Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2016, 19:46   #60921
Daddolo92
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Up

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
Scusami alex non è per cattiveria, ma son passate neanche 2 ore e fai un UP? non sò se mi ricordo male, ma dovrebbero passare almeno 24h

Acquisti Conclusi Positivamente: lynnfield - Rbx88 - dibia - 775forEver - KRYS74L95
Daddolo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 19:46   #60922
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Daddolo92 Guarda i messaggi
Purtroppo la vedo dura, essendo collegato diretto in centrale telecom, anche se hanno i propri armadi, non potrei collegarmi...

Ho Fatto un "test" su KPN ed effettivamente mi da copertura 50mb ma diretta, quindi l'attivazione potrebbe fallire...

ecco lo screen scusate la tastiera su schermo, ma sono con macbook e l'ho usata per ovviare al tasto stamp mancante

2 minuti per caricare il file -.-

Comunque KPN dice 50M per qualsiasi armadio se non sbaglio, quindi penso non sia aggiornato. Non affidarti troppo nemmeno a quello
Old 09-03-2016, 19:49   #60923
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Il 50Mb/s di quel sito, va inteso come 100. Ovviamente indica la vendibilità, non assicura che l'utente finale prendere pienamente i 100Mb/s
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 19:50   #60924
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Scusami alex non è per cattiveria, ma son passate neanche 2 ore e fai un UP? non sò se mi ricordo male, ma dovrebbero passare almeno 24h

Volevo solo sapere se rientrasse nell'offerta o ha un canone mensile, non vorrei pagare una cosa non richiesta.

PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 19:52   #60925
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si dimenticavo (avendo Tiscali che spesso fa stesso prezzo iva a parte) che spesso le offerte aziendali sono ben più care.

Però il rapporto probabilmente rimane simile, alias 2 aziendali Infos/Vodaf. (ammesso che ci siano, più per Infos, per Vodaf. so che c'è) costano poco di più 1 una aziendale Tim.

PS
Se tu fossi coperto da Tiscali, allora potrei dirti che per 80E+iva puoi avere DUE linee Vdsl 100M (ok che tu non potrai mai vedere) o QUATTRO Adsl 20Mb che non è molto di più del costo di 1 linea 50Mb Tim (l'ultima volta che avevo guardato Tim voleva 65E+iva per una linea e pure solo 50Mb, ora non saprei).

PS2
Forse puoi attivare anche contratti residenziali presso luoghi di lavoro, però ovviamente non potrai scaricarli come costo.
La scelta (se non ci sono problemi di attivazione resid. presso puri uffici) è tra scaricare ma spendere di più o non scaricare ma spendere sensibil. di meno

Ultima modifica di Yrbaf : 09-03-2016 alle 19:57.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 19:53   #60926
Daddolo92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che il problema è il numero di telefono e che devi fare qualche passaggio da adsl TIM prima.

A parte che per una Vdsl che magari va a 20/1 penso che Tim dia sempre possibilità di recesso, dopotutto tu fino a che non sei agganciato non puoi sapere a quanto vai e finché non vedi a quanto vai non puoi mica decidere e sotto certe velocità Tim dovrebbe permettere sempre il recesso senza costi.

Comunque quel problema si supera chiedendo una nuova linea su nuovo cavo (così ti porti avanti per l'ipotesi di più linee).

Tieni la tua adsl così come è ed attivi una nuova linea vdsl in parallelo.
Poi a seconda di come va la nuova linea (che non deve passare da una adsl e quindi hai il recesso dei 14gg) decidi se tenerla (ed in quel caso magari convertire pure l'adsl) o annullarla.
Poco carino verso l'operatore ma potresti pure decidere di annullare pure se va bene. Alias lo usi solo come test, partendo dall'idea che annullerai in ogni caso, per poi decidere di convertire la linea principale.

PS
Si puoi unire l'upload di altre adsl (dei vicini) via wireless.
Il WiFi non garantisce grosse prestazioni (soprattutto a distanza) ma per solo 1Mbps dovresti farcela.
Il problema è che se massacri anche la linea del vicino ...
Però se lo fai di notte magari a lui sta bene.
Per Attivare una nuova vdsl2 in parallelo, devo dare sempre i dati della mia azienda giusto? non è che si fanno problemi perchè è gia stata richiesta una attivazione andata ko?

Acquisti Conclusi Positivamente: lynnfield - Rbx88 - dibia - 775forEver - KRYS74L95
Old 09-03-2016, 19:54   #60927
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da pampurio97 Guarda i messaggi
Comunque KPN dice 50M per qualsiasi armadio se non sbaglio, quindi penso non sia aggiornato. Non affidarti troppo nemmeno a quello
non e' esattamente cosi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=63703
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 20:01   #60928
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
È normale la voce servizio Tim Vision?
È gratuito spero....
Io ho richiesto Smart Superfibra Casa (39€+10&euro
come vedi e' un servizio non un opzione, comunque basta verificare cosa contiene l'offerta TIM SMART FIBRA ed in effetti include TIMvision, la TV sempre ON DEMAND https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 20:03   #60929
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Per Attivare una nuova vdsl2 in parallelo, devo dare sempre i dati della mia azienda giusto? non è che si fanno problemi perchè è gia stata richiesta una attivazione andata ko?
Non te lo posso dare con certezza, ma non dovrebbero esserci problemi (soprattutto se cambi provider e quello nuovo non può sapere i ko del preced.)

Il limite di linee installabili (con gli stessi dati azienda) dovrebbe essere dato da 2 fattori:
  • Quale è il tuo budget max di spesa
  • Quanti doppini sono fisicamente disponibili (o facilmente tirabili) dalla chiostrina verso il tuo locale.

Vince il più basso dei 2, alias tu potresti avere soldi per 10 linee ma ci sono solo 2 o 3 doppini totali per te (il caso sfortuna max prevede che non c'è nessun altro doppino oltre quello che già usi per l'adsl), o viceversa ci sono 5 doppini installabili ma tu non sei in grado di (o disposto a) spendere per più di 2 linee.

PS
Ovviamente il tuo indirizzo non deve essere marcato come non attivabile (es. perché in rigida ed oltre 1000m) a propri.

Ultima modifica di Yrbaf : 09-03-2016 alle 20:05.
Old 09-03-2016, 20:06   #60930
Daddolo92
Senior Member

Quote:
Non te lo posso dare con certezza, ma non dovrebbero esserci problemi (soprattutto se cambi provider e quello nuovo non può sapere i ko del preced.)

Il limite dovrebbe essere dato da 2 fattori:
  • Quale è il tuo budget max di spesa
  • Quanti doppini sono fisicamente disponibili (o facilmente tirabili) dalla chiostrina verso il tuo locale.

Vince il più basso dei 2, alias tu potresti avere soldi per 10 linee ma ci sono solo 2 o 3 doppini totali per te (il caso sfortuna max prevede che non c'è nessun altro doppino oltre quello che già usi per l'adsl), o viceversa ci sono 5 doppini installabili ma tu non sei in grado di (o disposto a) spendere per più di 2 linee.

PS
Ovviamente il tuo indirizzo non deve essere marcato come non attivabile (es. perché in rigida ed oltre 1000m) a propri.
In negozio arriva solo un doppino, ma la distanza tra il negozio e l'armadietto in cantina del condominio sarà di 25 metri forse, si potrebbe in teoria passare un altro cavo, che penso debba farlo poi l'operatore o sbaglio?

un paio di linee in vdsl verrebbero circa 70€ al mese, sarebbe anche abbordabile, ma dovrebbe funzionare bene...

Old 09-03-2016, 20:12   #60931
Yrbaf
Senior Member

Si il lavoro dall'armadietto al tuo negozio lo fa il tecnico che viene (ma solo fino alla presa principale, non ti fa lavori specifici nel locale, tipo il cavo arriva nella stanza A e tu lo vuoi nella B) .
Però tale tecnico deve trovare anche un doppino già posato (difficimente ne tirano uno nuovo) e libero (non in uso da nessuno) tra l'armadietto e l'armadio in strada.

Se c'è si fa tutto, se non c'è si dà KO Tecnico (con zero costi per te).

PS
Se l'upload fosse basso e sotto i 2Mbps con 70E si può valutare anche 3 o 4 adsl (4 adsl ovviamente almeno 80E), ovviamente se ci sono 3 o 4 doppini liberi verso l'armadio (e di conseguenza verso la centrale).

Ultima modifica di Yrbaf : 09-03-2016 alle 20:15.
Old 09-03-2016, 20:14   #60932
Daddolo92
Senior Member

Quote:
Si il lavoro dall'armadietto al tuo negozio lo fa il tecnico che viene.
Però tale tecnico deve trovare anche un doppino già posato (difficimente ne tirano uno nuovo) e libero (non in uso da nessuno) tra l'armadietto e l'armadio in strada.

Se c'è si fa tutto, se non c'è si dà KO Tecnico (con zero costi per te).
magari esistesse l'armadio in strada... non sarei qui a chiedere auto

Se volessi tentare nuovamente con telecom, cosa potrei fare? se il tecnico ha detto la verità, tra un paio di anni mi passerebbero in vdsl2 direttamente su armadio fuori strada gia presente, così che mi passino alla bellissima quanto lontana 100/20

Vodafone per 3 mesi regala la fibra ottica, ma penso che se la fibra non sia disponibile, essendo "in Regalo" attivi la normale adsl...

Ultima modifica di Daddolo92 : 09-03-2016 alle 20:17.
Old 09-03-2016, 20:15   #60933
Yrbaf
Senior Member

Intendevo armadio/armadietto di distribuzione o chiostrina

Non è un filo unico dalla centrale al tuo locale.
Old 09-03-2016, 20:18   #60934
Daddolo92
Senior Member

Quote:
Intendevo armadio/armadietto di distribuzione o chiostrina

Non è un filo unico dalla centrale al tuo locale.
Lo sò

dalla centrale arriva alla cantina e dalla cantina al negozio.

dalla centrale alla cantina ce ne sono 6 libere di coppie dirette, ho visto oggi con il tecnico telecom..

Old 09-03-2016, 20:23   #60935
Yrbaf
Senior Member

Bene allora quasi sicuramente puoi farti 2 Vdsl o 3/4 Adsl.

L'unico freno possibile potrebbe essere solo le canaline ostruite ed il tecnico non riesce a fare passare i nuovi doppini.
Old 09-03-2016, 20:27   #60936
Daddolo92
Senior Member

Quote:
Bene allora quasi sicuramente puoi farti 2 Vdsl o 3/4 Adsl.

L'unico freno possibile potrebbe essere solo le canaline ostruite ed il tecnico non riesce a fare passare i nuovi doppini.

Per unirle come si farebbe?

Che poi uno ci ripensa come un cornuto, ma se io posso vedere che sono su rete rigida, non puó vederlo anche telecom? -.-

Che dite della fibra enel? Arriverà per il 2016? Ho visto che a casa sarei coperto in 100/20 potrei arrangiare qualche mese così

Old 09-03-2016, 20:32   #60937
Yrbaf
Senior Member

Con un Load Balancer, ci sono sia Software per Windows / Linux che routerini hw dedicati (e poco costosi, almeno finché unisci linee lente come adsl o poco più).
Alcuni load balancer economici mi pare li facesse TP-Link.

Precisiamo che unirle come se fossero una unica linea con un unico Ip lo può fare o solo il provider o tu ma noleggiandoti anche un VPS da qualche parte, però per molti utilizzi non è un problema avere più IP.

Esempio con il metodo multi-IP non puoi accelerare (forse dipende dal server che riceve i contenuti) l'invio di un singolo file, ma puoi benissimo inviare (sempre se il server che riceve accetta più connessioni dallo stesso account) 4 contenuti/file in parallelo (avendo 4 linee).

Ultima modifica di Yrbaf : 09-03-2016 alle 20:34.
Old 09-03-2016, 20:32   #60938
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Up

anche io ho questa voce e ho chiamato tempo fa il 187 per avere delucidazioni:

nessun canone se selezioni i contenuti gratis

se vuoi quelli a pagamento li puoi acquistare
Old 09-03-2016, 20:36   #60939
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Ok, grazie per le info su Timvision.
Siccome il contratto non lo menzionava volevo essere sicuro

PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 20:57   #60940
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Mi piacerebbe trovare questa NT (che immagino faccia anche 17a) sfusa, dato che finora trovo solo router vdsl e non solo modem vdsl in commercio.
ho cercato l'info per soddisfare la tua curiosità (e anche la mia :P ) , la NT utilizzata per la sperimentazione è prodotta da Alcatel Lucent (ora Nokia), modello "7368 ISAM CPE F-010G-P"
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP