Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2016, 19:13   #58881
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
ma ormai tra cellulari e social network a che ti serve mantenere il numero?
Perché mia madre lo usa per lavoro...mica è facile cambiare numero così dall oggi al domani con i clienti che hanno questo contatto

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 19:54   #58882
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Per caso telecom sta lavorando nell'upgredare alcune vdsl?
Ho notato che stanno facendo dei lavori sul mio armadio (che si trova accanto al palazzo difronte), hanno bucato la strada trasveraslmente e stanno levando tutto il marciapiede del palazzo.
Sull'armadio non ho notato nessuna differenza.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 20:01   #58883
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Probabilmente è saturo e lo stanno upgradando
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 20:09   #58884
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Il cavo me lo dato un tecnico della telecom 100m.
Io con tanta pazienza ho sfruttato tutte le canaline del palazzo gia esistenti e sono arrivato fino al modem,in strada ho aperto l'armadietto telecom murato all'esterno del mio palazzo e mi sono collegato alla porta n°10 la 1 e la 2 sono usate da 2 vecchietti sotto di me di cui 1 in adsl in totale sono 3 appartamenti nel mio palazzo.Quindi non ho neanche 1 giunta di cavo e sono collegato direttamente al modem ma ho impiegato quasi 75 metri di cavo.Quando è venuto il tecnico siamo andati direttamente all'armadio perché ero gia informato su tutto infatti gli ho detto subito armadio 18 decade 24 coppia 10 primo attivato quindi porta 1 onu "ora siamo 25 su questa onu",ed era tutto esatto!

Il sogno di chiunque trovare tecnici così. Un po' come trovarsi cristoff al 187!

In un mondo ideale con l'armadio dall'altra parte della strada e il tombino Telecom a 40cm da un tombino interno con corrugati dentro il giardino di casa mia, riuscirei anche a bypassare la chiostrina che condivido con i vicini su un palo della luce. In un mondo ideale...

Grazie per gli spunti. In futuro valuterò.
Old 18-02-2016, 20:09   #58885
loreborse
Senior Member

L'Avatar di loreborse

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
secondo voi come è come linea??
Sicuramente non sono il primo...
Appena attivata la 50 mega avevo portante max di 70 e 15 in up,
poi hanno cambiato qualcosa e magicamente mi sono trovato ottenibile di 120 e 25 in up...
Dopo qualche mese (e qualche attivazione in più, sicuramente..) ho questi valori:

loreborse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 20:17   #58886
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
http://hwupgrade.it/i.php?img=/immag...cil_01euro.jpg

Italia praticamente ultima in Europa per utilizzo fibra, forza telecom ..
Stando a questi dati abbiamo più FTTH della Germania che sta al penultimo posto. 4° mondo?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 20:46   #58887
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Stando a questi dati abbiamo più FTTH della Germania che sta al penultimo posto. 4° mondo?
Ma loro hanno il coassiale che (non so effettivamente che offerte ci siano) può arrivare anche a portare 1Gbit/s da quanto leggo in internet, non hanno il nostro bel vecchio doppino :P
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 20:46   #58888
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Il sogno di chiunque trovare tecnici così. Un po' come trovarsi cristoff al 187!

In un mondo ideale con l'armadio dall'altra parte della strada e il tombino Telecom a 40cm da un tombino interno con corrugati dentro il giardino di casa mia, riuscirei anche a bypassare la chiostrina che condivido con i vicini su un palo della luce. In un mondo ideale...

Grazie per gli spunti. In futuro valuterò.
Ad un amico che aveva l'armadio sotto la sua finestra ma che la sua decade era disastrata per qualità ecc.. agganciava non più di 35mb con il profilo da 100mb.Con tanta pazienza sono riuscito a nascondere per bene un cavo nuovo l'ho fatto entrare da dietro all'onu e fatto arrivare dentro,ora deve solo venire l'amico telecom a collegarmelo........ avrà sicuramente attenuazione 0 e ottenibile a 130 altro che 35mb miseri.
Old 18-02-2016, 20:48   #58889
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ad un amico che aveva l'armadio sotto la sua finestra ma che la sua decade era disastrata per qualità ecc.. agganciava non più di 35mb con il profilo da 100mb.Con tanta pazienza sono riuscito a nascondere per bene un cavo nuovo l'ho fatto entrare da dietro all'onu e fatto arrivare dentro,ora deve solo venire l'amico telecom a collegarmelo........ avrà sicuramente attenuazione 0 e ottenibile a 130 altro che 35mb miseri.
Io spero che tu stia scherzando... Avrai violato un miliardo di normative e anche qualche legge. Bha
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 20:53   #58890
criiis
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano/Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sui CAP direi che è meglio rinunciare.

Nel mio caso, ho fatto il contratto in negozio TIM, ho dovuto inserire il CAP vecchio, altrimenti risultavo non coperto e poi ho fatto fare la segnalazione via terminale dal negoziante.

Alla fine, invece di aggiornare il CAP nel database, hanno rimesso quello vecchio sulla mia fattura.
e ma quando ad essere sbagliata è una via intera come fai
Old 18-02-2016, 21:12   #58891
zyxel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io spero che tu stia scherzando... Avrai violato un miliardo di normative e anche qualche legge. Bha
Qui lo fanno in tanti perché ci sono molte secondarie disastrate o inesistenti.
Da un mio collega di lavoro per realizzare un piazzale l'impresa che ha fatto il lavoro ha murato e forse anche tagliato la decade che va a casa sua!Quindi la squadra sielte che venne a suo tempo gli disse che era in questo caso anche responsabile del danno...... Quindi anche in quel caso dietro loro "consiglio" passammo un cavo nuovo volante fino all'onu,circa 150m e dopo qualche giorno vennero ad attivare il tutto senza dire nulla!
Old 18-02-2016, 21:23   #58892
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Qui lo fanno in tanti perché ci sono molte secondarie disastrate o inesistenti.
Da un mio collega di lavoro per realizzare un piazzale l'impresa che ha fatto il lavoro ha murato e forse anche tagliato la decade che va a casa sua!Quindi la squadra sielte che venne a suo tempo gli disse che era in questo caso anche responsabile del danno...... Quindi anche in quel caso dietro loro "consiglio" passammo un cavo nuovo volante fino all'onu,circa 150m e dopo qualche giorno vennero ad attivare il tutto senza dire nulla!

?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 21:26   #58893
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

?
ma esiste davvero sta situazione? povero ripartilinea/chiostrina
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 21:31   #58894
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Spero non in Italia... o.o

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 21:36   #58895
misterfibra
Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Spero non in Italia... o.o

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
comunque poco esposto alle intemperie
Old 18-02-2016, 21:36   #58896
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Salve, volevo chiedere una cosa riguardo l'installazione delle ONU. Ma Telecom adesso installa direttamente le ONU a 192 porte, ovvero alimentate localmente, oppure in zone con pochi utenti, in qualche caso installe le ONU a 48 porte telealimentate da centrale, e poi se del caso, fanno l'upgrade?

Grazie
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 21:41   #58897
misterfibra
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedere una cosa riguardo l'installazione delle ONU. Ma Telecom adesso installa direttamente le ONU a 192 porte, ovvero alimentate localmente, oppure in zone con pochi utenti, in qualche caso installe le ONU a 48 porte telealimentate da centrale?

Grazie
ciao guarda oggi ho voluto fare delle domande ad un tecnico sielte sugli apparati adesso non so in base a quali parametri venga scelta l'instalazione dell'una o dell'altra ma qua da me a detta sua sono installate 48 porte più 48 non attive che verrebbero attivate solo in caso di saturazione o contratti superiori al numero del primo slot
Old 18-02-2016, 21:43   #58898
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
ciao guarda oggi ho voluto fare delle domande ad un tecnico sielte sugli apparati adesso non so in base a quali parametri venga scelta l'instalazione dell'una o dell'altra ma qua da me a detta sua sono installate 48 porte più 48 non attive che verrebbero attivate solo in caso di saturazione o contratti superiori al numero del primo slot
Ma l'ONU è di quelle alimentate da centrale, oppure è di quelle alimentate da stazione di energia?

Grazie!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 21:44   #58899
misterfibra
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ma l'ONU è di quelle alimentate da centrale, oppure è di quelle alimentate da stazione di energia?

Grazie!
stazione di energia
Old 18-02-2016, 21:48   #58900
zyxel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

?
Mamma mia mai vista una cosa SIMILE!!!!!
No qua comunque chi lo fa per necessità è un qualcosa totalmente invisibile ad occhi esterni e comunque ben fatta.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian