|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#68821 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
timparo.wiki è morto? peccato, mi sarebbe servito
![]()
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#68822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Comunque un'insider\dipendente TIM con le giuste competenze potrebbe vedere facilmente da remoto quante linee ci sono nel distributore, su quale decade e su quale delle coppie della decade. Ultima modifica di MiloZ : 04-06-2016 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Ma nel senso che vai in giro con una radio e ascolti i rumori prodotti dalle linee telefoniche avvicinandoti ai cavi del telefono per strada e vicino agli armadi? Fino a che distanza dal cavo telefonico si captano queste onde radio? E poi dici che la rete telefonica e' un'ottima antenna: ma per ricevere queste stazioni da tutto il mondo attacchi il doppino alla presa di antenna della radio usando la linea telefonica come antenna? Oppure ho capito male? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Leggerissimo ot...
da tutti i pc/smartphone di casa accedo al router fibra Telecom, via 192.168.1.1 ma dal portatile no (accede solo in modalità provvisoria) ![]()
![]() |
#68828 | |
Member
|
Quote:
Ora tornando al problema...siccome ribadisco che è reale potrei anche dire io che il tuo commento è inutile perchè non è argomentato ma ti limiti a dire che non è giusto e stop.Poi quali questioni tecniche avrei dovuto portare?Non lavoro mica dentro telecom e so tutte le magagne che combinano per offire tot servizi,se sono qui è perchè STO CERCANDO di capire dato che ripeto il problema E' REALE.Io ho riportato fatti testati da me reali lato utente (dato che era il massimo che potevo fare) dove il cambio di modulazione produceva su adsl un effettivo risultato diverso nei giochi e quindi ipotizzo che il mio problema possa essere li con la nuova VDSL (intendo sulla modulazione differente). Se vogliamo invece argomentare con quintali di nozioni tecniche belle da leggere ma che poi non funzionano nel mondo reale...prego...la ascolto ![]() Ultima modifica di Lollowitz : 04-06-2016 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68830 |
Member
|
Ovviamente si.Che poi anche qui se vi racconto le cose belle scoperte mentre facevo i test con il tecnico telecom qui a casa mia c'è da ridere.
Con il firmware 5.3.0 (non quello attuale che è invece 5.3.1 se non erro)...la porta lan1 era spenta (lol1).Potevo collegare qualsiasi pc...ma non andava ![]() Ma non finisce qui...se collegavo il mio mac a qualsiasi porta lan delle 4,sia del modem col marchio telecom sia del modem col marchio TIM,le porte risultavano spente come se non avessi collegato nessun pc dall'altra parte del cavo (mac mini del 2014...l'ultimo modello con l'ultimo osx sopra).Per risolvere ho dovuto comprare uno switch (lol2). Ora quello che vorrei dire no...tutto questo scoperto mentre avevo il tecnico telecom a casa e cercavamo di risolvere un problema diverso (quello di cui vi ho parlato sopra riguardo la strana lentezza che noto nei giochi rispetto all'adsl2+ con fastpath attivo).Ora la domada è...su oltre 3000 pagine di post sull'argomento VDSL telecom sta cosa è mai capitata a nessuno? Perchè detto fra noi che si sia verificato un caso sporadico o sfortunato presentatosi su DUE modem diversi credo sia impossibile.Tant'è che anche col tecnico (che ripeto era presente) abbiamo concordato che fosse un problema di firmware (un bug).Ritengo che se nessuno se ne sia accorto in oltre 3000 pagine di post c'è qualcosa che non torna in un forum dove teoricamente postano solo utenti rilasciando le loro esperienze dirette.Dico questo perchè io ricordo che questo forum era letteralmente un ambiente guru dove problemi di ogni tipo erano segnalati qui ancora prima che i tecnici del settore lo sapessero ma ultimamente anche solo lurkando il forum ho la sensazione che spesso si faccia del vero e proprio marketing.Probabilmente sbaglio ma ho questa strana sensazione. Ultima modifica di Lollowitz : 04-06-2016 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Sa quello che dice e di certo non lo dice a caso. Per il resto delle problematiche "reali' da te riportate mai pensato che possa essere un semplice discorso di effetto placebo? Ti aspetti che la connessione cambi qualcosa e di conseguenza ti condizioni a riguardo. Poi che fra ADSL e FTTC possa cambiare l'instradamento quello penso che sia assodato, poi che fra ADSL e ADSL2+ possa cambiare l'instradamento chi lo sa? Avevi controllato, hai dei tracert da confrontare?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68833 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
guarda, io ben poco conosco della struttura delle vdsl italiane, sono andato via 2 anni e mezzo fa quindi si erano appena affacciate, ma riguardo alla tua storia di strafalcioni ce ne sono una quantita indescrivibile invece, ma basta andare un poco a intuito per capirne il motivo.
il primo lo ha indicato mavelot, il secondo è che la modulazione di frequenza poco impatta sulla latenza o esperienza di gioco. il gioco on line è impattato maggiormente da 2 fattori: 1 - la latenza, di cui tutti ben conosciamo le caratteristiche 2 - il Jitter di cui ben poco sento parlare ma che invece conta ben piu della latenza giusto per capirci uso uno schema mettiamo che dobbiamo inviare 14 pacchetti al server, normalmente l'ordine di arrivo è 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14, in corretta sequenza e con poco scarto di latenza nell'arrivo tra il primo e l'ultimo, il computer ricevente non avra problemi a elaborarli. ma se invece l'ordine di arrivo è 5 9 14 1 7 ecc e fra il primo e l'ultimo ci sono 10 15 o addirittura 50 ms di ritardo è normale se non ovvio che benche la latenza sia di 15 ms il gioco ne risenta e di molto, perche dovra aspettare e perdere tempo per il frame del gioco successivo. spero di averlo spiegato in modo semi decente
![]() |
#68834 | |
Senior Member
|
Quote:
crea un connessione direttamente da windows [Banda Larga (PPPoE)] con i dati aliceadsl aliceadsl e vedi come va
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68835 | |
Member
|
Quote:
Non credo sia una mia sensazione da "placebo" perchè se si va a guardare lo storico delle mie segnalazioni al 187 ne ho aperta una il giorno dopo dell'allaccio dato che a caldo passando da adsl a vdsl senza perdere disservizi la differenza era palese.Come è palese ancora oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68836 |
Member
|
Grazie del sostegno infatti attualmente uso per giocare proprio questa impostazione del bridge che aiuta ma non risolve del tutto il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68837 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo si sta notando che con gli ultimi modem con chip broadcom appena un dispositivo usa l'upload vanno in crisi... dovresti provare a spengere il wifi e a tener collegato solo il pc che utilizzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68838 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Lollowitz : 04-06-2016 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68839 | |
Member
|
Quote:
![]() Per dirla semplicemente no...i test sono stati fatti via cavo senza nulla collegato in wifi ma non cambia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68840 | |
Senior Member
|
Quote:
domanda rivolta agli esperti, se non ricordo male il g.inp aumenta temporaneamente la latenza in caso errori sulla linea potrebbe essere questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.