|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#68361 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
buongiorno
mi date una mano a capire una cosa? ho collegato al modem Tim un telefono fisso, il cavo che rientra nell impianto di casa e abilita le altre prese, e due cordless. Il fisso funziona normalmente, l'impianto anche -ho collegato solo un telefono a una presa, ho numerosissime prese per casa a cui non è collegato nulla-. I cordless sono ambigui: squillano, visualizzano il numero, ma quando rispondo a una chiamata rimangono muti. Però chiamano normalmente. Come mai? Avete idea di come risolvere? inoltre, devo chiamare un elettricista per far "staccare" le prese che non uso oppure non essendoci nulla collegato stan bene lì? |
![]() |
![]() |
![]() |
#68362 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Hai la possibilita' di collegare un semplice telefono a cavo al modem staccando il resto e vedere se funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68363 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Scusate io ho attivato telecom fibra un anno e.mezzo fa mi pare...
Pago 40 euro al mese ed ho 30.mega fibra e chiamate illlimitate fissi e cell..senza costo scstto risposta.... Sono previsti upgrade mantenendo questo vantaggio di non pagare lo scatto iniziale?
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#68364 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
file aggiornati!
e il mio paese negli armadi pianificati manco l'ombra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68365 |
Senior Member
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68366 |
Member
|
Sì, c'è un telefono normale con filo collegato e funziona normalmente. Sono i cordless che mi lasciano perplesso, sembrano funzionare perfettamente ma poi alla ricezione delle chiamate squillano ma dopo la risposta sono muti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
sembra che solo i gigaset siano pienamente compatibili con il technicolor, con altri (ad es. panasonic) possono esserci vari problemi. la stessa faccenda che riferisci, a me è capitata con i vecchi aladino telecom. purtroppo non saprei come risolvere, io ho cambiato con un gigaset |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68368 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping... Ultima modifica di SysAdmNET : 30-05-2016 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
|
Ciao a tutti,
nella nuova casa mi hanno installato TIM SMART FIBRA con l'aggiunta di SMART SUPERFIBRA. Collegamento VDSL Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 8b Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione(Kbps): 10950kbps Velocità in ricezione(Kbps): 64024kbps Collegamento Internet Profilo tariffario: VDSL Flat Questi sono i dati, cosa ne pensate?
![]() |
#68371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Si sono viste linee alla stessa distanza che senza disturbanti e probabilmente essendo servite da coppie/giunti ben messi, che andavano a 100/20 pieni. Ogni linea è un caso a se.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Maggio è finito. Dei 5 armadi pianificati per questo mese, ne è stato attivato solo uno (tra l'altro pianificato per giugno).
Brava TIM. Avanti così.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68373 |
Member
|
usciti i file praticamente tutti i nuovi armadi già completati sono stati attivati a maggio (previsti per giugno) tranne il mio ..l'unico che sfiga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68374 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di maverikkk86 : 30-05-2016 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68375 | |
Member
|
Quote:
![]() questi di Tim non mi vogliono inviare i cordless a 1€ per via di beghe contrattuali, dovrò andare a tentativi comprando un altro gigaset e sperando funzioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68376 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oggi chiamo il 187 per sollecitare la risposta ad un reclamo via fax di un mese fa (che a sua volta era un sollecito per una situazione che si trascina da mesi). Vi risparmio i dettagli, comunque ho assistito allo sfogo del gentile operatore del 187 contro "quelli dei reclami".
Situazione grottesca. Impressione di un servizio clienti inesistente, abbandonato a se stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68377 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
I file excel si riferiscono solo al montaggio dell'onu e non hanno nulla a che vedere con la commercializzazione della vdsl giusto? per esempio se indicano come attivo l'onu entro maggio può benissimo essere che la commercializzazione avvenga a ottobre. Seconda domanda, nel file excel del mese scorso per gli armadi pianificati c'era un cabinet pianificato per giugno al quale pero' proprio la scorsa settimana hanno aggiunto l'onu, mi chiedo, quel cabinet non dovrebbe "sparire" dal file excel degli armadi pianificati e trovarmelo nel file excel per gli armadi attivi? perché io continuo a vederlo tra i pianificati ma non tra gli attivi, qual'e' il grado di affidabilità di questi file? oppure e' normale cosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68378 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68379 | |
Senior Member
|
Quote:
La presenza dell'ONU in se non significa che sia attivo. Servono i collaudi in primis. Il mio armadio è rimasto con l'onu per 5 mesi, dopodichè lo hanno smontato, e ad oggi ancora non è attivo. Ovviamente non è mai stato negli attivi come è giusto che sia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68380 |
Senior Member
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.