Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2016, 14:44   #62821
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Oggi per la prima volta ho visto un armadio con ONU sopra e stazione di energia montati, mentre nelle vicinanze alcuni vecchi armadi erano stati trasformati in testa rossa e dovrebbero accogliere l'ONU a breve. Continua la mia ricerca dell'armadio al quale sono attestato, ne ho uno di fronte casa ma non so se la mia chiostrina che ho sotto la finestra vada a finire lì

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 31-03-2016, 15:06   #62822
frizzoso
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Un saluto a tutti i forumisti!!!!da ieri finalmente sono dei vostri con la fibra e il mio frizbox.Per ora lo sto tendendo in cascata pero su un noto portale tedesco sono riuscito a ricavarmi dei parametri per connetterlo direttamente alla linea principale e ho fatto diverse prove e mi viene fuori sempre un errore di dominio.Qualcono ha qualche suggerimento?
frizzoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:07   #62823
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Premesso che il cavo di rete per questioni di normative non va passato insieme a quelli elettrici, il mio negozio preferito vende il cat5e utp a 0.20€ al metro e cat6 utp a 0.30€ al metro

ovviamente in rame

il cat6 ha un diametro superiore
quindi il tutto dipende da dove si deve passare

i cavi schermati per uso domestico non hanno alcun senso
Calma...

Sto riniziando ad avere problemi con l'ascensore condominiale da quando hanno montato i nuovi selettori elettronici.

A ogni piano hanno messo dei sensori elettromagnetici che al passaggio della cabina ai piani trasmettono la posizione ai selettori.

Ogni volta che l'ascensore passa al mio piano, ho un'impennata di FEC assurda. Per fortuna si limita a quello.

Di media ho 1 FEC ogni 15 secondi, ma se escludessi quelle intereferenze andrei probabilmente molto meglio dal punto di vista della correzione di errori che non si presenterebbero.

Me ne sono accorto giusto ieri perché ho avuto un picco tale di FEC da renderlo evidente, avendo controllato appena qualche secondo prima.

Quel maledetto ascensore mi ha provocato un sacco di problemi anche con l'ADSL dove era molto peggio, con un argine SNR di una manciata di DB.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:16   #62824
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
E vuoi passarlo pure nelle canaline dei fili elettrici..?
Se arrivi a 20 MByte/s ti andrà già di lusso...
STP si usa, S-T-P!
IO non ho mai detto di passarlo nelle canaline dei cavi elettrici!

Come detto anche dall'utente fabio l'STP in casa ha poco o zero senso.

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Calma...

Sto riniziando ad avere problemi con l'ascensore condominiale da quando hanno montato i nuovi selettori elettronici.

A ogni piano hanno messo dei sensori elettromagnetici che al passaggio della cabina ai piani trasmettono la posizione ai selettori.

Ogni volta che l'ascensore passa al mio piano, ho un'impennata di FEC assurda. Per fortuna si limita a quello.

Di media ho 1 FEC ogni 15 secondi, ma se escludessi quelle intereferenze andrei probabilmente molto meglio dal punto di vista della correzione di errori che non si presenterebbero.

Me ne sono accorto giusto ieri perché ho avuto un picco tale di FEC da renderlo evidente, avendo controllato appena qualche secondo prima.

Quel maledetto ascensore mi ha provocato un sacco di problemi anche con l'ADSL dove era molto peggio, con un argine SNR di una manciata di DB.
Esatto ma stiamo parlando di ethernet, la tua problematica coinvolge il doppino condominiale
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:19   #62825
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Oggi per la prima volta ho visto un armadio con ONU sopra e stazione di energia montati, mentre nelle vicinanze alcuni vecchi armadi erano stati trasformati in testa rossa e dovrebbero accogliere l'ONU a breve. Continua la mia ricerca dell'armadio al quale sono attestato, ne ho uno di fronte casa ma non so se la mia chiostrina che ho sotto la finestra vada a finire lì

ah ecco allora potrebbe essere vero il fatto che dove vengono installati questi "nuovi armadi" con cappuccio rosso potrebbero vedere ONU (la parte mancante di sopra) entro poco tempo (detto da un operatore di zona) anche se non ci credo molto..
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:21   #62826
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da KiNg-Wolf Guarda i messaggi
dal 25 febbraio che ho fatto rihiesta per la portabilità , anora nessno si è fatto sentire.
cosa mi consigliate di fare?
sono senza telefono e senza internet, devo disdire tutto?
facio 3 reclami al giorno, e dicono di aprire, conseguentemente, 3 relami al giorno
Io ho chiesto la portabilità il 4 febbraio e ad oggi nulla. Chiamate reclami e sollecitazioni ma nulla.
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:22   #62827
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
IO non ho mai detto di passarlo nelle canaline dei cavi elettrici!

Come detto anche dall'utente fabio l'STP in casa ha poco o zero senso.

Esatto ma stiamo parlando di ethernet, la tua problematica coinvolge il doppino condominiale
Probabile, ma ci sono decine di altre fonti interferenti che possono rompere pure sull'ethernet.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:03   #62828
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
chi mi fa un pingtest.net?

chi ha il fritzbox 3490?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:10   #62829
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ragazzi d ho un problema non riesco a fare ne ricevere telefonate i due led dei telefoni fissi mi rimangono accese rosse linea 1/2.. ho provato a spegnere e riaccendere varie volte il modem tim ..chiamato il tecnico mi dice che ci vuole un po' ma oramai sono due ore ..ma quanto ci vuole...
Premetto che ho messo il netgear in cascata come switch e funzionava tutto perfettamente poi ho metto il netgear come router seguendo la procedura ed ora la telgestione e' sempre disconnessa
Il telefono non e' isolato fa il rumore di libero to to per intenderci ma se chiamo a casa dal cell mi dice che non e' raggiungibile se alzo la cornetta sento il segnale acustico ma se provo a chiamare nulla ..
Che devo fare??
P.S Telegestione e' disconnessa anche se riesco a navigare.. che mi consigliate
Old 31-03-2016, 16:13   #62830
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
ah ecco allora potrebbe essere vero il fatto che dove vengono installati questi "nuovi armadi" con cappuccio rosso potrebbero vedere ONU (la parte mancante di sopra) entro poco tempo (detto da un operatore di zona) anche se non ci credo molto..
Generalmente è così

Old 31-03-2016, 16:19   #62831
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
chi mi fa un pingtest.net?

chi ha il fritzbox 3490?
Non ho il fritz, ho il technicolor fornito in comodato.

Ecco il risultato:

Per la cronaca sono di Firenze Test eseguito in ethernet da pc ma senza disconnettere i dispositivi in wifi (mi faceva fatica )
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:29   #62832
alguz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da frizzoso Guarda i messaggi
Un saluto a tutti i forumisti!!!!da ieri finalmente sono dei vostri con la fibra e il mio frizbox.Per ora lo sto tendendo in cascata pero su un noto portale tedesco sono riuscito a ricavarmi dei parametri per connetterlo direttamente alla linea principale e ho fatto diverse prove e mi viene fuori sempre un errore di dominio.Qualcono ha qualche suggerimento?
Potresti indicare (magari anche in privato) il sito di cui parli ?

grazie
alguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:46   #62833
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Più che altro il Cat.6 è assolutamente inutile per una rete domestica

Se vuoi una rete Gigabit il Cat.5e basta e avanza
Se vuoi una rete da 10 gigabit (che mi pare comunque assurdo) sarebbe meglio usare il Cat.6a
Se posso aggiungere qualcosa al dibattito vorrei sottolineare che Cat5, Cat6 etc sono specifiche di cablaggio. È l'impianto che può essere a norma e/o certificato in una particolare categoria.

Va da sé che per avere un impianto in Cat6 si debba usare un cavo Cat6, tuttavia questa è condizione necessaria ma non sufficiente. Perché l'impianto raggiunga la specifica tutti i componenti devono essere della stessa categoria. Per il Cat6, inoltre, il costruttore del cavo deve essere lo stesso del plug, ad esempio. Poi vanno rispettate le forze di trazione massima del cavo e i raggi di curvatura, e in Cat6 le patch cord (i cavetti che vanno dalla presa a muro all'apparato) dovrebbero essere preassemblate e non crimpate artigianalmente.

Se di deve creare un impianto facendo passare il cavo dentro dei corrugati, vista la differenza minima di costi, forse conviene usare il cavo di categoria superiore per essere a prova di futuro. Tuttavia se poi il cavo viene maltrattato, malamente stirato, piegato ad angolo retto, mal connettorizzato etc, il rischio è di vanificare i buoni propositi iniziali.
Old 31-03-2016, 16:56   #62834
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
in questo istante mi hanno tolto la portante per 5 minuti e il moden dopo 5 minuti si è rialliniato a 80mb cosa è sucesso ?

PRIMA
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30325
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110520
SNR Upstream (dB): 10.6
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 7.9
Potenza in trasmissione (dB): -14.2
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107999
Up time: 36850
Total FEC Errors: 9659
Total CRC Errors:

DOPO

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30657
Velocità massima di ricezione (Kbps): 107987
SNR Upstream (dB): 10.2
SNR Downstream (dB): 16.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.1
Attenuazione Downstream (dB): 8.1
Potenza in trasmissione (dB): -13.6
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 26
Total SES (Severely Errored Secs): 26
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 80588
Up time: 1239
Total FEC Errors: 187
Total CRC Errors: 0

sto tenendo sotto controllo SNR Downstream e oscilla da 3 a 16,8db perche ?

Ultima modifica di Fulmine 75 : 31-03-2016 alle 17:03.
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 17:04   #62835
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@Fulmine75

Riavvia il modem, probabilmente stavano lavorando sull'armadio. Se riavvii (o spegni e riaccendi) dovresti riagganciare la portante che avevi prima (più o meno).

Visto che ho deciso di riprendere un pò a documentarmi su quanto accade in ottica FTTC/FTTH, chi è così gentile da fare il punto della situazione ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 17:05   #62836
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
Ti dico come ho visto nel mio comune. Intanto non credevo che la fibra arrivassi così 'velocemente'.
A dicembre ho visto dalla finestra che facevano degli scavi (minitrincee) vicino all'armadio, ma non ci ho fatto caso.
A febbraio ho visto il solito armadio però col tetto rosso. Incredula sono andata a guardare se vendevano la fibra sul sito TIM. Inserivo il mio indirizzo e dava adsl, inserendo indirizzi vicini dava fibra (ho scoperto dopo che quelli sono attestati ad un'altro armadio già attivo).
Qualcuno mi ha detto che il mio non era ancora attivo, era predisposta la palina Enel, ma non c'era neanche il sopralzo dell'ONU. Non appariva l'armadio neanche sul solito kqp. Dopo qualche giorno al ritorno dal lavoro ho visto che c'era il tutto.
A inizio marzo c'erano dei pandamen vicino e sono andata a domandare. Hanno detto che mancava il collaudo e dopo sarebbe stato vendibile. Di fatto l'ARL è apparso sull'excel di Wholesale e dopo qualche giorno su kqi come in attivazione per aprile.
Oggi facendo un giro ho visto che quelli già attivi hanno una targhetta verde con scritto OK, ma il mio non ce l'ha ancora.
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 17:06   #62837
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Link a Modem reader

Da quando TIMParo non è più accessibile (ma accadeva anche quando TIMParo c'era ancora), periodicamente qualcuno mi chiede il link per il programma Modem reader.
Lo ripubblico qui una volta per tutte (ma lo avevo anche già fatto) ricordando a tutti che il forum ha una comodissima funzione di ricerca!! Basta cercare Modem reader

L'installer è qui:

irom.eu/mri

mentre l'help in linea (che è consultabile anche senza aver installato il programma) qui:

irom.eu/mrh

Inoltre, poiché una parte degli articoli di TIMParo si trovano ancora sul gruppo Facebook FIBRA TIM FTTC (vdsl2)/FTTH, trovate il suddetto link anche nel post fissato in alto, alla voce Link esterni utili alla riga Programmi
Old 31-03-2016, 17:09   #62838
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ragazzi d ho un problema non riesco a fare ne ricevere telefonate i due led dei telefoni fissi mi rimangono accese rosse linea 1/2.. ho provato a spegnere e riaccendere varie volte il modem tim ..chiamato il tecnico mi dice che ci vuole un po' ma oramai sono due ore ..ma quanto ci vuole...
Premetto che ho messo il netgear in cascata come switch e funzionava tutto perfettamente poi ho metto il netgear come router seguendo la procedura ed ora la telgestione e' sempre disconnessa
Il telefono non e' isolato fa il rumore di libero to to per intenderci ma se chiamo a casa dal cell mi dice che non e' raggiungibile se alzo la cornetta sento il segnale acustico ma se provo a chiamare nulla ..
Che devo fare??
P.S Telegestione e' disconnessa anche se riesco a navigare.. che mi consigliate
Effettua un deep reset al modem in questo modo:

1) A modem spento inserisci uno stuzzicadenti nel foro reset e tieni premuto per almeno 40 secondi ;

2) Sempre tenendo premuto accendi il modem (vedrai tutti i led verdi fissi) e resta così per altri 40 secondi.

3) Rimuovi la pressione del tasto reset e attendi che il modem si inizializzi. Durante questa procedura, della durata di 5 o 6 minuti di orologio, la spia Service inizierà a lampeggiare e il modem riceverà da remoto la sessione di Management (o Provisioning) contenente la configurazione dati/fonia della tua linea.

Se tutto va per il verso giusto, i led della fonia dovrebbero ritornare verdi. Se così non fosse non ti rimane altro da fare che ricontattare il servizio clienti fibra al numero 1949.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 17:36   #62839
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Effettua un deep reset al modem in questo modo:

1) A modem spento inserisci uno stuzzicadenti nel foro reset e tieni premuto per almeno 40 secondi ;

2) Sempre tenendo premuto accendi il modem (vedrai tutti i led verdi fissi) e resta così per altri 40 secondi.

3) Rimuovi la pressione del tasto reset e attendi che il modem si inizializzi. Durante questa procedura, della durata di 5 o 6 minuti di orologio, la spia Service inizierà a lampeggiare e il modem riceverà da remoto la sessione di Management (o Provisioning) contenente la configurazione dati/fonia della tua linea.

Se tutto va per il verso giusto, i led della fonia dovrebbero ritornare verdi. Se così non fosse non ti rimane altro da fare che ricontattare il servizio clienti fibra al numero 1949.
ok grazie .. ma ce possibilita. di brikkare in questa procedura il modem???
provato ma le linee del tel sono sempre rosse.. per la crocaca ho chiamato il tecnico di zona poco fa mi ha detto che domani passava per dare una occhiata mi conviene aspettare lui oppure chiamare il servizio fibra?

Ultima modifica di maxmix65 : 31-03-2016 alle 17:47.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 17:45   #62840
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Generalmente è così

Secondo me con telecom non si può mai parlare di "in linea generale".
Io ho visto tanti armadi vecchi (non testarossa) col DSLAM sopra oppure armadi testarossa senza nemmeno la colonnina ENEL, quindi......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian