Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2012, 22:14   #661
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti io abito in un paese che ha circa 1100 abitanti c'è un UCR che da fonia a tutti e solo 100 utenze hanno l'adsl ma penosa a 640 siamo a 5.5 km dalla centrale secondo voi c'è la possibilità che fanno qualcosa? Grazie mille
la vedo dura...
non hai wisp che coprono la tua zona?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 22:34   #662
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
la vedo dura...
non hai wisp che coprono la tua zona?
non saprei ma quindi dobbiamo rimanere cosi a vita? E poi perché solo 100 utenze? Un tecnico Telecom mi ha detto che in paese ci sono 400 utenze
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 22:43   #663
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
sotto casa mia ce la prima versione di armadio quella lunga pero' le cifre ce ne sono solo 2 .... forse si saranno staccati gli altri numeri? mi sembrano adesivi.... comunque girero' un po il mio quartiere e vedo se trovo armadi cosi .... da quel che ce scritto sul file della copertura monteverde sembra averne un bel po di armadi vdsl... sta solo a trovarli.... ps ma dai numeri presenti nel file della copertura si puo' risalire alla via dove sono posizionati sti armadi? qualcuno ha la possibilita di controllare???? :-)
Old 13-08-2012, 23:13   #664
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
non saprei ma quindi dobbiamo rimanere cosi a vita? E poi perché solo 100 utenze? Un tecnico Telecom mi ha detto che in paese ci sono 400 utenze
Purtroppo questo non è il thread adatto per discutere di queste cosa

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
sotto casa mia ce la prima versione di armadio quella lunga pero' le cifre ce ne sono solo 2 .... forse si saranno staccati gli altri numeri? mi sembrano adesivi.... comunque girero' un po il mio quartiere e vedo se trovo armadi cosi .... da quel che ce scritto sul file della copertura monteverde sembra averne un bel po di armadi vdsl... sta solo a trovarli.... ps ma dai numeri presenti nel file della copertura si puo' risalire alla via dove sono posizionati sti armadi? qualcuno ha la possibilita di controllare???? :-)
quello credo sia semplicemente il numero dell'armadio...
e le cifre sono variabili

se guardi le pianificazioni, noterai "ID Sede ONU"
Esempio: 08102H_86
86 secondo me indica proprio il numero dell'armadio

L'ho sparata?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 14-08-2012, 08:05   #665
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti ho appena visto che sulla colonnina dove partono i cavi verso le case anche la mia ci sono dei numeri scritti cosi:

77
4
/

Cosa significa? E la sbarretta? Grazie mille.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 10:10   #666
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Però, si diffonde la vdsl. Speriamo anche nelle città vicine alla mia si muova qualcosa, noi per ora andiamo a 20mega gbe...
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 11:53   #667
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
io 10 mega. e 500 pensionati su 600 abitanti del quartiere, per cui meglio dimenticarmi della vdsl.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 12:48   #668
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Quote:
Purtroppo questo non è il thread adatto per discutere di queste cosa

quello credo sia semplicemente il numero dell'armadio...
e le cifre sono variabili

se guardi le pianificazioni, noterai "ID Sede ONU"
Esempio: 08102H_86
86 secondo me indica proprio il numero dell'armadio

L'ho sparata?
anche io l avevo pensato solo che magari volevo sapere se dal numero si risaliva alla via... x controllare se davvero li han installati....mica posso girare tutta monteverde a legge i numeri sull armadio ahahah . qualcuno puo da quei numeri indicare la via dove e' posizionato? :-)
Old 14-08-2012, 16:27   #669
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ragazzi a proposito di armadi di strada per la vdsl, guardate come si sono organizzati a Beirut:

E noi ci lamentiamo dei nostri messi in cattivo stato ....

(immagine tratta dal blog Eraclito di Massimo Mantellini)

(oh, ma quanto sono aggressivi i "testarossa" ?)
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 16:40   #670
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ragazzi a proposito di armadi di strada per la vdsl, guardate come si sono organizzati a Beirut:

Ma funzionano?

Da noi va tutto in tilt per una raffica di vento
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 17:01   #671
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi

Old 14-08-2012, 17:31   #672
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Intanto oggi su MF è uscita di nuovo dalle dichiarazioni di un ministro la volontà di creare una newco in mano a CDP per gestire le "partecipazioni nelle principali reti a fini strategici" inclusa Metroweb e la rete NGN di prossima generazione.
Se da un lato è una chiara denuncia dell'inutilità e della dannosità delle privatizzazioni made in italy, sempre meglio tardi che mai, dall'altro non si possono fare salti di gioia in quanto con l'attuale assetto di democrazia borderline in italia non è possibile effettuare investimenti pubblici produttivi, in realtà è così da quando siamo nell'ume più o meno.
Sperando che l'autunno ci riporti la sovranità e la democrazia, oltre che in futuro il broadband...
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 18:06   #673
mavridchampions
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
La vdsl è gia sbarcata in qualche città italiana?
mavridchampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 19:49   #674
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Intanto oggi su MF è uscita di nuovo dalle dichiarazioni di un ministro la volontà di creare una newco in mano a CDP per gestire le "partecipazioni nelle principali reti a fini strategici" inclusa Metroweb e la rete NGN di prossima generazione.
Se da un lato è una chiara denuncia dell'inutilità e della dannosità delle privatizzazioni made in italy, sempre meglio tardi che mai, dall'altro non si possono fare salti di gioia in quanto con l'attuale assetto di democrazia borderline in italia non è possibile effettuare investimenti pubblici produttivi, in realtà è così da quando siamo nell'ume più o meno.
Sperando che l'autunno ci riporti la sovranità e la democrazia, oltre che in futuro il broadband...

Quando le aziende erano pubbliche non funzionavano bene. Ora che è tutto privato non funzionano lo stesso. Vuoi mai dire che cambiano solo le parole ma l'importante è che loro continuino a rubare piazzando persone incompetenti ai posti di comando?

EDIT: ....come disse napoleTone!

Ultima modifica di XatiX : 14-08-2012 alle 19:52.
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 21:57   #675
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavridchampions Guarda i messaggi
La vdsl è gia sbarcata in qualche città italiana?
Parte verso la fine dell'anno/inizio 2013 a napoli, torino, pisa, roma e le altre citta' che forse aggiungeranno
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 22:07   #676
mavridchampions
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Parte verso la fine dell'anno/inizio 2013 a napoli, torino, pisa, roma e le altre citta' che forse aggiungeranno
Forniranno qualche biblioteca o internet point in queste città secondo te? Vorrei provare
Old 14-08-2012, 22:11   #677
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da mavridchampions Guarda i messaggi
Forniranno qualche biblioteca o internet point in queste città secondo te? Vorrei provare
Cosa vorresti provare?
Old 14-08-2012, 22:20   #678
mavridchampions
Junior Member

Quote:
Cosa vorresti provare?
La banda come va
Old 14-08-2012, 23:48   #679
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

tranquillo che quando parte vedrai speed test su youtube ecc... non ce bisogno di prove... andra' a velocita elevate ... forse addirittura sui 100 si vocifera... .. x ora da quel che abbiamo letto sui file della copertuura sembra esser 30... ma io penso almeno 50 si potra' avere.....
Old 14-08-2012, 23:54   #680
mavridchampions
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
tranquillo che quando parte vedrai speed test su youtube ecc... non ce bisogno di prove... andra' a velocita elevate ... forse addirittura sui 100 si vocifera... .. x ora da quel che abbiamo letto sui file della copertuura sembra esser 30... ma io penso almeno 50 si potra' avere.....
No non è che non ci credo, è che voglio vedere di persona come va su siti multimediali e nel caricamento di pagine pesanti. Soprattutto in upload di prova.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian