|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#62821 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Oggi per la prima volta ho visto un armadio con ONU sopra e stazione di energia montati, mentre nelle vicinanze alcuni vecchi armadi erano stati trasformati in testa rossa e dovrebbero accogliere l'ONU a breve. Continua la mia ricerca dell'armadio al quale sono attestato, ne ho uno di fronte casa ma non so se la mia chiostrina che ho sotto la finestra vada a finire lì
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#62822 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Un saluto a tutti i forumisti!!!!da ieri finalmente sono dei vostri con la fibra e il mio frizbox.Per ora lo sto tendendo in cascata pero su un noto portale tedesco sono riuscito a ricavarmi dei parametri per connetterlo direttamente alla linea principale e ho fatto diverse prove e mi viene fuori sempre un errore di dominio.Qualcono ha qualche suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Sto riniziando ad avere problemi con l'ascensore condominiale da quando hanno montato i nuovi selettori elettronici. A ogni piano hanno messo dei sensori elettromagnetici che al passaggio della cabina ai piani trasmettono la posizione ai selettori. Ogni volta che l'ascensore passa al mio piano, ho un'impennata di FEC assurda. Per fortuna si limita a quello. Di media ho 1 FEC ogni 15 secondi, ma se escludessi quelle intereferenze andrei probabilmente molto meglio dal punto di vista della correzione di errori che non si presenterebbero. Me ne sono accorto giusto ieri perché ho avuto un picco tale di FEC da renderlo evidente, avendo controllato appena qualche secondo prima. Quel maledetto ascensore mi ha provocato un sacco di problemi anche con l'ADSL dove era molto peggio, con un argine SNR di una manciata di DB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62824 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Come detto anche dall'utente fabio l'STP in casa ha poco o zero senso. Quote:
![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62825 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62827 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Probabile, ma ci sono decine di altre fonti interferenti che possono rompere pure sull'ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62828 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
chi mi fa un pingtest.net?
chi ha il fritzbox 3490? |
![]() |
![]() |
![]() |
#62829 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ragazzi d ho un problema non riesco a fare ne ricevere telefonate i due led dei telefoni fissi mi rimangono accese rosse linea 1/2.. ho provato a spegnere e riaccendere varie volte il modem tim ..chiamato il tecnico mi dice che ci vuole un po' ma oramai sono due ore ..ma quanto ci vuole...
Premetto che ho messo il netgear in cascata come switch e funzionava tutto perfettamente poi ho metto il netgear come router seguendo la procedura ed ora la telgestione e' sempre disconnessa Il telefono non e' isolato fa il rumore di libero to to per intenderci ma se chiamo a casa dal cell mi dice che non e' raggiungibile se alzo la cornetta sento il segnale acustico ma se provo a chiamare nulla .. Che devo fare?? P.S Telegestione e' disconnessa anche se riesco a navigare.. che mi consigliate
![]() |
#62830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#62831 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non ho il fritz, ho il technicolor fornito in comodato.
Ecco il risultato: ![]() Per la cronaca sono di Firenze ![]() ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#62832 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Va da sé che per avere un impianto in Cat6 si debba usare un cavo Cat6, tuttavia questa è condizione necessaria ma non sufficiente. Perché l'impianto raggiunga la specifica tutti i componenti devono essere della stessa categoria. Per il Cat6, inoltre, il costruttore del cavo deve essere lo stesso del plug, ad esempio. Poi vanno rispettate le forze di trazione massima del cavo e i raggi di curvatura, e in Cat6 le patch cord (i cavetti che vanno dalla presa a muro all'apparato) dovrebbero essere preassemblate e non crimpate artigianalmente. Se di deve creare un impianto facendo passare il cavo dentro dei corrugati, vista la differenza minima di costi, forse conviene usare il cavo di categoria superiore per essere a prova di futuro. Tuttavia se poi il cavo viene maltrattato, malamente stirato, piegato ad angolo retto, mal connettorizzato etc, il rischio è di vanificare i buoni propositi iniziali.
![]() |
![]() |
#62834 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
in questo istante mi hanno tolto la portante per 5 minuti e il moden dopo 5 minuti si è rialliniato a 80mb
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PRIMA Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30325 Velocità massima di ricezione (Kbps): 110520 SNR Upstream (dB): 10.6 SNR Downstream (dB): 6.8 Attenuazione Upstream (dB): 2.0 Attenuazione Downstream (dB): 7.9 Potenza in trasmissione (dB): -14.2 Potenza in ricezione (dB): 12.2 Total ES (Errored Secs): 1 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 107999 Up time: 36850 Total FEC Errors: 9659 Total CRC Errors: DOPO DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30657 Velocità massima di ricezione (Kbps): 107987 SNR Upstream (dB): 10.2 SNR Downstream (dB): 16.1 Attenuazione Upstream (dB): 2.1 Attenuazione Downstream (dB): 8.1 Potenza in trasmissione (dB): -13.6 Potenza in ricezione (dB): 13.2 Total ES (Errored Secs): 26 Total SES (Severely Errored Secs): 26 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 80588 Up time: 1239 Total FEC Errors: 187 Total CRC Errors: 0 sto tenendo sotto controllo SNR Downstream e oscilla da 3 a 16,8db perche ?
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz Ultima modifica di Fulmine 75 : 31-03-2016 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62835 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@Fulmine75
Riavvia il modem, probabilmente stavano lavorando sull'armadio. Se riavvii (o spegni e riaccendi) dovresti riagganciare la portante che avevi prima (più o meno). ![]() Visto che ho deciso di riprendere un pò a documentarmi su quanto accade in ottica FTTC/FTTH, chi è così gentile da fare il punto della situazione ? ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#62836 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
|
Quote:
A dicembre ho visto dalla finestra che facevano degli scavi (minitrincee) vicino all'armadio, ma non ci ho fatto caso. A febbraio ho visto il solito armadio però col tetto rosso. Incredula sono andata a guardare se vendevano la fibra sul sito TIM. Inserivo il mio indirizzo e dava adsl, inserendo indirizzi vicini dava fibra (ho scoperto dopo che quelli sono attestati ad un'altro armadio già attivo). Qualcuno mi ha detto che il mio non era ancora attivo, era predisposta la palina Enel, ma non c'era neanche il sopralzo dell'ONU. Non appariva l'armadio neanche sul solito kqp. Dopo qualche giorno al ritorno dal lavoro ho visto che c'era il tutto. A inizio marzo c'erano dei pandamen vicino e sono andata a domandare. Hanno detto che mancava il collaudo e dopo sarebbe stato vendibile. Di fatto l'ARL è apparso sull'excel di Wholesale e dopo qualche giorno su kqi come in attivazione per aprile. Oggi facendo un giro ho visto che quelli già attivi hanno una targhetta verde con scritto OK, ma il mio non ce l'ha ancora.
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62837 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Link a Modem reader
Da quando TIMParo non è più accessibile (ma accadeva anche quando TIMParo c'era ancora), periodicamente qualcuno mi chiede il link per il programma Modem reader.
Lo ripubblico qui una volta per tutte (ma lo avevo anche già fatto) ricordando a tutti che il forum ha una comodissima funzione di ricerca!! ![]() L'installer è qui: irom.eu/mri mentre l'help in linea (che è consultabile anche senza aver installato il programma) qui: irom.eu/mrh Inoltre, poiché una parte degli articoli di TIMParo si trovano ancora sul gruppo Facebook FIBRA TIM FTTC (vdsl2)/FTTH, trovate il suddetto link anche nel post fissato in alto, alla voce Link esterni utili alla riga Programmi
![]() |
#62838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
1) A modem spento inserisci uno stuzzicadenti nel foro reset e tieni premuto per almeno 40 secondi ; 2) Sempre tenendo premuto accendi il modem (vedrai tutti i led verdi fissi) e resta così per altri 40 secondi. 3) Rimuovi la pressione del tasto reset e attendi che il modem si inizializzi. Durante questa procedura, della durata di 5 o 6 minuti di orologio, la spia Service inizierà a lampeggiare e il modem riceverà da remoto la sessione di Management (o Provisioning) contenente la configurazione dati/fonia della tua linea. Se tutto va per il verso giusto, i led della fonia dovrebbero ritornare verdi. Se così non fosse non ti rimane altro da fare che ricontattare il servizio clienti fibra al numero 1949. ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62839 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
provato ma le linee del tel sono sempre rosse.. per la crocaca ho chiamato il tecnico di zona poco fa mi ha detto che domani passava per dare una occhiata mi conviene aspettare lui oppure chiamare il servizio fibra?
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE Ultima modifica di maxmix65 : 31-03-2016 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62840 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Quote:
Io ho visto tanti armadi vecchi (non testarossa) col DSLAM sopra oppure armadi testarossa senza nemmeno la colonnina ENEL, quindi...... Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.