|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6321 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Ecco qui... tanto per cambiare.
L'armadio davanti l'ufficio... sotto il diluvio con lo sportello che non si chiude... alla faccia del nuovo sistema "clak" Si è beccato tutto il temporale di oggi. Ovviamente grazie a questa meravigliosa opera ho l'ufficio senza SHDSL e nemmeno ADSL di backup. Ditemi voi a chi devo chiedere il risarcimento dei clienti che ho dovuto mandare via... In compenso ho fatto una foto... di vede la morsettiera riservata all'alimentazione del DSLAM VDSL quindi direi che anche a Udine siamo a buon punto... ![]() ![]()
![]() |
#6322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[quote=gian7925;39781270]Ecco qui... tanto per cambiare.
L'armadio davanti l'ufficio... sotto il diluvio con lo sportello che non si chiude... alla faccia del nuovo sistema "clak" Si è beccato tutto il temporale di oggi. Ovviamente grazie a questa meravigliosa opera ho l'ufficio senza SHDSL e nemmeno ADSL di backup. Ditemi voi a chi devo chiedere il risarcimento dei clienti che ho dovuto mandare via... In compenso ho fatto una foto... di vede la morsettiera riservata all'alimentazione del DSLAM VDSL quindi direi che anche a Udine siamo a buon punto... guarda è la mia stessa situazione solo che il mio armadio è completamente scassato.ditemi voi come si fa a lasciare un armadio in quello stato...altro che vdsl..sono settimane che segnalo il problema ma nessuno si è fatto vivo.che gli venisse un accidente!
![]() |
#6323 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ciao,
vediamo se qualcuno mi puo dare una mano ... vorrei passare un cavo sul muro esterno visto che sto sopra l'armadio condominiale della telecom, dal 4 piano fino a terra lungo il tubo del gas. per avere una coppia nuova di zecca. perchè non passarlo dall'interno? perchè le cassette in colonna di ogni piano stanno esplodendo di fili e quando gia misi la seconda linea adsl non passava piu nemmeno una mosca. ora la domanda è la seguente: il doppino normale telecom quello foderato in plastica grigia, va bene per esterni? cioè puo stare al sole? visto che avrei intenzione un domani di mettere una seconda linea mi chiedevo: mi conviene invece scendre un cavo ethernet e usare una coppia? usando poi un'altra coppia essendo i cavi intrecciati per una seconda linea, ci sarebbe molto degrado? qualcuno mi aiuti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6324 | |
Member
|
[quote=albero77;39781292]
Quote:
![]() |
![]() |
#6325 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
con il nuovo sistema clack basta spingere la porta.. se non si chiude non usa il sistema clack http://www.composititalia.it/it/comp...tti&Itemid=117 Quote:
![]() |
![]() |
#6326 | |
Member
|
Quote:
![]() Per il cavo ethernet credo vada bene anche se ho paura che in sezione sia troppo sottile. Io l'ho usato per i collegamenti delle fotocellule del cancello ![]() Ok... transitano solo 24V. Forse potresti avere qualche problema di isolamento dato che la tensione della rete telefonica è superiore ai 24V
![]() |
![]() |
#6327 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6329 |
Member
|
L'amperaggio è molto basso... altrimenti ogni volta in cui tocchi i conduttori del doppino sentiresti almeno un piccolo formicolio e magari una scintilla se li cortocircuiti. A me era successo ma non ha fatto niente...
![]() |
#6330 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mappa copertura fibra Telecom
Salve a tutti,
gentilmente qualcuno potrebbe segnalarmi qualche link per poter verificare la copertura attuale e prevista della fibra Telecom in zona Torino e dintorni Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6331 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Finalmente sono riuscito ad aprire l'armadietto,ho trovato 15 e poi 2 e 3 che credo siano i numeri di riferimento delle due morsiettiera a cui sono collegati i cavi telefonici.Domani vedo a quale ripartitore sono collegato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6332 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
|
ciao a tutti
finalmente oggi mi hanno attivato ![]() ![]() ![]() ma ho dachiedervi un chiarimento,con il mio portatile , un aspire one D255 vado come lo speed test qui sotto riportato , mentre con l ? ipad 4 vado quasi a 30 come mai ??? ![]() ![]() grazie
![]() |
#6333 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
|
copio i valori dal pc aspire
Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27285 Velocità massima di ricezione (Kbps): 64672 SNR Upstream (dB): 30.2 SNR Downstream (dB): 21.7 Attenuazione Upstream (dB): 33.0 Attenuazione Downstream (dB): 14.5 Potenza in trasmissione (dB): 0.5 Potenza in ricezione (dB): 12.7 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5500 Velocità in trasmissione (Kbps): 3143 Velocità in ricezione (Kbps): 31495 Up time: 9952 Total FEC Errors: 646 Total CRC Errors: 0
![]() |
#6334 | |
Member
|
Quote:
Prova su quello Telecom di Roma o H3G di Milano... solitamente sono i più veloci.
![]() |
![]() |
#6335 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Solo io non riesco a trovare sta cacchio di cassettina telecom?? Ho girato tutto il condominio, niente XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
però la questione dell'armadio mi sta un po' stretta. come puo' essere di telecom ? c'e' una normale chiave a cilindro. tutti i condomini hanno una copia della chiave. il tecnico telecom se non aprivo io non riusciva ad accedervi. dentro in alto c'e' la morsettiera telecom. in mezzo c'e' la morsettiera del citofono. appoggiato in basso c'e' il ripartitore del satellite dove partono i due cavi scr degli appartamenti del piano terra. di lato (sempre dentro l'armadiotto) ci ho visto anche un piccolo quadro con il differenziale delle luci delle scale e del cancello elettrico. se è di telecom che faccio se scatta la luce o non vedo sky ? chiamo il 187 ? ![]() ![]()
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6337 |
Member
|
Allora si tratta di qualcosa di vecchio... E non a norma. A quanto pare non è retroattiva.
Quindi dentro questo box la morsettiera Telecom non ha altre protezioni?
![]() |
#6338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
https://www.telecomitalia.it/sites/d...Linea_Base.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6339 | |
Member
|
Quote:
Potrebbe essere una semplice grande morsettiera in una grande scatola di derivazione
![]() |
![]() |
#6340 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.