Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2016, 20:13   #62741
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Per il mio sono passati 30 giorni, installato 28/29 gennaio, vendibilità 29 febbraio.

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 20:17   #62742
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
da quel poco che ho imparato una regola fissa non ci sta...... l'unica cosa sicuro che fanno prima della pianificazione sono gli scavi enel per la corrente elettrica...il resto è tutto un enigma
Vero, gli scavi per l'enel li hanno fatti prima
Old 30-03-2016, 20:18   #62743
patinhojunior
Member

L'Avatar di patinhojunior

Iscritto dal: Jan 2012
Stavo tentando di fare l'attivazione tramite call center quando un operatore mi ha chiuso il telefono in faccia,ora vorrei farla online,volevo sapere una cosa,io vorrei attivare l'offerta 3x2,ma quando arrivo al termine della procedura posso scegliere soltanto se voglio smart voce o decoder tim vision,la smart mobile quando va scelta?Inoltre per avere i 2 cordless a €1?E quest'ultimi sono davvero a €1+10 o sono €1 al mese per 24 mesi?
Old 30-03-2016, 20:32   #62744
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
da quel poco che ho imparato una regola fissa non ci sta...... l'unica cosa sicuro che fanno prima della pianificazione sono gli scavi enel per la corrente elettrica...il resto è tutto un enigma

Insomma . Il mio armadio era pianificato per febbraio, e non aveva ne onu, né allacci elettrici ( il posto del contatore con relativo contenitore era già installato , ma presumo vuoto ) . Da febbraio la pianificazione è andata a marzo , e poi a maggio . Poche settimane fa' dato che ho L armadio a 50 metri , ho visto che hanno fatto un mini scavo , dal cabinet fino a un punto di corrente Enel installato in un muro poco distante , passando dei tubi neri . Lo stesso lavoro è stato fatto su altri 3 posti nei giorni a seguire . Ma da allora il buio .
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 20:41   #62745
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Insomma . Il mio armadio era pianificato per febbraio, e non aveva ne onu, né allacci elettrici ( il posto del contatore con relativo contenitore era già installato , ma presumo vuoto ) . Da febbraio la pianificazione è andata a marzo , e poi a maggio . Poche settimane fa' dato che ho L armadio a 50 metri , ho visto che hanno fatto un mini scavo , dal cabinet fino a un punto di corrente Enel installato in un muro poco distante , passando dei tubi neri . Lo stesso lavoro è stato fatto su altri 3 posti nei giorni a seguire . Ma da allora il buio .
beh l'importante che iniziano i lavori per il resto non credo che l'enel ci metterà altri 6 mesi per finire...penso un paio di mesi dovrebbe farcela ampiamente(parlo di enel).
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 20:45   #62746
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
non funziona internet per una decina di secondi, sul pc mi appare nell'icona della rete il triangolino giallo, quasi sempre se entro nel modem l'uptime riparte da zero
Sembrerebbe dunque che cada la connessione internet (il triangolino giallo sulla icona della rete segnala questo) e il modem non perda l'allineamento VDSL, ossia la trasmissione modem->ONU su rame resti in piedi (d'altronde se cadesse il VDSL altro che secondi!). Se i driver della tua scheda di rete sono aggiornati e hai disabilitato il risparmio energetico (se cerchi nel forum trovi come si fa) il problema potrebbe essere molto distante da casa tua...
Old 30-03-2016, 21:28   #62747
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sembrerebbe dunque che cada la connessione internet (il triangolino giallo sulla icona della rete segnala questo) e il modem non perda l'allineamento VDSL, ossia la trasmissione modem->ONU su rame resti in piedi (d'altronde se cadesse il VDSL altro che secondi!). Se i driver della tua scheda di rete sono aggiornati e hai disabilitato il risparmio energetico (se cerchi nel forum trovi come si fa) il problema potrebbe essere molto distante da casa tua...
Sicuro non è il pc, perchè dopo un anno di tuttofibra a 30 e 50 mega non è mai successo, tutto è iniziato con la 100, e anche con i pc spenti spesso me ne accorgo dallo smartphone tramite wifi; cosa intendi con molto distante? c'è soluzione? (ormai mi sono stufato di chiamare il 1949 visto che mi prendono per i fondelli)
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 21:50   #62748
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Io invece ricordo che Ameno parlassi di minimo 30 per l'effettiva commercializzazione.
Ci sta che io ricordi male eh..
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 22:08   #62749
66Marco
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao.

Sono passato alla Fibra Tim e sono molto deluso.
Vicino al modem sono a 90, ma basta che mi sposto in sala ed il mio smart tv non trasmette piu i filmati di youtube in HD.
Nella sala con un altro pc in wifi arrivo a mala pena a 20 mentre il mo smartphone attiva a 15.

Anche la PS4 va a rilento: sta fibra è na bufala

Chi mi consiglia settaggi o rimedi ??
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 22:15   #62750
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Che c'entra la fibra con la tua voglia di fare tutto in WiFi.

Già mi vedo la gente che sogna la FTTH a 1Gbps come in altri thread e poi magari spera di usarlo pure in WiFi quel Gbps
Il WiFi dovete quasi dimenticarvelo quando puntate all'ultra broadband da 70Mb in su.

Cabla la casa con cavi ethernet, usa le powerline, o metti un secondo router con un WiFi migliore e vedrai che forse (forse solo per il caso powerline o wifi più potente, con ethernet invece solo certezze) risolverai.

Ultima modifica di Yrbaf : 30-03-2016 alle 22:17.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 22:15   #62751
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da 66Marco Guarda i messaggi
Ciao.

Sono passato alla Fibra Tim e sono molto deluso.
Vicino al modem sono a 90, ma basta che mi sposto in sala ed il mio smart tv non trasmette piu i filmati di youtube in HD.
Nella sala con un altro pc in wifi arrivo a mala pena a 20 mentre il mo smartphone attiva a 15.

Anche la PS4 va a rilento: sta fibra è na bufala

Chi mi consiglia settaggi o rimedi ??
Immagino che tu fai tutto sto popò di roba in Wi-Fi vero?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 22:18   #62752
66Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Immagino che tu fai tutto sto popò di roba in Wi-Fi vero?
Si.
Sono MOLTO inesperto: cosa devo fere
Old 30-03-2016, 22:24   #62753
66Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Che c'entra la fibra con la tua voglia di fare tutto in WiFi.

Già mi vedo la gente che sogna la FTTH a 1Gbps come in altri thread e poi magari spera di usarlo pure in WiFi quel Gbps
Il WiFi dovete quasi dimenticarvelo quando puntate all'ultra broadband da 70Mb in su.

Cabla la casa con cavi ethernet, usa le powerline, o metti un secondo router con un WiFi migliore e vedrai che forse (forse solo per il caso powerline o wifi più potente, con ethernet invece solo certezze) risolverai.
Ciao.
Sono molto inesperto: aiutami !!
La mia casa è vecchia....cablare tutto ??
Old 30-03-2016, 22:40   #62754
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Si.
Sono MOLTO inesperto: cosa devo fere
Collegamenti cablati. Se accanto al router hai 90 mbit e più ti allontani e meno hai, è colpa della connessione Wifi, la fibra non c'entra nulla.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 23:22   #62755
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ciao.
Ma quale bufala la "fibra" la portante che agganci è quella, come poi la distribuisci in casa sono affari tuoi.

Il wifi a 2,4GHz con tutte le interferenze presenti va cosi, a parte scegliere il canale più libero altro non puoi fare.

Col 5GHz la situazione migliora molto però essendo a freq maggiore è meno penetrante nei muri.

Altrimenti se ti interessa la certezza devi andare di cavo ethernet cat6, perlomeno per i dispositivi che ti interessano di più.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 23:41   #62756
enzu89
Member

L'Avatar di enzu89

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Taranto
[VDSL] TIM FTTC

Ma sono l'unico ad usare solo il Wi-Fi e la linea da 4 mesi non mi scende sotto i 96mb?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di enzu89 : 30-03-2016 alle 23:43.
enzu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 01:22   #62757
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
In teoria se l'uptime riparte da 0 vuol dire che cade proprio l'allineamento
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 01:51   #62758
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
+
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 05:03   #62759
corsicali
Senior Member

Città: Livorno
Quote:
Ciao.
Cablare tutto significa passare il cavo ethernet dal router a tutti gli apparecchi che vuoi connettere al web, sfruttando eventualmente le canalette dell'impianto elettrico della casa.

Sarebbe la soluzione ottimale ma raramente è percorribile, a meno che non siano stati predisposti dei corrugati appositi sotto traccia in fase di ristrutturazione della casa e, da quanto scrivi, questo non è il tuo caso.

Ti consiglio di valutare l'utilizzo dei plug powerline, io ho fatto così e mi sono trovato molto bene.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 05:26   #62760
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ci sta che io ricordi male eh..
Mah, le racconti sempre giuste!
Leggo sempre con attenzione i tuoi interventi... Anche quelli degli insiders 'carogna' (quanto mi ha fatto ridere quell'intervento!). Il mio mondo è distante anni luce dall'eletronica e non amo molto la fisica... Ma qualcosa è rimasto grazie ai bravi professori...
Ho letto il topic quasi per intero nelle mie notti insonni, qualcosa mi può essere sfuggito... LOL
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian