Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2016, 09:17   #65881
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
No, dicevo così perché marcolino sta a Bruxelles. Da noi in Italia il vectoring non c'è ancora (tranne che per quelle sperimentazioni in atto su qualche sporadico armadio). Quindi (purtroppo) non puoi chiedere che ti sia attivato... se si potesse penso che quelli che scrivono su questo forum l'avrebbero già da mo'
Ah lol non avevo notato 'sta cosa del belgio.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 09:18   #65882
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Shergal Guarda i messaggi
Che ne pensate? Mi ha voluto liquidare perchè non aveva tempo o cosa?
Minaccia di passare ad altro operatore. Vedrai come si smuovono.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 09:22   #65883
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
se qualche insider vuole propormi come tester per il vectoring - disto a 1,1 km dal armadio e sarebbe una buona opportunità per tim vedere come si comporta con utenze lontane
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 09:26   #65884
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Possibile che sia il modem fibra pigro (ed usato quando il tecnico me l'ha installato, non nuovo) nell'agganciare l'US e non sfrutti al meglio SRA?!
Io noto sul mio che il massimo ottenibile in DS varia sempre, mentre in US è sempre fisso, sia che il SNR salga che scenda.
Comunque poi la velocità agganciata non varia mai, se non riavviando il modem.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 09:27   #65885
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Guardate un po' stamattina cosa mi ritrovo con la pioggia: quasi 7 db disponibili in US, guadagna 1dB SNR eppure il modem non li sfrutta per cercare agganciare di più ma si ferma a 2Mbit in meno rispetto al bel tempo. Attenuazione US sempre a 2.8 dB.

Nell'unità di tempo durante la prova con i giorni di sole ho avuto anche più FEC, pure SES. 3:1 i CRC.

Il tutto con la RJ11 NMU705813. FW fibra 5.3.1.

Possibile che sia il modem fibra pigro (ed usato quando il tecnico me l'ha installato, non nuovo) nell'agganciare l'US e non sfrutti al meglio SRA?!
Si in effetti è il modem ad essere "pigro". Ma non il tuo, in generale. L'SRA è di suo una operazione parecchio lenta, perché modem e DSLAM devono comunicare tra loro per accordarsi sulla nuova bitloading delle portanti, e lo devono fare in background, senza interrompere il normale funzionamento del modem, a differenza di ciò che accade durante la fase di training iniziale. Inoltre dato che l'SNR cambia in continuazione, esiste anche una soglia minima di intervento che se non ricordo male è di 2 dB, per evitare che il sistema stia sempre a migrare bit tra una portante e l'altra. Diciamo dunque che trovare l'SNR tra un valore di 4dB (minimi) e uno di 8dB (massimi) è normale. E anche trovare valori intermedi a questi due non significa necessariamente che il modem non stia già provvedendo, ma solo che il ripristino dei 6dB medi avviene parecchio lentamente.

Ultima modifica di ironmark99 : 02-05-2016 alle 09:38.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 09:46   #65886
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie per il chiarimento ma perchè tutto d'un tratto si mette a tagliare US soltanto e non agisce anche su DS, lasciando un eccesso di SNR inutilizzato? Nel frattempo non c'è stata caduta di portante. In sostanza non capisco perchè DSLAM e modem si accordino per un profilo così conservativo tutto d'un tratto. Ieri sera agganciava almeno i suoi 17 in US prima che si mettesse a piovere. Comunque prima di spegnere/riaccendere vediamo quanto è pigro nel provvedere al ripristino dei 6 DB medi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 09:54   #65887
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Mi sa che avevo letto anche di altri che era successo che scompariva su mytim l'ordine della fibra...
Anche a me è successo, fino a sabato c'era Smart Fibra e adesso ho ricontrollato e su mytim non c'è traccia... E normale? Come posso controllare se procede tutto bene?
Il mio ordine appare, e scompare in continuazione. Ho chiesto chiarimenti su Twitter/Tim, e mi hanno confermato che il mio ordine è in lavorazione. Sono passati 15 giorni, spero che non debba aspettare ancora molto

Ultima modifica di MAxMau73 : 02-05-2016 alle 12:16.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 10:01   #65888
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
se qualche insider vuole propormi come tester per il vectoring - disto a 1,1 km dal armadio e sarebbe una buona opportunità per tim vedere come si comporta con utenze lontane
Non ha senso attivarlo solo a te.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 10:06   #65889
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Grazie per il chiarimento ma perchè tutto d'un tratto si mette a tagliare US soltanto e non agisce anche su DS, lasciando un eccesso di SNR inutilizzato? Nel frattempo non c'è stata caduta di portante. In sostanza non capisco perchè DSLAM e modem si accordino per un profilo così conservativo tutto d'un tratto. Ieri sera agganciava almeno i suoi 17 in US prima che si mettesse a piovere. Comunque prima di spegnere/riaccendere vediamo quanto è pigro nel provvedere al ripristino dei 6 DB medi.
Secondo me è accaduto quanto segue:
  • avevi 17.8Mb/s in US con 5.9 dB di SNR
  • è intervenuto un disturbo di qualche genere che ha abbassato l'SNR US
  • il sistema ha recuperato un SNR US a 6dB riducendo il bitrate US a 15.7Mb/s
  • il disturbo è scomparso e l'SNR US è risalito a 6.9dB
  • ora sei nella fase in cui l'SNR dovrebbe ridiscendere a 6dB restituendoti il bitrate US iniziale

Magari la pioggia non c'entra nulla (o forse sì) fatto sta che è accaduto un qualcosa che ti ha degradato momentaneamente solo l'SNR US, e ora il sistema si sta ristabilizzando.
Old 02-05-2016, 10:09   #65890
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Il mio ardine appare, e scompare in continuazione. Ho chiesto chiarimenti su Twitter/Tim, e mi hanno confermato che il mio ordine è in lavorazione. Sono passati 15 giorni, spero che non debba aspettare ancora molto
io è un mese che aspetto
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 10:09   #65891
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Il mio ardine appare, e scompare in continuazione. Ho chiesto chiarimenti su Twitter/Tim, e mi hanno confermato che il mio ordine è in lavorazione. Sono passati 15 giorni, spero che non debba aspettare ancora molto
Ma tu eri già cliente tim o stai migrando da altro operatore?

Il mio amico mi ha appena detto che a lui due giorni dopo che ha fatto l'ordine telefonicamente l'hanno attivato...

Io l'ho fatto giovedì... Ma da me il problema è pure che su Lido non risulta vendibile

Ps: ricomparsa su mytim XD

Ultima modifica di Cardy89 : 02-05-2016 alle 10:18.
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 10:30   #65892
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Ci sono casi di armadi saturi upgradati o una volta saturo viene lasciato al suo destino ?
Ti posso rispondere solo a questa per mia esperienza diretta. Ho avuto l'armadio saturo per circa sei mesi, poi l'hanno sbloccato.
Old 02-05-2016, 10:41   #65893
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
.. cut[*]ora sei nella fase in cui l'SNR dovrebbe ridiscendere a 6dB restituendoti il bitrate US iniziale[/list]... e ora il sistema si sta ristabilizzando.
Bene, grazie ironmark99!
Ora tengo acceso e monitorizzo la situazione.
Aperto pagina browser minimizzata che si auto-aggiorna ogni 2' così l'accesso alla gestione modem non va in time-out. Per ora tutto fermo con US max 15886kbps.
Scherzi a parte, controllerò tra 6/12 ore.
Old 02-05-2016, 11:03   #65894
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ci sono casi di armadi saturi upgradati o una volta saturo viene lasciato al suo destino ? Nel caso come viene indicato sui i file excell un armadio per cui è programmato un upgrade ?

E la saturazione indicata sui file excell è effettiva o è solo per gli operatori ? Ovvero TIM si riserva qualche porta per suo uso esclusivo ?
Tutti gli armadi saturi vengono upgradati, chi in poco tempo, chi in più tempo.

Lo puoi vedere sui file excel.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 11:11   #65895
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Ti posso rispondere solo a questa per mia esperienza diretta. Ho avuto l'armadio saturo per circa sei mesi, poi l'hanno sbloccato.
Ma che tu sappia c'è stato un upgrade dell' apparato o semplicemente ha disdetto qualcuno ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 11:16   #65896
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Tutti gli armadi saturi vengono upgradati, chi in poco tempo, chi in più tempo.

Lo puoi vedere sui file excel.
Come sono identificati questi upgrade sul foglio excell ?

Sono quelli verdi marcati saturo con una data o quelli in blu chiaro ?

Ad ogni modo, quello che mi interessa (in virtù di un possibile acquisto immobile ) è TRIEITAM024 04001C_5023 per il quale ahimè non mi pare sia previsto nulla al momento

Monitorerò la situazione, essendo una zona in cui ci sono tanti appartamenti affittati a studenti universitari magari d'estate qualcuno disdice..

P.S. grazie per l'interessamento !

Ultima modifica di An.tani : 02-05-2016 alle 11:25.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 11:28   #65897
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Ma che tu sappia c'è stato un upgrade dell' apparato o semplicemente ha disdetto qualcuno ?
L'apparato viene upgradato a 192 porte.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 11:33   #65898
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:

[cut]

Il tutto con la RJ11 NMU705813. FW fibra 5.3.1.

Mi ha incuriosito la parte in grassetto, io ho il firmware versione 5.3.0, come funziona l'aggiornamento devo farlo io? ci sono migliorie importanti con la nuova versione?
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 11:34   #65899
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Anch'io sono partito a 5.3.0 quando mi hanno attivato la 50/10 temporanea. Quando poi è stato attivato il cambio di profilo a 100/20 ho notato l'upgrade del FW. Non ho idea di quali migliorie ci siano in quel .1.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-05-2016 alle 11:37.
Old 02-05-2016, 11:37   #65900
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Anch'io sono partito a 5.3.0 quando mi hanno attivato la 50/10 temporanea. Quando poi è stato attivato il cambio di profilo a 100/20 ho notato l'upgrade del FW. Non ho idea di quali migliorei ci siano in quel .1.
Anche io sono stato attivato con il 50/10 ma quando sono passato al 100/20 è rimasto lo stesso FW.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian