Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2016, 12:44   #67141
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
hai problemi con quelli esistenti?

io uso dtdns<dot>com (gratuito) da quasi 1 anno
niente ma mi volevo prendere un dominio a nome mio con 2 tld per ftp e webdav.
purtroppo i prezzi per quelli preimpostati sono abbastanza altini
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 13:19   #67142
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Si, sul sito Tim parla di 10 giorni lavorativi..
Una vita intendi 1-2 mesi?
Se va bene.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 13:22   #67143
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Manuelino88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo, mi chiamo Manuel e scrivo da Vicenza.
Vorrei chiedervi un informazione, io nel novembre 2013 sono passato al VDSL da 30 mega e sono sempre andato bene, questa mattina ho provato a chiamare per vedere se mi potevano passare alla 100 mega e la risposta è stata affermativa, in poco meno di 5 minuti ho fatto il nuovo "contratto".
La signora al telefono mi ha detto che ci vogliono un massimo di 10 giorni per fare il cambio i velocità, ho notato però che dopo 30 minuti dalla chiamata il router si è riavviato, e dopo un po' di minuti a fare line 1 e 2 rosse, è tornato tutto ok, adesso ho provato a fare un speedtest e mi fa 35 mb di download, quando non sono mai andato oltre ai 29, mi chiedo quindi, i 100 mega passano per gradi oppure tutto su un colpo mi troverò la velocità al massimo?
Grazie a tutti.
Se guardi nelle statistiche del modem puoi sapere a quale velocità teorica sei collegato.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 13:30   #67144
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Files aggiornati!
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 13:38   #67145
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
centrale pianificata per luglio. Gli armadi non appaiono ancora pianificati. come mai?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 13:45   #67146
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
centrale pianificata per luglio. Gli armadi non appaiono ancora pianificati. come mai?
E' normale. Per esempio, c'è stata una centrale inserita in pianificazione il 29 Luglio 2015, ed i relativi armadi inseriti sono a fine Gennaio. Dipende da caso a caso comunque.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 13:46   #67147
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi

Anche se rispondono serve a poco, mi hanno risposto che non c'era copertura e poi dopo 7 giorni invece la copertura è apparsa magicamente.
Segno che non hanno fatto alcun controllo tecnico e si sono limitati solo ad inserire il mio numero civico nel sito..non di più.
Senza dirmi niente, poco fa vado sul sito per la verifica copertura di tim (ultimo controllo ieri e mi dava ADSL) e ora mi da "L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM"

EDIT: Idem sul portale LIDO se verifico la disponibilità sul mio numero di tel fisso della 50Mb/s e la 100Mb/s

Ultima modifica di 4ndre4 : 16-05-2016 alle 13:59.
4ndre4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 14:06   #67148
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
E' normale. Per esempio, c'è stata una centrale inserita in pianificazione il 29 Luglio 2015, ed i relativi armadi inseriti sono a fine Gennaio. Dipende da caso a caso comunque.

Da me invece centrale pianificata per giugno, e stanno cablando il territorio. Mi aspettavo che almeno qualche armadio lo avevano inserito e invece no. La cosa strana è che il paese vicina ha già pianificato 4 armadi che vanno da giugno ad agosto....
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 14:21   #67149
Nicos18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
Senza dirmi niente, poco fa vado sul sito per la verifica copertura di tim (ultimo controllo ieri e mi dava ADSL) e ora mi da "L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM"

EDIT: Idem sul portale LIDO se verifico la disponibilità sul mio numero di tel fisso della 50Mb/s e la 100Mb/s
Vuol dire che da oggi è vendibile.
Old 16-05-2016, 14:31   #67150
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Lo sai che indovinare le due cose che hai chiesto equivale a vincere alla lotteria come probabilità?

Oltretutto che senso ha sapere la velocità del 17a senza diafonia quando tanto al primo disturbante perdi minimo 5-10Mb.
Anche la velocità del 35b vettorizzato non ha senso chiederla perchè chi l'ha mai detto che le due tecnologie verranno utilizzate insieme (almeno come profili commerciali intendo).

Insomma al massimo ti posso dire che a 500m dall'armadio il tuo range di velocità può essere dai 60Mb agli 85Mb, tutto il resto è lotteria, le variabili sono davvero troppe.
Ok, grazie mille della risposta.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 14:35   #67151
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
GIusto per capire di non essere l'unico sfigato, è capitato anche a voi di avere tutti i cabinet di zona attivi per fttcab tranne il vostro?
Cioè ogni lunedì che escono i file ormai vedo pianificati solo cabinet di altre zone, è possibile che se lo siano dimenticati?
E' anche il cabinet più vicino alla centrale....

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 14:42   #67152
Nicos18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
GIusto per capire di non essere l'unico sfigato, è capitato anche a voi di avere tutti i cabinet di zona attivi per fttcab tranne il vostro?
Cioè ogni lunedì che escono i file ormai vedo pianificati solo cabinet di altre zone, è possibile che se lo siano dimenticati?
Io non ho la "fortuna" di vedere cose del genere, ma ho letto di numerosi casi nel forum, quindi si, tutto è possibile.
Old 16-05-2016, 14:59   #67153
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Presente!
E la beffa ancor più grande è vedere un cabinet sotto al tuo nella lista, che da sempre risulta "SOSPESO PER MOTIVI TECNICI" magicamente attivato e funzionante...
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 15:00   #67154
alex27riva
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Files aggiornati!
Dove trovo questi files?
Grazie
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 15:02   #67155
Nicos18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex27riva Guarda i messaggi
Dove trovo questi files?
Grazie
Qua https://www.wholesale.telecomitalia.com/, poi su Coperture Geografiche.

Comunque adesso il sito è andato...
Old 16-05-2016, 15:12   #67156
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Terza volta che chiamo per sapere se mi è stato spedito il kit

Prima mi dicono è stato spedito il 7/05
Poi il 12/05
Poi il 16/05

E ogni volta mi mandano la mail con le istruzioni pdf

Ma mi prendono in giro?
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 15:13   #67157
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La pianificazione e posa ONU non seguono una logica strettamente matematica...
Ok, ma come lo chiami (se non sfiga!?) il fatto di avere tutti i cabinet di zona con il loro ONU tranne il mio?

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Presente!
E la beffa ancor più grande è vedere un cabinet sotto al tuo nella lista, che da sempre risulta "SOSPESO PER MOTIVI TECNICI" magicamente attivato e funzionante...
Nella mia via di fronte a me ho i miei dirimpettai con la 100 mega da ormai 2 mesi... Distanza 10 metri dal mio portone al loro.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Old 16-05-2016, 15:15   #67158
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Il fantomatico NICOITAD001 si trova sui fogli excel.
Mi dici per favore in quali?
Ho cercato sia le centrali che gli armadi, e sia attivi che pianificati senza esito.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 15:39   #67159
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La chiamo indeterminatezza, visto che né io né a maggior ragione tu puoi conoscere il motivo vero e proprio per il quale la ONU ancora non è pianificata/posata/attiva.

Ciò non toglie che il vissuto soggettivo sia carico di frustrazione, chiaro.
Ca**arola se lo è
Un conto è per esempio abitare in un piccolo paese dove sai che nessuno ha copertura per ora, ti metti l'anima in pace e amen.
Un conto è sapere che il vicino ha la fibra, tu no.

Old 16-05-2016, 15:42   #67160
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Il mio era forse l'ultimo che mancava nella mia città (quasi tutti pronti già da gennaio/febbraio). Pensavo non fosse importante o se ne fossero dimenticati e invece è spuntato il tetto rosso qualche giorno fa.
Ora attendo che sia vendibile per fare il passaggio.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian