|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6201 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
|
upnp
Buongiorno
Mi hanno installato la vdsl ma purtroppo il router Telecom e blindato. Nel file ini upnp e disabilitato. Qualcuno mi può aiutare? grazie roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6202 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Neanche a farlo apposta: è da due giorni che vedevo degli operai trafficare in fondo alla strada e oggi è comparso questo al posto di un vecchio "scatolo"
![]() Quel 6-41 è l'identificativo che devo cercare nel campo "ID Sede ONU" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6203 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Guarda un po' i risultati di quello che consiglia l'europa, a parte il non vedere le macerie di guerra di quello che accade da noi: http://ildocumento.it/attualita-e-po...oika-2012.html Mi scuso per l'OT ma era un atto dovuto. Ultima modifica di Enochian : 25-07-2013 alle 17:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
P.S. comunque anche nella scuola dell'obbligo di ottimizzazione delle risorse se ne potrebbe fare e questo porterebbe anche ad una conseguente riduzione della spesa, senza fare danni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6205 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Da quello che ho capito, la distanza da considerare per capire quanto degrada il segnale è quella tra la casa e l'armadio con la testa rossa, giusto?
Tale distanza era quella da considerare se uno prima aveva una normale ADSL o l'armadio non è detto che sia lo stesso? Nel mio caso ho un'armadio con testa rossa a meno di 200 metri da casa e prima avevo l'ADSL da 7 mega che andava a 6,6 reali. Posso aspettarmi buone prestazioni anche dalla fibra quindi o non è detto che prima fossi attaccato a quell'armadio? Inviato dal mio Galaxy S4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6206 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
giusto, l'armadio verra' collegato in fibra con la centrale quindi non ha più molto senso fare paragoni con la tua attuale connessione in adsl, a meno che eventuali problemi non risiedano nel tratto in rame che dal cabinet arriva fin dentro casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6207 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Roma sud, centrale di zona Ardeatina: oggi è stato montato il modulo vdsl sull'armadio 91, all'incrocio tra viale erminio spalla e via fulvio bernardini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6208 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
Quote:
l'unico numero che ti interessa è il 6, perchè identifica il ripartilinea a cui quella chiostrina è connessa. 6 identifica anche il multicoppia che dalla centrale finisce appunto nel ripartilinea n.6. il 41 per la copertura fttcab non ha alcuna importanza. avrebbe importanza, invece, se trovassi la sigla A03, perché significherebbe rete rigida, e che il multicoppia arriva direttamente dalla centrale, senza passare per il ripartilinea. quindi niente fttcab. devi cercare come viene identificata la tua centrale sotto le voci CLLI (prova da qui se non lo sai) poi nel tuo caso devi aggiungere 006. La colonna CLLI ONU identifica quindi i ripartilinea attivi/pianificati. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6209 | |
Member
|
Quote:
Io ero convinto fosse un ripartitore perchè poi lungo la strada, di fronte a casa, ho quest'altro "scatolo" che riporta ancora la cifra 41 ![]() Ultima modifica di strubi99 : 25-07-2013 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6210 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
[Off topic on]
Perdona se lo faccio notare... Ma lo scatolo è un batterio che da l'odore alle feci. In italiano è scatola. È curiosa questa tradizione del sud Italia di usare scatolo invece che scatola 😄 [off topic off] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6211 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
comunque per me sono entrambe chiostrine e non ripartilinea. quindi niente dslam direttamente lì.
ma hai visto qualcosa dell'interno di quella nuova? quanti fili e morsettiere? perchè in genere se i primo numero a sinistra, è il ripartilinea di zona, la parte destra è il numero della chiostrina (e del multicoppia che ci arriva) e se è da 10 coppie, come fanno a connetterci un dslam che supporta come minimo 48 utenze (raddoppiabili)? invece di 50€ al mese si può ipotizzare un canone vdsl di 250€ al mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6212 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ma poiché in effetti ritengo che le categorie di nord e sud Italia siano davvero troppo grossolane ed imprecise per discorsi che non si svolgano al bar sorseggiando un caffè o più probabilmente un grappino, forse è meglio soprassedere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6213 | |
Member
|
Quote:
Ho visto cosa c'è dentro in quella etichettata solo "41" (la seconda immagine che ho postato per intenderci) perchè un paio di mesi fa un tizio nel fare manovra con l'auto l'ha colpita rompendo lo sportello : una morsettiera a dieci contatti. Continuo a non spiegarmi perchè entrambi riportino l'indicazione 41. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6214 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
ciao a tutti.
dal giorno di richiesta della fibra all'effettivo passaggio quanto tempo ci vuole? considerate che la linea è già telecom e non ho adsl operative. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6215 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Uhm, io DOVREI essere collegato all'armadio 80 a San Lorenzo (Roma).
Nel .xsl delle aree armadio attive vedo: CLLI ONU ROMAITFJ002 ID Sede ONU 00614F_80 È quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6216 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
M'è venuto un dubbio.. avran mica tirato i cavi da casa direttamente in centrale?
![]() Mi spiego: sono vicino alla centrale TORIITAX (GAT 11088), e in strada c'è un armadio siglato 081 B1 NODO In cantina ci son due armadietti telecom.. uno con i cavi socrate, 081 A3 04 06 e uno con il rame, AQ 17 5-6 ... quell'AQ non mi piace per niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6217 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
non penso che ci siano cavi che vanno direttamente in centrale altrimenti avresti la linea di casa come tratta primaria e non sarebbe male , anchio lo pensavo poi un tecnico mentre fumava la sigaretta mi ha detto mentre passava la fibra in centrale ( l anno scorso sono andate giu montagne di bobine ) che il mio cavo era nell armadio davanti alla centrale e che guardacaso nei tubi che passano sotto ce pure la fibra ( me li ha fatti vedere )percui tecnicamente una volta messa su l infrastruttura in fibra in centrale ci mettono poco a cablare il quadro con la dslam vdsl
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Fax .se sono il primo con questa esigenza lo scopro io ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Questo è stato anche il caso di un utente di Roma, il cui condominio è stato collegato in coppia rigida per esaurimento dello spazio nell'armadio, motivo per il quale non ha potuto attivare la VDSL, nonostante fosse fisicamente vicino all'armadio, già predisposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6220 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.