|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6161 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
sarebbe un passo avanti rispetto alla politica attuale di Telecom !! molto strano che Telecom arrivi ad aumentare l upload in maniera cosi spregiudicata
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
minimo con un sovraprezzo di 10-20 euro! L'unica cosa buona è che con telecom agganci più portante rispetto alla controparte! Qualcuno mi sa spiegare il motivo?
![]() |
#6164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6165 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
file .xls aggiornati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6166 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Nei file del wholesale "tradizionale" (non VULA) usa infatti un testo di colore diverso (come indica la legenda nella prima pagina del .xls), mentre per questi qui non so perche` abbia voluto fare diversamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6168 |
Senior Member
|
e preordine VLAN ?
CA e SI?
![]() |
#6169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6170 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao a tutti,
Premetto di lavorare per un piccolo ISP e di occuparmi dello sviluppo di rete, quindi le informazioni che seguono possono non essere perfette ma non sono basate su intuizioni. Ho letto un po' degli utlimi post, sono davvero troppi per leggerli tutti e spero che ciò che dirò non sia già stato detto: 1- Fibra e VDSL ovvero FTTH ed FTTCab. In sostanza esistono due differenti evoluzioni della rete dati in italia, la prima (FTTH) prevede il trasporto della fibra fino a casa degli utenti, comporta varie attività e una infinità di intoppi perchè si è creato una specie di accordo in cui viene portata fibra fino alla cantina del singolo palazzo e poi il primo operatore che attiva una utenza crea tutta la tratta verticale predisposta per tutti gli appartamenti che verrà condivisa con gli altri operatori. Lo scopo è di avere installazioni qualitativamente elevate ed evitare che ogni ISP faccia quello che vuole impedendo agli altri di offrire il servizio. I problemi sono che devi entrare nei condomini e non è facile avere le autorizzazioni o i cavidotti liberi ed agevoli per portare i cavi in fibra. Questa vorrebbe essere l'evoluzione più importante, io personalmente non la vedo comodissima. La seconda tecnologia si chiama FTTCab, consiste nel portare fibra ottica fino all'armadio più vicino possibile al cliente e poi continuare usando i cavi in rame in tecnologia VDSL. Quindi l'operatore 187 non sbaglia se parla di fibra, del resto la vdsl consente di raggiungere i 100 Megabit e quindi la fibra fino a dentro casa diventa meno "urgente" da sviluppare (i 30mega/3 di cui si è parlato sono la velocità cautelativa più bassa, che sanno essere sicuramente vendibile in tutte le installazioni). Detto questo, mi farebbe piacere capire che idee di prezzo vi state facendo, la pubblicità che stanno facendo i grossi propone prezzi dove il guadagno dell'operatore sta negli scatti, e opzioni. Ma se pensate di avere la vdsl a 20 euro temo che siete fuori strada. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6171 |
Senior Member
|
il bello è che per gli operatori costa di meno tutto.. si fa il lavoro prima.. noi ci teniamo il rame con quello che comporta comunque.. chi ha il tratto schifoso se lo tiene..
tecnologia nuova, > ping raddoppiato in caso di ADSL fastpath e prezzo doppio rispetto ad una FTTH in generale.. perfetto direi
![]() |
#6172 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Il problema, a mio avviso, è la poca chiarezza. Per il costo dovresti motivare il perchè di quello che dici, visto che per poco in più in alcuni paese e' possibile avere la FTTH da 2 gbit. Immagino che se lavori presso un piccolo ISP sarai semplicemente abituato a rivedere soluzioni del wholesale e al massimo a preoccuparti di interfacciare i vostri apparati con i punti di raccolta TI. Lo sviluppo del network e della rete di accesso, almeno dal mio punto di vista, è un'altra cosa. Cordialmenete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6173 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La velocità d espansione sicuramente non sarà la stessa perchè per il vdsl bisogna tirare al fibra a tutti gli armadi mettere il modulo dslam ecc..
Cmq credo che se è vero che vogliono portare a tutti i 30 mega procederanno prima dai capoluoghi, dopo alle città piu o meno importanti ( tipo da 30-60k abitanti ) e dopo a quelle minori..
![]() |
#6174 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6175 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
o utilizzando il disgregatore di materia, la smaterializzano e la rimaterializzano sotto terra, useranno i topo addestrati per scavare i cunicoli e topi con bombe a orologio da polso come su un film con angelina jolie per far il buco dei chiusini
![]() |
![]() |
#6176 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho letto un po' indietro nel thread e volevo chiedere conferma di una cosa.
Se ho capito bene lì'apparato VDSL viene montato sulla sommità degli armadi ripartitori come questo http://flic.kr/p/4zm4jW e non invece sulla sommità delle chiostrine come questa http://flic.kr/p/4zgNZR è corretto? Ultima modifica di strubi99 : 25-07-2013 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6177 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Qualcuno può verificarmi se hanno aggiornato qualche tipo di informazione per l'armadio 102 ? Mi connetto dal cellullare
![]()
![]() |
#6178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
Ecco perchè milano parte avvantaggiata , si sfrutta l'estesa rete metropolitana ed ecco perchè e tra le più coperte in ftth in italia. Purtroppo anche in citta si vedono ancora i cavi in rame fissati sulle pareti degli stabili , bisogna ricordarsi che in caso di cambio , quindi l'eliminazione del rame e la posa della fibra fino a casa , il vicino non volesse più che il cavo passasse sulla sua proprietà sareste fritti , e dato che in centro abitato i tralicci sono proibiti vedi un pò te.
![]() |
![]() |
#6179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
la cosa poi che onestamente non capisco è che fastweb invece di coprire nuove zone sta battendo pari pari quelle già coperte da telecom.strategia molto discutibile anche perchè in forte ritardo rispetto a telecom.contenti loro.
![]() |
![]() |
#6180 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
[quote=albero77;39766603]riguardo alla pianificazione delle centrali ho notato che il numero a roma nel foglio excel è diminuito,ma noto anche con gran dispiacere che non ne vengono aggiunte di nuove in pianificazione.questo vuol dire che dobbiamo attaccarci e tirare forte?
la cosa poi che onestamente non capisco è che fastweb invece di coprire nuove zone sta battendo pari pari quelle già coperte da telecom.strategia molto discutibile anche perchè in forte ritardo rispetto a telecom.contenti loro.[/QUOTE A Roma investe poco ....preferisce il Nord, Pisa Livorno Monza Varese ecc ecc...qua niente di niente...è molto deludente come operatore... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.