Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2016, 12:06   #62281
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Per i "rigidi" come me: il tecnico è in arrivo, puntualissimo e gentilissimo mi ha chiesto informazioni sull'impianto di casa in quando è indeciso se tirarmi un nuovo cavo o usare quelli esistenti (ho ancora tiscali attivo); adesso è in centrale ad effettuare dei controlli ma, parole sue, anche se in rigida non dovrebbero esserci problemi (forse perchè sono relativamente vicino alla centrale).

Quando gli ho detto "vuoi che ti dico le scritte sulla chiostrina condominiale?" è stato assai contento, mi sa che gli ho evitato di fargli fare un giro in più!

Comunque sia, speriamo bene, mi ha anche detto che in caso di velocità insoddisfacente smonta tutto senza problemi e rimango con tiscali.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:09   #62282
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Evidentemente non è attivo no ?

In campania da quello che so, ci sono molti problemi con ENEL, che non sta effettuando gli allacci.
(probabilmente il contatore non c'è....)
Anche qui da me siamo fermi al 50% circa di armadi attivi rispetto al totale nonostante abbiano iniziato oltre un anno fa.
Aspetta, spiegamela meglio questa cosa. Enel deve ficcare un contatore nella colonnina?
Quindi, la fibra l'hanno posata ma devono aspettare l'Enel per portargli i cavi e il contatore?
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:10   #62283
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Per i "rigidi" come me:
tienimi informato per favore!
la tua esperienza potrebbe influenzare le mie decisioni future...

un pò mi vergogno a considerare problemi l'essere raggiunto o meno dalla fttc...
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:12   #62284
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:

In campania da quello che so, ci sono molti problemi con ENEL, che non sta effettuando gli allacci.
Anche qui da me siamo fermi al 50% circa di armadi attivi rispetto al totale nonostante abbiano iniziato oltre un anno fa.
a modena siamo stati per 1 anno con armadi telecom spenti.
un tecnico mi ha detto che aspettavano la corrente elettrica...
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:12   #62285
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Per i "rigidi" come me: il tecnico è in arrivo, puntualissimo e gentilissimo mi ha chiesto informazioni sull'impianto di casa in quando è indeciso se tirarmi un nuovo cavo o usare quelli esistenti (ho ancora tiscali attivo); adesso è in centrale ad effettuare dei controlli ma, parole sue, anche se in rigida non dovrebbero esserci problemi (forse perchè sono relativamente vicino alla centrale).

Quando gli ho detto "vuoi che ti dico le scritte sulla chiostrina condominiale?" è stato assai contento, mi sa che gli ho evitato di fargli fare un giro in più!

Comunque sia, speriamo bene, mi ha anche detto che in caso di velocità insoddisfacente smonta tutto senza problemi e rimango con tiscali.

beato te. da me il tecnico avrebbe dovuto arrivare fra le 8.30 e le 9.30 ma nada
alle 10.30 ho chiamato al 187 e ho chiesto se le risultava qualche cambiamento ma tutto regolare.
sollecita al reparto tecnico e mi dice che entro mezzogiorno arrivano di sicuro ma fin ora...
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:14   #62286
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Mi inserisco nella discussione, sono interessato anche io al passaggio a fibra... ma nel mio paese sembra non si muova nulla, fino a 2 giorni fa.

Dal sito wholesale la copertura non risulta pianificata ma un amico che lavora in telecom mi ha detto "fine 2015"... risulta da documenti interni questa pianificazione.

Attendibile secondo voi?
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:19   #62287
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
beato te. da me il tecnico avrebbe dovuto arrivare fra le 8.30 e le 9.30 ma nada
alle 10.30 ho chiamato al 187 e ho chiesto se le risultava qualche cambiamento ma tutto regolare.
sollecita al reparto tecnico e mi dice che entro mezzogiorno arrivano di sicuro ma fin ora...
Effettivamente non ci speravo neanch'io visto l'andazzo

Poi però alle 11.49 è arrivata la fatidica chiamata anonima

Sto attendendo che venga qui adesso, nel frattempo stamattina ho sistemato un pò le prese (eliminata presa di corrente che era insieme alla rj11 e ribaltata presa dell'impianto di allarme, giusto per fargli trovare tutto in ordine, che poi se porta un nuovo cavo sticazzi, avrò lavorato un ora inutilmente )

Ultima modifica di rxd8s : 25-03-2016 alle 12:23.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:37   #62288
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Riformulo la domanda : ma per questi mal*****i Msan si sa perché non viene aperta la vendibilità?
Risultano attivi dal 18 Dicembre 2015, è tutto installato e collegato (Contatore e Stazione di energia).
Li ho visti aperti e c'erano tutte le lucine accese dentro quindi la corrente c'è.
Ma possibile che nessuno sa niente?
Sono più di 3 mesi.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:39   #62289
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:

quotone esagerato molti sono installati o preinstallati... ma l'enel sta facendo molti ritardi per allacciare la corrente praticamente vanno con la lumaca (anche perchè non ci vuole molto) me lo stanno dicendo più operatori telecom della zona....uno di loro mi diceva che se l'enel aveva messo la corrente a tutti gli armadi di Benevento ...Benevento già stava tutta in fibra...dai enel svegliati
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:41   #62290
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
a modena siamo stati per 1 anno con armadi telecom spenti.
un tecnico mi ha detto che aspettavano la corrente elettrica...
eh figuriamoci l'enel va lenta a mettere la corrente figuriamoci per mettere la fibra nelle case forse per il 2050 potrebbero farcela
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:49   #62291
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
eh figuriamoci l'enel va lenta a mettere la corrente figuriamoci per mettere la fibra nelle case forse per il 2050 potrebbero farcela

Questo non è del tutto vero. L'allaccio ONU è una "scocciatura" per Enel. Portare la fibra contestualmente alla sostituzione dei suoi contatori è vista al contrario come un'occasione ghiotta per unire l'utile al profittevole. Sarà fulminea in quello e inizieremo a veder girare tanti furgoncini Enel quante pandine TIM vediamo adesso in giro.
Old 25-03-2016, 12:50   #62292
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema di database. Non ho mai capito perché ne esistano diversi e non solo 1
Quote:
Originariamente inviato da ernestdezoe Guarda i messaggi
Purtroppo Lido la verifica per indirizzo non me la prende comunque mi da più fiducia il foglio excel del portale wholesale con tutti gli armadi d'italia abilitati

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
@ernestdezoe: Prova ad eseguire su lido il test però su base indirizzo e non col numero telefonico.

Comunque davvero strana una situazione del genere, se il sito verifica tim offre vendibilità, anche VF e kqi sembrano concordi sulla tua copertura in FTTC, non capisco perchè lido restituisca semaforo rosso.

Quote:
E' probabile che ci sia solo un disallineamento di DB sul tuo numero.
La riprova sta nel fatto che l'attivazione di una nuova linea TIM sul tuo civico, sembrerebbe possibile.
Però è anche possibile che il tuo civico sia servito da più di un armadio (non è frequente ma possibile), oppure che sia servito da centrale e da armadio contemporaneamente (situazione più frequente).
Pertanto il tuo numero potrebbe effettivamente essere non coperto, pur essendo il tuo civico coperto.
...

"Io voglio attivare la fibra 100 sulla mia linea. Come mai se cerco di attivarla sul numero XXXXXXX mi dite che non è attivabile, MA se chiedo attivazione di una nuova linea sul mio civico, risulta attivabile ?"

Dovresti trovare l'operatore che inoltra correttamente questa verifica al BO competente.
Personalmente non ho mai trovato nessuno disposto ad inoltrare alcuna segnalazione di bonifica al delivery come segnalato a suo tempo in questo caso da Timparo ma tutti mi hanno risposto che bisognava aspettare.
Anche il negozio Tim spiegato un problema simile (QUI spiego il mio caso: Lido coperto su indirizzo ma Tim verifica copertura su fibra ko -- addirittura 'indirizzo inserito non è raggiunto da ADSL di Tim') si è comportato come Ponzio Pilato. Avevo anche spedito un fax ma chiaramente al numero commerciale e dubito che sia servito a qualcosa. Al giorno d'oggi la copertura su civico è ancora ko...

A mio conforto c'è KPN vede l'armadio, lo vedo a 30m da casa mia, il numero coincide, i file xls dicono 100/20M, una verifica copertura su Tim business dice invece OK 50/10 e quando ho effettuato la richiesta online dell'attivazione in occasione dell'offerta dei 19 eur degli scorsi giorni, non esiste alcuna schermata che mi diceva il contrario. Infine in precedenza avevo una Alice 10M prima di passare ad Infostrada.

Oggi ho perso la fonia di Infostrada, quindi la pratica va avanti. Al 187 finora mi dicono che tutto procede. Attivazione chiesta il 9 marzo.

Che dire?

Ultima modifica di giovanni69 : 25-03-2016 alle 13:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:55   #62293
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Ma per l'allaccio ONU c'è bisogno di scavare per portare i cavi dell'alimentazione elettrica all'armadio?
Old 25-03-2016, 12:56   #62294
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Riformulo la domanda : ma per questi mal*****i Msan si sa perché non viene aperta la vendibilità?
Risultano attivi dal 18 Dicembre 2015, è tutto installato e collegato (Contatore e Stazione di energia).
Li ho visti aperti e c'erano tutte le lucine accese dentro quindi la corrente c'è.
Ma possibile che nessuno sa niente?
Sono più di 3 mesi.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Purtroppo una parte delle installazioni di MSAN dei piani BL Sud, non consente l'attivazione fisica di nuovi impianti, sia fonia che dati (le motivazioni non sono sempre sono le stesse, ma spesso si tratta di incoerenze delle varie banche dati) attualmente stanno intervenendo per le correzioni del caso, ma non no visibilità dei tempi di risoluzione (stiamo parlando di circa un migliaio di MSAN oggetto di migrazione)

inviato da mobile con Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68

Ultima modifica di Gaplus68 : 25-03-2016 alle 13:00.
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 13:00   #62295
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ma per l'allaccio ONU c'è bisogno di scavare per portare i cavi dell'alimentazione elettrica all'armadio?
Molto spesso,si

CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 13:02   #62296
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Molto spesso,si

E se dovessero scavare, da dove la prenderebbero la corrente? Dagli armadi Enel posti in strada?

Ultima modifica di Digitalone : 25-03-2016 alle 13:09.
Old 25-03-2016, 13:04   #62297
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Purtroppo una parte delle installazioni di MSAN dei piani BL Sud, non consente l'attivazione fisica di nuovi impianti, sia fonia che dati (le motivazioni non sono sempre sono le stesse, ma spesso si tratta di incoerenze delle varie banche dati) attualmente stanno intervenendo per le correzioni del caso, ma non no visibilità dei tempi di risoluzione (stiamo parlando di circa un migliaio di MSAN oggetto di migrazione)

Gaplus68 siccome ho tanto tempo da perdere in questi giorni mi sono provato sul sito telecom tutti gli indirizzi presenti su kqi riferiti alla copertura fibra di Mazara del Vallo.
Tra tutte le vie risulta attivabile solo questo indirizzo: via Como 33.
Inspiegabile eh?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 13:05   #62298
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
E se dovessero scavare, da dove la prenderebbero la corrente? Dagli armadi Enel? posti in strada?
Si
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 13:06   #62299
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Personalmente non ho mai trovato nessuno disposto ad inoltrare alcuna segnalazione di bonifica al delivery come segnalato a suo tempo in questo caso da Timparo ma tutti mi hanno risposto che bisognava aspettare.
Anche il negozio Tim spiegato un problema simile (QUI spiego il mio caso: Lido coperto ma Tim verifica copertura su fibra ko -- addirittura 'indirizzo inserito non è raggiunto da ADSL di Tim') si è comportato come Ponzio Pilato. Avevo anche spedito un fax ma chiaramente al numero commerciale e dubito che sia servito a qualcosa. Al giorno d'oggi la copertura su civico è ancora ko...

A mio conforto c'è KPN vede l'armadio, lo vedo a 30m da casa mia, il numero coincide, i file xls dicono 100/20M, una verifica copertura su Tim business dice invece OK 50/10 e quando ho effettuato la richiesta online dell'attivazione in occasione dell'offerta dei 19 eur degli scorsi giorni, non esiste alcuna schermata che mi diceva il contrario. Infine in precedenza avevo una Alice 10M prima di passare ad Infostrada.

Oggi ho perso la fonia di Infostrada, quindi la pratica va avanti. Al 187 finora mi dicono che tutto procede. Attivazione chiesta il 9 marzo.

Che dire?

Problema simile su una nuova linea (casa della mia ragazza) in cui il nome della strada è cambiato. Considerate che ho aggiunto manualmente o quasi la via su TomTom, Google Maps, Apple Maps.

Già prevedo un'attivazione lunga e complicata...
Old 25-03-2016, 13:08   #62300
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si
Stanno scavando proprio vicino a un armadio Enel a 50 m da casa mia. Spero sia per quello altrimenti chissà quanto dovrò aspettare.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian