Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2016, 13:17   #68581
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Su questa affermazione non sarei così categorico...
la sorgente di questa affermazione e' telecom stessa, dove ha pubblicato un documento didattico che spiega come funziona la sua struttura e dove spiega come funzionano questi cavi.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 13:20   #68582
fk0
Senior Member

Stanno comparendo alcune onu a Limena, pero' non c'e' alcuna pianificazine.

edit: tornando a casa ho trovato 3 onu montate nel mio quartiere su armadi 01, 02 e 03 anche se non sul mio che e' il 04; se non altro ci siamo.

Ultima modifica di fk0 : 01-06-2016 alle 19:49.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 13:25   #68583
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Si sa qualcosa sui nuovi modem, caratteristiche, aggancio comparato col Technicolor, stabilità, minori bug, possibili impostazioni?

Anche le differenze fra uno e l'altro.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 13:32   #68584
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Su questa affermazione non sarei così categorico...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
la sorgente di questa affermazione e' telecom stessa, dove ha pubblicato un documento didattico che spiega come funziona la sua struttura e dove spiega come funzionano questi cavi.
Volevo dire la stessa cosa....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 13:33   #68585
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Si sa qualcosa sui nuovi modem, caratteristiche, aggancio comparato col Technicolor, stabilità, minori bug, possibili impostazioni?

Anche le differenze fra uno e l'altro.
Si sa solo che è roba già fuori produzione...quindi....
Old 01-06-2016, 13:47   #68586
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Fuori produzione e quindi obsoleta o 'in' produzione?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 13:53   #68587
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si sa solo che è roba già fuori produzione...quindi....
Ah bello.. cioè.. cambiano ai clienti modello di modem VDSL2 con uno già in EOL presso il produttore?
Praticamente aggiornamenti firmware saranno rari se non zero visto che quando un prodotto va EOL il produttore fornisce aggiornamenti per una breve finestra temporale, di solito appena pochi mesi e solo per correzione di bug gravi ma non spendono soldi per implementare miglioramenti di alcun tipo.
Devono avere preso stock in mega sconto nei magazzini che stavano a marcire e nessun altro ISP/Telco voleva comprare...
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:18   #68588
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Ah bello.. cioè.. cambiano ai clienti modello di modem VDSL2 con uno già in EOL presso il produttore?
Praticamente aggiornamenti firmware saranno rari se non zero visto che quando un prodotto va EOL il produttore fornisce aggiornamenti per una breve finestra temporale, di solito appena pochi mesi e solo per correzione di bug gravi ma non spendono soldi per implementare miglioramenti di alcun tipo.
Devono avere preso stock in mega sconto nei magazzini che stavano a marcire e nessun altro ISP/Telco voleva comprare...
Confermo....anzi...secondo me è tutto un giro per far soldi.

Technicolor ha 100.000 unità invendute destinate allo smaltimento rifiuti speciali (che costa un tanto al kilo).

Vende tutto a Telecom a cifre ridicole (al massimo qualche euro a pezzo, ma secondo me siamo larghi) cmq a meno di quanto costa smaltire.

Telecom li piazza ai suoi clienti, con i vari modi vendita a prezzi assurdi (69 euro), noleggio a 3 euro al mese ecc, riscatti a 25 euro in caso di mancata restituzione

Risultato....tutti guadagnano tranne i clienti che si ritrovano con una ciofeca che in futuro dovranno smaltire a proprie spese ovvero a spese dei comuni che devono effettuare la differenziata.....
Old 01-06-2016, 14:23   #68589
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Ma esiste un'alternativa a questa ciofeca di modem?
Io non me ne intendo ma mi chiedo se anche spendendo gli € che servono esiste un apparato che possa sostituire questo modem?
Inoltre, mettendo un altro router in cascata si potrebbe almeno avere un campo di ricezione wifi migliore?
Quale?
Grazie
P.S. non uso tim vision o premium o altro.. solo navigazione e cellulare
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 01-06-2016 alle 14:29.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:28   #68590
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Avevo la pianificazione nel mio comune per maggio, ma hanno solo cambiato il tettuccio degli armadi con quello rosso, oltre ai già presenti contatori Enel. Nessuna unità sopra l'armadio. È una procedura normale? Hanno intenzione di aggiungerlo in un secondo momento o forse il DSLAM è già dentro?

Ultima modifica di medicina : 01-06-2016 alle 17:11.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:33   #68591
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Ma esiste un'alternativa a questa ciofeca di modem?
Io non me ne intendo ma mi chiedo se anche spendendo gli € che servono esiste un apparato che possa sostituire questo modem?
Inoltre, mettendo un altro router in cascata si potrebbe almeno avere un campo di ricezione wifi migliore?
Quale?
Grazie
P.S. non uso tim vision o premium o altro.. solo navigazione e cellulare
se non t'interessa la parte telefonica di tim (in pratica fare a meno del telefono fisso) puoi tranquillamente farne a meno del loro modem e metterne uno di tuo gradimento, altrimenti usa quello tim come solo modem e colleghi in cascata un router tuo con il quale gestione il wi-fi e tutta la componente routing
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:58   #68592
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
secondo voi è normale che il "mio" armadio, pianificato maggio 2016, secondo kqi e wholsale ad oggi risulta ancora come un totem sbiadito, senza contatore e con una canalina vuota retta alla meglio da fil di ferro??? Io rimango perplesso. I riferimenti sono NAPOITAM033 armadio 44

P.s inizio a convincermi che ste pianificazione so pianificate alla caxxo di cane

Ultima modifica di cloude27 : 01-06-2016 alle 15:02.
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 15:09   #68593
bues
Member

Ciao ragazzi secondo voi è normale questa attenuazione:

Up:1.8db
Down:7.3db

Il tecnico ha detto tutto ok vai tranquillo....
ma visto che sono ancora nel periodo di recesso e forse è l'unico momento in cui se insisto fanno dei controlli , mi servirebbe un giudizio da parte vostra che ne masticate assai.

Grazie

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 15:11   #68594
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Ciao ragazzi secondo voi è normale questa attenuazione:

Up:1.8db
Down:7.3db

Il tecnico ha detto tutto ok vai tranquillo....
ma visto che sono ancora nel periodo di recesso e forse è l'unico momento in cui se insisto fanno dei controlli , mi servirebbe un giudizio da parte vostra che ne masticate assai.

Grazie

E' perfetta! Se non ci sono problemi di diafonia riuscirai a navigare tranquillamente a 100 mbps.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 15:24   #68595
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Veramente? A me non è mai capitato sulle linee aziendali, non so come sia a casa, allora ci sono altri limiti (ONU?) perchè in azienda posso caricare da 3 computer e avere la navigazione fluidissima. Se lo faccio da casa, senza QoS, si blocca tutto.. la fibra non dovrebbe avere problemi di saturazione. Magari a casa è diverso, speriamo di no
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Li avranno messi a livello di router probabilmente, ormai lo uso anche sulla linea di casa, è una manna... infatti usando direttamente il modem tim è come spararsi, mentre carichi un video da 1gb sembra che tutto il resto vada a 56k perfortuna il QoS di DD-WRT mi ha risolto quasi tutti i problemi (anche se comunque si notano i limiti della fttc, rallenta leggermente la navigazione/video ma non si pianta come senza).

La cosa folle, da dove è nato tutto questo discorso, è che appunto a casa tante volte vado più veloce in dowstream che in ufficio con la fibra vera e dedicata...sulla carta. Poi quando si tratta di fare cose intensive, produttività e non torrentività, le differenze si notano subito...rimane tutto più fluido.
Non è che ti riferivi al problema del bufferbloat? Una volta lo avevi pure accenato mi pare.
Io ho notato che in VDSL con i modem che montano un chipset broadcom (come il Technicolor) quando si satura l'upstream la latenza si alza parecchio, almeno verso i 200ms ma anche di più, rallentando quindi tutto il resto in maniera notevole.
Con i modem che montano altri chipset invece (Lantiq\Mediatek) anche con l'upstream saturo (si può vedere pure con uno speedtest) la latenza aumenta giusto di 10-20ms e di conseguenza tutto rimane più fluido. Questo senza usare nessun tipo di QoS\ limitazione di banda.

E' un' inconveniente direi ormai abbastanza noto dei broadcom degli ultimi anni, se ne parlava in altri thread, in ADSL tra l'altro la cosa è ancora più marcata.

Ultima modifica di MiloZ : 01-06-2016 alle 16:29.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 15:35   #68596
bues
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
E' perfetta! Se non ci sono problemi di diafonia riuscirai a navigare tranquillamente a 100 mbps.
Grazie, allora mi sa che ha diafonia a googoo.

Aggancia a 75000 in down e 21600 in up.

Non si può fare nulla dici??? Mi risparmio la telefonata a Telecom?

bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 15:38   #68597
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Grazie, allora mi sa che ha diafonia a googoo.

Aggancia a 75000 in down e 21600 in up.

Non si può fare nulla dici??? Mi risparmio la telefonata a Telecom?