|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#67281 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
[quote=Si, ma come posso fargli sistemare la situazione?? Gli ho detto già un paio di volte che ci sarà un errore...[/QUOTE]
Premetto che non sono un tecnico ma solo un appassionato. Ho però avuto la tua stessa situazione o quasi lo scorso anno, perché a me Lido dava semaforo verde ma il 191 diceva che non c'era "vendibilità" della fibra sul mio numero. Dopo avere insistito invano tentando di convincere gli operatori, ho trovato nei pressi di casa mia, che è attaccata all'ARL un tecnico TIM di buona volontà a cui ho spiegato il problema e lui ha ricostruito il percorso di rete della mia utenza, aggiornando immediatamente il database direttamente dal suo palmare. Dopo due giorni ho chiamato il 191 e ho potuto attivare la fibra..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#67282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
hahahahahaha non mi ero reso conto fosse lo stesso ![]() E' pensare che mi sono anche soffermato a guardare l'avatar ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#67283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Peccato che abbia domiciliato. E che il balzello doveva essere sulla prima fattura e non sulla sesta dopo l'attivazione. Quanto tempo che fanno perdere per correggere i loro errori! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67284 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php Quote:
Per cui: evitiamo certi atteggiamenti arroganti, grazie.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#67285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Giusto per approfondimento c'è qualcuno (anche calabrese, non ho alcun preconcetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67286 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
![]() |
#67287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
In pratica, una cosiddetta dorsale.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67288 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Grazie ad entrambi. Quindi è venuto un ictus proprio alla dorsale e, da quanto ho letto in questo stesso forum, sta dando rogne anche agli utenti Fastweb. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67289 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Sì, pare abbia toccato il MIX di Milano ergo coinvolge sia utenti TIM che Fastweb.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#67290 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
Ricordati sempre che quando da roma in su c'erano solo pecorari (con tutto il rispetto per i pastori), qui in Calabria insegnava Pitagora.
![]() |
![]() |
#67291 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() In pratica è quello che ho fatto io quando dovevo farmi attivare "l'adsl".. 640kb ![]() Ho dovuto segnalare diversi guasti fino a quando un tecnico mi ha ascoltato e ha sistemato il database che riportava ancora un MUX... Il problema è che ora se segnali un guasto non vero ti fanno pagare il tecnico ![]() E in genere non vedo molti tecnici nella mia zona... Ormai hanno finito i lavori e non si vedono molto in giro... Poi quello che mi sembra strano è che risultano tutti coperti tranne io e un mio amico, in pratica gli unici che avevamo ancora l'adsl con la Tim... Tutti gli altri erano già passati al Wi-Max... Uno dei tanti con il Wi-Max, allacciato al mio armadio, ha ricevuto la proposto della fibra via chiamata dal 187.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67292 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ora è tutto rientrato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quelli che il medioevo era un'età buia, quelli che in Italia la colpa è del debito pubblico e della corruzione, quelli che il sole girava intorno alla terra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67295 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
50 mega su 100, che fare?
Salve,
innanzitutto saluto tutti essendo il mio primo post e mi scuso anticipatamente con i moderatori se la questione è già trattata o se ho sbagliato topic. Stamane la TIM mi ha attivato la nuova linea telefonica con fibra FTTC, peraltro in tempi record avendo fatto la richiesta soltanto 5 giorni fa. Premetto che abito in un centro storico, quindi con i doppini che viaggiano per via aerea, spesso appesi in malo modo sui muri, ma da un calcolo a spanne dovrei distare non più di mt.150 dall'armadio, con distanza misurata seguendo l'andamento dei cavi. Il doppino su cui si sono collegati è quello vecchio, hanno sostituito soltanto il tratto che va dalla cassettina (non conosco il nome tecnico) sotto al palazzo fino a dentro casa (circa mt.10), in quanto il vecchio era stato tagliato all'ingresso di casa e quindi non raggiungeva la prima presa interna, a cui è stato infine collegato il modem. Appena attivata la linea il modem si è allineato attorno ai 60 mega in down e 20 pieni in up, ma gli speedtest già mi davano una velocità attorno ai 50 mega in down. Poi nel pomeriggio, spento e riacceso, il modem si è allineato definitivamente intorno ai 50 mega in down e attorno ai 17 in up. Ciò premesso, sulla base delle esperienze pubblicate sul forum, vi chiedo se: 1) a mt.150 dall'armadio e con linee aeree è normale una velocità di "appena" 50 mega? 2) E' possibile ottenere un consistente miglioramento con la sostituzione del doppino? 3) Esiste un modo per "costringere" TIM a sostituire il doppino, considerando anche che sono abbondantemente nei gg.14 per esercitare il diritto di recesso? Una velocità di 50 mega in assoluto non è da disprezzare, ma WIND, seppur in VULA, la fornisce ad un prezzo decisamente più basso, quindi se la velocità è destinata ad essere questa potrei davvero prendere in considerazione l'opzione recesso. Grazie a tutti anticipatamente per le risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67296 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Nessuno di voi sa più o meno quanto tempo realisticamente può passare tra il collaudo definitivo dell'ONU su un armadio e l'effettiva disponibilità dell'offerta fibra su una linea?
![]() Grazie mille.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
![]() |
![]() |
![]() |
#67297 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67298 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
da 4 giorni vicino casa hanno messo questi nuovi armadi, ma sul sito non sono attivabili, servono 1 mese e mezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67299 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2015
Città: https://t.me/********
|
Diafonia?
Ciao, tutti i giorni immancabilmente verso le ore 20,00 minuto + minuto-
la portante da 40 mb scende a 36, per poi tornare a 40 verso le 20,30, questo da quando sono passato da 30/3 alla 100/20, poi ovvio per via della distanza armadio 750m aggancio a 40mb......quello che mi fà strano è che se fosse un vicino a collegarsi causerebbe diafonia, ma quello che non capisco, è che si collega mezz'ora al giorno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67300 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Ragazzi avrei una domanda :
Tra tutti gli ip pubblici quali sono quelli più performanti per il Ping basso? Quelli che iniziano con 95,79 82 o 87? Tra 95 e 79 non vedo differenze ... Il problema che 82 e 87 non riesco mai a beccarli..... Avete qualche informazione per caso?se può essere utile vivo in Sardegna ( Sassari) Mi ricordavo che 87 mi era stato suggerito ma beccarlo l'altro giorno ci ho messo 1 ora ....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.