente nulla perchè appunto il problema è un altro.
Secondo me hai il modem guasto, va bene che è scarso come routing ma addirittura riavviarlo sennò non rilascia gli ip...è guasto dai retta a me.

Non so se questo risolverà il problema ma di sicuro è guasto.

Poi, se prima avevi la 50Mb e non hai notato differenza, allora togliere il G.INP non serve a niente. il motivo è molto semplice: con la 50 avevi un SNR molto più alto ovviamente che con la 100, questo garantiva molti meno errori FEC (che già ne hai pochi in relazione all'uptime), quindi il g.inp interveniva quasi per nulla.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:23   #69177
Bigboos93
Senior Member

Quote:
Perfetto grazie.

Ovviamente non si può sapere quando inizieranno i lavori giusto?

Purtroppo no, ma credo inizio 2017 se non verso la fine del 2016.
Old 07-06-2016, 14:28   #69178
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Si ma è strano perché controllando sui file Excel presi da Telecom wholesale l'armadio 48 risulta già attivo, controlla anche tu sei puoi gentilmente, cerca Crispano (NA) campania. La CLLI ONU è CRISITAA048, la riga nel file è la numero 6286
L'armadio 48 non è pianificato. Il codice CLLI che finisce con 48 non indica che si tratti dell'armadio 48.
Per una consultazione più facilitata, prova a vedere da qui inserendo "Crispano": https://fibra.click
Comunque, per capirci meglio, dovresti farti un giro per la tua zona per trovare l'armadio (ed eventualmente il numero sopra)

Quote:
Siamo in due.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:28   #69179
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
nel senso che potro sfruttare tutta la velocità della fibra?
certo
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:30   #69180
fk0
Senior Member

Quote:
se vincesse Enel i bandi potremmo avere la Ftth, Sempre se quest'ultima vince.
e' una cosa che mi chiedevo; avevano detto che Enel non portera' fibra fin detro le case ma portera' connettivita' in fibre e alimentazione elettrica in prossimita' delle case, ma il tratto finale sara' demandato ad operatori esterni che devono farsi avanti; questo introduce una enorme quantita' di variabili su come sara' gestita la connessione finale.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian