Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2016, 21:08   #60941
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Però sa tanto di un altro router, che poi Tim usa come modem probabilmente perché ha già tutta l'infrastruttura su Tecnic. e non vuole rifarsela sulla parte Nokia.

Mi aspettavo uno scatolotto con pochi led e solo una porta Eth (però GigaEth sennò addio 35b / GFast).

Questo ha più luci di una astronave, lo switch 4 porte giga, la parte FXS, 2 porte USB pure 3.0, il Wifi AC 4x4 più il Wifi N 3x3, la porta Wan, supporta pure il GFast, ...ecc
Insomma non pare certo un semplice modem che magari potrebbe costare 60E da aggiungere ad un esistente router wan, ma sembra più un router da 400E.

PS
Io ho esaminato il 7368 ISAM CPE F-240W-A, che però mi sa che non è proprio lo stesso, ma la scheda e foto del F-010G-P non l'ho ancora trovata.

Ultima modifica di Yrbaf : 09-03-2016 alle 21:15.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 21:34   #60942
Daddolo92
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Con un Load Balancer, ci sono sia Software per Windows / Linux che routerini hw dedicati (e poco costosi, almeno finché unisci linee lente come adsl o poco più).
Alcuni load balancer economici mi pare li facesse TP-Link.

Precisiamo che unirle come se fossero una unica linea con un unico Ip lo può fare o solo il provider o tu ma noleggiandoti anche un VPS da qualche parte, però per molti utilizzi non è un problema avere più IP.

Esempio con il metodo multi-IP non puoi accelerare (forse dipende dal server che riceve i contenuti) l'invio di un singolo file, ma puoi benissimo inviare (sempre se il server che riceve accetta più connessioni dallo stesso account) 4 contenuti/file in parallelo (avendo 4 linee).

Ok, alla fine se dovessi caricare e/o scaricare più file insieme avrei piu velocità per ogni singolo file

Acquisti Conclusi Positivamente: lynnfield - Rbx88 - dibia - 775forEver - KRYS74L95
Daddolo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 21:41   #60943
Daddolo92
Senior Member

Quote:
Con un Load Balancer, ci sono sia Software per Windows / Linux che routerini hw dedicati (e poco costosi, almeno finché unisci linee lente come adsl o poco più).

Precisiamo che unirle come se fossero una unica linea con un unico Ip lo può fare o solo il provider o tu ma noleggiandoti anche un VPS da qualche parte, però per molti utilizzi non è un problema avere più IP.

Esempio con il metodo multi-IP non puoi accelerare (forse dipende dal server che riceve i contenuti) l'invio di un singolo file, ma puoi benissimo inviare (sempre se il server che riceve accetta più connessioni dallo stesso account) 4 contenuti/file in parallelo (avendo 4 linee).

Stavo pensando, se chiedessi al tecnico di mettermi 2 coppie in parallelo di doppini per la linea che ho gia si potrebbe fare? Nel senso, migliorerebbe?

Acquisti Conclusi Positivamente: lynnfield - Rbx88 - dibia - 775forEver - KRYS74L95
Old 09-03-2016, 22:12   #60944
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
ho cercato l'info per soddisfare la tua curiosità (e anche la mia :P ) , la NT utilizzata per la sperimentazione è prodotta da Alcatel Lucent (ora Nokia), modello "7368 ISAM CPE F-010G-P"
Oltretutto la stanno usando come piattaforma di testing in molte parti del globo. Si sa già quale piattaforma SoC monta? Non riesco a trovarne traccia.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 22:23   #60945
Daddolo92
Senior Member

Quote:

che ne dici?

Old 09-03-2016, 22:33   #60946
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
sapete come faccia a sapere la distanza che ho effettiva dall'armadio ?
Lo vai a cercare fisicamente, conosci il numero?
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 22:36   #60947
Yrbaf
Senior Member

@Daddolo92
Dipende dal costo in versione aziendale.

A quell'indirizzo vedo che c'è anche la copertura Tiscali.
Quindi 2 linee Vdsl o 4 linee adsl a 80E + iva al mese (però con un vincolo di 3 anni).

Ultima modifica di Yrbaf : 09-03-2016 alle 22:38.
Old 09-03-2016, 22:37   #60948
Daddolo92
Senior Member

Quote:

Quindi 2 linee Vdsl o 4 linee adsl a 80E + iva al mese.
effettivamente manco a farlo apposta ho visto che tiscali mi da copertura in fibra 100mb, che dici provo? se faccio il contratto in fibre, deve essere in fibra, quindi nel caso in cui non sia possibile, posso far dare il ko al tecnico, e ho visto anche che la banda minima è 41mb in down, quindi in teoria se non arrivo a 41 posso recedere senza pagare nulla o sbaglio?

nel caso in cui riesca a trovare una 50/10 che vada come cristo comandi, non mi servirebbero più le 2 vdsl...

Old 09-03-2016, 22:38   #60949
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
@Daddolo92

Quindi 2 linee Vdsl o 4 linee adsl a 80E + iva al mese.
Comunque è vicino alla stazione Libia della metropolitana e vicino alla stazione FS Roma Nomentana della FL1, è un portiere molto popolato, possibile non si abbia un cabinet per la FTTC a Roma in quel posto mamma mia che quarto mondo. Roma è indietro anni luce rispetto a Milano, Bologna e Torino.. dove han gia la FTTH.
Old 09-03-2016, 22:45   #60950
Daddolo92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Comunque è vicino alla stazione Libia della metropolitana e vicino alla stazione FS Roma Nomentana della FL1, è un portiere molto popolato, possibile non si abbia un cabinet per la FTTC a Roma in quel posto mamma mia che quarto mondo. Roma è indietro anni luce rispetto a Milano, Bologna e Torino.. dove han gia la FTTH.
esatto, immaginati come posso esserci rimasto io.. tutto tranquillo scendo con il tecnico e vedo quell'obbrobbrio tutto arrugginito con i doppini avvitati

Secondo me a questo punto aspetto un pò, anche se secondo me è inutile aspettare... devo provare e riprovare finchè non ho c**o... con tiscali ho paura in quanto solo con rid si fà, e ho letto bruttissime cose sulla stabilità della linea, si è vero in adsl le ho lette... ma sempre le ho lette

Old 09-03-2016, 22:45   #60951
Yrbaf
Senior Member

@Daddolo92
Se il KO avviene in fase di installazione confermo che non paghi nulla (è successo a me).

Però se la linea viene installata e cominci ad usarla dipende.
Forse nei primi 14gg (ma meglio che parli con un loro commerciale per avere maggiori certezze) puoi ancora cambiare idea, ma se lo fai dopo devi probabilmente pagargli i 90E di installazione e gli sconti usufruiti (20E per ogni mese per i primi 12 mesi e 10E dopo) se te ne prima di 3 anni (Tiscali impone un rigido vincolo di 3 anni).

C'è la clausola dei 40Mb ma penso valga solo all'inizio, se tu accetti una linea inferiore per me rinunci alla clausola.
Ossia per esempio se tu accetti una linea da 18Mb poi non è che te ne puoi andare dopo 6 mesi non pagando nulla perché dici che comunque non vai al minimo di 40Mb di portante.

PS
La velocità con Tiscali è la stessa con Tim perché l'apparato di rete vdsl è proprio quello TIM
Lo stesso varrebbe per Vodafone penso (non penso abbiano loro ONU in centrale).

Ultima modifica di Yrbaf : 09-03-2016 alle 22:50.
Old 09-03-2016, 22:49   #60952
Daddolo92
Senior Member

Quote:
@Daddolo92
Se il KO avviene in fase di installazione confermo che non paghi nulla (è successo a me).

Però se la linea viene installata e cominci ad usarla dipende.
Forse nei primi 14gg (ma meglio che parli con un loro commerciale per avere maggiori certezze) puoi ancora cambiare idea, ma se lo fai dopo devi probabilmente pagargli i 90E di installazione e gli sconti usufruiti (20E per ogni mese per i primi 12 mesi e 10E dopo) se te ne prima di 3 anni (Tiscali impone un rigido vincolo di 3 anni).

C'è la clausola dei 40Mb ma penso valga solo all'inizio, se tu accetti una linea inferiore per me rinunci alla clausola.
Ossia per esempio se tu accetti una linea da 18Mb poi non è che te ne puoi andare dopo 6 mesi non pagando nulla perché dici che comunque non vai al minimo di 40Mb di portante.
però se il tecnico in case di installazione mi dice, vai a 20mb io posso dirgli, tu vai a f*****o ahaha detta simpaticamente è giusto no?

Old 09-03-2016, 22:51   #60953
Yrbaf
Senior Member

Secondo me si, ma se fai prima una telefonata al commerciale Tiscali (192130) è meglio.

Nel mio caso il KO tecnico era l'impossibilità a tirare il nuovo doppino in casa.
Old 09-03-2016, 22:55   #60954
Daddolo92
Senior Member

Quote:
Secondo me si, ma se fai prima una telefonata al commerciale Tiscali (192130) è meglio.

Nel mio caso il KO tecnico era l'impossibilità a tirare il nuovo doppino in casa.
tenterò di contattarli

Old 09-03-2016, 23:15   #60955
Yrbaf
Senior Member

Ok, tieni presente che 2 linee vdsl parallele (come sono ovviamente quelle che finiscono dallo stesso cliente) si danneggiano a vicenda.
Ergo se una ti facesse 2.1Mbps di upload magari mettendone 2 potrebbe scendere qualcosina (non so di quanto, ci vuole Iron, invento tipo 1.8-1.9Mbps a testa, di meno non penso).
Old 09-03-2016, 23:30   #60956
Daddolo92
Senior Member

Quote:
Ok, tieni presente che 2 linee vdsl parallele (come sono ovviamente quelle che finiscono dallo stesso cliente) si danneggiano a vicenda.
Ergo se una ti facesse 2.1Mbps di upload magari mettendone 2 potrebbe scendere qualcosina (non so di quanto, ci vuole Iron, invento tipo 1.8-1.9Mbps a testa, di meno non penso).
si perchè entrerebbero più disturbi ovviamente, ma, intendevo in termini di disconnessioni, perchè il tecnico si è rifiutato in quanto collegandomi a "970metri" come da screen di poco fa, avrei avutotroppe disconnessioni frequenti...ti parlo di parallelo perchè se rivoltiamo il caso sull'energia elettroica, se con una coppia passano 10 ampere, con 2 coppie in parallelo puoi spingerti un pò oltre, anche se normalmente è ovviamente meglio passare un cavo più performante. o altrimenti.. chi fa da se fa per tre... mi metto con la torcia e il trapano a mano a farmi scavi di 40 metri

Che poi, scherzi a parte, è capace che magari le cantine, essendo 28 appartamenti, magari il corridoio della cantina arriva quasi sotto un armadio...ma da quello che ho capito, anche se sono scavi di 5cm di lunghezza, telecom non si muoverà mai... oppure attendo la vula di infostrada...

p.s. ho scoperto 10 minuti fà che mio padre ha richiesto il passaggio da infostrada a telecom in casa, mi ha detto che venerdì alle 8.30 ha appuntamento con il tecnico.. anche se ci credo poco

Ultima modifica di Daddolo92 : 09-03-2016 alle 23:33.
Old 10-03-2016, 00:16   #60957
Daddolo92
Senior Member

questa come ve la spiegate?

anzi... come me la spiegate... non stò capendo una fava...

Old 10-03-2016, 00:25   #60958
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Daddolo92 Guarda i messaggi
Stavo pensando, se chiedessi al tecnico di mettermi 2 coppie in parallelo di doppini per la linea che ho gia si potrebbe fare? Nel senso, migliorerebbe?
Quote:
Immagino che Daddolo92 intenda il parallelo elettrico proprio solo dei fili di due doppini, un po' come per aumentarne la sezione...

Due coppie così non si disturbano l'un l'altra perché portano lo stesso segnale. La loro diafonia reciproca non danneggia il segnale, caso mai lo rinforza... in teoria.

I problemi sono:
  • il canale così formato ha una impedenza totalmente diversa da quella di un singolo doppino
  • è vero che la resistenza dimezza, ma la resistenza conta solo in bassissima frequenza (e infatti con la 220 la cosa è fattibile). Già in banda US0 (da 25kHz in su) l'effetto capacitivo e induttivo del cavo prevalgono.
  • l'impedenza risultante è impossibile da predire perché i due doppini fanno due percorsi diversi (anche nello stesso cavo il percorso del filo A del doppino 1 non è ne' uguale ne' simmetrico al percorso del filo B del doppino 2). Non è possibile sapere come le capacità e i campi magnetici dei quattro fili in gioco si accoppino tra loro.
  • in ogni doppino scorre una parte della corrente che scorrerebbe in un solo doppino, ma riceve lo stesso disturbo, dunque la diafonia totale da altri VDSL tende a essere maggiore (al limite a raddoppiare)
  • nel punto in cui i due cavi si ricongiungono parte del segnale torna indietro nell'altro cavo in arrivo. Insomma è un po' come avere uno stub, o un grande disadattamento di impedenza (i cavi non sono a senso unico ).

Insomma risultati impredicibili, disadattamento e riflessioni. Io non lo farei...
Ma credo che neppure il tecnico lo farebbe, anche solo per il fatto che una roba così non si è mai vista...

Ultima modifica di ironmark99 : 10-03-2016 alle 00:28.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 00:37   #60959
Daddolo92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Immagino che Daddolo92 intenda il parallelo elettrico proprio solo dei fili di due doppini, un po' come per aumentarne la sezione...

Due coppie così non si disturbano l'un l'altra perché portano lo stesso segnale. La loro diafonia reciproca non danneggia il segnale, caso mai lo rinforza... in teoria.

I problemi sono:
  • il canale così formato ha una impedenza totalmente diversa da quella di un singolo doppino
  • è vero che la resistenza dimezza, ma la resistenza conta solo in bassissima frequenza (e infatti con la 220 la cosa è fattibile). Già in banda US0 (da 25kHz in su) l'effetto capacitivo e induttivo del cavo prevalgono.
  • l'impedenza risultante è impossibile da predire perché i due doppini fanno due percorsi diversi (anche nello stesso cavo il percorso del filo A del doppino 1 non è ne' uguale ne' simmetrico al percorso del filo B del doppino 2). Non è possibile sapere come le capacità e i campi magnetici dei quattro fili in gioco si accoppino tra loro.
  • in ogni doppino scorre una parte della corrente che scorrerebbe in un solo doppino, ma riceve lo stesso disturbo, dunque la diafonia totale da altri VDSL tende a essere maggiore (al limite a raddoppiare)
  • nel punto in cui i due cavi si ricongiungono parte del segnale torna indietro nell'altro cavo in arrivo. Insomma è un po' come avere uno stub, o un grande disadattamento di impedenza (i cavi non sono a senso unico ).

Insomma risultati impredicibili, disadattamento e riflessioni. Io non lo farei...
Ma credo che neppure il tecnico lo farebbe, anche solo per il fatto che una roba così non si è mai vista...

sai come si dice.. amari estremi... estremi rimedi uno pensa a tutto aahaha

Old 10-03-2016, 00:43   #60960
Cardy89
Member

Scusate, ma andando a controllare su GEA Vodafone mi è spuntata una novità...

Sapete cosa vuol dire quel centrale chiusa??
Immagini allegate
File Type: png copertura.png (22.9 KB, 91 visite)
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian