Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2016, 14:14   #63161
N1ck80
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ma qualcuno ha idea di questa doppia dicitura su due ONU distinte ma con lo stesso numerico armadio ma differenza solo di lettera?
43501H_04
43501A_04

E' anche frequente come cosa quindi non è un errore.
N1ck80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:20   #63162
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
beh l'importante che ci sta.. da me come al solito il mio armadio nemmeno l'ombra si sono aggiunti 2 nuovi armadi in pianificazione (198-199 che fa riferimento a Benevento Nord) più altre variazioni di quelli già esistenti... d domani dovrei sapere qualcosa in più sulla mia zona.
Si ho visto, solo due armadi appena..... mah, vanno più lenti di una tartaruga.
Speriamo hai notizie positive, così potrò sperare pure io.

@N1ck80: visto che i numeri di armadio sono identici, ma la lettera prima di _ diversa, probabilmente da quello che ho capito dovrebbe riferirsi a due armadi in differenti comuni.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:26   #63163
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Lido mi da semaforo verde 100/20, sul sito mi da solo ADSL, che faccio, chiamo?
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:30   #63164
Nicos18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shergal Guarda i messaggi
Lido mi da semaforo verde 100/20, sul sito mi da solo ADSL, che faccio, chiamo?
Il sito ci mette un po' ad aggiornare. Puoi provare a chiamare il 187 per curiosità, tanto non costa nulla.
Old 04-04-2016, 14:37   #63165
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Rettifico: Su LIDO inserendo il numero semaforo verde, inserendo l'indirizzo semaforo rosso!
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:38   #63166
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Si ho visto, solo due armadi appena..... mah, vanno più lenti di una tartaruga.
Speriamo hai notizie positive, così potrò sperare pure io.

@N1ck80: visto che i numeri di armadio sono identici, ma la lettera prima di _ diversa, probabilmente da quello che ho capito dovrebbe riferirsi a due armadi in differenti comuni.
beh che vanno lenti è un classico fino a Marzo avevano una bella media.... ad aprile al max ne andranno in attivazione(per ora) solo 5..a maggio 5...a giugno 2... avevano una bella media di 10 al mese (da ottobre in poi) che poi non ho capito la centrale Benevento Nord che copre?considerato che la stazione si appoggia su Benevento Centro.( che alla fine sarebbe Benevento Nord- la stazione)e pure molte contrade li attorno.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:41   #63167
Nicos18
Senior Member

Quote:
beh che vanno lenti è un classico fino a Marzo avevano una bella media.... ad aprile al max ne andranno in attivazione(per ora) solo 5..a maggio 5...a giugno 2... avevano una bella media di 10 al mese (da ottobre in poi) che poi non ho capito la centrale Benevento Nord che copre?considerato che la stazione si appoggia su Benevento Centro.( che alla fine sarebbe Benevento Nord- la stazione)e pure molte contrade li attorno.
Su kqi, sempre che non ha toppato, dice che la centrale Benevento Nord copre Reino e Pesco, e penso forse che anche Pietrelcina lo sarà. Quindi alla fine a Benevento servirà al massimo 2-3 armadi credo.

Io ho pensato questi accorpamenti

Benevento Nord= Pesco e una parte di Reino (quella verso Pesco), compresi alcuni armadi a Benevento
Paduli= Paduli, San Giorgio la Molara, Apice e Sant'Arcangelo
San Marco dei Cavoti= San Marco, una parte di Reino e Molinara, e una parte di Colle
Pietrelcina, se non accorpata con Benevento Nord, potrebbe comprendere Pietrelcina e Pago a questo punto.
Buonalbergo credo sinceramente verrà accorpata con Casalbore

Tu che ne pensi?

Ultima modifica di Nicos18 : 04-04-2016 alle 14:49.
Old 04-04-2016, 14:45   #63168
kirk223
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Funziona, ma perdi la fonia.
Dunque se ti interessa usare la linea telefonica, devi per forza usare il loro modem.
Grazie
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:45   #63169
kirk223
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da flesh89 Guarda i messaggi
Se non fosse per il voip funzionerebbe qualsiasi modem/router che supporti la vdsl. Quindi in pratica no. L'unica soluzione è usare un router più performante mettendolo in cascata e il modem di TIM che si occupa del voip.
Grazie anche a te
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:53   #63170
maverikkk86
Member

Quote:
Su kqi, sempre che non ha toppato, dice che la centrale Benevento Nord copre Reino e Pesco, e penso forse che anche Pietrelcina lo sarà. Quindi alla fine a Benevento servirà al massimo 2-3 armadi credo.

Io ho pensato questi accorpamenti

Benevento Nord= Pesco e una parte di Reino (quella verso Pesco), compresi alcuni armadi a Benevento
Paduli= Paduli, San Giorgio la Molara, Apice e Sant'Arcangelo
San Marco dei Cavoti= San Marco, una parte di Reino e Molinara, e una parte di Colle
Pietrelcina, se non accorpata con Benevento Nord, potrebbe comprendere Pietrelcina e Pago a questo punto.
Buonalbergo credo sinceramente verrà accorpata con Casalbore

Tu che ne pensi?
ah ecco beh probabile si che serve più per la provincia che la città anche se in teoria...si trova a Contrada Vallereccia (la via che va a Campobasso) in quindi in teoria dovrebbe coprire anche Fragneto..Campolattaro??...cmq non ho capito gli armadi 198-199 in città che zona fa riferimento forse a contrada olivola?mah.. su kqi questi 2 nuove pianificazioni ancora non sono uscite
Old 04-04-2016, 14:58   #63171
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
a proposito qual'e' stato, ad oggi, il tempo di attivazione piu' lungo fra attivazione centrale e attivazione armadi?
Non so se sia il più lungo ma fra un po' spengo la seconda candelina e come se non bastasse nei file appena aggiornati hanno posticipato (per l'ennesima volta) il mio armadio, questa volta di due mesi....
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 15:02   #63172
Nicos18
Senior Member

Quote:
ah ecco beh probabile si che serve più per la provincia che la città anche se in teoria...si trova a Contrada Vallereccia (la via che va a Campobasso) in quindi in teoria dovrebbe coprire anche Fragneto..Campolattaro??...cmq non ho capito gli armadi 198-199 in città che zona fa riferimento forse a contrada olivola?mah.. su kqi questi 2 nuove pianificazioni ancora non sono uscite
Se non vuoi farti un giro per strada, mi sa che devi aspettare all'incirca 15 giorni affinché aggiornino kqi, non le aggiornano subito.

@PieroAngela: addirittura due anni!?
Old 04-04-2016, 15:10   #63173
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ho appena effettuato la richiesta di attivazione.. tutto andato a buon fine e mi ha detto che entro 15 giorni si farà vivo un tecnico che verrà a casa per attivarmi l'adsl per poi passarmi su fibra in un altro appuntamento.. tutto questo perché ho esitato nel mantenere il numero e quindi devono prima attivarmi un'offerta adsl. Entro quanti giorni più o meno mi verrà attivato? C'è un modo per verificare l'avanzamento della pratica online anche non essendo ancora loro cliente e non avendo dati sotto mano per il log-in ?
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 15:12   #63174
maverikkk86
Member

Quote:
Se non vuoi farti un giro per strada, mi sa che devi aspettare all'incirca 15 giorni affinché aggiornino kqi, non le aggiornano subito.

ammappa 15 giorni... scusa ma come si fa a vedere su kqi le zone di riferimento della centrale?
Old 04-04-2016, 15:23   #63175
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:

Ehhh, i lavori son iniziati nel primo trimestre del 2014, la centrale attivata subito dopo l'estate e di lì a breve hanno aperto la commercializzazione; ad oggi la mia città è quasi completamente attiva tranne una decina di armadi (tra cui il mio) che sono perennemente pianificati e sistematicamente posticipati!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 15:36   #63176
Nicos18
Senior Member

Quote:
ammappa 15 giorni... scusa ma come si fa a vedere su kqi le zone di riferimento della centrale?
Non è che c'è un modo, è che vedendo comune per comune, o nel caso del comune di Reino, per esempio, via per via, si vedono le relative aree di afferenza. Quindi, per esempio, apri il comune di Reino, di cui al momento sono coperti solo due indirizzi, e guarda tu stesso che quegli indirizzi verranno serviti da due centrali diverse, uno da Benevento Nord BENEITAJ, l'altro già servito da San Marco dei Cavoti PESNITAL.

Comunque, perché domani saprai qualcosa? Ti farà sapere l'amico della centrale? Perché io avevo capito sapevi qualcosa dall'aggiornamento dei file.
Old 04-04-2016, 15:38   #63177
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
E VENNE IL GIORNO!
Ore 09:00 semaforo rosso, ore 14:30 semaforo verde ed immediata richiesta di fibra FTTC. Dato che il sistema non riconosceva la toponomastica della via mi son fatto chiamare dal 187 e, dopo (ri)verifica LiDO ho concluso tutta la richiesta.
Il tecnico verrà (verrà? ) sabato mattina.
Ora vi saluto che vado ad acquistare una confezione famiglia di camomilla per ingannare l'attesa.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 15:45   #63178
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
E VENNE IL GIORNO!
Ore 09:00 semaforo rosso, ore 14:30 semaforo verde ed immediata richiesta di fibra FTTC. Dato che il sistema non riconosceva la toponomastica della via mi son fatto chiamare dal 187 e, dopo (ri)verifica LiDO ho concluso tutta la richiesta.
Il tecnico verrà (verrà? ) sabato mattina.
Ora vi saluto che vado ad acquistare una confezione famiglia di camomilla per ingannare l'attesa.
C'è un modo per sapere data certa? A me hanno detto entro 15 giorni..
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 16:21   #63179
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
C'è un modo per sapere data certa? A me hanno detto entro 15 giorni..
No.
Ed ho scritto quanto prima proprio perché, leggendo qui, i tecnici hanno dato buca anche 4-5 volte.
Ora non è che siano tutti uguali, ma è meglio farsene una ragione e prenderla "easy" piuttosto che dare per scontato che siano puntuali come dicono alla TIM.
Se vengono sabato bene, se no comincio a rompere le cosiddette finché non risolvono.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20

Ultima modifica di Cr4z33 : 04-04-2016 alle 16:52.
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 16:23   #63180
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Centrale posticipata per la 3 volta da marzo a maggio......non ho più parole....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian