Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2016, 08:48   #68861
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Peggio per loro.
Quoto.

Poi non ci credo che i signori in questione non si siano mai fatti almeno una partitella a Pong o a Tetris

Per il discorso gaming la mia esperienza nel passaggio da una adsl Infostrada fastpath a una vdsl TIM g.inp è che su alcuni server gioco peggio (lag), su altri meglio rispetto a prima.

Per cui immagino si tratti solo di un di un discorso di routing, almeno nel mio caso. Le latenze oltretutto sono praticamente uguali a prima, sia al gateway (7-8 ms con Infostrada contro i 9-10 di TIM) sia sui game server.
Old 05-06-2016, 09:13   #68862
KoH
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Io sto sempre sui 30-40 di ping su dota :v
KoH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 09:36   #68863
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ho trovato questi documenti relativi ai nuovi router:
Technicolor
Sercomm
Il nuovo Tech pare molto interessante per il WiFi AC, il profilo di connessione è però ancora "up to 17a".
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 10:56   #68864
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Chiamo TIM per i problemi di attenuazione schizzata alle stelle da un giorno all'altro, mandano un loro tecnico che sistema le cose e ritiene che sia necessario un cambio di presa con una idonea ad effettuare il sezionamento dell'impianto. Fino ad allora vi era una presa con singolo connettore RJ11 e una giunzione volante per connettere il modem alla rete interna per l'utilizzo del voip.
Dopo qualche giorno e dietro segnalazione del tecnico TIM intervenuto arriva una ditta esterna, la stessa che fu incaricata della conversione alla fibra, installa la presa con qualche difficoltà, a causa dell'inesperienza dell'operatore nel sezionamento dell'impianto, ma i problemi sono ben peggiori del guasto originario.
Faccio subito notare la cosa, ma il signore in questione non gradisce e inizia a farmi la lezione su quanto fatto in casa mia e che la cosa non potesse in alcun modo dipendere da un semplice cambio di presa e che i problemi sono certamente dovuti alla rete esterna marcia o non idonea alla fibra.
Non appena il cafone lascia casa mia richiamo il tecnico TIM, che gentilmente aveva lasciato un suo recapito telefonico, spiego l'accaduto e come me si sente preso in giro dalla persona che ha effettuato l'intervento - sentirsi dire che quanto visto fino a pochi minuti prima non fosse possibile non è piacevole - e mi chiede di dargli informazioni su di essa. Non avendo l'abitudine di chiedere i connotati di chi interviene per guasti del genere in casa mia mi limito a fornire il numero di cellulare dalla quale il signore aveva chiamato per avvisarmi del suo "maledetto" arrivo.
Il tecnico TIM mi ricontattata dopo aver chiamato il cialtrone e con la quale aveva conversato per mezz'ora, periodo durante il quale pare abbia saputo solo negare quanto mi avesse detto.
L'unica soluzione per non aspettare il suo arrivo il lunedì mattina era quello di farmi intervenite sulla presa e controllare i collegamenti, cosa che faccio subito dopo aver chiuso la telefonata. Smonto la presa e stacco il doppino esterno dall'ingresso della presa indicato come LINEA, reinserisco nuovamente premendo bene lo sportellino affinché si potesse crimpare correttamente, rimetto la sicura e controllo i valori, ritornati a dir poco perfetti.
Vi assicuro che è servito molto autocontrollo per essere gentile con l'incompetente che ha sostituito la presa e alla quale avevo offerto anche il caffè.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 05-06-2016 alle 11:07.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 11:28   #68865
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ma nel senso che vai in giro con una radio e ascolti i rumori prodotti dalle linee telefoniche avvicinandoti ai cavi del telefono per strada e vicino agli armadi? Fino a che distanza dal cavo telefonico si captano queste onde radio?
E poi dici che la rete telefonica e' un'ottima antenna: ma per ricevere queste stazioni da tutto il mondo attacchi il doppino alla presa di antenna della radio usando la linea telefonica come antenna? Oppure ho capito male?
Di quello che uso per andare in giro (in bicicletta) l'antenna e' quella di ferrite, la ricezione e' di tipo magnetico e la distanza e' critica e' piu' vicino e' meglio e'.

A distanze brevissime la sensibilita e' talmente elevata da rilevare l'attivita' persino negli orologi a batteria da polso e nei termometri digitali, tant'e' che li uso come strumento diagnstico.
L'attivita' generata dagli armadi, dal cablaggio e' bassina e parzialmente schermata dai coperchi, oltre che dalla sitanza nei doppini, fortunatamente questi corrono attorno alla'armadio per cui e' facile individuare il flusso.

Le chistrine irraadiano meno perche' hanno poche coppie e bisogna cercare l'agolo giusto della ferrire per sentire qualcosa.

Onu e alimentatori producono suoni caratteristici, l'mesiiione non e' molto forte, il contatore dell'enel invece produce un'emssione molto forte percepibile fino a 2 metri.

Non e' l'ideale per rilevare i cavi interrati, sono bene schermati, l'emissione e'
minima e qualsiasi cosa estesa come ringhiere e lampioni fanno da antenna falsando le ricerche: in questo caso mi riferisco al metodo spiegato alcuni thread indietro qui, per capire dove correva la mia decade sotto le strade, ovvero generare con un cd4049 una rf fino a 1,6mhz di alcuni vpp, modularla a circa 3khz in ampiezza e mandarla dentro al doppino telefonico; poi pian piano ho individuato dove passavano i cavi e stimato che il doppino era 2.5 volte la distanza in linea d'aria dall'armadio.
Dicevo, ringhiere e lampioni facevano da antenna ricevente e ingannavano , si riceveva a centinaia di metri, le chiostrine emettono rf anche se no nci gira il tuo doppino, mi sembra ottimo anche individuare il tuo armadio se sei incerto.
Per curiosita', al modem adsl questa schifezza che iniettavo non piaceva e si e' riallineato a meno di meta' del consueto ma comumque la connessione andava.

Quasi nulla l'emissione dell'elettrodotto interrato da 132kv, il segnale c'e' ma e' debole alla faccia degli allarmisti dell'inquinamento elettromagnetico, dovro' fare una bobina apposita e un sistema di rilevamento simile a quello dei cercamentalli (esempio un oscillatore a frquenza di poco inferiore a quella di rete dovrebbe aumentare il jitter quando sono in prossimita'): c'e' un elettro dotto da 130Mw di cui vorrei scoprire la parte rimanente del percorso che fa e per 2/3 e' gia noto o ne ho trovato le tracce.

Ho anche altri apparecchi ma non sono portatili, l'analizzatore di spettro lo potrei recuperare sulla mia postazione a lavoro ma non mi sembra il caso.

poi ci sono altre cosa che vorrei fare ma manca il tempo a disposizione.

Comunque, finche' lavori col ricevitore in ferrite non i serve avere alcun contatto elettrico, l'accoppiamento e' esclusivamente magnetico per cui si deve solo alineare la ferrite correttamente; la prova la puo' fare chiunque, basta andare in campagna dove l'adsl e' lontana e occupa solo lo spettro piu basso, trovare un cavo con delle decadi che sale dal suolo ed avvicinarsi.
Qualocsa si riceve anche coi tralicci dell'alta tensione, ma la messa a terra riduce il segnale e non intendo vandalizzare nulla.

Adesso mi manca un ricevitore ad onde corte portatile che copra il range 1-30 cosi' da poter rilevare il segnale delle vdsl, ma di piccole dimensioni sembra introvabile.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 11:30   #68866
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
subito dopo aver chiuso la telefonata. Smonto la presa e stacco il doppino esterno dall'ingresso della presa indicato come LINEA, reinserisco nuovamente premendo bene lo sportellino affinché si potesse crimpare correttamente, rimetto la sicura e controllo i valori, ritornati a dir poco perfetti.
Cosa intendi per "Rimetto la sicura"?
Ho provato a togliere il cavetto per cambiarlo o per connetterlo meglio, ma non riesco assolutamente a sganciarlo. Non riesco ad accedere alla linguetta per sganciare il cavetto dalla presa. La presa e' uguale a questa. http://www.telecomunicare.net/images...sa_telecom.jpg
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 11:32   #68867
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da xzzz9097 Guarda i messaggi
Ho trovato questi documenti relativi ai nuovi router:
Technicolor
Sercomm
Il nuovo Tech pare molto interessante per il WiFi AC, il profilo di connessione è però ancora "up to 17a".
Spero che non fischino come il padellone...

PS: Ma se uno vorrà, quando inizieranno a distribuirli, potrà richiedere la sostituzione del proprio con questi?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 11:40   #68868
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
La questione luce/corrente non è mai stata azzardata da me personalmente ma da altri su altri forum like PC (addirittura in varie occasioni) ecco perchè l'ho riportata.
Riguardo a questo problema fose abbiamo un caso da usare come riferimento;
si vi ricordate tempo fa ci fu la notizia poi semntita che diceva che i neutrini erano piu' veloci della luce;
l'origine dell'errore era stato l'orologio che non era sincronizzato con quello del cern ed era in ritardo (per cui il tempo misurato per percorrere la strada fino al laboratorio del gran sasso era piu' basso del previsto).
L'orologio era sincronizzato col gps ed era in ritardo a causa del cattivo contatto ottico di una linea di comunicazione in fibra.
Accade che i fronti ripidi di salita e discesa di un'onda quadra non sono piu' ripidi ma delle linee inclinate, di conseguenza quandi si passa da 0 a 1 e viceversa e' passato del tempo extra.
E qui la parte interessante, il tempo di propagazione del sistema con o senza errore viene conteggiato in nanosecondi.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 12:32   #68869
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
mi spiace mavelot ma quel post te lo potevi risparmiare...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 12:34   #68870
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
devi far scorrere il cosino nero verso sinistra
Il cosino nero? Quale?
Old 05-06-2016, 12:34   #68871
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Su che giochi online avete problemi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 12:42   #68872
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Cosa intendi per "Rimetto la sicura"?
Ho provato a togliere il cavetto per cambiarlo o per connetterlo meglio, ma non riesco assolutamente a sganciarlo. Non riesco ad accedere alla linguetta per sganciare il cavetto dalla presa. La presa e' uguale a questa. http://www.telecomunicare.net/images...sa_telecom.jpg
Il problema non era sul frontale, ma sul retro, dove si collega il doppino che arriva dall'esterno.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 12:43   #68873
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Su che giochi online avete problemi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco il primo che fa una domanda sensata
Sono curioso anche io, dato che son anni che pratico gaming "semi-pro" online in team con tutte le tipologia di linea ( chi adsl, chi vdsl di diversi gestori e chi in ftth di diversi gestori ) e mai nessuno ha manifestato particolari problemi, se non, in alcuni casi, alcune classi di IP sfortunate che avevano latenze maggiori soprattutto verso server situati nei paesi dell'est

P.S. per mave

Edita quella frase altrimenti ti devo insultare pure io

Ultima modifica di nttcre : 05-06-2016 alle 12:47.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 12:49   #68874
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il problema non era sul frontale, ma sul retro, dove si collega il doppino che arriva dall'esterno.
Ah, ok, ora ho capito
Old 05-06-2016, 13:48   #68875
Lollowitz
Member

Ah meno male scopro che non sono l'unico a cui interessa il gaming...no perchè ripeto che avendo una certa età ricordo appunto che questo forum una volta era ben diverso e diciamo se la giocava con quello di NGI per esperienze lato gaming.
Tornando ai discorsi di ieri...ripeto che trovo veramente strano che in 3000 pagine di post nessuno si sia mai accorto dei bug sulle porte lan (lan1 che non va e tutte le lan che non funzionavano correttamente con alcuni mac).Questi test delle porte che non andavano sono stati fatti con un tecnico presente qui a casa...su diversi modem e con cavi e pc diversi ma nulla.Come ho già scritto i test sono stati effettuati con firmware 5.3.0 ma non ho riprovato con il nuovo 5.3.1 quindi non vi so dire se ci sono ancora o sono appunto stati fixati (lo spero).
Questo solo per dire che se in 3000 pagine di post nessuno se ne sia accorto mi fa sorgere dei dubbi pure quando dite che tra gdmt e adsl2+ di fatto non dovrebbe cambiare nulla perchè appunto se non ci si è accorti del bug della lan (facile da scoprire) figuriamoci se c'era qualcuno che si metteva a cambiare modulazione solo per giocare.
Ma io torno a ripetervi che non sto mentendo...se avete ancora un adsl normale potete provare voi stessi su un modem personale (visto che solo sui propri modem è possibile selezionare un tipo di modulazione a scelta se attiva lato operatore) e provare quanto dico perchè ripeto non avrei proprio motivo di mentire.
Sarebbe bello poter avere un inseder veramente capace di ascoltare le esperienze sul campo VERE di utenti che pagano regolarmente il suo stipendio (tanto per dire) in modo che possa fornirci dei feeback su come settare al meglio una "nuova" tipologia di linea per l'uso personale che un utente ne deve fare...che sia gaming,che sia massimo download possibile etc etc etc.
Ripeto...io ricordao che questo forum era un posto diverso.

PS : Da informatico in altri settori posso solo dire che chi non è disposto ad accetare le variabili improbabili che si verificano poi sul campo nel nostro lavoro ha veramente capito poco di questo settore indipendemente dalle certificazioni che si porta dietro.

Ultima modifica di Lollowitz : 05-06-2016 alle 13:53.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 13:55   #68876
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
per quanto riguarda le porte ethernet ti posso dire che funzionano tutte
non ho dispositivi mac
anche il ping è molto stabile

comunque sul router c'è il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 14:07   #68877
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
....
Quello che ti sfugge è che non puoi generalizzare pensando che la tua situazione colpisca tutti. Se nessuno se ne è lamentato prima, hai mai pensato che è perchè agli altri non succede? Anche pensandoci un attimo, è mai possibile che migliaia e migliaia di utenti abbonati alla fttc telecom possano non essersi accorti del non funzionamento di una delle 4 porte ethernet?
Old 05-06-2016, 14:11   #68878
TheKingxx
Member

Iscritto dal: May 2016
Ma quindi per il gaming online se qualcosa non va è per la linea pessima che ci offrono o per il modem che fa pena?
Ho sentito vari amici che hanno fastweb (vdsl) e si trovano bene, ora è perchè la linea di fastweb è buona o perchè varia il tipo di modem che danno (probabilmente di qualità migliore) ? grazie a chi mi risponderà
TheKingxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 14:14   #68879
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Ah meno male scopro che non sono l'unico a cui interessa il gaming...no perchè ripeto che avendo una certa età ricordo appunto che questo forum una volta era ben diverso e diciamo se la giocava con quello di NGI per esperienze lato gaming.
Tornando ai discorsi di ieri...ripeto che trovo veramente strano che in 3000 pagine di post nessuno si sia mai accorto dei bug sulle porte lan (lan1 che non va e tutte le lan che non funzionavano correttamente con alcuni mac).Questi test delle porte che non andavano sono stati fatti con un tecnico presente qui a casa...su diversi modem e con cavi e pc diversi ma nulla.Come ho già scritto i test sono stati effettuati con firmware 5.3.0 ma non ho riprovato con il nuovo 5.3.1 quindi non vi so dire se ci sono ancora o sono appunto stati fixati (lo spero).
Questo solo per dire che se in 3000 pagine di post nessuno se ne sia accorto mi fa sorgere dei dubbi pure quando dite che tra gdmt e adsl2+ di fatto non dovrebbe cambiare nulla perchè appunto se non ci si è accorti del bug della lan (facile da scoprire) figuriamoci se c'era qualcuno che si metteva a cambiare modulazione solo per giocare.
Ma io torno a ripetervi che non sto mentendo...se avete ancora un adsl normale potete provare voi stessi su un modem personale (visto che solo sui propri modem è possibile selezionare un tipo di modulazione a scelta se attiva lato operatore) e provare quanto dico perchè ripeto non avrei proprio motivo di mentire.
Sarebbe bello poter avere un inseder veramente capace di ascoltare le esperienze sul campo VERE di utenti che pagano regolarmente il suo stipendio (tanto per dire) in modo che possa fornirci dei feeback su come settare al meglio una "nuova" tipologia di linea per l'uso personale che un utente ne deve fare...che sia gaming,che sia massimo download possibile etc etc etc.
Ripeto...io ricordao che questo forum era un posto diverso.

PS : Da informatico in altri settori posso solo dire che chi non è disposto ad accetare le variabili improbabili che si verificano poi sul campo nel nostro lavoro ha veramente capito poco di questo settore indipendemente dalle certificazioni che si porta dietro.

anche le mie porte funzionano tutte (ho l'adb)

giocavo anche io su adsl, e adesso su vdsl e non noto alcuna differenza.

purtroppo - dando ormai per scontato che la banda sia sufficiente - sono solo tre le cose che contano quando vuoi misurare le prestazioni di una connessione nell'ambito del gaming online: ping, jitter, packet loss rate.

Se tutti e tre sono apposto devi ricercare il problema che hai altrove.

Posso chiederti di preciso in quali giochi noti i ritardi di cui parli?
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 14:19   #68880
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shergal Guarda i messaggi
anche le mie porte funzionano tutte (ho l'adb)

giocavo anche io su adsl, e adesso su vdsl e non noto alcuna differenza.

purtroppo - dando ormai per scontato che la banda sia sufficiente - sono solo tre le cose che contano quando vuoi misurare le prestazioni di una connessione nell'ambito del gaming online: ping, jitter, packet loss rate.

Se tutti e tre sono apposto devi ricercare il problema che hai altrove.

Posso chiederti di preciso in quali giochi noti i ritardi di cui parli?
Grazie per il supporto.
Il problema è piuttosto visibile in quasi tutti gli FPS...che sia su pc che console.Ovviamente su console (xbox,ps4) la differenza rispetto a prima è maggiore rispetto al gaming pc per via anche del fatto che con le console si finisce spesso su instradamenti più lunghi e/o all'estero.
Cmq tornando ai discorsi del G.inp...questa impostazione lato telecom è attiva di default?Potrei chiedere la disattivazione per effettuare dei test non avendo problemi di CRC?Lato telecom quali valori sono possibili/previsti per tale funzione?Nel senso è previsto l'off totale o ci sono altre variabili possibili?
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian