Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2016, 20:10   #60701
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
La seconda parte non ho capito sinceramente , il mio armadio è equipaggiato con questa tecnologia : Bitstream Ethernet abilitate al QinQ equipaggiate con DSLAM Huawei , significa che è finalmente possibili attivare i servizi erogati ??
Mmm a quanto ho capito hanno informato gli altri operatori che "qualche servizio" di che tipo non l'ho capito, è supportato solo da quegli apparati scritti... Ai quali sia io che tu risultiamo attestati..

Però a me da sempre semaforo rosso

Però forse qualcosa si sta muovendo... Anche perchè il 18 marzo scattano i 3 mesi da quando hanno pubblicato lo stato attivo dell'adsl 20mb da armadio [con dentro quell'apparato sopra citato]...

Quindi non credo che possano andare ancora oltre i 3 mesi... O almeno lo spero...

Anche perchè sarebbe uno scandalo... Non che ora non lo è..

Cmq a me hanno variato anche l'id dell'ONU..
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 20:34   #60702
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Siamo spiacenti, al momento il servizio non è disponibile. La invitiamo a riprovare in un altro momento. Le ricordiamo che il servizio è attivo tutti i giorni lunedì – sabato dalle 08:00 alle 22:00, domenica 09:00 -22:00 esclusi i giorni di festa nazionale.

.. e sono le 14:11.
Da come ho capito, nelle ore di punta la chat viene disattivata... Riprova e tenta la fortuna
Vedrai che riuscirai a chattare con un operatore!
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 20:55   #60703
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Certo che TIM fa proprio schifo! Ho fatto il contratto l'altro giorno e:

1 - in due centri TIM diversi, mi confermano che mantenere il numero di rete fissa che ho da anni è praticamente impossibile, una ragazza gentile mi spiega che ci sono richieste del 17 dicembre ancora li ferme!!! Perchè mi dice non è facile spostare un numero telefonico da rete fissa sulla rete fibra di TIM che utilizza solo tecnologia VOIP (sarà vero? mah...)
A questo punto o aspettavo minimo 3 mesi, oppure... mi decido ad attivare una nuova linea e a perdere il mio vecchio numero di rete fissa. Ma chiaramente così facendo ho dovuto mandare raccomandata a Infostrada e mi dovrò anche pagare almeno 65 euro per costi vari di disdetta...

2 - Decido di fare la TIM Smart così a 49 euro al mese mi becco anche una SIM... Viene fuori che la SIM ha 2GB di dati (eh va bene), 500 minuti di chiamate (ok), ma niente SMS???? Non che io usi molto gli SMS, poi la SIM la darò ad un altro componente della famiglia, che gli SMS non li utilizza proprio, però ci rendiamo conto??? Con quello che si fanno pagare!! non ti mettono manco gli SMS... E se vuoi gli SMS devi pagare 3€ in più al mese. No grazie!

3 - Anche facendo il 3x2 con chiamate illimitate e SIM, non vengono minimamente incluse le chiamate anche verso Europa Occidentale, USA e Canada, che ormai danno tutti e dico tutti gli operatori!!! Eh no ma TIM no! E se le volete sono 5€ in più al mese. Come se 49€ al mese fossero bruscolini.

Dai diciamoci la verità TIM è lo schifo più schifo! Spero almeno che la VDSL vada non bene, ma di più!! Perchè potrei davvero alterarmi.

Se non altro attivando una nuova linea il tecnico dovrebbe già venire la settimana prossima a fare tutto... Stiamo a vedere.
Guarda io l'altro giorno ho chiamato il 187 perché ho il tuo stesso problema. Io provengo da adsl tiscali e nei database di Tim il mio numero di tel fisso non era riconosciuto da loro. Mi hanno detto dopo mia esplicita richiesta di migrazione (fornendo il codice migrazione) che passerei per 2/3 gg in adsl per poi passarmi in fibra in automatico . Io tutt'ora sono incredulo ma hanno confermato più volte che mi mantengono il numero e l'offerta smart fibra nonostante i 3 gg che farò in adsl. Vedremo come finisce. Domani o dopo domani arriva il contratto da firmare. Vedremo cosa c'è scritto.

Ultima modifica di HDA : 07-03-2016 alle 20:57.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 21:04   #60704
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Guarda io l'altro giorno ho chiamato il 187 perché ho il tuo stesso problema. Io provengo da adsl tiscali e nei database di Tim il mio numero di tel fisso non era riconosciuto da loro. Mi hanno detto dopo mia esplicita richiesta di migrazione (fornendo il codice migrazione) che passerei per 2/3 gg in adsl per poi passarmi in fibra in automatico . Io tutt'ora sono incredulo ma hanno confermato più volte che mi mantengono il numero e l'offerta smart fibra nonostante i 3 gg che farò in adsl. Vedremo come finisce. Domani o dopo domani arriva il contratto da firmare. Vedremo cosa c'è scritto.
nel contratto che ti arriva ci sarà il rientro in tim con semplice adsl che poi come ti hanno detto verrà trasformata in fibra nei giorni successivi alla migrazione, questa è la prassi per chi rientra in tim da altro operatore, io sto rientrando da fastweb, è venuto un tecnico ad installarmi la nuova linea ove migreró appunto da fastweb inizialmente adsl e subito dopo fibra
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 21:10   #60705
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
avete un download che spinge per verificare la velocità effettiva in down?
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 21:12   #60706
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
avete un download che spinge per verificare la velocità effettiva in down?
Ubuntu.
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 21:12   #60707
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Vabbé ragazzi, adesso non esageriamo con le ipotesi complottiste.
Chiunque voglia può cancellare il proprio account e ciò immagino comporti la cancellazione dei propri messaggi.

Per la vicenda della sparizione di molti insider posso solo fare delle ipotesi. Questo è un forum pubblico e chiunque può monitorarlo. Immagino che lo osservino sia TIM che Technicolor sia i vari competitor (mi sembra anche ragionevole, no?). Dato il clima di pesante critica, non sempre obiettiva, che vi si respira (non importa se fondata o meno), è possibile che qualcuno non abbia gradito la presenza di insider a "istituzionalizzare" il forum. Quindi la responsabilità dell'accaduto potrebbe essere anche in parte di chi, senza farsi troppe domande, non ci pensa due volte a criticare dal di fuori... Oppure potrebbe essere che agli insider "spariti" sia semplicemente passata la voglia di dare una mano, per di più a titolo puramente gratuito e personale, per la sensazione che ciò non sia apprezzato dalle aziende che pagano il loro stipendio. Anche questo mi sembra ragionevole, no?

Quello che, a titolo assolutamente personale, posso dire è che sono amareggiato per alcuni motivi:
  • il forum, che dovrebbe essere un luogo di scambio di esperienza tecnica sta diventando man mano sempre più una succursale del 187, dove molti si affacciano, fanno la loro domanda e scompaiono, senza neppure prendersi la briga di leggere qualche pagina indietro, o fare una minima ricerca. Pagine e pagine delle stesse domande ripetute in continuazione.
  • malgrado il fatto che un forum simile dovrebbe risultare un valore aggiunto, vista la competenza di molti interventi, e la assoluta gratuità della loro opera, sembrerebbe invece essere causa di fastidio per qualcuno non meglio precisato, e questo non è certo motivante per chi impiega parte del suo tempo libero a dare una mano.
  • Ora, io insider non sono, e dunque non posso avere preoccupazioni da un punto di vista lavorativo. Tuttavia la sensazione di essere "monitorato" non mi entusiasma, anche se credo di non aver mai rivelato cose che non siano reperibili su un buon testo di tecniche di trasmissione.
Per il futuro, anche se non penso di cancellare la mia iscrizione, mi riservo di rispondere solo più alle domande "nuove", che possano essere di qualche interesse per tutti, e pure per me, come già da un po' di tempo a questa parte sto facendo.

Di più non saprei dire.
una cosa in piu' c'e' da dirla: e' proprio un cesso di azienda

spero altri operatori mi portino la fibra, non importa chi, andro' con uno di loro.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 21:23   #60708
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Beh almeno a te transitano in ADSL per 3 giorni e poi fibra, a me invece hanno detto che avevano richieste di gente dal 17 dicembre, quindi 3 mesi e ancora niente! Per questo ho deciso di attivare una linea nuova, ma così facendo oltre a perdere il mio numero, mi toccherà anche pagare i costi per la cessazione della vecchia linea!
Old 07-03-2016, 21:25   #60709
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Ubuntu.
mi vanno a 800k quelli di ubuntu... su altri siti mi va a 4 quindi -.-
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Old 07-03-2016, 21:31   #60710
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
mi vanno a 800k quelli di ubuntu... su altri siti mi va a 4 quindi -.-
Sempre riuscito a scaricare a 10,5Mega. Provato anche la versione torrent di ubuntu?
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 21:32   #60711
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Sempre riuscito a scaricare a 10,5Mega. Provato anche la versione torrent di ubuntu?
ho provato a scaricare drivers nvidia, 8mb fisso
Old 07-03-2016, 21:35   #60712
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Mah ... a me oggi mi chiama il tecnico dicendo ma se anticipassimo l'appuntamento ?

Ok a giovedì !
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653
Vieni a leggere le ultime novità e le mie recensioni su: www.techzilla.it
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 21:54   #60713
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
Domanda: attualmente ho Fastweb come provider, sono intenzionato a passare alla fibra di TIM. Visto che i tempi di cessazione del contratto con Fastweb sono di circa un mese, posso fare richiesta di una nuova linea (non migrazione) adesso con TIM o sono obbligato ad aspettare che Fastweb disattivi il servizio?
Se non hai interesse a mantenere il numero Fastweb puoi tranquillamente richiedere a TIM un nuovo impianto e mandare separatamente la raccomandata a/r per la disdetta a Fastweb.

Per gli utenti che cambiano linea, e magari vogliono mantenere il vecchio numero, io suggerisco comunque di effetturare la number portability verso un provider VoIP (io uso Clouditalia Orchestra che assegna numerazioni geografiche in modo ompletamente gratuito) di mandare la raccomandata di disdetta al vecchio operatore.

Uno dei vantaggi di questa cosa è che il proprio vecchio numero, dopo la trasfomazione in VoIP, non sarà più legato all'operatore tradizionale che fornisce la connettività e diventa, quindi, immune a disdette, cessazioni o trasferimenti.
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:06   #60714
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
[VDSL] TIM FTTC

Wholesale offline.
Old 07-03-2016, 22:09   #60715
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Wholesale offline.
è proprio la fine del mondo

se ci tolgono anche le pianificazioni possiamo chiudere il thread
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:32   #60716
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Wholesale offline.
Gomblotto!.....

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 23:13   #60717
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Io ovviamente mi riferivo alla living ticino.
Sinceramente quella "schifezza" nella foto non so cosa sia....sarà roba cinese. La "scatola" non so per te cosa sia, ma se intendi la cassetta 503, non è Ticino ma è standard, quindi ci va qualsiasi cosa dentro...

Si forse è sporca perchè molto vissuta ma non è cinese per il semplice fatto che è stata comprata oltre 25 anni fa quando la Cina ancora non ne faceva di queste cose.... e cosa più importante...funziona da 25 anni senza alcun problema
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 00:50   #60718
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Gomblotto!.....

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Gaplus è rimasto almeno...

Novità?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 05:22   #60719
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Nemmeno fossimo sotto il regime cinese 😩😩😩

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
Sotto il regime cinese li avrebbero sparato un colpo alla nuca, fatto sparire i corpi e dopo qualche mese addebitato alle famiglie il costo del proiettile.
Old 08-03-2016, 07:47   #60720
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Qualcuno può testimoniare se il passaggio dall'adsl di Telecom con internet play (https://www.tim.it/offerte/fisso/int...KM4aAuDU8P8HAQ) alla FFTC di Telecom dà un miglioramento in termini di latenza/ping?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP