Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2016, 17:03   #60761
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Una motivazione per Tim c'è, far rimanere gli utenti con lei ed evitare che tutti passino a fastweb. Per stare al passo con i tempi, soprattutto con nuove tecnologia (nuove perchè in Italia ci siamo arrivati ora) si deve investire e perdere per forza all'inizio, almeno io così credo
I posti dove c'è FWeb sono pochi (anche se però è pur vero che è presente nelle città più popolose) quindi la concorrenza è mi sa limitata.
E Tim per coerenza dovrebbe offrirla (spendendo molto) dovunque e non solo dove c'è FWeb.

I clienti davvero interessati a 200Mb (ammesso di prenderli, visto che anche offrendoli è roba per pochi senza vectoring) sono davvero pochi (già sono pochi gli interessanti ai 100Mb o alla vdsl in sé)

I clienti davvero interessati possono benissimo anche tirare fuori dei soldini per fare il salto.
Se sei interessato e dai del valore alla cosa non parti dal presupposto del a gratis o nulla.

PS
Io sarei ben contento che la offrisse (ovv. pure in Vula, visto che io non sono Tim) e per me sarebbe pure molto probabilmente agganciabile in pieno (ho solo 45-60m di cavo dall'Onu), forse anche a più di 200Mb (il potenziale teorico e nominale del 35b supera anche 350Mb), però ho grossi dubbi che la vedrò presto (Onu a 48 posti e pure in telealim., nonché provider Vula con modem FastEth)

Ultima modifica di Yrbaf : 08-03-2016 alle 17:09.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 17:03   #60762
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Nel frattempo... al call center dove lavoro..
http://www.speedtest.net/my-result/5150606526 😃

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 17:27   #60763
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi sembra una assurdità pensare che tim nella mia zona cambi tutte le ONU montate da meno di un anno e attivate a dicembre, essendo quasi tutte da 48 porte, per offrire un 35b quando ancora non c'è nessun tipo di vectoring.

Tantopiù che dovrebbe anche sostituire tutti i modem.

Non so neppure se il mio Fritz 3490 supporti il 35b, al limite con update firmware, ma non credo... e la cosa sarebbe irritante visto che è uscito da relativamente poco.

Ma credo di poter dormire sonni tranquilli per un bel pezzo, prima di vedere su onu tim la 35b.

Su altro tipo di vectoring, chissà, magari ci si potrà sperare?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 17:32   #60764
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
I posti dove c'è FWeb sono pochi (anche se però è pur vero che è presente nelle città più popolose) quindi la concorrenza è mi sa limitata.
E nemmeno tutte, faccio l'esempio di Firenze, città che ancora non si sono degnati di coprire. E dove tra l'altro nel periodo natalizio FW aveva uno stand con "la fibra che vola" stampato ovunque.
Potenza del marketing...
Old 08-03-2016, 17:35   #60765
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Nella mia zona armadi di altri gestori che non siano tim non ci sono mai stati... altro che copertura di Vodafone o fastweb o chiunque altro....diventa difficile pensare a una reale concorrenza in tempi brevi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 17:35   #60766
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Nel frattempo... al call center dove lavoro..
http://www.speedtest.net/my-result/5150606526 😃

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
odio
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 17:47   #60767
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Non ricordo più chi mi chiese tempo fa quando si sarebbe sbloccata la situazione dell'armadio 98 di TORINO LUCENTO pertanto lo scrivo qua, sperando che legga. Domani si swappa a 192 porte.
Saluti
Ciao nttcre
Ho visto sta mattina hanno messo il secondo armadio sul palo del contatore elettrico alle 8 40 ci stavano già lavorando. Ma avete anche già fatto il collaudo ??

Ultima modifica di CrustyDemon : 08-03-2016 alle 18:00.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 17:49   #60768
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
odio

potrebbe fare anche meglio... se non fosse che il firewall è limitato dalla "capacità di routing" hardware.

è una gigabit sincrona. della serie... giochiamo a chi ce l'ha piu lungo XD
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 18:16   #60769
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Nelle statistiche manca una informazione importante:
il livello di rumore (interferenze) sulla linea (dovuto a diafonia).
La tua linea ha probabilmente un livello di rumore piu' elevato di quella dell'altro utente.
Ci vorrebbe un router che fornisse il grafico del rumore alle varie frequenze, il "Quiet Line Noise".
Ah ho capito, grazie! M'ero dimenticato che la diafonia non altera i valori della linea, o meglio, non quelli visualizzati sul pannello del technicolor.

Invece "potenza di ricezione" e "potenza di trasmissione" non centrano niente?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 18:18   #60770
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
A quanto leggo sul forum di Tomhw, un insider TIM ha confermato che oggi è arrivata la comunicazione riguardante l'arrivo del 35b + MOV nel terzo trimestre 2016. Il che torna visto che proprio ieri anche Fastweb ha annunciato la medesima tecnologia. Ciò fa pensare ad un accordo per il MOV. Il tutto è da verificare e sono scettico, però la speranza è l'ultima a morire
Old 08-03-2016, 18:33   #60771
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
su altri lidi si parla di 200/75 come profilo. Ovviamente riporto quanto letto, non possiamo sapere se sia vero o meno
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 18:47   #60772
Yrbaf
Senior Member

Le News di Iron parlavano di upload non toccato (alias migliorato) dal 35b rispetto al 17a.
Quindi i 75Mbps per quanto ancora teoricamente possibili (17a arriva a 98Mb mi pare) mi sembrano tantini, soprattutto con UPBO attivo che si diceva (se ho capito giusto) che difficilmente permette oltre 35-40Mbps.

Se invece hanno ripensato 35b per dare anche banda in upload (almeno la stessa già data dal 30a) allora diventa più facile.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 18:55   #60773
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
su altri lidi si parla di 200/75 come profilo. Ovviamente riporto quanto letto, non possiamo sapere se sia vero o meno
i 75 riguarda la rete mobile
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 19:16   #60774
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Anche Huawei ha una piastra che supporta il 35b, non ho recuperato tutta la documentazione in merito e non posso confermare né per Selta, né se gli ONUCAB a 48 sono compatibili o upgradabili

Al momento sono in corso comunque gli adeguamenti dei vari sistemi di gestione, per cui attenderemo ancora un po' per la disponibilità tecnica del profilo
Hai saputo qualcosa di più sulle ONU a 48 porte?

si potrà o no implementare il profilo 35b
Old 08-03-2016, 19:16   #60775
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ah ho capito, grazie! M'ero dimenticato che la diafonia non altera i valori della linea, o meglio, non quelli visualizzati sul pannello del technicolor.

Invece "potenza di ricezione" e "potenza di trasmissione" non centrano niente?
Potenza in ricezione è circa una costante. È la potenza trasmessa (circa 14.5 dBm) meno la attenuazione della tua linea.

Potenza in trasmissione è la potenza che sta trasmettendo il tuo modem, che è limitata dall'UPBO. È dunque tanto più bassa quanto più è bassa la tua attenuazione US.

Si tratta di dati "conoscitivi" dato che dipendono dalle attenuazioni che già il modem mostra altrove.
Old 08-03-2016, 19:20   #60776
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
La soluzione prevista al momento è l'utilizzo di una NT (network termination) 3che supporta il 5b (un banale modem, alla cui uscita eth collegare in cascata il Technicolor)
il NT sarà il modem vero e proprio a cui collegheremo con porta WAN il technicolor per avere fonia voip e router?
Old 08-03-2016, 19:23   #60777
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Potenza in ricezione è circa una costante. È la potenza trasmessa (circa 14.5 dBm) meno la attenuazione della tua linea.

Potenza in trasmissione è la potenza che sta trasmettendo il tuo modem, che è limitata dall'UPBO. È dunque tanto più bassa quanto più è bassa la tua attenuazione US.

Si tratta di dati "conoscitivi" dato che dipendono dalle attenuazioni che già il modem mostra altrove.
Grazie anche a te della spiegazione!
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 19:23   #60778
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Le News di Iron parlavano di upload non toccato (alias migliorato) dal 35b rispetto al 17a.
Quindi i 75Mbps per quanto ancora teoricamente possibili (17a arriva a 98Mb mi pare) mi sembrano tantini, soprattutto con UPBO attivo che si diceva (se ho capito giusto) che difficilmente permette oltre 35-40Mbps.

Se invece hanno ripensato 35b per dare anche banda in upload (almeno la stessa già data dal 30a) allora diventa più facile.
Confermo che il 35b da tutta la banda sopra i 17MHz al DS. Senza vectoring dunque l'US non si muove di una virgola rispetto a una stessa situazione con il 17a. Con il vectoring (alias senza diafonia) la capacità teorica del 17a e del 35b in US è 98Mbit/s circa (se non ricordo male).
Old 08-03-2016, 19:56   #60779
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
Hai saputo qualcosa di più sulle ONU a 48 porte?
si potrà o no implementare il profilo 35b
Al momento non è previsto

Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
il NT sarà il modem vero e proprio a cui collegheremo con porta WAN il technicolor per avere fonia voip e router?
Si
Quote:
Abbiamo appena detto (fonte quello detto dagli insider, mesi/settimane fa) che Tim per offrire il 35b deve cambiare le Onu dove ci sono ancora le 48 porte (e ce ne sono in giro un sacco), deve sprecare il 50% delle porte dove ci sono le nuove onu modulari (che pare possano offrire solo metà porte se usate con il 35b), deve cambiare il modem in casa agli utenti.
L'informazione sulle porte "sprecate" è limitata, AFAIK, alle schede utilizzate per la sperimentazione, per quanto riguarda il modem (vedi sopra) si aggiunge una NT che fa da bridge.

Di là dalle considerazioni di marketing, posso solo dire che gli adeguamenti sui sistemi per gestire le schede 35b sono in corso.
Tra le slide che mi sono arrivate (poche) sull'argomento è abbastanza interessante la seguente

Una chiave di lettura è l'aumento della copertura a 100 Mb/s di attainable
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68

Ultima modifica di Gaplus68 : 08-03-2016 alle 20:41.
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 19:56   #60780
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Confermo che il 35b da tutta la banda sopra i 17MHz al DS. Senza vectoring dunque l'US non si muove di una virgola rispetto a una stessa situazione con il 17a. Con il vectoring (alias senza diafonia) la capacità teorica del 17a e del 35b in US è 98Mbit/s circa (se non ricordo male).
quindi se abilitano il vectoring potrebbero darci 250mb in down e diciamo 100 in up? ovviamente in downstream bisogna essere sotto i 300mt di cavo per agganciarli tutti in up non penso ci siano problemi ...dovranno cambiarci anche il modem mi sa
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian