|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non è un paese per giovani.....e pensare che piu' di 100 anni fa menti come leonardo in questo paese hanno cambiato il mondo....tristezza infinita.
Internet in italia = cazzeggio, cosa inutile, cosa cattiva/brutta. Solo tra un paio di anni ci renderemo conto (oggi anche, ma ancora poco) che diventeremo sempre meno competitivi con le altre aziende estere; lo si nota gia' quando dobbiamo mandare allegati, e spesso la gente preferisce spedire dvd, andare con la pen drive.....internet piu' veloce in questo caso agli italioti non garberebbe? ah no, perche' il figlio puo' trovare il "male" su internet...ma perfavore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
Per noi invece non c'è speranza, superiamo qualsiasi frontiera del masochismo intellettuale. L'itaGliano medio dirà sempre "e a mme che mme frega de sta benzina! tanto c'ho il ddiesel!" cit. Il loro target è raggiunto. Beati coloro che riusciranno a sudare i pochi soldi, a contratto determinato, per un biglietto di sola andata verso il nord Europa. ![]()
![]() |
![]() |
#6123 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
che poi non e' neanche per i 20 milioni, con i quali forse ci fai anche poco, ma e' il principio che fa rabbia, non e' possibile mettere in secondo piano le tematiche della banda larga che potrebbe contribuire anche a rilanciare l'economia a favore di realtà che ormai non hanno più nulla da dire, come giustamente si dice nell'articolo, tv locali che campano su put****te come oroscopi, televendite truffa, etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Roma vicino corso di Francia
![]() |
![]() |
#6125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Forse una domanda stupida, nel caso scusatemi....
Mi ha telefonato Telecom offrendomi UltraInternet, avevo già "studiato" il tutto, ma ero perplesso sul modem "incluso", in quanto la mia casa è su tre piani. Attualmente (ADSL + Atlantisland 144WN) non ho alcun problema per WiFi. Qualche parere sul modem? Oppure: cosa vi è in commercio di buono/meglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6126 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Siamo 60 milioni di italiani... Di questi 60 milioni quanti necessitano e/o sfrutterebbero una banda di 30/100 mbit ? Quanti sarebbero disposti a pagare una sostanziosa bolletta per averla ? Secondo me è una percentuale con tantissimi zeri davanti, talmente tanti da avere difficolta a leggerli ! La gente si danna l'anima per trovare il provider che gli fa spendere 3 euro in meno al mese, tanto per feisbuk e youtube va bene lo stesso... Se ci fosse almeno un 60% di persone realmente interessate, vedi te come si danno una mossa, ma nelle condizioni attuali è già molto avere una adsl ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6128 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
E' capitato a qualcuno (che ha la vdsl) di ritrovarsi di notte senza connessione e voce anche se l'allineamento c'era?
Avevo letto da qualche parte che nella fase di test era un problema degli onu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
se tutti gli italiani avessero oggi la possibilità di fare la VDSL e pagarla a prezzo pieno di 59€ al mese sarebbe una bella cifra di 3540 miloni di Euro ( 3,540 miliardi di Euro ) che vanno in tasca a Telecom in un mese e non sono pochi : 3.540.000.000Euro al mese : 7.080.000.000 Euro al bimestre : 42.480.000.000 Euro all anno Ultima modifica di Andrea786 : 24-07-2013 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6131 | |
Member
|
Quote:
![]() Nei primi giorni invece non e' mai avvenuto un problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6132 |
Senior Member
|
tieni presente che il 30% della popolazione non ha mai navigato (dati attuali)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6133 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
E soprattutto tenete presente che le connessioni vanno contate a nuclei famigliari, mica c'è una linea per ogni italiano.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6134 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se tutte le famiglie avessero oggi la possibilità di fare la VDSL e pagarla a prezzo pieno di 59€ al mese sarebbe una bella cifra di: 885.000.000 Euro al mese : 1.770.000.000 Euro al bimestre : 10.620.000.000 Euro all anno come vedi non so pochi ... visto che una volta fatta la rete il costo che Telecom deve sostenere per manuntenerla è pressoché minimo Ultima modifica di Andrea786 : 24-07-2013 alle 10:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6135 |
Senior Member
|
quel report non si riferisce a quante utenze domestiche risultano attive, ma a quanti utenti utilizzano internet, ovvero se in un'abitazione con nucleo famigliare di 4 persone non c'e' connessione internet, si tiene conto, a fini statistici, non la singola connessione che manca ma le 4 persone che non utilizzano internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6136 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao a tutti! 2 giorni fa ho chiamato telecom per sapere a che punto era la mia pratica di rientro e ho saputo che effettivamente il numero era rientrato in telecom e che era in mano loro. Allora ho detto: e che state aspettando per attivarmi tutto? L'operatore si é allora accorto che era una richiesta di rientro con fibra ottica, sembrava che avessi richiesto una richiesta di rientro con satellite collegato da marte. Mi ha lasciato 5 minuti al tel e in sottofondo sentivo che aveva chiamato una sua collega e sentivo qualcosa del tipo "che devo fare, chi devo chiamare" ecc... Dopo ha voluto il mio numero di cellulare e mi ha promesso che stava rigirando il tutto ad una collega che si sarebbe occupata della pratica tramite email e che mi avrebbero chiamato entro 2 giorni per stabilire un appuntamento col tecnico. Ovviamente stanno scadendo i 2 giorni e non si é fatto sentire nessuno. Cosa mi consigliate? Li richiamo? Cosa posso dirgli per farli smuovere? Il mio numero é giá in mano loro e se solo si smuovessero potrei averla anche oggi pomeriggio. In piú tra poco parto in vacanza quindi avrei una certa fretta. Esperienze?
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6138 |
Member
|
Fortunatamente hanno deciso di non tagliarli più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6139 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
no quelli sono andati.
hanno detto che li recupereranno da un altra parte (probabilmente taglieranno fondi destinati a scuole o università o ospedali pubblici) Ultima modifica di strassada : 24-07-2013 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6140 |
Member
|
Certe volte ho vergogna di essere italiano
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.