Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2016, 18:58   #58481
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Salve ragazzi, il mio armadio non risulta ancora attivo nei wholesale di telecom, sapreste dirmi cosa manca ancora vicino all'armadio? In caso fosse già pronto dovranno rispettare i termini del file pianificato che da "marzo 2016" o potrebbero attivarlo anche prima? Vorrei attivare il tutto entro il 6 marzo visto che dopo superfibra costa 5€ in più mensili...

tutta la parte ac/dc

Roberto

Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti

Old 16-02-2016, 19:00   #58482
andymax
Junior Member

L'Avatar di andymax

Iscritto dal: Dec 2009
oggi mi hanno agganciato!!!

andymax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 19:11   #58483
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
tutta la parte ac/dc

Roberto

È una cosa da poco o va via ancora molto tempo secondo te?
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 19:23   #58484
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Tranquillo entro 6 mesi finiscono

Battute a parte mi pare di aver letto un commento di Ameno (poi se sbaglio scusate) che diceva che dal collaudo alla commercilizzazione (ergo pubblicazione anche sui files come fatto) devono passare minimo 30gg.

Se non hanno finito di montarlo di certo non l'hanno collaudato ancora e quindi la tua idea di "entro il 6 Marzo" muore già in partenza per mancanza dei 30gg dal tuo target.
Più facile che proroghino la gratuità della 100/20 anche dopo il 6 Mar.

Ultima modifica di Yrbaf : 16-02-2016 alle 19:26.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 19:32   #58485
Dzvix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Tranquillo entro 6 mesi finiscono

Battute a parte mi pare di aver letto un commento di Ameno (poi se sbaglio scusate) che diceva che dal collaudo alla commercilizzazione (ergo pubblicazione anche sui files come fatto) devono passare minimo 30gg.

Se non hanno finito di montarlo di certo non l'hanno collaudato ancora e quindi la tua idea di "entro il 6 Marzo" muore già in partenza per mancanza dei 30gg dal tuo target.
Più facile che proroghino la gratuità della 100/20 anche dopo il 6 Mar.
Quindi dopo che il mio armadio appare sugli attivi nel wholesale deve passare almeno un mese?

Ultima modifica di Dzvix : 16-02-2016 alle 19:35.
Old 16-02-2016, 19:37   #58486
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Aetheris Guarda i messaggi
Per quanto riguarda interleaved/fast rimando qui https://timparo.wiki/home/g-inp
Wiki molto interessante, complimenti.
Mettetelo in prima pagina del topic
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 19:47   #58487
Aetheris
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Wiki molto interessante, complimenti.
Mettetelo in prima pagina del topic
Sono solo un utente che ha da poco attivato la fibra, ho linkato la wiki perchè ne sono un utilizzatore non perché ho contribuito

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 16-02-2016, 19:49   #58488
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Aetheris Guarda i messaggi
La 30/10 non esiste più e la fibra fttc di base è 50/10 pero' attualmente stanno attivando gratuitamente l'opzione superfibra che è 100/20
Per quanto riguarda interleaved/fast rimando qui https://timparo.wiki/home/g-inp
ti ringrazio.
spero che mi migrino,ho un codice migrazione con lo 009 e già sto incontrando i primi problemi nella gestione della lavorazione.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:00   #58489
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Quindi dopo che il mio armadio appare sugli attivi nel wholesale deve passare almeno un mese?
dopo che te l'hanno montato devono passare 30 giorni per fare prove eccc... che sia a prova di bomba o vuoi bestemmiare con il call center ogni giorno perchè non va? ma sai quante cose devono fare dopo i tecnici.....pfff
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:02   #58490
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
tutta la parte ac/dc

Roberto

Non e' detto, in tutti quelli di questa zona ad esempio hanno messo l'alimentatore e il contatore di 3 armadi tutti assieme in un altra parte della piazza, lontano dagli armadi, e lo stesso ho visto che hanno fatto in altre parrti della citta'.
Magari la parte ac/dc con paline e contatore stanno a qualche centinaio di metri di distanza in un punto in cui disturbano meno l'estetica della zona o la funzionalita' del marciapiede. Qui ho visto che in alcuni armadi avevano montato contatore e trasformatore prima vicino all'armadio per poi spostarli a distanze fino a quasi 500m. Gli armadi sono regolarmente attivi, oggi hanno messo nei file di pianificazione anche il mio che era l'ultimo della zona ad essere rimasto da fare. Anche il mio ha il contatore e l'unita' di alimentazione a qualche centinaio di metri, assieme alle altre.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:06   #58491
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Di solito quando lo mettono attivo nel wholesale e' anche vendibile. I 30 giorni sono da quando e' completato e collaudato, a quanto mi pare di aver capito. Ma quando lo dichiarano attivo nel wholesale mi pare sia subito vendibile, così si evince perlomeno da quanto hanno scritto qui un sacco di persone.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:07   #58492
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ti ringrazio.
spero che mi migrino,ho un codice migrazione con lo 009 e già sto incontrando i primi problemi nella gestione della lavorazione.
nulla di particolare, il tuo codice indica che hai una vdsl2, non ti migreranno questa visto che non e' una risorsa condivisibile tra Operatori, ti porti in Tim solo la fonia e su quella ti attiveranno la vdsl2 tim
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:15   #58493
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Di solito quando lo mettono attivo nel wholesale e' anche vendibile. I 30 giorni sono da quando e' completato e collaudato, a quanto mi pare di aver capito. Ma quando lo dichiarano attivo nel wholesale mi pare sia subito vendibile, così si evince perlomeno da quanto hanno scritto qui un sacco di persone.
Tranne alcuni casi...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:39   #58494
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
Buonasera,

mi scuso se è già stato chiesto, ho letto di corsa le ultime 10-15 pagine ma non ho visto nulla:

io ho già tuttointernet fibra + superfibra (vecchia fibra telecom a 50/10).

Immagino che per passare a 100/20 debba decidere di passare a tim smart fibra.

Si parla di 29€*al mese per 12 mesi e poi 39€, inoltre per chi è già abbonato il costo di attivazione non è 0€, ma 39€.

Ebbene, cercando di attivare online, mi viene detto che il costo è di 29€*per 12 mesi e in seguito di 49€, in più il costo di attivazione è quantificato 78€.

A qualcuno è successa la stessa cosa?
alessandrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:45   #58495
Dzvix
Member

Comunque ho seguito le situazioni degli altri armadi della mia città, alcuni erano pianificati per dicembre 2015 e sono stati attivati alcuni il 16 gennaio 2016 e altri il 21 gennaio 2016 (non so se per il collaudo, come dite voi, o per le festività natalizie) e ora rimangono i pianificati di febbraio e marzo e tutta la città dovrebbe essere coperta. In una situazione invece mi è capitato di leggere la pianificazione a febbraio 2016 e il tutto già attivato a gennaio. Magari dipende un po' tutto da come gira la testa a loro

Ultima modifica di Dzvix : 16-02-2016 alle 20:51.
Old 16-02-2016, 20:55   #58496
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
nulla di particolare, il tuo codice indica che hai una vdsl2, non ti migreranno questa visto che non e' una risorsa condivisibile tra Operatori, ti porti in Tim solo la fonia e su quella ti attiveranno la vdsl2 tim
allora pare non ci sian problemi,almeno cosi' mi hanno detto i tecnici del 187.
hanno inserito la pratica come se fosse una migrazione ad adsl,giusto per bypassare il sistema.
Poi procederanno la migrazione a fttc,infatti il contratto cartaceo che mi arriverà sarà relativo ad essa e non a migrazione ad adsl.
è solo un problema burocratico ma a detta loro si bypassa facilmente cosi'.
Old 16-02-2016, 20:59   #58497
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da alessandrom Guarda i messaggi
Buonasera,

mi scuso se è già stato chiesto, ho letto di corsa le ultime 10-15 pagine ma non ho visto nulla:

io ho già tuttointernet fibra + superfibra (vecchia fibra telecom a 50/10).

Immagino che per passare a 100/20 debba decidere di passare a tim smart fibra.

Si parla di 29€*al mese per 12 mesi e poi 39€, inoltre per chi è già abbonato il costo di attivazione non è 0€, ma 39€.

Ebbene, cercando di attivare online, mi viene detto che il costo è di 29€*per 12 mesi e in seguito di 49€, in più il costo di attivazione è quantificato 78€.

A qualcuno è successa la stessa cosa?
il costo di attivazione di 79 euro per i già clienti tim,viene scontato a 39 euro.
io leggo 29 euro al mese per 12 mesi e poi 39.
quel 49 viene fuori se scegli il pacchetto OFFERTA TIM SMART CASA + SMART MOBILE + SMART FIBRA: PROMOZIONE 3X2 nella quale paghi 49 al mese per 1 anno e poi 59.
Old 16-02-2016, 20:59   #58498
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
allora pare non ci sian problemi,almeno cosi' mi hanno detto i tecnici del 187.
hanno inserito la pratica come se fosse una migrazione ad adsl,giusto per bypassare il sistema.
Poi procederanno la migrazione a fttc,infatti il contratto cartaceo che mi arriverà sarà relativo ad essa e non a migrazione ad adsl.
è solo un problema burocratico ma a detta loro si bypassa facilmente cosi'.
Al solito: prima ti attivano in ADSL e poi ti convertono l ADSL in fttc.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 21:05   #58499
Ale_
Member

Città: Guidonia Montecelio
Passaggio 100/20

Finalmente ieri mi hanno attivato la Tim Smart (provenivo da Tuttofibra 30) dopo circa un mese e mezzo dalla richiesta. Procedura, a dir la verità, ancora non completa visto che manca l'attivazione della Tim Smart sul cellulare per il 3x2, ma siamo fiduciosi.

Posto le statistiche registrate tramite il programma di Iron prima e dopo l'attivazione della 100 mega.

Curiosità varie:

- Attenuazione in up stabile ora a 3.6 db dopo il passaggio (diverse volte avevo segnalato la abnorme attenuazione in up in confronto a quella in down sulla mia linea).

- Aumento dell'ottenibile a 30mega in up, mentre prima era bloccata a 18mega col profilo Tuttofibra 30 (come spiegato più volte qui sul forum)

- Abbassamento del ping di circa 3 ms al gateway. Prima pingavo sui 10-11 ms, ora sui 7-8. A cosa potrebbe esser dovuto?

Un saluto a tutti in particolare a Brendoo condito da un in bocca al lupo
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 21:11   #58500
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Al solito: prima ti attivano in ADSL e poi ti convertono l ADSL in fttc.
si ma in pratica mi attiveranno direttamente la fibra,anche perchè nella mia zona da anni che hanno reso l'adsl non vendibile. Al momento infatti la mia zona puo' avere solo fibra.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian