Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2016, 07:36   #62561
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
"Chi nasce in rigida muore in rigida" - cit insiders.

Suppongo allora valga lo stesso per chi nasce in derivata, come me...

PS: È da inizio marzo che il mio armadio è pianificato per aprile, e controllo un giorno sì e l'altro anche, sperando che si fossero dimenticati d'aspettare quei 30gg di cui ho letto nella discussione e l'attivasero prima. Ma nada. Aprile è quasi qua, mi apposterei sulla finestra con la mazza da baseball e se vedo qualcuno intento a portare via l'ONU...
Ma non ho tempo, devo andare a lavorare!
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20

Ultima modifica di nothatkind22 : 29-03-2016 alle 08:57.
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 08:22   #62562
domfra
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
A proposito di chi è in rete rigida. Esiste la possibilità che l'intera rete rigida venga sostituita da quella in fibra? Risolverebbe il problema di moltissimi committenti in questa situazione, me compreso.
domfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 09:02   #62563
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Domfra, la vedo dura una sostituzione del genere, almeno per adesso...
Immagina che noi almeno la connessione, seppur non con banda piena, forse l'avremmo. C'è che sta in 'super elastica', credo si chiami così, e passa per due armadi distributori e gli viene dato KO, impossibile l'attivazione. E credi che TIM 'perda' tempo e risorse per passarli ad un solo armadio?
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
Old 29-03-2016, 09:09   #62564
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da domfra Guarda i messaggi
A proposito di chi è in rete rigida. Esiste la possibilità che l'intera rete rigida venga sostituita da quella in fibra? Risolverebbe il problema di moltissimi committenti in questa situazione, me compreso.
ciao, potresti dirmi i tuoi valori di linea?
la distanza dalla centrale puoi calcolarla qui:
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

pure io sono in rigida e sto valutando se mollare fastweb adsl 12/1 per telecom (disto 1200 metri)

grazie
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 09:19   #62565
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Ma non ho tempo, devo andare a lavorare!
eh caro mio, al giorno d'oggi si devono fare delle scelte - tu hai fatto quella sbagliata allora

siccome venerdì l'appuntamento è slittato vediamo se passa oggi...
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 09:26   #62566
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
eh caro mio...
CarA mia!
Old 29-03-2016, 09:33   #62567
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Di fronte casa mia (proprio di fronte, distanza 30 m) stanno costruendo due nuovi palazzi.
In questo caso come si fa per portargli i cavi del telefono?
È TIM che scava e glieli porta dall'armadio più vicino (che sarebbe quello a cui sono attaccato)? O gli scavi sono a spese del costruttore?
Immagino che poi debba anche portare un "tot" di doppini dalla centrale all'armadio, giusto?
Praticamente per una trentina di nuovi appartamenti (forse anche più di 30) deve portare trenta nuovi doppini dalla centrale all'armadio e poi dall'armadio agli appartamenti...
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 09:37   #62568
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
CarA mia!
pardon!!

è lavoro del costruttore richiedere a Tim l'allaccio alla rete telefonica e vanno a spese sue.
Se non lo fa lui a fine costruzione sono gli inquilini che dovono pagare per l'allaccio.

normalmente devono solo tirare i cavi dalla chiostrina in casa.
In teoria dal appartamento alla chiostrina va solo 1 doppino. Dalla chiostrina al armadio ci vanno di più. Per averne alcuni di scorta se su uno dovessero esserci dei problemi e devono fare un cambio coppia

Ultima modifica di maxik : 29-03-2016 alle 09:41.
Old 29-03-2016, 09:38   #62569
Drock
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Di fronte casa mia (proprio di fronte, distanza 30 m) stanno costruendo due nuovi palazzi.
In questo caso come si fa per portargli i cavi del telefono?
È TIM che scava e glieli porta dall'armadio più vicino (che sarebbe quello a cui sono attaccato)? O gli scavi sono a spese del costruttore?
Immagino che poi debba anche portare un "tot" di doppini dalla centrale all'armadio, giusto?
Praticamente per una trentina di nuovi appartamenti (forse anche più di 30) deve portare trenta nuovi doppini dalla centrale all'armadio e poi dall'armadio agli appartamenti...
Qualche pagina fa un utente ha scritto che è responsabilità e costo del costruttore contattare Telecom e accordarsi per cablare l edificio. Tutto questo dopo aver predisposto l impianto condominiale.
Drock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 09:51   #62570
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da Drock Guarda i messaggi
Qualche pagina fa un utente ha scritto che è responsabilità e costo del costruttore contattare Telecom e accordarsi per cablare l edificio. Tutto questo dopo aver predisposto l impianto condominiale.
Quante pagine fa? Seguo da diversi giorni questo thread e non ho mai letto che il costruttore debba mettere anche i soldi per rompere le strade per portare i doppini fino all'armadio.
Capisco e mi sembra giusto che invece il cablaggio all'interno dell'edificio lo faccia lui.
Old 29-03-2016, 09:55   #62571
Drock
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Quante pagine fa? Seguo da diversi giorni questo thread e non ho mai letto che il costruttore debba mettere anche i soldi per rompere le strade per portare i doppini fino all'armadio.
Capisco e mi sembra giusto che invece il cablaggio all'interno dell'edificio lo faccia lui.
Perdonami, ma vista la situazione in provincia di Na, ho letto molte pagine del thread, probabilmente in ordine sparso, potrei essermi confuso.
Drock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 09:59   #62572
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da Drock Guarda i messaggi
Perdonami, ma vista la situazione in provincia di Na, ho letto molte pagine del thread, probabilmente in ordine sparso, potrei essermi confuso.
Situazione? Che situazione?
Old 29-03-2016, 10:03   #62573
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Quote:
mi ricordo anch io che l'ho letto
Old 29-03-2016, 10:17   #62574
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Per gli allacciamenti mi sa che 'forse' fanno i furbetti i costruttori. Io sono in una palazzina di nuova costruzione. Per gli allacciamenti ha richiesto il 10% del valore dell'appartamento a qualcuno si e a qualcuno no. Io ero fra i 'sì'.
Old 29-03-2016, 10:28   #62575
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
TIM #esciifile
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 10:29   #62576
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Con la fibra di Tim la combinazione *67# funziona ancora visto che si passa al voip?
UP!
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 10:37   #62577
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
UP!
si, funziona tutto.
al momento l'unica cosa di cui non sono certo è la "conversazione a 3"
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 10:39   #62578
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Tutti i costruttori predispongono l allaccio con Telecom. Giustamente
Ma non portano nessun doppino dalla centrale normalmente. Fanno semplicemente partire un multi-coppia dall'armadio più vicino. O in assenza da qualche cavo da 2400cp che passa lì vicino.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 10:41   #62579
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie DYNAMIC+, molto gentile.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 10:48   #62580
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Come può avvenire una rimodulazione "automatica" se deve venire un tecnico a tirare la tratta verticale ed installare la borchia mista?

Oltretutto deve anche installare l'ont e interfacciarla con la fibra. Non sono cose che si possono fare autonomamente, quindi non può essere una cosa automatica.

Senza contare il fattore costo che dubito sarà uguale, come adesso ci saranno quei 5 euro di differenza.
Per i prezzi, IMO, faranno 44.90 per la 100/10 e 49.90 per la 300/20 in offerta perpetua come la VDSL attuale.

Comunque è importante sapere i criteri di trasformazione in FTTH, perché con la nuova normativa ci sarebbe (in teoria) anche una possibilità di richiesta canone locazione da parte dei condomini al proprietario di rete: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3682

Potrebbe essere una barriera aggiuntiva.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian