Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2016, 15:55   #63381
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
si a tutte e 2 le domande.
sono più i blocchi che i riavvi...
facendo gli scongiuri, il contatore dei secondi di attività mi segna oltre 1.900.000, oltre 20 giorni.
ma sono quasi sicuro che tra poco si blocca...
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 15:58   #63382
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
A me non si blocca,molto stabile lato modem tranne la parte wifi che non è granchè.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 16:04   #63383
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
facendo gli scongiuri, il contatore dei secondi di attività mi segna oltre 1.900.000, oltre 20 giorni.
io negli ultimi giorni, da quando è passato al 5.3.1,
ho avuto diversi problemi...
  • reset port mapping post aggiornamento
  • reset port mapping random (capitato 3 volte)
  • line2 rosso e disassociato (quindi telefonia non funzionante)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 16:09   #63384
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
e naturalmente in questi casi la parte telefonica non funziona?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 16:11   #63385
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Mi ha chiamato lo 0289730400 del Back Office TIM per la verifica dei dati forniti in fase di richiesta, ma non appena ho "alzato la cornetta" hanno chiuso.
Pfff un classico da call center quando hanno tanti clienti da chiamare col fiato del team leader sul collo...
Speriamo bene...

Aggiornamento:
Richiamato ed era come immaginavo, MA l'appuntamento invece che sabato sarà domattina... arrrgh non dormirò stanotte per la gioia ah, ah!
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20

Ultima modifica di Cr4z33 : 06-04-2016 alle 16:22.
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 16:23   #63386
alguz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
io negli ultimi giorni, da quando è passato al 5.3.1,
ho avuto diversi problemi...
  • reset port mapping post aggiornamento
  • reset port mapping random (capitato 3 volte)
  • line2 rosso e disassociato (quindi telefonia non funzionante)
Scusami per la domanda ma non capisco una cosa... mi pareva di aver letto che hai un fritz box come router ed anche le "conoscenze" per poterlo utilizzare in TOTALE alternativa a quello fornito dal gestore.... detto questo non mi tornano tutti questi post in cui elenchi tutti i noti problemi che ti affliggono il technicolor.

mi sono perso qualcosa ??

distinti saluti.
alguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 16:44   #63387
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
io negli ultimi giorni
Hai ancora quel tuo sito per fare il copia&incolla dei dati della propria linea VDSL2?
Ho perso il link.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 16:55   #63388
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da alguz Guarda i messaggi
mi pareva di aver letto che hai un fritz box come router
no. in effetti ero indeciso tra 3 router diversi (fritz, zyxel...)
pero' avendo diverse linee la spesa sarebbe alta quindi
alla fine non ho mai fatto questo passo

l'unica cosa che potrebbe veramente solleticarmi
sarebbe un router multi-vdsl che ha 2+ modem interni
e si possono quindi bilanciare/affasciare le 2 reti.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 17:06   #63389
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Mi ha chiamato lo 0289730400 del Back Office TIM per la verifica dei dati forniti in fase di richiesta, ma...
https://www.chistachiamando.it/numer...ono/0289730400

Ultima modifica di giovanni69 : 06-04-2016 alle 17:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 17:30   #63390
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
Posta le statistiche, cosi' rimane traccia del tuo record...
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 17:32   #63391
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
A me dallo 0289619130 per lo stesso motivo.

@Giovanni69
E' normale che i tecnici chiamino con numero anonimo altrimenti, in caso di problemi, verrebbero subissati di chiamate.
Io mi lamentavo del fatto che mi chiamano da numeri anonimi per motivi commerciali
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 17:34   #63392
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

In realtà il tecnico che è venuto a testare la mia linea su fibra con suo cellulare, ha lasciato traccia nel log chiamate del modem
Old 06-04-2016, 17:35   #63393
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
24 ore dopo il sollecito per far mettere davvero in carico a terminale l'ordine Tim Fibra, effettuata dall'operatore competente, mi ha telefonato il tecnico da numero anonimo ed è venuto al volo, senza appuntamento: ho risposto, mi ha chiesto se ero in casa ed è venuto.
Ho seguito i lavori nell'armadio ripartilinea. Sono il 6.o nel primo blocco da 100.
Distanza da armadio circa 30m ma reale su doppino saranno 180m.

Questi i dati temporanei, dopo aver scaricato circa 3Gb di dati con http://stat.ngi.it/test.zip in attesa dell'upgrade a 100/20 che spero arrivi tra qualche ora. Il router è il technicolor Modem Telecom AG plus - VDNT-S - con 'baffo' made in Vietnam lotto 01/2016.

Buoni valori, l'impianto di casa è ok?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 17:41   #63394
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

L'impianto di casa ha avuto conversione da tripolare a RJ11 "esterna", non incassata, 2 anni fa. C'è solo una presa ed è quella principale. Non ci sono mai stati derivati di alcun tipo, quindi no fili in giro. Esiste solo la 'scatoletta' rettangolare piccola di conversione del cavo esterno al doppino interno, che sarà lungo 3 metri. Non saprei che cosa toccare dell'impianto...
Pensavo un po' meglio l'upload per la verità. Vediamo a profilo definitivo
Old 06-04-2016, 17:43   #63395
userCC
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Ragazzi, scusate il disturbo...
Oggi è venuto un tecnico telecom ad attivarmi la linea(ha fatto tutto velocemente, senza rispondere alle mie domande)...ma ora (dopo più di 6-7 ore), la linea ancora non funziona

Aggancia portante e tutto...ho fatto la registrazione al sito tim...poi ho staccato il modem, come mi dicevano, ma ora in pratica il modem aggancia, ma non riesco a navigare
Ecco cosa mi dice:

Eppure se entro dentro al modem, mi segna connesso e ha l'ip pubblico esterno e una portante di 50mb/14mb (dovrei avere 100/20, ma sono distante)

Ho telefonato al 187 e mi hanno detto di attendere 5 giorni lavorativi
userCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 17:47   #63396
diaretto
Senior Member

Quote:
L'impianto di casa ha avuto conversione da tripolare a RJ11 "esterna", non incassata, 2 anni fa. C'è solo una presa ed è quella principale. Non ci sono mai stati derivati di alcun tipo, quindi no fili in giro. Esiste solo la 'scatoletta' rettangolare piccola di conversione del cavo esterno al doppino interno, che sarà lungo 3 metri. Non saprei che cosa toccare dell'impianto...
Pensavo un po' meglio l'upload per la verità. Vediamo a profilo definitivo
Infatti mi puzzano un po' quelle statistiche visto che hai detto che stai a 30m dall'armadio. Soprattutto la sproporzione tra down e up come ottenibile e anche le attenuazioni sono altine.

Sicuro sicuro che sia tutto a posto l'impianto? 10db in down di attenuazione per 30m di distanza mi paiono esagerati.

Dovresti controllarlo tutto tutto, da capo (scatola vicino alla porta di ingresso dove arriva il doppino condominiale) a piedi (prima ed unica presa dell'impianto). Controllando che tutti i giunti siano fatti come Dio comanda, che non ci siano rami morti (anche di cui non sei a conoscenza magari), che sulla presa non sia rimasto collegato un pezzo di doppino che prosegue verso il nulla, che non ci siano aggeggi strani collegati nel mezzo.

Insomma doppino dritto e pulito alla presa con buone giunture.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 06-04-2016 alle 17:49.
Old 06-04-2016, 18:00   #63397
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Attivata la VDSL. Ecco le statistiche:

Quote:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32042
Velocità massima di ricezione (Kbps): 93122
SNR Upstream (dB): 11.4
SNR Downstream (dB): 11.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.6
Attenuazione Downstream (dB): 7.9
Potenza in trasmissione (dB): -14.9
Potenza in ricezione (dB): 13.9
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 91706
Up time: 5474
Total FEC Errors: 199
Total CRC Errors: 0
Che ne dite? L'armadio è a 160m pedonali, visti SNR e attenuazione buoni mi aspettavo un ottenibile più elevato. Ci sarà un disturbante?
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 18:04   #63398
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Infatti mi puzzano un po' quelle statistiche visto che hai detto che stai a 30m dall'armadio. Soprattutto la sproporzione tra down e up come ottenibile e anche le attenuazioni sono altine.

Sicuro sicuro che sia tutto a posto l'impianto? 10db in down di attenuazione per 30m di distanza mi paiono esagerati.

Dovresti controllarlo tutto tutto, da capo (scatola vicino alla porta di ingresso dove arriva il doppino condominiale) a piedi (prima ed unica presa dell'impianto). Controllando che tutti i giunti siano fatti come Dio comanda, che non ci siano rami morti (anche di cui non sei a conoscenza magari), che sulla presa non sia rimasto collegato un pezzo di doppino che prosegue verso il nulla, che non ci siano aggeggi strani collegati nel mezzo.

sta di fatto che è il primo ad agganciare 40 in up. Max per ora che avevo visto è trenta
sull 'attennuazione credo di aver capito. Qualcuno mi dice quali sono i valori ideali per un 100 / 20 per quanto concerne SNR ?
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 18:05   #63399
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Sopra avevo scritto 30m dall'armadio ripartilinea ma anche che saranno 180m reali ("Distanza da armadio circa 30m ma reale su doppino saranno 180m."). So che il cavo in rame passa per un condominio dietro casa in cui c'è un blocco/slot di altri cavi che servono altre utenze (deve essere una servitù passiva -- infatti per sistemare i vecchi ticket dell'ADSL andavano sempre a rompere le scatole là) e poi arriva da me che sono in una casa privata. Vedo bene il cavo arrivare per via aerea anche se non vedo dove va a finire nella zona del condominio. Ma non sono in un condominio, non esistono rami morti in casa, perchè non ci sono altre prese e nè mai ci sono state in precedenza. Questo è sicuro.
Per cui non riesco a capire che cosa dovrei andare a toccare in termini pratici e nelle mie disponibilità di accesso all'impianto per migliorare quell'upload.... e correggere quei valori alti di attenuazione

Ultima modifica di giovanni69 : 06-04-2016 alle 18:19.
Old 06-04-2016, 18:18   #63400
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
sta di fatto che è il primo ad agganciare 40 in up. Max per ora che avevo visto è trenta
sull 'attennuazione credo di aver capito. Qualcuno mi dice quali sono i valori ideali per un 100 / 20 per quanto concerne SNR ?
Dove li hai visti 40Mb in up per l'utente che ho quotato? Ne ha 18Mb di ottenibile, quindi con quel download e quella distanza dall'armadio non tornano proprio.

I valori ideali di SNR non esistono, se agganci il profilo 100/20 al max della portante (108000/21600) poi tutto l'SNR che avanza è grasso che cola che ti fa avere meno errori, poi se non agganci pieno l'SNR deve scendere fino al minimo target impostato di progetto per il profilo che nel nostro caso si aggira sui 6db. Non esiste quindi un valore IDEALE di SNR, è una cosa che non ha senso.

P.S: max che avevi visto è 30? Ci sono un sacco di utenti che vedo superare i 30Mb in up, uno tra cui io che ne ho 33 con vari disturbanti e doppino di qualità/isolamento pessimo (intendo quello esterno).

Quote:
Sopra avevo scritto 30m dall'armadio ripartilinea ma anche che saranno 180m reali ("Distanza da armadio circa 30m ma reale su doppino saranno 180m."). So che il cavo in rame passa per un condominio dietro casa in cui c'è un blocco/slot di altri cavi che servono altre utenze (deve essere una servitù passiva -- infatti per sistemare i vecchi ticket dell'ADSL andavano sempre a rompere le scatole là) e poi arriva da me che sono in una casa privata. Vedo bene il cavo arrivare per via aerea anche se non vedo dove va a finire nella zona del condominio. Ma non sono in un condominio, non esistono rami morti in casa, perchè non ci sono altre prese e nè mai ci sono state in precedenza. Questo è sicuro.
Per cui non riesco a capire che cosa dovrei andare a toccare in termini pratici e nelle mie disponibilità di accesso all'impianto per migliorare quell'upload....
Beh se è davvero come dici tu per l'impianto di casa non si può fare nulla. Prova a ricontrollare i collegamenti della presa rj11 se sono ben stretti con una buona porzione di doppino che fa contatto. Controlla anche la giunzione del doppino esterno con quello casalingo.

Altro non puoi fare, non vorrei che tu fossi su chiostrina derivata per quello che hai detto, che ci starebbe con l'upload basso però strano con quel down parecchio alto.

Insomma controlla quello che ti ho detto, se davvero l'impianto è ok non c'è nulla che tu possa fare per migliorare.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian