Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2016, 15:55   #67161
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ca**arola se lo è
Un conto è per esempio abitare in un piccolo paese dove sai che nessuno ha copertura per ora, ti metti l'anima in pace e amen.
Un conto è sapere che il vicino ha la fibra, tu no.
Neanche la prima cosa è tanto valida più, perché nel mio comune, per esempio, una frazione è stata coperta, il resto del comune non si sa. E' vero che questa frazione è stata coperta in seguito al bando BL Campania, ma comunque adesso hanno copertura FTTC.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 15:58   #67162
Manuelino88
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Se vuoi essere sicuro devi guardare le statistiche del modem

Cosa ne dici?
Adesso mi va a 47 in down e 10 in up.
Manuelino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 16:02   #67163
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Sto avendo un problema che non riesco a risolvere tramite il 191, magari alcuni insider possono fare qualcosa: Ho una VDSL Business con superfibra. Al tempo la massima velocità era 50 mega. Adesso se ne sono venuti fuori con la superfibra da 100 mega, ma chiamando il 191 dicono che dovrei disdire tutto e rientrare come nuovo cliente per averla. A me sembra una str***ata colossale, come è possibile che non possa fare un cambio di profilo senza disdire tutto? E poi secondo il """tecnico""" andrei a perdere anche la promozione "insieme" che avevo con la mia sim business. Che ne dite? Si può fare qualcosa?
Old 16-05-2016, 16:12   #67164
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Manuelino88 Guarda i messaggi
http://oi67.tinypic.com/2lyjvk.jpg

Cosa ne dici?
Adesso mi va a 47 in down e 10 in up.
Queste non sono le statistiche. Comunque per ora hai il profilo 50/10 e lo agganci pieno, come puoi vedere.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 16:26   #67165
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
non riesco a scaricare i file aggiornati whosale sta k.o qualcuno di voi li ha scaricati?
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 16:30   #67166
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Qua https://www.wholesale.telecomitalia.com/, poi su Coperture Geografiche.

Comunque adesso il sito è andato...
Speriamo gliell'abbiano hackerato...
Magari mettono le coperture giuste

Ps: ancora semaforo rosso su Lido... Ma dai... Prima 3 mesi per attivare l'armadio... Ora è già 3 settimane che è attivo e che un mio amico naviga con la 30Mb... qualche consiglio?? che posso fare?

Ho la vaga idea che se attivo una linea nuova me l'attivino in breve tempo... Ma non voglio cambiare numero...

Ultima modifica di Cardy89 : 16-05-2016 alle 16:34.
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 16:38   #67167
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Salve, sapete a cosa serve il pulsantino TEST presente sulla presa doppia RJ11 Telecom:

Grazie in anticipo!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 16:39   #67168
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Salve, sapete a cosa serve il pulsantino TEST presente sulla presa doppia RJ11 Telecom:

http://i63.tinypic.com/rszitl.jpg
Grazie in anticipo!
Serve per aggiungere un circuito RC che viene usato per alcuni test sull'impianto dai tecnici.

Non lo toccare.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 16-05-2016, 16:44   #67169
enzomerlino80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi scusate la domanda banale, ma come cavolo le apro le porte di emule?
le ho provate tutte e mi dà sempre id basso
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 16:52   #67170
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Serve per aggiungere un circuito RC che viene usato per alcuni test sull'impianto dai tecnici.

Non lo toccare.
e che cos'è? scusa l'ignoranza
cmq io non ce l'ho cosi la presa
Old 16-05-2016, 17:05   #67171
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
e che cos'è? scusa l'ignoranza
cmq io non ce l'ho cosi la presa
Se ne era già parlato, si chiamano prese NMU. Cerca il documento su Google e trovi il circuito RC che contengono.

Comunque è roba che a noi non interessa e non serve a nulla, anzi.
Old 16-05-2016, 17:09   #67172
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Mi dici per favore in quali?
Ho cercato sia le centrali che gli armadi, e sia attivi che pianificati senza esito.
E' negli armadi attivi.
Cerca NICOITAD001 nella colonna CLLI ONU oppure NICOITAD nella colonna CLLI della centrale sede OLT.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:18   #67173
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:

Non lo toccare.
Ti ringrazio!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:23   #67174
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
13 db vs. 16 del 1949??

Salve a tutti,
è possibile che al 1949 risultino valori di attenuazione della linea sia un downstream che in upstream completamente diversi da quelli misurati dal modem fibra Tim a parità di ogni altro valore di SNR e portanta agganciata?

Ho chiamato adesso per una verifica sullo stato di avanzamento ed anche il tecnico era incredulo; mi ha solo detto che il ticket era ancora in chiusura previsto per oggi. (Infatti i tecnici sono intervenuti stamattina, in sostanza peggiorandomi i valori di attenuazione di 2.7 dB con un cambio coppia all'interno della stessa derivata passato da 10.5 a 13.2 in DS e da 2.8 a 3.1 in US).

Gli altri valori di SNR e portante agganciata up/down tra me e lui coincidono. Mi sono permesso di chiedergli se stesse guardando per caso il valore della potenza in trasmissione.. e mi ha detto di no.
Entrambi abbiamo provato a rifare il refresh e la discordanza è rimasta. Possibile che l'attenuazione rilevata presso l'ONU da loro in remoto possa essere superiore a quella misurata presso l'utente?

Ultima modifica di giovanni69 : 16-05-2016 alle 21:01.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:39   #67175
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
File aggiornati.
Hanno tolto un armadio dalla pianificazione (presumo l'abbiano coperto) con copertura a giugno 2016, mentre rimangono i cinque armadi pianificati questo mese che presumibilmente non verranno coperti.

Altra dimostrazione che questi file sono una barzelletta.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:45   #67176
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
File aggiornati.
Hanno tolto un armadio dalla pianificazione (presumo l'abbiano coperto) con copertura a giugno 2016, mentre rimangono i cinque armadi pianificati questo mese che presumibilmente non verranno coperti.

Altra dimostrazione che questi file sono una barzelletta.
Anche io mi son accorto che da un paio di settimane le novità nei file sono pochissime....
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:50   #67177
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
GIusto per capire di non essere l'unico sfigato, è capitato anche a voi di avere tutti i cabinet di zona attivi per fttcab tranne il vostro?
Cioè ogni lunedì che escono i file ormai vedo pianificati solo cabinet di altre zone, è possibile che se lo siano dimenticati?
E' anche il cabinet più vicino alla centrale....
I file vengono aggiornati allora ogni lunedi? cosi almeno mi evito più controlli durante la settimana..
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:57   #67178
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi ma è mai possibile che ho la centrale pianificata per questo mese dopo 7 mesi di posticipazione, hanno finito i lavori agli armadi a febbraio e manco esce almeno 1 pianificato? Che tipo di problema hanno? Non hanno soldi per mettere i DSLAM sugli armadi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 18:38   #67179
Manuelino88
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Queste non sono le statistiche. Comunque per ora hai il profilo 50/10 e lo agganci pieno, come puoi vedere.
Ma è normale che passi a 50 mb o dovrebbe andare subito a 100?
Manuelino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:26   #67180
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
I file vengono aggiornati allora ogni lunedi? cosi almeno mi evito più controlli durante la settimana..
Di solito ogni lunedì, ma per esempio fino a qualche mese fa uscivano il Mercoledì o il Venerdì. A volte li hanno aggiornati anche due volte in una settimana, ma è capitato pochissime volte.

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi ma è mai possibile che ho la centrale pianificata per questo mese dopo 7 mesi di posticipazione, hanno finito i lavori agli armadi a febbraio e manco esce almeno 1 pianificato? Che tipo di problema hanno? Non hanno soldi per mettere i DSLAM sugli armadi? :
Si, per esempio una centrale in un comune limitrofo al mio la centrale è apparsa nei file il 29 Luglio, ed i primi tre armadi sono comparsi a fine Gennaio 2016. Fai un po' due conti... Purtroppo, è un vero terno al lotto
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian