Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2013, 12:33   #6061
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Ho fatto anche io la richiesta i primi di luglio, ho dovuto chiudere la mia linea con alice casa e aprire un nuovo contratto, mi hanno chiuso la linea il 12 luglio ma ancora non sono stato ricontattato per la connessione della nuova linea. Si conoscono dei tempi medi prima che arrivi il tecnico?
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 12:41   #6062
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Ho fatto anche io la richiesta i primi di luglio, ho dovuto chiudere la mia linea con alice casa e aprire un nuovo contratto, mi hanno chiuso la linea il 12 luglio ma ancora non sono stato ricontattato per la connessione della nuova linea. Si conoscono dei tempi medi prima che arrivi il tecnico?
è una domanda da 1 milione di Euri
nel mio caso circa 3 settimane...
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 12:48   #6063
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ma non prendete per oro colato quei file , Io sto a Roma e ho armadio 102 non cablato VDSL , mentre i miei vicini con armadi 100 101 103 104 105 etc. hanno tutti l'armadio con la VDSL .

Ora a parte la rosicata e il nervoso che ho per la sfiga che mi hanno saltato che non è pianificato che non si sa nulla etc. etc. , è evidente che mettono gli armadi a caso e quando gli pare a loro . Ed è anche probabile che non l'avrò MAI .
probabilmente gli armadi sono collegati, oppure installeranno l'apparecchio dopo..

quanti ci hanno messo a metterli negli altri armadi?
hai già la centrale aggiornata?

ps: l'armadio può essere messo in pianificazione prima che lo venga fatta la centrale?
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 12:50   #6064
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
figata, il mio comune non c'è

EDIT:
no invece c'è
Benvenuto nel club!
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 13:02   #6065
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Benvenuto nel club!
se analizziamo qualche comune possiamo trovare la media del minimo di persone sotto il quale si aspetterà fino al 2015..

io ho cercato un comune dove abita un mio amico.. e ho detto, uao non c'è!

poi ho capito di aver scritto la o senza l'accento xD e c'era!
Old 22-07-2013, 13:33   #6066
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Benvenuto nel club!
Venezia dovrebbe essere presente solo nei comuni aree nera, ma il mio quartiere (e altri) sono finora stati esclusi, quindi direi che sono area bianca anche io.
vediamo cosa farà Fastweb, se farà le stesse zone finite ora da Telecom oppure anche altre (visto che qui c'è già una sua linea che serve 2 utenze (banca/finanziaria))
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:08   #6067
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
se analizziamo qualche comune possiamo trovare la media del minimo di persone sotto il quale si aspetterà fino al 2015..

io ho cercato un comune dove abita un mio amico.. e ho detto, uao non c'è!

poi ho capito di aver scritto la o senza l'accento xD e c'era!
Credo che sia ben alto sto numero, in provincia di Napoli ci sono comuni anche di 50.000 abitanti che non sono coperti, e i comuni sono attaccati l'un'altro, alcune centrali coprono anche più di un comune visto che sono pressoché una sola cosa, l'unico comune che sembra coperto è quello di Giugliano in Campania, però fa quasi 110.000 abitanti.....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:45   #6068
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
credo che attualmente le città attive o con lavori in corso, siano tutte con oltre 80 mila abitanti.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:51   #6069
datenji
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Credo che sia ben alto sto numero, in provincia di Napoli ci sono comuni anche di 50.000 abitanti che non sono coperti, e i comuni sono attaccati l'un'altro, alcune centrali coprono anche più di un comune visto che sono pressoché una sola cosa, l'unico comune che sembra coperto è quello di Giugliano in Campania, però fa quasi 110.000 abitanti.....

Sviluppo delle infrastrutture per la fornitura di servizi in Banda Ultra Larga
Con tale intervento si intende sostenere la realizzazione delle reti di nuova generazione NGAN (Next Generation Access Network) per lo sviluppo di servizi a banda ultra larga nelle aree a fallimento di mercato (aree bianche NGAN, sulla base delle specifiche della UE), aree territoriali per le quali gli operatori privati hanno esplicitamente indicato di non avere definito alcun piano di investimento. A seguito della mappatura, in Campania sono state individuate quali aree bianche NGAN tutti i comuni ad esclusione dei 5 capoluoghi di provincia e dei comuni di Casoria (Na), Giugliano (Na), Pozzuoli (Na), Torre del Greco (Na) e Volla (Na).
È stata pertanto bandita una gara pubblica finalizzata all'individuazione e al cofinanziamento pubblico (per una quota massima del 70%) di un Progetto di investimento, presentato da Operatori privati, rivolto alla realizzazione di una rete di accesso passiva a banda ultra larga in modo da garantire servizi a 100 Mb/s o a 30 Mb/s.

La quota di cofinanziamento pubblico ammonta a 122 milioni di Euro (Grande Progetto “Allarga la rete”) e si prevede un investimento totale di almeno 169 milioni di Euro.

La pianificazione dell'intervento è la seguente:

indizione gara: 24 giugno 2013
chiusura lavori: prima metà del 2015.

Per chi non farà parte di questi comuni mettiamoci l'anima in pace
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 15:27   #6070
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da datenji Guarda i messaggi
Sviluppo delle infrastrutture per la fornitura di servizi in Banda Ultra Larga
Con tale intervento si intende sostenere la realizzazione delle reti di nuova generazione NGAN (Next Generation Access Network) per lo sviluppo di servizi a banda ultra larga nelle aree a fallimento di mercato (aree bianche NGAN, sulla base delle specifiche della UE), aree territoriali per le quali gli operatori privati hanno esplicitamente indicato di non avere definito alcun piano di investimento. A seguito della mappatura, in Campania sono state individuate quali aree bianche NGAN tutti i comuni ad esclusione dei 5 capoluoghi di provincia e dei comuni di Casoria (Na), Giugliano (Na), Pozzuoli (Na), Torre del Greco (Na) e Volla (Na).
È stata pertanto bandita una gara pubblica finalizzata all'individuazione e al cofinanziamento pubblico (per una quota massima del 70%) di un Progetto di investimento, presentato da Operatori privati, rivolto alla realizzazione di una rete di accesso passiva a banda ultra larga in modo da garantire servizi a 100 Mb/s o a 30 Mb/s.

La quota di cofinanziamento pubblico ammonta a 122 milioni di Euro (Grande Progetto “Allarga la rete”) e si prevede un investimento totale di almeno 169 milioni di Euro.

La pianificazione dell'intervento è la seguente:

indizione gara: 24 giugno 2013
chiusura lavori: prima metà del 2015.

Per chi non farà parte di questi comuni mettiamoci l'anima in pace
Pensa che io abito a meno di 300 mt dal confine dell'area di giugliano
Lo scorso anno vidi anche operai posare della fibra fino a poche centinaia di metri da casa mia, dovrebbero esserci ancora le foto in questo stesso thread.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 15:47   #6071
datenji
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
@Vash_85

che brutta situazione...io dove abito non vedrò nemmeno nel 2020 la vdsl abito a Scisciano (NA) 7.000 abitanti Ora mi tengo la mia alice 7mb castrata a 4mb per distanza centrale
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 16:02   #6072
tripsed78
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se il tuo comune e' in questa lista http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...ni_2013-15.pdf vuol dire che prima del 2015 non avrà la vdsl
il mio comune e presente in questa lista; quindi non hanno pianificato nulla per la vdsl?

secondo te la gran parte di questi comuni vedra mai la vdsl?
tripsed78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 17:40   #6073
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da tripsed78 Guarda i messaggi
il mio comune e presente in questa lista; quindi non hanno pianificato nulla per la vdsl?

secondo te la gran parte di questi comuni vedra mai la vdsl?
dopo il 2015 si
Old 22-07-2013, 17:49   #6074
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Buon pomeriggio a tutti.

Non so se ci sia stato qualche aggiornamento a livello di configurazione (visto che i dati relativi alla telegestione hanno segnalato alcuni dati ricevuti su entrambi i routers) ma ora anche con 64 connessioni attive, pingo sui 28 ms, cioè in altri termini ho finalmente un ping che non risente più di tanto della saturazione di banda in down.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 18:14   #6075
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

ottimo, qualche problema risolto,, devi solo dirci se usando tutta la banda in up o almeno l'80% ti risulta un abbassamento del download
Old 22-07-2013, 18:19   #6076
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
E' stata un'illusione, purtroppo.

Ho riavviato il PC e la latenza è ritornata a salire usando anche 16 connessioni. Premetto che prima avevo Steam aperto e scaricando alcune iso da debian (16 connessioni) il ping era rimasto sui 22 ms, ora invece sta a 450 ms.
Non so se il fatto di avere Steam in background abbia fatto sì che si fosse attivato una sorta di "Traffic Shaping", fatto sta che riavviando il PC il comportamento è tornato come prima.

Usando la banda in UP all'80% il Download non ne risente minimamente.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 19:06   #6077
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
Grazie, è già un'indicazione utile. Almeno so che non sono veloci :-)

Inviato dal mio Galaxy S4
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 19:20   #6078
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da tripsed78 Guarda i messaggi
esatto, purtroppo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 20:16   #6079
DrOz
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
credo che attualmente le città attive o con lavori in corso, siano tutte con oltre 80 mila abitanti.
Magari fosse così..
Cagliari ha una popolazione di 150.000 abitanti, non era neanche nell'elenco delle prime 30 città coperte dalla fttc e ora in giro non si vede ancora nulla.
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 20:30   #6080
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
Ma tu eri giá in telecom o eri con altro operatore. Perché io sono attualmente cliente tiscali e ho richiesto il passaggio in telecom con attivazione direttamente di internetfibra. Chiedo cosí per sapere la tua esperienza
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian