Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2016, 15:42   #60521
KiNg-Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
innanzitutto grazie per la risposta.
i dati sono i seguenti
Quote:
Distanza Aerea Centrale mt. 1995
Distanza Aerea Cabinet Non Disponibile
Distanza Pedonale Centrale mt. 3047
La copertura e' disponibile utilizzando un numero pilota
so che della distanza poco importa, era giusto per capire se con quella distanza e quell'attenuazione potessi farmi un idea sullo stato dell'impianto, quindi del doppino etc

Ultima modifica di KiNg-Wolf : 05-03-2016 alle 15:44.
KiNg-Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 15:44   #60522
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da KiNg-Wolf Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per la risposta.
i dati sono i seguenti
di nulla, i 3 km sono abbastanza plausibili, considerando l'attenuazione
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 15:45   #60523
KiNg-Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
di nulla, i 3 km sono abbastanza plausibili, considerando l'attenuazione

quindi con questa distanza, è un attenuazione normale?
significa che lo stato dell'impianto è buono, normale, o scadente?
Old 05-03-2016, 17:11   #60524
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da KiNg-Wolf Guarda i messaggi
quindi con questa distanza, è un attenuazione normale?
significa che lo stato dell'impianto è buono, normale, o scadente?
A quella distanza si, l'attenuazione mi sembra normale. Calcola che ad ogni km di rame corrispondono 13,qualcosa db di attenuazione. Facendo una somma, il 38db e i 3 km sembrano veritieri
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 17:13   #60525
aggynomadi
Member

L'Avatar di aggynomadi

Iscritto dal: Dec 2015
L'offerta web dei 19€ (per i primi 12 mesi) questo mese è già uscita?

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 18:33   #60526
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Rilen Guarda i messaggi
Salve, stamani ho fatto richiesta della fibra sfruttando la promo per avere "superfibra"

Ovviamente la mia città non è prevista per i 100 Mega ma non è quella la mia preoccupazione primaria.

Volevo sapere, visto che venerdì dovrebbe venire il tecnico a montare "fisicamente" il router a casa e ad effettuare le configurazioni

Devo sapere qualcosa di interessante da dire/fare per migliorare al massimo la linea ?

Non ho trovato (ho cercato un po nel thread ma sono troppe pagine) come modificare le impostazioni e le configurazioni (DNS ecc) è possibile o è bloccato e mi conviene mettere in conto l'acquisto di un router personale?

Grazie a chi potrà "aiutarmi" nelle risposte.
Nessuno ?
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653
Vieni a leggere le ultime novità e le mie recensioni su: www.techzilla.it
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 18:38   #60527
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Nessuno ?
Se sei servito fibra hai per forza la 100Mb, qualsiasi ONU a livello nazionale ha caricato tale profilo.

Nulla da dire al tecnico, tranne di semplificarti l'impianto il più possibile, cosa che puoi comunque fare da solo in qualsiasi momento.

Non esistono impostazioni da cambiare per migliorare la linea, i DNS si possono cambiare solo sul singolo dispositivo, non sul router fornito in comodato.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 18:38   #60528
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Ovviamente la mia città non è prevista per i 100 Mega ma non è quella la mia preoccupazione primaria.
Cosa vuol dire?
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 18:40   #60529
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Nessuno ?
I dns non si possono cambiare dal router ma li devi cambiare su ogni apparato.
A meno che non metti in cascata al router Telecom un router che poi gestirà il wifi, che non è molto performante sul technicolor, ed anche dns.
Non puoi sostituire del tutto il modem Telecom per via della fonia, Voip, per la quale non vengono rilasciate le credenziali.
A meno che non ti interessa la fonia.
Il modem va poi installato sulla prima presa possibilmente e se serve da li fai il ribaltamento della linea.
Il modem Telecom funziona anche come base dect.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 19:03   #60530
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se sei servito fibra hai per forza la 100Mb, qualsiasi ONU a livello nazionale ha caricato tale profilo.

Nulla da dire al tecnico, tranne di semplificarti l'impianto il più possibile, cosa che puoi comunque fare da solo in qualsiasi momento.

Non esistono impostazioni da cambiare per migliorare la linea, i DNS si possono cambiare solo sul singolo dispositivo, non sul router fornito in comodato.
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Cosa vuol dire?
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
I dns non si possono cambiare dal router ma li devi cambiare su ogni apparato.
A meno che non metti in cascata al router Telecom un router che poi gestirà il wifi, che non è molto performante sul technicolor, ed anche dns.
Non puoi sostituire del tutto il modem Telecom per via della fonia, Voip, per la quale non vengono rilasciate le credenziali.
A meno che non ti interessa la fonia.
Il modem va poi installato sulla prima presa possibilmente e se serve da li fai il ribaltamento della linea.
Il modem Telecom funziona anche come base dect.

Cambiare DNS da PC ok ... avevo intuito ...

Intendevo come da immagine che non ho la 100 MB
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653

Ultima modifica di Rilen : 05-03-2016 alle 19:28.
Old 05-03-2016, 19:52   #60531
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Intendevo come da immagine che non ho la 100 MB
quello non è il sito Tim, tranquillo, la 100 ce l'hai tu pure
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 19:57   #60532
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Riguardo i DNS nelle proprietà della scheda di rete, meglio usare quelli di google o anche quelli assegnati automaticamente vanno bene?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 20:07   #60533
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Riguardo i DNS nelle proprietà della scheda di rete, meglio usare quelli di google o anche quelli assegnati automaticamente vanno bene?
google o Open NDS ... tutta la vita
Old 05-03-2016, 20:13   #60534
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Cioè questi in alternativa a quelli di google?

208.67.222.222 (resolver1.opendns.com)
208.67.220.220 (resolver2.opendns.com)

Ok, si (mi rispondo da solo )
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |

Ultima modifica di bluefrog : 05-03-2016 alle 20:20.
Old 05-03-2016, 21:09   #60535
davide94
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
si infatti inizialmente volevo fare così.
ho avuto fretta, altrimenti la pinza la trovavo in prestito da qualcuno
ho ancora lo scontrino, i due frutti rj11, e un supporto da 3, che costerà un euro circa, 21€, e per fortuna che è una puzzosissima serie matix

ok basta ot
Io da poco ho preso dei frutti Rj45 sfusi a 1,5€ + adattatore matix a 1,1€ , se lo avessi preso già fatto della matix costava minimo 8€ , per rj11 penso sia la stessa cosa
davide94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 21:15   #60536
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
la scelta dei dns è anche "personale", nel senso che si possono privilegiare vari aspetti della faccenda.
è vero che quelli di google sono veloci, ma a livello esclusivamente personale, mi stanno un po' "antipatici" perchè tracciano la navigazione e lucrano sulle statistiche.
quelli di opendns tendono a filtrare un po' troppo.
sempre a livello personale, dare un'occhiata anche a questi
http://wiki.opennicproject.org/HomePage
http://blog.censurfridns.dk/en/ip
considerando che qualche ms in meno non credo cambi moto nella navigazione, in cambio dell'assenza di tracciamenti e filtraggi vari
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 21:30   #60537
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

E in Spagna hanno questa, ma soprattutto, a che prezzo...

https://www.adamo.es/en/
Old 05-03-2016, 21:38   #60538
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
la scelta dei dns è anche "personale", nel senso che si possono privilegiare vari aspetti della faccenda.
è vero che quelli di google sono veloci, ma a livello esclusivamente personale, mi stanno un po' "antipatici" perchè tracciano la navigazione e lucrano sulle statistiche.
quelli di opendns tendono a filtrare un po' troppo.
..
analisi condivisibile, io uso https://dnscrypt.org/ per evitare il DNS spoofing e come server DNS uso quelli DNSCrypt.eu Denmark che sono Free, non-logged, uncensored. Esistono versioni per ogni SO, se si usa Windows tramite https://simplednscrypt.org/ si puo' scaricare una comoda interfaccia che include sia il dnscrypt-proxy che il dnscrypt-resolvers.csv(contiene l'elenco dei server dns disponibili) e configura tutto il necessario
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 22:29   #60539
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non mi sembra originale...
a catalogo per la serie living quel tipo di presa non esiste

se aveva vimar idea invece esiste
http://www.vimar.com/it/it/catalog/p...dex/code/16338
non mi pare che avessi limitato la tua affermazione a prodotti originali Ticino. Oggi comunque la loro qualità non è più "al di sopra" e molti compatibili (ovvero con la stessa forma e che entrano negli stessi cestelli) sono di qualità comparabile e costano meno della metà. Te lo dico per esperienza, ho interruttori Ticino originali che dopo 5-6 anni hanno i contatti ossidati e la lampadina che accendono spesso sfarfalla, cosa che non mi è accaduta con i compatibili. Nel caso delle prese rj-11 le possibili differenze sono ancora minori. Certo specie per le prese bipasso di potenza certe cineserie vanno evitate, ma basta tenerle in meno e infilarci una spina per valutarle sommariamente.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 22:53   #60540
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da pippocalo Guarda i messaggi
non mi pare che avessi limitato la tua affermazione a prodotti originali Ticino. Oggi comunque la loro qualità non è più "al di sopra" e molti compatibili (ovvero con la stessa forma e che entrano negli stessi cestelli) sono di qualità comparabile e costano meno della metà. Te lo dico per esperienza, ho interruttori Ticino originali che dopo 5-6 anni hanno i contatti ossidati e la lampadina che accendono spesso sfarfalla, cosa che non mi è accaduta con i compatibili. Nel caso delle prese rj-11 le possibili differenze sono ancora minori. Certo specie per le prese bipasso di potenza certe cineserie vanno evitate, ma basta tenerle in meno e infilarci una spina per valutarle sommariamente.
il problema è che generalmente le prese rj11 economiche hanno questo tipo di contatto:

la presa rj11 magic originale ha il contatto a vite
mentre la matix e successive ad incisione
nulla a che vedere con quelle economiche

negli ultimi anni la qualità bticino è diminuita ed è vero
infatti preferico vimar
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian