Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2016, 12:51   #69061
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
...Latenza quest'ultima che garantirebbe comunque un'ottima esperienza di gioco, anche perché se sei un videogiocatore esperto, saprai meglio di me che il server si autoadatta in base alle utenze connesse. Per esempio non è che se 5 utenti pingano 5 e tu pinghi 20, i loro colpi col mitra partano prima dei tuoi , altrimenti online non giocherebbe nessuno non credi ?
Sta cosa non l'avevo mai sentita, non sono pro-gamer ma gioco da anni online (quake 2/3/4/live e WoW) e se uno ha 10 di ping e l'altro 50 la maggior parte di volte a parità di "click" quello con 10 di ping ti "vede" e "spara" (parlo di FPS tipo Quake naturalmente) prima...poi tutto può essere.

Ovviamente c'è gente che con 70 di ping di apre come una sdraia !

Ciao.
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 12:54   #69062
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi accingo ad effettuare una migrazione da Fastweb a TIM fibra (FTTC) a tale proposito volevo chiedere alcune informazioni:

1) sono un vecchio cliente fastweb ex telecom (da circa 12 anni in fastweb) la migrazione (il mio codice di migrazione non dovrebbe avere problemi di sorta) avverrà in quanto tempo circa? devo disdire io FW o ci pensa telecom? mi conviene abbonarmi on line o passare in un centro tim? ci sono offerte particolari per chi come me torna da mamma telecom?

2) che tipo di modem mi verrebbe consegnato ? porte gigabit ? è configurabile ? attualmente ho circa 80/85 Mbit in down e 10 Mbit in up manterrò le stesse performance?

3) consigli e/o esperienze a rigurardo utili?

Grazie
1) I tempi con le migrazioni non sono facilmente valutabili. Stima almeno 3 settimane.
NO non devi disdire il vecchio gestore altrimenti perdi il numero.
Di solito chi rientra o comunque fa portabilità ha un anno scontato. Se riesci a fare il contratto online puoi avere degli sconti ulteriori (di solito)....non guardo tutti i giorni....

2) Il modem sarà il classico technicolor con il baffo rosso oppure uno dei nuovi combo se già in distribuzione. Sono tutti con porte gigabit.
Configurabilità minima al pari di tutti quelli forniti in comodato dai gestori.
Dovresti postare le statistiche per dare una risposta sulla portante agganciata, ma in linea di massima considerati i profili FW che ho visto, se il tuo non è dotato di G.inp, aggancerai di più con TIM....ma non è una certezza...dipende da diverse cose....

3) Stai tranquillo e sereno....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:10   #69063
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
ma quando aggiornano?sveglia tim
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:17   #69064
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
quando attiverò la fibra, dovrò cambiare le schede di rete dei PC, e anche i powerline? non ho la possibilità di infilare dei cavi di rete. ammesso e non concesso, che potrò arrivare alla massima velocità, questa sarà massimo quella concessa dall'attuale mia configurazione? grazie.
Old 07-06-2016, 13:39   #69065
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
devi guardare questi ripartilinee dove si trovano a inzago https://it.wikipedia.org/wiki/Armadio_ripartilinea e vedere quanto distano da casa tua.
Si tratta quindi di armadi da circa due metri d'altezza, capisco. Devo provare a cercare un po' in giro.

Sulla wiki però dicono che per in alcuni casi possono sfruttare una chiostrina come armadio ripartilinea se la zona da servire è a bassa densità di popolazione. Tuttavia non specifica cosa intenda per bassa densità. Essendo area residenziale, ci sono solo case, ma non ci sono palazzi.

Boh? Proverò però a guardarmi in giro e vedere se trovo armadi da 2 metri nei paraggi.

Grazie
Old 07-06-2016, 13:40   #69066
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
quando attiverò la fibra, dovrò cambiare le schede di rete dei PC, e anche i powerline? non ho la possibilità di infilare dei cavi di rete. ammesso e non concesso, che potrò arrivare alla massima velocità, questa sarà massimo quella concessa dall'attuale mia configurazione? grazie.
non devi cambiare nulla
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:41   #69067
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Bisogna vedere se per Luglio hanno già installato tutti gli armadi di strada.
Ho visto sui file trezzo sull'adda pianificato a Giugno e già ci sono gli armadi in giro per le strade.

Pensa te che io sono di Trezzano Rosa, ho la fibra praticamente dietro casa ( a Vaprio / Trezzo ) e da me ancora nulla

A Vaprio i lavori sono previsti per Giugno 2016, ma la fibra ancora ce la scordiamo. Chiamo spesso tim per ricordargli che esisto, ma di lavori nell'armadio sottocasa ancora nulla.
Se le tempistiche sono quelle che ho letto prima allora forse, forse, per ottobre potremmo finalmente farcela.
Forse.

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Oh! Come temevo... stasera provo a cercare in giro e vedo se trovo altro. Come dovrebbe essere l'armadietto?

Io ho il timore che coprano Inzago Paese e non Inzago Villaggio Residenziale (dove abito io) perché sono effettivamente separati!
Al Villaggio siete quelli coi cash, figurati se non vi coprono!

Ultima modifica di Lagun85 : 07-06-2016 alle 13:43.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 13:46   #69068
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Non saprei dirti sulla facenda della pecunia, ma spero tu abbia ragione
Old 07-06-2016, 13:48   #69069
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
non devi cambiare nulla
nel senso che potro sfruttare tutta la velocità della fibra?
Old 07-06-2016, 13:51   #69070
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Via Bixio 6.
Ciao digital, ho scoperto uscendo di casa che ci sono dei piccoli box Telecom (non so come si chiamano nello specifico) uno vicino l'abitazione a destra della mia ed un altro vicino ad un palo vicino all'abitazione a sinistra della mia ed entrambi hanno dei numeri neri su sfondo giallo(credo indichino l'armadio al quale sono connessi). Ad uno ho fatto anche la foto, dell'altro ho segnato solo i numeri. Ti allego qui la foto cosi magari riusciamo a capirci qualcosa in più:

Questo è quello che sta alla destra ed i numeri sono 1 8 e 48. Per quello a sinistra i numeri sono 28 e 48 se non erro. Grazie mille. Se sono questi se non erro i lavori per fibra dovrebbero essere stati già effettuati
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:00   #69071
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Ciao digital, ho scoperto uscendo di casa che ci sono dei piccoli box Telecom (non so come si chiamano nello specifico) uno vicino l'abitazione a destra della mia ed un altro vicino ad un palo vicino all'abitazione a sinistra della mia ed entrambi hanno dei numeri neri su sfondo giallo(credo indichino l'armadio al quale sono connessi). Ad uno ho fatto anche la foto, dell'altro ho segnato solo i numeri. Ti allego qui la foto cosi magari riusciamo a capirci qualcosa in più:

Questo è quello che sta alla destra ed i numeri sono 1 8 e 48. Per quello a sinistra i numeri sono 28 e 48 se non erro. Grazie mille. Se sono questi se non erro i lavori per fibra dovrebbero essere stati già effettuati
48 dovrebbe essere il numero dell'armadio. Se è così, non è pianificato, mi spiace.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:17   #69072
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Scusate ma la promo attuale di tim a euro 29,90 vale per un anno? Dopo quanto pagherò 39,90 o 49,90?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:17   #69073
Bigboos93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
A Vaprio i lavori sono previsti per Giugno 2016, ma la fibra ancora ce la scordiamo. Chiamo spesso tim per ricordargli che esisto, ma di lavori nell'armadio sottocasa ancora nulla.
Se le tempistiche sono quelle che ho letto prima allora forse, forse, per ottobre potremmo finalmente farcela.
Forse.

in realtà la fibra ha gia raggiunto gli armadi/ripartilinee, te lo posso confermare io, lagun sei di vaprio?
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:19   #69074
qualkuno1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
48 dovrebbe essere il numero dell'armadio. Se è così, non è pianificato, mi spiace.
Si ma è strano perché controllando sui file Excel presi da Telecom wholesale l'armadio 48 risulta già attivo, controlla anche tu sei puoi gentilmente, cerca Crispano (NA) campania. La CLLI ONU è CRISITAA048, la riga nel file è la numero 6286
Old 07-06-2016, 14:20   #69075
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
tornato a 10 mega. Manco l'adsl mi andava così in download...
Old 07-06-2016, 14:20   #69076
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Si ma è strano perché controllando sui file Excel presi da Telecom wholesale l'armadio 48 risulta già attivo, controlla anche tu sei puoi gentilmente, cerca Crispano (NA) campania. La CLLI ONU è CRISITAA048, la riga nel file è la numero 6286
Potrebbe anche essere armadio 16, però mi sembra strano che ci siano 48 decadi anche se potrebbe starci.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:22   #69077
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
in realtà la fibra ha gia raggiunto gli armadi/ripartilinee, te lo posso confermare io, lagun sei di vaprio?
Ma io mi fido. Tanto meglio eh. Tu hai idea delle tempistiche? Vapriese da 31 anni ormai...
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:25   #69078
maverikkk86
Member

fibra attiva da me controllata sul lido.. non ci sta bisogno che aspetto i file finalmente
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:27   #69079
qualkuno1
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere armadio 16, però mi sembra strano che ci siano 48 decadi anche se potrebbe starci.
Beh se è il 16 anche in questo caso dovrebbe essere attiva (almeno credo) perché nel file di pianificazione porta che la 16 era pianificata per il 16 maggio
Old 07-06-2016, 14:28   #69080
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
fibra attiva da me controllata sul lido.. non ci sta bisogno che aspetto i file finalmente
Cosa si deve scegliere sul portale per la verifica? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian