Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2016, 22:33   #66801
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
ragazzi mi potete dire come sono questi valori? Ho vodafone 100mb su rete tim, distanza da gea 230m pedonali. Credo di avere problemi
ragazzi se potete datemi una mano in modo che domani posso essere preparato con il 190, anche se dovrei essere sotto la banda minima
grazie mille
Old 11-05-2016, 23:02   #66802
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da bavve Guarda i messaggi
Habemus appuntamento con il tecnico fissato per il Martedì prossimo... Speriamo bene!
Domanda: ma infostrada nel frattempo ti ha staccato linea ed adsl o continua a funzionare tranquillamente?

Grazie
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 23:55   #66803
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Nuovo appuntamento per lunedì con il tecnico . Se dovesse saltare anche questo posso disdire la pratica di allaccio ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io stanco delle prese per i fondelli del 187 ho disdetto tutto via twitter(tim)
e mi sono recato in un centro TIM ufficiale..dopo 6 gg avevo la fibra attivata con nuovo numero ( che era quello che invano chiedevo al 187)
Ormai questi call center situati in ogni dove sono stracolmi di persone che non capiscono una beata mazza e cercano solo di rifilarti il consenso all'attivazione della pratica (indubbiamente hanno un tornaconto)....ma poi non sanno e non gli frega di gestirla
Io mi ero preso lo sfizio di segnarmi l'identificativo dell'operatore , uno dei tanti, e feci un reclamo citandolo...sto ancora aspettando notizie..
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 03:15   #66804
Pier Silverio
Senior Member

L'Avatar di Pier Silverio

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
Ma su LIDO come faccio a vedere la copertura se non ho un numero di telefono fisso? (ora ho una Joy Fastweb, quindi solo linea dati)

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
[…] devi dire che non parli della 100 FTTH, ma della nuova FTTC 100 (superfibra new da 10€/mese+iva)
Link di questa offerta please? Sarei decisamente interessato.
Pier Silverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 05:13   #66805
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Io stanco delle prese per i fondelli del 187 ho disdetto tutto via twitter(tim)

e mi sono recato in un centro TIM ufficiale..dopo 6 gg avevo la fibra attivata con nuovo numero ( che era quello che invano chiedevo al 187)

Ormai questi call center situati in ogni dove sono stracolmi di persone che non capiscono una beata mazza e cercano solo di rifilarti il consenso all'attivazione della pratica (indubbiamente hanno un tornaconto)....ma poi non sanno e non gli frega di gestirla

Io mi ero preso lo sfizio di segnarmi l'identificativo dell'operatore , uno dei tanti, e feci un reclamo citandolo...sto ancora aspettando notizie..

Grazie per la risposta , se dovesse succedere seguirò il tuo consiglio
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 07:39   #66806
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Io ho l'appuntamento con il tecnico oggi. Sto faccendo il passaggio dal Tiscali Adsl, a Tim fibra. Mi hanno detto su twitter che fanno tutto oggi, ma io sono perplesso. Il tecnico mi avrebbe dovuto contatare per farmi sapere l'ora del intervento, e soppratutto, portarmi il Modem . Ma non si è ancora fatto sentire. Intanto quei geni di Tiscali mi hanno staccato la riccezione telefonica. Posso chiamare, ma non posso ricevere.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 07:43   #66807
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
il mio rientro da infostrada è ancora in lavorazione dal 26/4
l'adsl infostrada ed il telefono continuano a funzionare
mi hanno chiamato, ma non ho potuto rispondere, 3 giorni fa mi sono arrivati 2 sms che dicevano che la richiesta era stata accettata e che nei prossimi giorni mi attiveranno il servizio richiesto. valgono qualche cosa?

non ho voglia di attaccarmi al 187 per sollecitare...
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 08:10   #66808
KoH
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Richiesta fatta il 9 -> contattato oggi -> vengono il 18
KoH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 08:30   #66809
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Io ho l'appuntamento con il tecnico oggi. Sto faccendo il passaggio dal Tiscali Adsl, a Tim fibra. Mi hanno detto su twitter che fanno tutto oggi, ma io sono perplesso. Il tecnico mi avrebbe dovuto contatare per farmi sapere l'ora del intervento, e soppratutto, portarmi il Modem . Ma non si è ancora fatto sentire. Intanto quei geni di Tiscali mi hanno staccato la riccezione telefonica. Posso chiamare, ma non posso ricevere.

pazienza....
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 08:32   #66810
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
ho fatto la richiesta per la fibra online e allora ho compilato tutto li. sono stato richiamato ben 3 volte per riconferma a voce quello che ho già compilato online

ieri ho ricevuto 2 lettere che contengono i moduli per la richiesta di attivazione...
una di queste ha anche un altro numero telefonico prestampato

siccome ho già fatto varie registrazioni online e anche a voce, devo per forza compilare questi moduli??

qualcuno sa se devo compilare questi fogli?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 08:36   #66811
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In teoria no ma non specifichi in quanti giorni, giusto per aver un'idea nel tempo e/o si sono verificati in condizioni particolari (meteo, ecc). I FEC vengono comunque corretti dal tuo modem. Semplicemente fai lavorare il sistema di correzione errori

Vedi post di ironmark:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=68724
Mi sembra 1 settimana da quando ho azzerato le statistiche..
Quindi anche se sono milioni di errori non devo preoccuparmi
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 08:42   #66812
fabiuski
Member

Qualcuno sa che tipo di "oggetto" sia quello in foto applicato alla linea aerea 20m prima di casa mia ?

Prima che venisse applicato qualche gg fa avevo dei valori di portante di questo tipo

94 down - snr 18.2 - att 7.1
24 up - snr 14.4 - att. 1.8

Ora

77 down - snr 13.1 - att 7.1
8 up - snr 5.9 - att 1.8

Qualsiasi cosa sia direi che ha tirato una bella mazzata alla linea...

Ultima modifica di fabiuski : 12-05-2016 alle 08:49.
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 08:58   #66813
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
il mio rientro da infostrada è ancora in lavorazione dal 26/4
l'adsl infostrada ed il telefono continuano a funzionare
mi hanno chiamato, ma non ho potuto rispondere, 3 giorni fa mi sono arrivati 2 sms che dicevano che la richiesta era stata accettata e che nei prossimi giorni mi attiveranno il servizio richiesto. valgono qualche cosa?

non ho voglia di attaccarmi al 187 per sollecitare...
Richiesta fatta un mese fa, il 12 Aprile, i 2 sms mi sono arrivati il 26 Aprile ma Infostrada non ha ancora staccato ne la linea ne adsl.
Il 18 Aprile mi aveva chiamato Infostrada dicendomi che il 20 Aprile avrebbero staccato e da quel momento sarei stato tim.
Scemo io a non chiedere "scusi ma 20 Aprile di quale anno?"
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 08:58   #66814
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
Qualcuno sa che tipo di "oggetto" sia quello in foto applicato alla linea aerea 20m prima di casa mia ?

Prima che venisse applicato qualche gg fa avevo dei valori di portante di questo tipo

Ora

8 up - snr 5.9 - att 1.8

è una muffola. cioè una giuntura. se prima non c'era credo abbiano fatto una derivazione nuova.
l'up così abbassato credo indichi qualche problema. magari non hanno fatto bene la giunzione. ti conviene aprire un ticket.

Ultima modifica di MircoT : 12-05-2016 alle 09:01.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 09:00   #66815
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Indirizzo IP Statico su Fibra Business 100 Mbps

Stamattina ho telefonato al 1949 ed una operatrice molto competente me l'ha riattivato in 5 minuti di telefonata... Mi ha detto che si era persa l'associazione a sistema dell'IP statico abbinato alla nostra linea...
L'IP che avevo fino all'altro giorno l'ho riavuto perchè era dedicato alla mia linea.
Quindi tutto ok.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 09:04   #66816
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
[quote=biadar;43660513
L'IP che avevo fino all'altro giorno l'ho riavuto perchè era dedicato alla mia linea.[/QUOTE]

per le utenze private l'ip è dinamico?
c è modo di averlo statico?
grazie
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 09:06   #66817
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
per le utenze private l'ip è dinamico?
c è modo di averlo statico?
grazie
no
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 09:07   #66818
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi

Ora

8 up - snr 5.9 - att 1.8

Giunto?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 09:13   #66819
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ho appena fatto il solletico [sollecito] a Tim chiamando al 187...
L'operatrice mi ha detto che ha messo massima urgenza e che probabilmente sarò ricontattato il pomeriggio... Mah vediamo se è vero...
E soprattutto con quale storiella se ne escono stavolta dal commerciale...

Da premettere che è 3 giorni che uso l'opzione scrivici su mytim nella pagina delle pratiche... La mia risulta annullata...

Vediamo.. Intanto Lido dice sempre semaforo rosso... Ma solo per me nella mia via... Vuoi che c'entra il fatto che sono l'unico con l'adsl?? E che dovrebbero farmi l'upgrade gratuito, dopo anni che pago per una 7 mega ma viaggio a 640kb? Mah...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 09:54   #66820
fabiuski
Member

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
è una muffola. cioè una giuntura. se prima non c'era credo abbiano fatto una derivazione nuova.
l'up così abbassato credo indichi qualche problema. magari non hanno fatto bene la giunzione. ti conviene aprire un ticket.
fatto, mmm al 1949 non hanno capito una cippa, mi hanno detto che ho dei valori buoni, aprivano segnalazione giusto per farmi un piacere e che tanto un tecnico non sarebbe mai uscito...
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian