|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#68881 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Il problema è piuttosto visibile in quasi tutti gli FPS...che sia su pc che console.Ovviamente su console (xbox,ps4) la differenza rispetto a prima è maggiore rispetto al gaming pc per via anche del fatto che con le console si finisce spesso su instradamenti più lunghi e/o all'estero. Cmq tornando ai discorsi del G.inp...questa impostazione lato telecom è attiva di default?Potrei chiedere la disattivazione per effettuare dei test non avendo problemi di CRC?Lato telecom quali valori sono possibili/previsti per tale funzione?Nel senso è previsto l'off totale o ci sono altre variabili possibili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68882 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
[VDSL] TIM FTTC
Io sinceramente gioco su consolle , e non noto alcuna differenza , anzi solo migliorie. E la mia linea di prima in adsl era tutto tranne che schifosa . Su pc non ti so dire , ma io personalmente su consolle mi trovo bene. Ho il modem tim in cascata al nigthawak configurato per richiedere anche la connessione . Quindi il modem Tim fa solo modem . E la ps4 e in dmz.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#68883 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
in ogni caso, sappi che in ambito gaming è molto meglio avere qualche ritrasmissione ogni tanto che perdere del tutto il pacchetto mi fai un esempio preciso di gioco e server su PC dove riscontri i problemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68884 | |
Member
|
Quote:
Rispetto a prima (adsl2+ con fast) si percepisce cmq questo leggero ritardo che come ho detto da le stesse sensazioni quando con la vecchia adsl si giocava senza fastpath attivo.La sensazione è esattamente la stessa. Che poi volendo raccontare altre avventure...nel mentre cercavo di capire cosa potesse essere il problema nel novembre del 2015 ho comprato anche un modem vdsl2 personale per fare dei test (il TP-Link 9980 che ho tenuto fino a qualche settimana fa montato) e che migliorava ulteriormente qualcosina ma non cosi incisivo da farmi dire "ho risolto".Pensate che fino a qualche mese fa potevo anche con il modem personale creare due connessioni sul vlan id (sia la 835 standard che la 837) in modo da avere sia la connessione wifi sia quella bridge contemporaneamente su un unico modem privato cosi da collegare le console in bridge e tutto il resto (pc,telefoni etc col classico wifi etc).Ma da un mesetto circa la connessione sulla 837 non funziona più (credo che telecom abbia messo un qualche tipo di blocco o semplicemente ha cambiato password del ppoe).Un vero peccato perchè era molto utile per mantenere il proprio modem privato e avere anche il bridge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68885 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68886 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Ma sicuro di non giocare su server con tick rate ridicoli? Magari è per quello che non entrano i colpi.
Io da quando ho la fibra pingo generalmente 30-40 ms. Però conosco pure un ragazzo che ha la stessa connessione in un altro quartiere di roma e pinga 20 sugli stessi server quindi boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#68887 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68888 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
raga qualcuno potrebbe rispondere gentilmente alla mia domanda un pò più su? Non ne capisco moltissimo ma vorrei capire qual è il problema, ripeto grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
P.S: ribadisco il concetto UN utente, senza dati evidenti (a quanto ho capito ping, jitter, packet loss sono tutti ok) sta parlando di problemi, altro non c'è.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68890 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cerca i miei post con la parola chiave 'NMU705813' o solo 'NMU'. Ho dato una spiegazione da newbie a newbie su come far scattare la slitta bianca al fine di estrarre poi il componente nero in cui far entrare i due fili rosso e bianco del doppino telefono e richiuderlo in modo da auto-crimpare i fili senza spellarli, prima di riporre ancora la slitta al suo posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68891 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() (Io la penso come mavelot sul gaming ![]() ![]()
www.giuliomagnifico.it Ultima modifica di giuliomagnifico : 05-06-2016 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
a dire il vero su server ufficiali valve neanche io mi trovo bene perché hanno il tick rate a 64 e tante volte ho la sensazione che i colpi non entrano invece su server faceit da 128 tick a volte per il mio skill entra anche troppo ![]() in altri giochi heroes of newerth o wow non ho notato lag
![]() |
![]() |
#68893 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ancora nessuna novità per passare gratuitamente dalla 30 mega alla 100?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68894 |
Senior Member
|
No, e non penso ci sarà mai nulla del genere. Sono finiti i tempi degli upgrade 2Mb-4Mb automatici.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#68895 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho richiamato il 1949 facendo mettere nero si bianco i nuovi dati. Almeno stavolta il tecnico che verrà non si trova solo una foto istantanea ma l'evoluzione contestualizzata al meteo. E... le mie stampe. Ultima modifica di giovanni69 : 06-06-2016 alle 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68896 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
io sinceramente non mi allarmerei per qualche errore....
va a finire che ci tolgono la possibilità di vedere i dati della linea anche a noi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#68897 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno che i CRC non diventino milioni e non cada la portante non c'è alcun problema per qualche CRC. Se si vogliono connessioni ZERO ERRORI GARANTITI si deve comprare una connessione FTTH dedicata al prezzo di migliaia e migliaia di euro, certo che questi problemi potrebbero essere "risolti" in gran parte rifacendo tutta la tratta secondaria, ma non la rifaranno mai a nessuno, a meno che non si tranci l'unica coppia disponibile. E comunque ripeto, pochi CRC non sono milioni di CRC, e quando ci sono tuoni/temporali ecc. è normale per qualsiasi connessione xDSL, anche con tratte secondarie nuove appena passate, quindi il problema non verrebbe risolto in nessun caso, nemmeno nello scenario più fantascientifico. Secondo me faresti meglio a rassegnarti, non c'è alcun modo di risolvere questo problema degli errori dovuti a tuoni/temporali su linee xDSL, se davvero è cosi importante anche non avere qualche CRC per te valuta l'investimento per una linea FTTH dedicata, per le quali l'investimento però è molto molto alto. Qualsiasi tecnico non può fare nulla per questi problemi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 05-06-2016 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Sembra che dal 19/06 anche Fastweb offrirà Vula 100/20.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68899 | |
Senior Member
|
Quote:
Veramente il ticket è stato aperto anche perchè c'è stato un riallineamento nella stessa ora e minuto in cui un altro utente ha semplicemente spento e riacceso il suo modem. Strano ma vero e verificato direttamente dal 1949, senza che ci siano stati riavvii dell'ONU. Difficile spiegare una tale interferenza, vero? Ed adesso basta un tuono. E ci sono errori ed... errori, come credo saprai. Mi dispiace poter affermare il contrario ma con l'ADSL Alice di prima o quella di Infostrada non ho mai avuto comparse di CRC a causa di tuoni. Questo è un dato di fatto. Adesso qualcuno dirà allora torna su ADSL... immagino. Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2016 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68900 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se cerchi ci sono interventi di ironmark99 a riguardo, dove spiega che è normalissimo che in caso di temporale aumentino gli errori. Non è scritto da nessuna parte nel contratto che debbano garantirti ZERO cadute di portante in modo garantito, questo sarebbe impossibile. Come non c'è scritto da nessuna parte che siano garantiti ZERO errori. Comunque gli ES e i SES sono solo un conteggio collegato ai CRC, non sono quindi errori ulteriori, e anche su questo puoi trovare una spiegazione di ironmark. Secondo me, dalla mia esperienza, stai già trovando persone troppo gentili che vengono tutte le volte solo per qualche problemino del genere, fosse per me a meno che le attenuazioni non schizzino a 30db, non ci siano cali di portante di 50Mb, oppur milioni e milioni di CRC o cadute di portante molto molto frequenti, io non interverrei mai. E infatti nel tuo caso ogni intervento ha portato praticamente a zero miglioramenti, perchè non c'è proprio nulla che si possa fare. Una volta che l'impianto è a posto, i contatti in chiostrina/armadio non sono ossidati e si è sulla coppia migliore possibile, allora nisba, fine. Anche perchè la soluzione molto spesso (come in questo caso) non esiste e non esisterà mai, se si perde qualche Mb di portante è diafonia, se ci sono FEC/CRC è dovuto ai disturbi specifici di ogni linea e anche alle condizioni meteo, le linee xDSL sono cosi e sono sempre state cosi. In ADSL ci sono sempre stati gli stessi esatti limiti/problemi, quindi non vedo come adesso in VDSL non debbano esserci, trattandosi di modulazioni sostanzialmente identiche, visto che rientrano tutte nella famiglia delle xDSL. P.S: non ti comparivano perchè probabilmente essendo le frequenze molto più basse, magari avevi un SNR e un buon cavo isolato bene e quindi non ne risentivi. Adesso questo prezzo si paga maggiormente in VDSL. Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, vuoi più banda, sei più sensibile ai disturbi, non si può fare assolutamente niente per questo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 05-06-2016 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.