Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2016, 11:16   #68361
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
buongiorno
mi date una mano a capire una cosa?
ho collegato al modem Tim un telefono fisso, il cavo che rientra nell impianto di casa e abilita le altre prese, e due cordless.

Il fisso funziona normalmente, l'impianto anche -ho collegato solo un telefono a una presa, ho numerosissime prese per casa a cui non è collegato nulla-.

I cordless sono ambigui: squillano, visualizzano il numero, ma quando rispondo a una chiamata rimangono muti. Però chiamano normalmente.
Come mai? Avete idea di come risolvere?
inoltre, devo chiamare un elettricista per far "staccare" le prese che non uso oppure non essendoci nulla collegato stan bene lì?
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 11:33   #68362
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Hai la possibilita' di collegare un semplice telefono a cavo al modem staccando il resto e vedere se funziona?
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 11:46   #68363
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Scusate io ho attivato telecom fibra un anno e.mezzo fa mi pare...

Pago 40 euro al mese ed ho 30.mega fibra e chiamate illlimitate fissi e cell..senza costo scstto risposta....

Sono previsti upgrade mantenendo questo vantaggio di non pagare lo scatto iniziale?
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 11:52   #68364
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
file aggiornati!

e il mio paese negli armadi pianificati manco l'ombra.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 11:59   #68365
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
file aggiornati!

e il mio paese negli armadi pianificati manco l'ombra.
beh tanti armadi attivati ultimamente
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:01   #68366
haggis
Member

Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Hai la possibilita' di collegare un semplice telefono a cavo al modem staccando il resto e vedere se funziona?
Sì, c'è un telefono normale con filo collegato e funziona normalmente. Sono i cordless che mi lasciano perplesso, sembrano funzionare perfettamente ma poi alla ricezione delle chiamate squillano ma dopo la risposta sono muti
Old 30-05-2016, 12:08   #68367
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
I cordless sono ambigui: squillano, visualizzano il numero, ma quando rispondo a una chiamata rimangono muti. Però chiamano normalmente.
Come mai? Avete idea di come risolvere?
succede spesso con alcuni tipi di cordless.
sembra che solo i gigaset siano pienamente compatibili con il technicolor, con altri (ad es. panasonic) possono esserci vari problemi.
la stessa faccenda che riferisci, a me è capitata con i vecchi aladino telecom.
purtroppo non saprei come risolvere, io ho cambiato con un gigaset
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:08   #68368
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
Scusate io ho attivato telecom fibra un anno e.mezzo fa mi pare...

Pago 40 euro al mese ed ho 30.mega fibra e chiamate illlimitate fissi e cell..senza costo scstto risposta....

Sono previsti upgrade mantenendo questo vantaggio di non pagare lo scatto iniziale?
Non sono previsti upgrade gratuiti. Devi cambiare offerta, ma poi pagheresti 50 euro al mese
Old 30-05-2016, 12:17   #68369
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da enzu89 Guarda i messaggi
Che ne pensate?? Il 7 giugno sono 6 mesi di 100/20..
Allegato 91141

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao !! Se dall'attivazione non hai visto grossi cambiamenti in peggio e ti e' sempre rimasta cosi da allora, Tanto di capello, sei fortunato! io partito a 70 Mbps (Non so perche ma a 250 metri dal cabnet mi dicono che oltre non si va ) ora come ora sono sui 67 Mbps... va bhe comq sempre sui 8 Mb/Sec e mi reputo fortunato 20 GB in 20 minuti piu o meno - 40-50 minuti per 40 GB, anche volendo tipo scaricare un gioco da 60 gb entro 1 oretta e mezzo forse ce la faccio PS la velocita di trasmissione sempre al max mai un cambiamento su quella lo stesso per il pin @ 12

Ultima modifica di SysAdmNET : 30-05-2016 alle 12:19.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:20   #68370
NappYBG
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
Ciao a tutti,

nella nuova casa mi hanno installato TIM SMART FIBRA con l'aggiunta di SMART SUPERFIBRA.

Collegamento VDSL
Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 8b
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione(Kbps): 10950kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 64024kbps
Collegamento Internet
Profilo tariffario: VDSL Flat

Questi sono i dati, cosa ne pensate?

In cerca di:  -- 
NappYBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:20   #68371
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Ciao !! Se dall'attivazione non hai visto grossi cambiamenti in peggio e ti e' sempre rimasta cosi da allora, Tanto di capello, sei fortunato! io partito a 70 Mbps (Non so perche ma a 250 metri dal cabnet mi dicono che oltre non si va ) ora come ora sono sui 67 Mbps... va bhe comq sempre sui 8 Mb/Sec e mi reputo fortunato 20 GB in 20 minuti piu o meno - 40-50 minuti per 40 GB, anche volendo tipo scaricare un gioco da 60 gb entro 1 oretta e mezzo forse ce la faccio
Che oltre i 250m non si vada a più di 70Mb è falso, non si può fare questa generalizzazione.

Si sono viste linee alla stessa distanza che senza disturbanti e probabilmente essendo servite da coppie/giunti ben messi, che andavano a 100/20 pieni.

Ogni linea è un caso a se.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:27   #68372
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Maggio è finito. Dei 5 armadi pianificati per questo mese, ne è stato attivato solo uno (tra l'altro pianificato per giugno).

Brava TIM. Avanti così.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:27   #68373
maverikkk86
Member

usciti i file praticamente tutti i nuovi armadi già completati sono stati attivati a maggio (previsti per giugno) tranne il mio ..l'unico che sfiga ... tra i pianificati rimane l'unico completo (che sono 4-5 non di più) quindi il prossimo ad essere attivato "dovrebbe" essere il mio.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:28   #68374
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Maggio è finito. Dei 5 armadi pianificati per questo mese, ne è stato attivato solo uno pianificato per giugno.

Brava TIM. Avanti così.
da me ben 4 su 5... l'unico ad essere escluso il mio anche se ho notato che stanno attivando in ordine di uscita nelle pianificazioni a me è uscito per ultimo dei 5 quindi la prox dovrebbe toccare a me oppure va per le calende greche....

Ultima modifica di maverikkk86 : 30-05-2016 alle 12:42.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:36   #68375
haggis
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
succede spesso con alcuni tipi di cordless.
sembra che solo i gigaset siano pienamente compatibili con il technicolor, con altri (ad es. panasonic) possono esserci vari problemi.
la stessa faccenda che riferisci, a me è capitata con i vecchi aladino telecom.
purtroppo non saprei come risolvere, io ho cambiato con un gigaset
io ho proprio due gigaset! Non sono recenti, ma sono chiaramente dect...
questi di Tim non mi vogliono inviare i cordless a 1€ per via di beghe contrattuali, dovrò andare a tentativi comprando un altro gigaset e sperando funzioni
Old 30-05-2016, 12:46   #68376
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Oggi chiamo il 187 per sollecitare la risposta ad un reclamo via fax di un mese fa (che a sua volta era un sollecito per una situazione che si trascina da mesi). Vi risparmio i dettagli, comunque ho assistito allo sfogo del gentile operatore del 187 contro "quelli dei reclami".

Situazione grottesca. Impressione di un servizio clienti inesistente, abbandonato a se stesso.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:54   #68377
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
I file excel si riferiscono solo al montaggio dell'onu e non hanno nulla a che vedere con la commercializzazione della vdsl giusto? per esempio se indicano come attivo l'onu entro maggio può benissimo essere che la commercializzazione avvenga a ottobre. Seconda domanda, nel file excel del mese scorso per gli armadi pianificati c'era un cabinet pianificato per giugno al quale pero' proprio la scorsa settimana hanno aggiunto l'onu, mi chiedo, quel cabinet non dovrebbe "sparire" dal file excel degli armadi pianificati e trovarmelo nel file excel per gli armadi attivi? perché io continuo a vederlo tra i pianificati ma non tra gli attivi, qual'e' il grado di affidabilità di questi file? oppure e' normale cosi?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:55   #68378
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Oggi chiamo il 187 per sollecitare la risposta ad un reclamo via fax di un mese fa (che a sua volta era un sollecito per una situazione che si trascina da mesi). Vi risparmio i dettagli, comunque ho assistito allo sfogo del gentile operatore del 187 contro "quelli dei reclami".

Situazione grottesca. Impressione di un servizio clienti inesistente, abbandonato a se stesso.
Non ha tutti i torti eh... è proprio orribile... il 95% dei reclami viene gestita da stranieri che non capiscono un corno di ciò che viene scritto..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 13:12   #68379
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
I file excel si riferiscono solo al montaggio dell'onu e non hanno nulla a che vedere con la commercializzazione della vdsl giusto? per esempio se indicano come attivo l'onu entro maggio può benissimo essere che la commercializzazione avvenga a ottobre. Seconda domanda, nel file excel del mese scorso per gli armadi pianificati c'era un cabinet pianificato per giugno al quale pero' proprio la scorsa settimana hanno aggiunto l'onu, mi chiedo, quel cabinet non dovrebbe "sparire" dal file excel degli armadi pianificati e trovarmelo nel file excel per gli armadi attivi? perché io continuo a vederlo tra i pianificati ma non tra gli attivi, qual'e' il grado di affidabilità di questi file? oppure e' normale cosi?
No no....salvo errori ed omissioni la pubblicazione nel file ATTIVI equivale ad apertura commerciale sia per TIM che per gli OLO
La presenza dell'ONU in se non significa che sia attivo. Servono i collaudi in primis.
Il mio armadio è rimasto con l'onu per 5 mesi, dopodichè lo hanno smontato, e ad oggi ancora non è attivo.
Ovviamente non è mai stato negli attivi come è giusto che sia
Old 30-05-2016, 13:14   #68380
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

edit
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian