|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#69061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69062 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
|
Disponibilità fibra
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo chiedere delle informazioni a voi che sicuramente ne sapete più di me. Allora vi espongo il mio "problema": io vivo a caivano(Na) e nel mio comune furono fatti i lavori di posa per la fibra circa 1 anno fa (forse qualcosa in più pure se non ricordo male) e quindi anche nella mia strada c'è il cabinet(dista più o meno 100 metri da casa mia)nuovo con il modulo per la fibra. Al momento sono cliente infostrada anche se sono stato cliente telecom per svariati anni ed ultimamente internet va veramente molto lento ( ho una 20 mega ma solitamente va a 5) per cui ho deciso di informarmi un poco per quanto riguarda la fibra. Qui sorge il "problema" : visitando un poco i vari siti dei vari gestori per verificare la copertura della fibra alla mia abitazione nessuno di questi ha offerte fibra attivabili al mio indirizzo. Allora ho deciso di fare un poco una ricerca più approfondita ed ho cercato di capire se fosse un problema di tutto il mio comune o se fosse solo la mia zona(cabinet al quale sto allacciato) a non essere coperta da fibra. Ed ho scoperto che varie aree del mio comune sono coperte da fibra fino a 100 mega pure. Ora vorrei sapere, se i lavori per la fibra sono stati fatti in quasi tutto il comune, anche nella mia strada e difatti ci sta il cabinet per la fibra anche nella mia strada, come mai è attivo solo in alcune zone e non nella mia? Come potrei fare per ricevere ulteriori informazioni a riguardo? Ah un'altra cosa, la centrale telefonica telecom a cui è legato il cabinet della mia strada è quella di crispano(NA) numero centrale:81103 e dista circa 2 km da casa mia. Chiedo perché ho letto su questo post di altri utenti che sono delle mie zone e sono coperti da fibra. Grazie mille in anticipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69063 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Tuttavia se i tecnici andavano e venivano è segno evidente che vi era, quantomeno, la volontà di cercare di risolvere la situazione, che poi non ci siano riusciti è un altro paio di maniche. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io posso solo dirti, alla luce dell'esperienza che hai riportato, che molto probabilmente non ti è stata configurata in modo ottimale la linea e che, vista l'impossibilità attuale di risalire alla causa reale del tuo problema, la soluzione migliore è fare disdetta e rivolgerti all'Associazione Consumatori per evitare di pagare le penali o concordare con TIM una risoluzione consensuale del contratto. Rimane comunque il fatto che la tua esperienza rimane tua soltanto, questo dev'essere chiaro, altrimenti si crea solo disinformazione e si finisce col denigrare, deliberatamente, un servizio che, fino a prova contraria, soddisfa un ampio bacino di utenza italiana e che globalmente è di tutto rispetto.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
io con un macbook pro early o mid 11 con el capitan non riscontro questi problemi. e ho usato un cavo rete marcio e vecchio e a dire il vero sei il primo che leggo e non trovo niente in rete ![]()
![]() |
![]() |
#69065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
grazie mille
![]() |
![]() |
#69066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Sulla porta LAN 2 del modem ho il Pc fisso collegato e viene vista regolarmente come 1 Gbit, sulla porta LAN 1 invece ho un cavo lan cat5e lungo 25 metri che è collegato ad uno Switch a 8 porte (gigabit) dove ho collegato diversi decoder, un pc portatile e anche un powerline che mi porta il segnale alla tv in tinello. Fatto test di velocità dai decoder e dal Pc portatile stabile sui 92-94Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69067 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Riguardo il bug delle porte Ethernet: ho firmware 5.3.0 e non mi ha mai funzionato la porta ETHERNET 1
Le altre 3 funzionano perfettamente, la 1 non assegna IP ed è inutilizzabile. Ora ho solo collegato la powerline principale sulla porta 4. Con il 5.3.1 verrà risolto o il mio modem è fallato?
![]() |
![]() |
#69068 | ||||||||||
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Premetto che leggere commenti di questo tipo a me non toglie dalla testa nessuno che gli insider siano ormai di casa in questo topic.Probabilmente sbaglio ma dico questo perchè quando sento parole come "la maggior parte è soddisfatta" o "globalmente parliamo di una linea di tutto rispetto" o meglio ancora "Quindi il tplink non ha fatto alcun miracolo" a me nelle orecchie suona palese come marketing.Dico questo perchè io ricordo che questo forum era quel posto che quando qualcuno ti chiedeva "va bene?" la risposta classica era "NI" perchè sappiamo tutti che per qualsiasi prodotto o servizio di cui vogliamo parlare c'è il suo aspetto buono e il suo aspetto negativo perchè la perfezzione non esiste...ma appunto io ho come la sensazione che qui si voglia far pendere stranamente l'ago della bilancia solo da una parte.Ripeto...sicuramente sto sbagliando nel tuo caso ma lasciamoi almeno il ragionevole dubbio riferito non a te ma in generale.
Quote:
Quote:
![]() E che vuol dire?Che siccome io gioco aka "non ho da fare nulla di meglio nella vita" (non è vero ma la velatura era questa) e ci sono nel mondo problemi più importanti...il mio problema non deve riguardare nessuno?Nonostante io PAGO e nessuno mi regala niente? E che facciamo come nei primi anni 2000 quando per far capire alla telecom che il fastpath SERVIVA ci ha messo anni per creare l'internet play?Non regge questo tuo ragionamento fidati. Quote:
Quote:
Tutti i test lan sono stati fatti secondo logica...tant'è che ho cambiato proprio tutti i cablaggi a muro (immagina i costi) perchè ripeto che il delirio in questi mesi ha toccato livelli mai visti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Lollowitz : 06-06-2016 alle 22:03. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69069 | |
Member
|
Quote:
![]() Il firmware 5.3.1 è già uscito ma su alcuni modem non viene aggiornato in automatico (stranamente).Io me lo sono fatto aggiornare forzatamente da un operatore del 187. Ma non ho ancora riprovato se la lan1 ora funziona e se funzionano anche le altre porte col mac mini collegato direttamente. Ultima modifica di Lollowitz : 06-06-2016 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69070 | |
Member
|
Quote:
Fate un prova se potete (senza obbligo eh)...prova a collegare un pc diretto al modem sulla lan1 senza passare per lo switch (magari prima di collegarlo fai anche un riavvio del modem stesso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69071 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69072 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69073 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69074 | |
Senior Member
|
Quote:
porta 1 powerline con pc fisso windows funzionante raramente succede peró che non ho piú connessione a siti e neanche alla interfaccia router. appena riavvio il pc funziona tutto. in windows stesso ho un ip e dispositivi wifi navigano. o é un problema con il pc o con i powerline (piú probabile) porta 2 avevo giusto attaccato un mbp per fare uno speedtest. tutto funzionante. porta 3+4 libere siccome non mi servono volendo sabato ho casa libera e percui posso mettere un cavo rete provisorio attraverso la casa giusto per fare dei test di "ping" su cs go annotamento che ho appena fatto ma già letto su pagine precedenti (io non ci credevo ma ora...) possibile che con gli ip che iniziano con 95 si aggancia qualche mega in piú al confronto di un classe 7X?
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch Ultima modifica di maxik : 06-06-2016 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69075 |
Member
|
Non va ancora
![]() Ultima modifica di Lollowitz : 06-06-2016 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69076 | |
Member
|
Quote:
Nel senso guardando il modem frontalmente dietro sono 4-3-2-1. Solo per capire perchè noi abbiamo "il bug" e voi no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69077 |
Senior Member
|
a me si accende, ma via lan mi da un ip a caso e non navigo.
![]() |
![]() |
#69078 | |
Senior Member
|
Quote:
beccato! ![]() ero abituato al mio vecchio adsl. domani provo
![]() |
![]() |
#69079 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Se la LAN1 funziona con lo switch non vedo perchè non debba funzionare con un Pc direttamente collegato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.