Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2016, 13:14   #68801
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quindi hanno aggiunto un profilo 20/3 sulle Onu ?

Perché un profilo 20Mb c'era da tempo ma gli insider riportavano che era un 20/1 e non 20/3.
Infatti mi sono sempre chiesto come facesse Vodafone a dare la 20/3 in Vula e l'unica risposta era "con il profilo 30/3 e poi tagliando 10Mb con un filtro sw dal loro lato"

Vabbé visto il costo adsl 20Mb di Tim ci sta tutto dare la Vdsl.
Peccato che non penso sarà invece così economico da permettere di fare lo stesso con le adsl (wholesale) degli altri (quelle da circa 27E al mese) lasciando però l'OLO in attivo (sennò grazie per andare in perdita c'è già la 50/10 in stile Infostrada ).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 13:23   #68802
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
devi conoscere un tecnico che ci lavora

solo tempo fa son i cabinet compatti si capiva che dslam c'era dentro

il tutto grazie alle fessure di areazione che facevano vedere i vari led all'interno

Capito , comunque mi sembra che tutti i 192 porte , a prescindere dal produttore dovrebbero essere compatibili con il vectoring. Le affermazioni di prima che fanno schifo, a cosa si riferisce ? Perché penso che comunque a parte piccole differenze , tutti e tre i modelli devono rispettare determinati standard

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 13:26   #68803
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Ma avrà un costo inferiore la 20/3?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 13:50   #68804
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Se viene data a chi fa l'adsl, in teoria dovrebbe costare come l'adsl.

Il problema è che se si tratta dell'adsl 20Mb allora il risparmio è risibile rispetto alla 100/20, al canone della 7Mb invece sarebbe un affare.
Anzi probabilmente non c'è risparmio (dopo gli sconti del primo anno) e si hanno in più solo le telefonate Flat (che in Fibra 100 costerebbero altri 10E)

Comunque basta cercare i documenti pubblicati sull'altro forum (io non l'ho fatto) per vedere se sono indicati anche i prezzi.

Ultima modifica di Yrbaf : 04-06-2016 alle 13:52.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 13:53   #68805
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
minkia come è mal organizzata enel. qui sono tutti assieme, uno fa una cosa e l'altro l'altra, quando se ne vanno è operativo il tutto :S

Grazie per le spiegazioni
No aspetta....enel non è organizzata male. Se chiedi un nuovo contatore a casa tua magari te lo mettono dopo 3 giorni.

Quello nei confronti di Telecom, è mia opinione, sta assumendo ne più e ne meno l'aspetto di un boicottaggio.....guarda caso i problemi sono iniziati l'anno scorso quando si è cominciato a parlare di Enel Open Fiber....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 14:00   #68806
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per essere precisi, il paletto con il box per il contatore non lo mette enel ma direttamente una ditta appaltatrice per conto Telecom.
Infatti quello lo piazzano subito.
Il problema è proprio l'allaccio del contatore da parte di Enel
Una volta attivata la fornitura elettrica di solito nel giro di pochi giorni fanno lo swap
Mio padre sta aspettando l'ampliamento da oltre 6 mesi....il paletto sta li almeno da febbraio.....
a me addirittura il giorno stesso
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 14:41   #68807
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No aspetta....enel non è organizzata male. Se chiedi un nuovo contatore a casa tua magari te lo mettono dopo 3 giorni.

Quello nei confronti di Telecom, è mia opinione, sta assumendo ne più e ne meno l'aspetto di un boicottaggio.....guarda caso i problemi sono iniziati l'anno scorso quando si è cominciato a parlare di Enel Open Fiber....
capisco, qui il gestore di energia elettrica o meglio dei cavi in realta non esiste, è sotto le mani dello stato che ne detiene la proprieta, quindi appena al gestore x serve che tale cabinet sia alimentato si organizzano tutti insieme e viene posata fibra e cavi, con la fornitura subito pronta e attiva, sta al gestore x poi fare un contratto col il fornitore x di energia elettrica, ma la cosa avviene dopo, il gestore sa che il contatore parte da X e da li in poi inizia a fatturare in base a una stima Y che poi a ottobre o gennaio controlla e casomi effettua un conguagli o rimborso( IMMEDIATO)

tanto per farvi capire qui non ci sono i contatori elettronici, ci sono ancora quelli vecchi, ma le cose funzionano molto molto diversamente.

premessa: tutti gli stabili coperti da unity media posseggono gia un loro apparato all'interno dello stabile, o per il coassiale(qui si usa) o gia aggiornato alla fibra, come ho io, in pratica fibra fino al loro impianto e coassiale fino al mio modem

tanto per rendere l'idea:

richiesta linea 120 mbit a Unity media sabato sera

chiamata del tecnico lunedi
venuta del tecnico, installazione, attivazione martedi

fonia attiva mercoledi

fate voi.
Old 04-06-2016, 14:58   #68808
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
noi però con i contatori elettronici siamo più fighi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 15:20   #68809
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Fibra attiva e come al solito......profilo a 50mbit
la cosa stranissima ora è che appena fatta la registrazione al captive portal, al riavvio del modem, non si è più allineato.....a chi è capitato???
al 1949 non possono ancora farmi nulla perchè non risulta ancora attiva...
la linea fisica dovrebbe essere apposto anche perchè l'istante prima di riavviarlo era allineato.....poi senza rj11 collegato a muro, non lampeggia nemmeno la spia....

statistiche col golden modem all'installazione:
http://imgur.com/a/gNdfP/all
A nessuno è capitato??
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 15:27   #68810
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da Hid!P Guarda i messaggi
Un doppino collegato in vdsl2 risente di diafonia quando nello stesso multicoppia (cavo formato da min.10 doppini che parte dall'armadio e arriva alla chiostrina fuori casa o in cantina) troviamo almeno un altro doppino utilizzato per connessione in vdsl2.
Non vi è diafonia degna di nota se gli altri doppini sono sfruttati per linea voce, ADSL o addirittura inutilizzati.
Non vorrei aver scritto qualche castroneria, in tal caso corregetemi
Domanda per per esperti. A parte i tecnici, e' possibile sapere se su un multicoppia sono attive + VDSl ?
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 16:03   #68811
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
barzelletta del giorno e delta sceso ancora

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me risulta uno 0.6 all'apertura del ticket tecnico figuriamoci, su derivata seconda e questa è la situazione dopo 7 ore dall'intervento tecnico con cambio coppia. E non so se mi hanno cambiato il profilo tecnico. So solo che secondo il 1949 ho un '5.3' di diafonia ed un profilo i2010 con ritrasmissione (mentre prima quando agganciavo 108/18 era probabilmente un i2011).
E sono teoricamente a soli 110m reali dall'armadio secondo loro (anche se per me sono 180 ma l'attenuazione è quella di un 250) ed impianto domestico perfetto (con tanto di prove trasversali tra RJ11 liscia e NMU705813 per vedere cosa cambia).
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
E vai giovanni che divertimento queste chiamate!
Chiamo per sapere se è terminato nelle 24 ore il monitoraggio dopo l'intervento tecnico e per segnalare che sono apparsi del CRC stamattina, appena il cielo ha iniziato a brontolare (tuoni).
Questa è la situazione: tra l'altro i CRC sono giusto aumentati da 11 a 18 così pure gli ES da 9 13 con l'ultimo tuono mentre ero al telefono. E non piove. Il tutto in 7 minuti:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17863
Velocità massima di ricezione (Kbps): 80539
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 10.6
Potenza in trasmissione (dB): -17.2
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 13
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 17874
Velocità in ricezione (Kbps): 79169
Up time: 112357
Total FEC Errors: 498715
Total CRC Errors: 18

E l'operatrice quando cito che ieri sera i CRC e nemmeno gli ES erano presenti, mi chiede: "ma lei riceve spam quando naviga?"

E poi dovremmo essere contenti che il 1949 si stia preparando alla nuova offerta fibra...

P.S. Il valore delta adesso, secondo il 1949 richiamato ancora dopo la barzelletta precedente, è sceso addirittura a 0.4 (ricordo che la linea perfetta è 1; avevo iniziato 2 mesi fa con 0.7, poi sceso a 0.6 con precedente cambio coppia). Comprensivo l'operatore ha preso nota dei valori correnti; lunedì di nuovo tecnico, nuovo ticket. Ed a questo operatore ho citato la precedente conversazione. Ha fatto fatica a non 'reagire'... diciamo così.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-06-2016 alle 16:27.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 16:08   #68812
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
E l'operatrice quando cito che ieri sera i CRC e nemmeno gli ES erano presenti, mi chiede: "ma lei riceve spam quando naviga?"
si ride per non piangere
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 16:11   #68813
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Ma le analisi del sangue le hai fatte?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 16:12   #68814
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Non c'entra nulla con la fibra, ma me l'hai fatto venire in mente:

Una decina di anni fa circa, chiamai il servizio clienti della Sony per chiedere se con la Playstation 3 avrei potuto guardare i Blu-ray di tutte le regioni (A-B-C), non era ancora uscita ed in internet non trovavo una risposta definitiva, la risposta fu che ovviamente avrei potuto guardare un disco acquistato in una regione (italiana) diversa dalla mia...
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 16:30   #68815
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Appunto... che tristezza la mediocrità spacciata per altro.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 17:20   #68816
Lollowitz
Member

Ora non metto in dubbio che ogni caso è diverso etc etc etc ma quando pagine fa vi dicevo che sta VDSL telecom nasce già monca nessuno mi ha creduto e mi avete pure bannato per un linguaggio poco consono
Ripeto che nei giochi sta linea non va...ma palese proprio.La differenza è talmente abissale rispetto a prima (con ADSL2+ e Fastpath attivo sempre di telecom) che io ho notato queste prestazioni inferiori già dal secondo giorno di allaccio...tant'è che aspetto con ansia che il primo anno di obbligo contrattuale passi cosi sono libero di toglierla e mettere altro.

Ultima modifica di Lollowitz : 04-06-2016 alle 17:28.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 17:37   #68817
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Ora non metto in dubbio che ogni caso è diverso etc etc etc ma quando pagine fa vi dicevo che sta VDSL telecom nasce già monca nessuno mi ha creduto e mi avete pure bannato per un linguaggio poco consono
Ripeto che nei giochi sta linea non va...ma palese proprio.La differenza è talmente abissale rispetto a prima (con ADSL2+ e Fastpath attivo sempre di telecom) che io ho notato queste prestazioni inferiori già dal secondo giorno di allaccio...tant'è che aspetto con ansia che il primo anno di obbligo contrattuale passi cosi sono libero di toglierla e mettere altro.
Per avere problemi nei giochi vuol dire che pinghi diciamo più di 50 verso i soliti server (maya.ngi.it) e in gioco superi di un po' di 100. Almeno questo è quanto mi ricordo da quando ero un giocatore online. Dubito tu ora abbia un ping così elevato considerando che i cabinet sono più vicini alle abitazioni rispetto a quelli dell'adsl e il tratto è più corto. A dir tanto pingherai 20-30 che va benissimo per giocare.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 18:12   #68818
fk0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Domanda per per esperti. A parte i tecnici, e' possibile sapere se su un multicoppia sono attive + VDSl ?
piu' di tanto non e' possibile approfondire, uso ricevitori in onde medie per adsl e onde corte per vdsl di fronte a chiostrine e cavi aerei da scopro se sono presenti delle adsl e che velocita' vanno in base alla frequenza a cui smessono di emettere.

es: 1,7km 14mbit taglio a 1,3mhz , 3,5km circa 5mbit taglio a 700khz, fra l'altro la rete telefonica e' un'antenna eccezzionale e appena superata la banda occuparta dalle trasmissioni digitali, ricevi tutto il mondo.

per le vdsl devo attendere, qui siamo in fase di installazione delle onu e dubito di fare rilevamenti prima di agosto, per cui ho poca statistica, ma almeno saro' in grado di fare quello che chiedi.

Nota: sarebbe curioso esaminare dslam diverse con questo e vedere se si riesce a distinguerle, ma forse ci vuole l'analizzaztore di spettro, tuttaltro che pertatile.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 18:31   #68819
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Città: roma
Scusate ma se un cliente invece ora ha già attiva una offerta Tim smart in ADSL? Per aderire al fibra ready e poi ovviamente rimanere a 20/3 che costi deve sostenere?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di skyscreaper : 04-06-2016 alle 18:34.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 18:41   #68820
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Per avere problemi nei giochi vuol dire che pinghi diciamo più di 50 verso i soliti server (maya.ngi.it) e in gioco superi di un po' di 100. Almeno questo è quanto mi ricordo da quando ero un giocatore online. Dubito tu ora abbia un ping così elevato considerando che i cabinet sono più vicini alle abitazioni rispetto a quelli dell'adsl e il tratto è più corto. A dir tanto pingherai 20-30 che va benissimo per giocare.
Dopo mesi a sbatterci la testa sopra sono piuttosto convinto che il problema non sia neanche il ping quanto la modulazione in se.Quando giocavo con la vecchia linea ADSL mi ero fatto attivare l'adsl2+ come modulazione selezionabile dal modem nonostante non superassi i 10mega di download perchè la modulazione suddetta dava un reale esperienza diversa nei giochi in tempi di risposta,delay generale e il modo in cui venivano registrati proprio i colpi in alcuni giochi anche a parità di ping.Questo perchè sotto i 10mega tendenzialmente telecom e altri usano invece la vecchia modulazione adsl1 (la gdmt) ma io appunto mi ero fatto attivare l'altra sotto richiesta perchè come ho detto dava una reale esperienza diversa (migliore).La differenza con l'attuale VDSL anche a parità di ping (con vdsl ho un ping leggermente piu alto della vecchia adsl2+ con fast attivo ma ripeto che ritengo che il problema vero non sia questo piccolo aumento ma altro) non è cosi superflua da poter a mio avviso essere sottovalutata.Per dirla facile (per poterlo far capire a tutti) sembra come se io ora gioco con la ADSL ma SENZA FASTPATH anche se il ping è grossomodo quasi lo stesso,il ritardo percepito è esattamente lo stesso di una vecchia adsl senza fastpath ovviamente tutto questo rispetto a la stessa ADSL2+ di telecom con fastpath attivo.Ripeto che non sto dicendo che il problema sia senza dubbio questo ma solo che la sensazione VISIVA restituita è questa.Ripeto che imho il problema è o nella modulazione che per qualche strana ragione risulta più lenta nei giochi o (come ha già ipotizzato qualcuno) nella conversione di segnale tra luce (fibra) e corrente (rame) fatta dagli apparati nel cabinet che difatto non alza il ping come valore statistico ma che in qualche modo genera quel leggero ritardo da renderlo visibili principalmente nei giochi propio perchè è richiesto un tempo di risposta più netto,esplicito,reale (chiamatelo come volete) etc.
Il problema c'è...è reale...non è una mia fantasia perchè è stato riscontrato anche da altri giocatori assidui su diverse piattaforme di gioco e diverse località.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian