|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#68341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
|
Volevo sapere quale router bridge va bene con il router telecom poiché quello che uso io il non è bridge ed ogni tanto va in conflitto e mi blocca la linea
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#68342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Un video di un'ora e mezza circa (in pratica un film) in 1080p compresso con x264 richiede circa 8GB di spazio... a calcoli fatti circa 1.5 mega al secondo in download quindi +/- serve una linea di almeno 12mbit/s.
Tu parlavi di "picchi" per l'apertura delle pagine... me uno che "cazzeggia" sul web, in un'ora e mezza, di mega ne consuma un 50-60 a stare alti (visto che le pagine non solo si caricano ma in parte si leggono anche Se mai si avrà un carico veramente pesante sulle linee sarà appunto quando usufruire di contenuti a 1080p o superiori diventerà abbastanza diffuso... a quel punto in realtà basterà che un numero relativamente basso di persone faccia quell'uso della rete per intasare il tutto anche se gli altri continueranno ad usare la rete in modo normale. |
|
|
|
|
|
#68344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
C'è anche il download per view, esempio quello usato (come alternativa) da Infinity (di cui Tiscali regala, non a me
E' usato spesso sia da chi vuole poi vedere offline (es. sul tablet mentre è in treno) che da quelli a cui non va lo streaming diretto (es. a me non va l'accelerazione video dentro il browser e lagga spesso con cpu a palla se lo uso, quindi sono costretto a prima scaricare e poi vedere). Proprio nelle scorse ore stavo guardando un paio di telefilm ed ogni puntata da 48min occupa circa 800MB nella risoluzione di default che è la media (dignitosa non so dire se dvd o poco più), che diventano circa 2000MB per puntata se si alza il livello a alta (sembra HD, poi non so se 1080p o meno). E la tentazione di scaricarsi tutte le varie stagioni per intero per alcuni ci può essere, ed in quel caso si usa la linea a full speed. Alias linea a 80-90Mbps per ore ed ore. Ultima modifica di Yrbaf : 29-05-2016 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#68345 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
|
Bandwidth explosion: As Internet use soars, can bottlenecks be averted?
Quote:
|
|
|
|
#68346 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Se il Telecom è su 192.168.1.1 metti il router della LAN su 192.168.0.1 ad esempio. |
|
|
|
|
|
|
#68347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
|
Cosi facendo non avrei 2 reti distinte? e quello che c'e su un router non si vede sull'altro?
|
|
|
|
|
|
#68348 | |
|
Member
|
Quote:
Oppure lo usi in bridge e quando vuoi entrare nel modem tim accendi il wifi e ti colleghi direttamente al wifi del modem tim.
|
|
|
|
#68349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A 80mbit in un'ora piazzi 30 giga di roba sul disco fisso; anche mettendoci dell'impegno piu' di tanto traffico non puoi fare a meno di cancellare e riscaricare di nuovo, per cui il p2p non rappresneta un problema.
Idem vale per servizi tipo steam a meno non compriate 5 giochi al giorno, e in ogni quartiere non credo che gli abbonati o i giocatori spinti siano tanti (poi si gioca qui o si scaricano giochi tanto per collezionare?). Penso i problemi possano sorgere solo se un numero consistente di utenti si abbonano e guardano frequentemente in streaming in uhd alle stesse ore, poi anche i televisori uhd non abbondano nelle case cosi' come l'attrezzatura adatta. Per qualche anno non dovremmo avere problemi, semplicemente in ora di punta potremmo non raggiungere la massima velocita'. |
|
|
|
|
|
#68350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68351 |
|
Member
|
Dovete tenere presente anche chi va in upstream, saturano sempre i cavi...
|
|
|
#68352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
EDIT
Ultima modifica di giovanni69 : 29-05-2016 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#68353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Condivido un po' tutto ma ho paura solo di quest'affermazione.
Ormai tutto si sta spostando sugli stream live/ondemand (Tim in primis offre sky sull'fttc/20mb) e lato provider tv fanno a chi ce l'ha più grosso riguardo la qualità (vedasi annunci di euro2016 e Champions in 4k) Se son davvero questi i numeri di cui stiamo parlando secondo me "la lentezza da saturazione" la vedremo prima. |
|
|
|
|
|
#68354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68355 |
|
Senior Member
|
La rete universitaria difficilmente potrebbe intasarsi per via di un massiccio uso di video in 4k/1080p però... per quanto ci siano anche là persone che non la usano proprio per studio, sono comunque 2 realtà diverse.
|
|
|
|
|
|
#68356 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Taranto
|
Che ne pensate?? Il 7 giugno sono 6 mesi di 100/20..
Image1464596033.272574.jpg ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#68357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
[fine OT] |
|
|
|
|
|
|
#68358 |
|
Senior Member
|
Lo so... è più o meno dal 93 che la uso. :P Ma appunto per quello non ha senso paragonarle.
|
|
|
|
|
|
#68359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68360 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
buongiorno
mi date una mano a capire una cosa? ho collegato al modem Tim un telefono fisso, il cavo che rientra nell impianto di casa e abilita le altre prese, e due cordless. Il fisso funziona normalmente, l'impianto anche -ho collegato solo un telefono a una presa, ho numerosissime prese per casa a cui non è collegato nulla-. I cordless sono ambigui: squillano, visualizzano il numero, ma quando rispondo a una chiamata rimangono muti. Però chiamano normalmente. Come mai? Avete idea di come risolvere? inoltre, devo chiamare un elettricista per far "staccare" le prese che non uso oppure non essendoci nulla collegato stan bene lì? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.