Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2016, 21:56   #60381
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 6684
Velocità massima di ricezione (Kbps): 36144
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 9.3
Attenuazione Downstream (dB): 22.9
Velocità in trasmissione (Kbps): 6684
Velocità in ricezione (Kbps): 34599
Sei al limite, meglio di così non puoi andare
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 00:00   #60382
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Vorrei sottolineare, semmai ce ne fosse bisogno, che NESSUN gestore che utilizza il VOIP in "sostituzione" della linea RTG/ISDN fornisce le credenziali di autenticazione al sip proxy.

Fastweb, Vodafone, Tiscali...NON forniscono credenziali.

Non capisco questo accanimento contro TIM che secondo un non meglio identificato "diritto" dovrebbe fornire le credenziali.

Gli unici gestori che forniscono le credenziali VOIP sono i Provider telefonici VOIP tradizionali !!
E in Germania da Agosto tutti i Provider dovranno rilasciarle a chi ne farà richiesta, lì è montata la protesta e l'opinione pubblica si è mobilitata e hanno così recepito alcune direttive europee a riguardo.
Articolo Tedesco

Su un gruppo dedicato all'FTTC di Tim su Facebook ho visto che stanno raccogliendo firme su change.org Link petizione e un utente diceva di aver avuto un'audizione con AGCOM (che gli ha detto che serve tempo per modificare questa cosa ).
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 00:03   #60383
Signor Finnigan
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ragazzi dove trovo gli excel di Tim?
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 00:45   #60384
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
@akumasama

Nella configurazione standard della fibra tim la telefonia RTG diventa voip, avendo le credenziali voip puoi usare tranquillamente il Fritz, il problema è ottenere le credenziali voip estese, tim non le dà.
A me era stato detto che non avrei potuto più utilizzare telefoni analogici sulle prese a parete (alle quali avrei potuto attaccare SOLO telefoni VoIP) ma che era comunque possibile usare un telefono analogico se attaccato non al muro ma AL MODEM ROUTER fornito da Telecom.

Questa funzione (telefono analogico) ce l'hanno anche altri modem router, come il già citato 7490, quindi in teoria il mio telefono analogico dovrebbe funzionare se l'attacco lì invece che al muro?
Old 04-03-2016, 02:04   #60385
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
A me era stato detto che non avrei potuto più utilizzare telefoni analogici sulle prese a parete (alle quali avrei potuto attaccare SOLO telefoni VoIP) ma che era comunque possibile usare un telefono analogico se attaccato non al muro ma AL MODEM ROUTER fornito da Telecom.

Questa funzione (telefono analogico) ce l'hanno anche altri modem router, come il già citato 7490, quindi in teoria il mio telefono analogico dovrebbe funzionare se l'attacco lì invece che al muro?
Puoi usare tranquillamente i telefoni analogici connessi al router, o con opportuno sezionamento/recupero dell'impianto, anche in tutte le prese a muro che già hai.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 07:01   #60386
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Sono 20 giorni che provo ad attivare l'offerta fibra ma gli operatori dicono che c'è un problema informatico che gli impedisce di attivarmi l'offerta... Cosa posso fare? Mancano 2 giorni e l'offerta della superinternet fibra (gratis) scade e torna a 5euro al mese...

Una domanda sui prezzi: la fibra dovrebbe costare 39.90 euro per sempre (inclusa linea a 100/20)?
Io non sono un nuovo cliente ma possiedo già ADSL e linea telefonica Telecom.

Grazie!
Old 04-03-2016, 07:11   #60387
Bonzal
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
ciao a tutti volevo sapere come mai il modem fibra technicolor non fa modificare parametri come mtu né far vedere dal menu da quanto tempo è attiva la connessione?
Bonzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 07:21   #60388
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bonzal Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo sapere come mai il modem fibra technicolor non fa modificare parametri come mtu né far vedere dal menu da quanto tempo è attiva la connessione?
l'MTU non è modificabile (ma serve realmente a qualcosa modificarlo?
il tempo di attività è riportato in secondi nella pagina delle statistiche.
il motivo di queste scelte andreabbe chiesto a coloro che hanno scritto il firmware.
molti si lamentano delle scarse possibilità di configurazione del router telecom, ma c'è da considerare che una buona parte gli utenti che lo utilizzano non sono appassionati come noi che scriviamo nel forum e che probabilmente non hanno necessità di cambiare molte impostazioni.
inoltre è possibile che telecom voglia limitare il numero delle assistenze dovute ad errate configurazioni
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 07:31   #60389
Bonzal
Junior Member

grazie di avermi risposto dimenticavo la terza domanda è vendibile all'utente o lo danno solo a noleggio?
Old 04-03-2016, 07:38   #60390
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonzal Guarda i messaggi
grazie di avermi risposto dimenticavo la terza domanda è vendibile all'utente o lo danno solo a noleggio?
è anche vendibile, mi sembra a circa 90 euro.
però, dato che viene fornito in comodato gratuito, probabilmente non c'è convenienza ad acquistarlo, visto che se si guasta dopo la garanzia ci rimetti i soldi spesi, mentre quello in comodato ti viene comunque sostituito.
Old 04-03-2016, 07:43   #60391
Bonzal
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però, dato che viene fornito in comodato gratuito, probabilmente non c'è convenienza ad acquistarlo, visto che se si guasta dopo la garanzia ci rimetti i soldi spesi, mentre quello in comodato ti viene comunque sostituito.
ok pensavo non fosse vendibile dato che vendendoli essendo a noleggio come dici potrebbero rivendere alla gente anche modem usati
Old 04-03-2016, 07:45   #60392
random566
Senior Member

quelli che vendono sono sicuramente nuovi.
potrebbero essere usati (ricondizionati) quelli che sostituiscono a seguito di guasti di quello fornito in comodato all'atto dell'attivazione
Old 04-03-2016, 07:47   #60393
Bonzal
Junior Member

Quote:
quelli che vendono sono sicuramente nuovi.
potrebbero essere usati (ricondizionati) quelli che sostituiscono a seguito di guasti di quello fornito in comodato all'atto dell'attivazione
ma se capita che vendono modem usati o ricondizionati spacciati per nuovi e uno se ne accorgesse può lamentarsene?
Old 04-03-2016, 08:02   #60394
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
l'MTU non è modificabile (ma serve realmente a qualcosa modificarlo?
il tempo di attività è riportato in secondi nella pagina delle statistiche.
il motivo di queste scelte andreabbe chiesto a coloro che hanno scritto il firmware.
molti si lamentano delle scarse possibilità di configurazione del router telecom, ma c'è da considerare che una buona parte gli utenti che lo utilizzano non sono appassionati come noi che scriviamo nel forum e che probabilmente non hanno necessità di cambiare molte impostazioni.
inoltre è possibile che telecom voglia limitare il numero delle assistenze dovute ad errate configurazioni
Mi sta bene tutto, perché l'utenza media magari non sa fare o ha necessità solo di niente altro che accenderlo e spegnerlo e via.

PERO' se un utenza più avanzata ha esigenze diverse, e vuole utilizzare un proprio modem router, non vedo per quale ragione, magari su richiesta scritta, non forniscano le credenziali VOIP della MIA linea e ti costringono a cercare di recuperarle dal modem ( cosa non semplice ) o per vie traverse o tartassando il 1949 ( sperando di trovare chi te le dà).

Non mi sembra legittimo né giusto. Indipendentemente dal contrattino che ti fanno firmare.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 08:08   #60395
moob1

E' venuto il tecnico a sostituirmi il modem (deceduto per motivi a me ignoti), ed ha portato il modello nuovo, questo per intenderci:

Almeno questo dal punto di vista estetico è decisamente migliore, quello precedente era un pugno in un occhio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 08:14   #60396
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi sta bene tutto, perché l'utenza media magari non sa fare o ha necessità solo di niente altro che accenderlo e spegnerlo e via.

PERO' se un utenza più avanzata ha esigenze diverse, e vuole utilizzare un proprio modem router, non vedo per quale ragione, magari su richiesta scritta, non forniscano le credenziali VOIP della MIA linea e ti costringono a cercare di recuperarle dal modem ( cosa non semplice ) o per vie traverse o tartassando il 1949 ( sperando di trovare chi te le dà).

Non mi sembra legittimo né giusto. Indipendentemente dal contrattino che ti fanno firmare.
Visto ch stai facendo una business attivati
Il servizio lan pubblica.

Ha un prezzo molto onesto

In questo modo bypassi il modem del tutto
E non ti servirà mai chiamare l'assistenza
Per VoIP,ipStatico,portForward...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 08:52   #60397
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
ho ricevuto ieri la fattura del mese di febbraio (scadenza 17/3) ma con mia sorpresa mi hanno addebitato sia gennaio che febbraio

questo il riepilogo:

sono ripassati al bimestrale? o è solo "una tantum" dovuta al fatto che a gennaio è stata variata l'offerta?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 08:55   #60398
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
E' venuto il tecnico a sostituirmi il modem (deceduto per motivi a me ignoti), ed ha portato il modello nuovo, questo per intenderci:

Almeno questo dal punto di vista estetico è decisamente migliore, quello precedente era un pugno in un occhio
Ma anche questo è un cesso incredibile, è troppo grosso...bleah (lo ho pure io)
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 09:00   #60399
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
99€.
Old 04-03-2016, 09:00   #60400
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ho ricevuto ieri la fattura del mese di febbraio (scadenza 17/3) ma con mia sorpresa mi hanno addebitato sia gennaio che febbraio

questo il riepilogo:

sono ripassati al bimestrale? o è solo "una tantum" dovuta al fatto che a gennaio è stata variata l'offerta?
la seconda che hai detto.
poi tra tre mesi avrai il costo dell'eventuale passaggio (rid/non-rid/gratis)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian